|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quote:
Qui il problema è piuttosto che negli USA si è voluta creare ad arte un'immagine di Phelps come di un atleta straordinario nel fisico e nella morale, esempio per tutti i bambini (è pure testimonial dei corn flakes, mi pare). Il che dipende ovviamente dai vari manager che gli girano attorno e dai media, e altrettanto ovviamente si sfrutta in ogni modo l'immagine degli ori olimpici. In sintesi... voglio dire: se Phelps fosse una mezzasega sconosciuta, prenderebbe 3 mesi di squalifica? Secondo me no. Allora è giusto squalificare uno solo perché è stato così bravo da raggiungere una popolarità mondiale?
Btag: BigG#2621 |
||
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Secondo voi è giusto squalificare un'atleta per la cannabis?
http://upload.wikimedia.org/wikipedi..._Coubertin.jpg si sta rivoltando http://www.cheminsdememoire.gouv.fr/...antTombe01.jpg
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Oddio la squalifica forse è troppo, però un ammonizione ci sta tutta...Phelps mi è indifferente e nella vita privata può fare quello che vuole, però essendo contrario all'uso della cannabis non mi fa una buona impressione...
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
squalifica per cannabis nello sport ?
no in generale però se succedesse nella squadra di calcio del Napoli ? squalifica del giocatore a vita distruzione dello stadio + spargimento di sale per non far crescere più niente fucilazione per tutti i tifosi e sodomizzazione con palo rovente di tutti gli appartenenti alla SSC NAPOLI compresi i fattorini
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Come un genitore non dovrebbe fumare una sigaretta davanti al proprio figlio, dovrebbe farlo Micheal Phelps? Mi sembra esagerato. A un bambino non andrebbero indicati esempi mitizzati e basta, dicendo "lui è bravo, da grande devi diventare come lui". Altrimenti poi è normale che se il "mito" di turno sbaglia, allora diventa un cattivo esempio. Considerando poi che questo poveraccio il tiro di bong se l'è fatto per cavoli suoi ad una festa, non si è mica acceso una miccia in conferenza stampa. Se Valentino Rossi, alla fine di un gran premio, in diretta mondiale, impenna senza casco, è da condannare ed è un cattivo esempio. Se lo fa per cazzi suoi, sono appunto, cazzi suoi. L'ipotetico bimbo che mitizza Valentino Rossi, in teoria, dovrebbe guardare i gran premi, più che leggere i giornali scandalistici. Quindi paradossalmente, è più diseducativa l'impennata col casco in diretta alla fine del GP che l'impennata senza casco di Rossi per cazzi suoi. Giornali scandalistici permettendo. Quote:
Phelps "nella vita privata può fare quello che vuole". E poi "un ammonizione ci sta tutta". Se può fare quello che vuole, può fare quello che vuole nei limiti della legge. Al massimo lo puoi denunciare per uso di sostanze stupefacenti, ma non squalificare per tre mesi. Ci possono sicuramente essere problemi dal punto di vista degli sponsor (che giustamente, pagano per una certa immagine che non è più la stessa), ma quelli sono problemi che riguardano solo i manager di Phelps e la ditta di corn-flakes che sponsorizza. Quote:
Secondo te non ci sono foto compromettenti di giocatori del Napoli? Il fatto è che, giustamente, non gliene frega una ceppa a nessuno, o quasi, di quello che i giocatori del Napoli fanno fuori dal campo. Dovrebbe essere così pure per Phelps. |
|||
|
|
|
|
|
#146 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' possibile quindi che un bimbo che lo seguiva come appassionato ora creda che i campioni sfumazzino canne e che quindi da grande lo dovra' fare anche lui. Concedo l'attenuante comunque dal momento che qui dentro si crede che la canna non faccia male ! Quote:
Un bambino puo' carpire la notizia in mille maniere e addirittura fantasticarci sopra credendo che un giorno girare in moto senza casco lo potrebbe far rendere fico agli occhi degli altri ! p.s. ricordi cosa successe a fisichella quando gli sospesero la patente ? La differenza sta nel fatto che a nessun bambino frega nulla di fisichella , ma io l'avrei squalificato dal mondiale altro che sospensione della patente ! |
|||||
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no non ce ne sono se ci fossero si scatenerebbe la bufera contro il Napoli come sempre
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, che sia successo a phelps non mi fa ne caldo ne freddo dato che il nuoto non mi interessa, se fosse successo a qualche altro sportivo che stimo mi sarebbe caduto un mito. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque sono contento che alla fine phelps potrà gareggiare di nuovo, secondo me ha molte capacità. Potrebbe inventare anche lui una variazione di uno stile, magari stavolta modificano il crawl |
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
Sticazzi, alla faccia degli atleti...
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.