Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 19:31   #1001
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
non mi riferisco ad hd che sono dei relitti tecnologici

Peccato che questi ''relitti tecnologici'' tutto ora sono nelle configurazioni dei piu grandi produttori e bello che continuano cmq ad esserci anche nei prossimi anni. Non parlo di miseri percentuali, ma over 95%.. il tuo commento andrà bene dal 2012 in poi forse
@ndrey è offline  
Old 06-02-2009, 19:38   #1002
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da danytrevy Guarda i messaggi
vabè tanto verrà fuori il solito discorso delle latenze e degli I/O....
edit:

LOL!!!!
leggetevi il 14° commento qua

http://www.hwupgrade.it/news/storage....html#commenti

poi la gente si domanda in giro come funzionano gli ssd........................
la disinformazione è il peggiorn male dei nostri giorni!!!
Nel genere ''ha sentito il suono, ma non sa da dove arrivava''
ignoranza non ha limiti..
@ndrey è offline  
Old 06-02-2009, 19:57   #1003
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
ciao raga,
ero intezionato a comprare un ssd per il mio portatile

non volevo spender molto ed ho una insterfaccia ide , ho visto i transcend ma non ho trovato recensioni al riguardo.
ci sono anche gli a-data:
http://notebookitalia.it/a-data-ssd-...loci-3888.html

o i Super Talent:
http://notebookitalia.it/masterdrive...lent-3455.html

ma gli a-data non riesco a trovarli da nessuna parte!

voi cosa mi consigliate?
guvodepa è offline  
Old 06-02-2009, 20:24   #1004
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
vabè tanto verrà fuori il solito discorso delle latenze e degli I/O....
edit:

LOL!!!!
leggetevi il 14° commento qua

http://www.hwupgrade.it/news/storage....html#commenti

poi la gente si domanda in giro come funzionano gli ssd........................
la disinformazione è il peggiorn male dei nostri giorni!!!
Ma lol...
il mio poi è un lol testato neh!!!
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline  
Old 06-02-2009, 21:44   #1005
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
ciao raga,

non volevo spender molto ed ho una insterfaccia ide , ho visto i transcend ma non ho trovato recensioni al riguardo.

o i Super Talent:

voi cosa mi consigliate?
A-data serie 300 ho comprato io 64gb a 120euro spedito, mi deve arrivare fine settimana prossima.. Monto anche io su IDE mod xcio altri ssd sono ''inutili'' nel nostro caso..

x i il resto sono tutti con controller JMF602B e siamo +o- con gli stessi risultati
piglia quello che ti piace di piu.. (prezzo/disponibilità/garanzia)

@ndrey è offline  
Old 06-02-2009, 21:50   #1006
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa Guarda i messaggi
ciao raga,

o i Super Talent:

voi cosa mi consigliate?
occhio, i PATA sono un mondo inesplorato
di sicuro i transcend pata non sono equivalenti al modello sata
Old 06-02-2009, 22:03   #1007
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Ma mica tutti si fanno un raid ect su desk o addirittura su server
Caso mio dove ho sb600 su notebook, che @zzo me ne faccio di uno ssd stra veloce e stra costoso..., soldi spesi malissimo
Non dobbiamo parlare solo di ''the best of the best'' ma di tutti ssd. Ci serve il rapporto giusto in termine prestazioni/prezzo per ogni macchina..
Per un portatile medio un ssd con jmicron ''lowcost'' che ti da over 100mbs e un buon 70/80mbs in write con access time 0.XXms è sempre meglio di qualsiasi hd tradizionale..
Correggetemi se sbaglio..
Infatti ognuno ha le sue particolari esigenze.
Sull'ssd..beh anche sui portatili io continurei a montare i vecchi ma affidabili 5400/7200 piuttosto che un ssd con j-micron .
Old 06-02-2009, 22:10   #1008
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Ottima notizia.. significa ribasso anche x altri

stai dicendo che un 5400rpm, ma anche 7200 è meglio di ssd con jmicron 150/100mbs @ 0.xxms il mio FUJITSU da 160GB sataII 8mb mezzo pieno fa fatica.., va si e no a 15mb/s con access 18ms non diciamo le kazz con tutto il rispetto.. Per i portatile classe medio, ma anche quelli alti qst ssd con jmicron è la scelta giusta, nei termini prestazioni/prezzo. Poi x i desk il discorso è vario
La gente preferisce i flash disk x loro access time piu che altro.. non lo dimentichiamo.
Poi se uno va ritoccare il disco cancella partizioni ect non deve lamentarsi che il disco non va.., bastava lasciarlo cosi come era..

..

Come prezzo-prestazioni un 2,5 a 7200 giri batte qualunque ssd.

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Eh ma sai... essere un po' troll non ha prezzo...
Anche fare un pò il supporter non ha prezzo.
Commentami questa review che dice le stesse mie cose.
Se trovi degli errori, fammelo sapere. http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3403&p=8
Si notano le differenze tra gli ssd come dio comanda e gli ssd di fascia bassa?

Ultima modifica di zerothehero : 06-02-2009 alle 22:13.
zerothehero è offline  
Old 06-02-2009, 22:23   #1009
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Hai perfettamente ragione, non monterei mai un mlc su un server, ma qua le persone chiedono consigli per i prorpi pc o notebook, non per dei server, è come consigliare di comprarsi una formula ferrari per andare in campagna.
Personalmente non consiglierei a nessuno di prendersi degli ssd con un controller inadeguato.

Quote:
lo stutter è un problema che sembra essere totalmente risolto effetuando l'allineamento della partizione nel caso di windows xp. con vista non devi neppure farlo, dato che quando crea la partizione la crea già allineata pare.
è tutto scritto nel link che ho postato 2 giorni addietro
Lo stutter si può presentare anche su vista.
Idem i problemi di latenza

Quote:
concordo che sono 2 oggetti diversi, uno lo monti e va bene così com'è, l'altro va ottimizzato avendo caratteristiche diverse. mi sembra non ci sia nulla da obiettare. ma non si può dire che faccia schifo perchè bisogna ottimizzarlo, altrimenti si può affermare che i dischi tradizionali fanno schifo perchè necessitano di essere deframmentati. insomma sono accorgimenti nuovi da seguire.
No, un conto è ottimizzare, altro è segare le feature di un os per non penalizzare troppo un sistema storage discreto in lettura e scadente (per via del controller) con le latenze, gli I/o e in scrittura.
Con un x25-M o E non c'è la necessità di "ottimizzare" (si fa per dire) l'os togliendo prefetch, memoria virtuale e tutto il resto che va fatto sugli MLC di fascia bassa.

Quote:
non ho detto che non noto differenze, ho detto che le differenze non sono così drammatiche, e che reggono il confronto, mentre un disco meccanico non regge. poi è un paragone comunque sia fuorviato dal fatto che gli i-ram avevano montato XP (non un file di word), sugli ocz ho Vista, che è un pochiiiino + pesantuccio.
Ma scusa, sugli i-ram potevi scrivere a oltre 150mb/s, avevi i/o ottimi e non notavi differenze?
Questa affermazione rafforza quello che penso..cioè che per non notare delle differenze probabilmente gli i-ram non li sfruttavi.

Quote:
poi certi commenti con scirtto che in pratica che fa cagare perchè fa cagare non li sopporto.
se abitavate in zona vi invitavo a casa per farvi vedere il mio sistema dove ho perso ben 15 minuti per ottimizzarlo la prima volta
Cmq niente di personale, sono solo opinioni, e per fortuna siamo sempre liberi di esprimerle!
Ci mancherebbe.
Io continuo a pensare che gli ssd con controller inadeguato come il j-micron montato sui core series non vadano comprati perchè non li ritengo prestazionalmente adeguati, tu invece pensi il contrario.
Siamo in democrazia.
Perdonatemi perchè non ho usato il multiquote...l'ho dimenticato.
Old 06-02-2009, 22:23   #1010
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti ognuno ha le sue particolari esigenze.
Sull'ssd..beh anche sui portatili io continurei a montare i vecchi ma affidabili 5400/7200 piuttosto che un ssd con j-micron .
Io ti chiedo solo: hai mai avuto sotto mano 'sta roba? se anche Bordin ha dichiarato su queste pagine che ci sono anomalie inspiegabili nei test da loro eseguiti (sulle soluzioni Intel I MIGLIORI test IN ASSOLUTO), tu come fai a esserne così certo? Ne hai uno?
Io ne ho provate di soluzioni hdd con il lavoro che faccio... ero scettico... ho provato... ora dico che la sensazione di velocità è buona... dopo un raid 0 spalmato su 6 sas con Windows server a bordo, questo è uno dei migliori risultati mai avuti. A naso, 'fanculo i test... tanto continuo a montare i sas anche se nessuno lo sa..

Non farti ottenebrare dalle mie affermazioni inoltre, visto che non avevo neanche quotato te nel mio scontato intervento.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline  
Old 07-02-2009, 01:56   #1011
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

L'anomalia dell'SSD intel è stata già spiegata..si riducono le prestazioni dopo una certa soglia di gb scritti. Quindi il recensore di hwup aveva trovato il problema, ma aveva sbagliato la causa (non si trattava di un comportamento anomalo, ma di un meccanismo previsto per salvaguardare le celle mlc).
Sul benedetto j-micron e core series rimane il solito problema, come da recensione (che nessuno ha ancora smentito o rettificato) anandtech, recensione che tra l'altro spiega perfettamente i problemi di stutter che si incontrano con questi discozzi.
Poi se la si vuole ignorare la recensione e i dati oggettivi (misurabili da chiunque li voglia ripetere i test), a favore di una soggettività personale, va bene pure.
Basta farlo presente
Che non si pretenda però che io sia d'accordo nel dire che ocz core series v1 e v2 sono degli ottimi prodotti nonostante l'I-O, i valori di scrittura, le latenze ( questi ultimi superiori a quelle di un hard disk meccanico) e gli stutter.
Tanto è vero (ri-ri-ri-badisco) che nei vertex guarda caso ci infileranno 64mb di cache proprio per ovviare al problema stutter e che il j-micron non lo useranno più-
Il che è un'ammissione, neanche tanto velata, del fatto che il controller non è adeguato, come d'altronde ha rilevato anandtech.
Cmq che ognuno la pensi come meglio crede, tanto sono stufo di dover ripetere sempre le stesse cose, quasi che dovessi giustificarmi per non aver comprato un ssd di fascia bassa che io reputo dei prodotti assolutamente non adeguati alle mie esigenze----il tutto alla luce di i dati oggettivi che continuo a fare presente e che fin'ora nessuno ha potuto smentire (a meno che non si sostenga che quei dati non sono rilevanti per chissà quale motivo).

Ultima modifica di zerothehero : 07-02-2009 alle 02:04.
zerothehero è offline  
Old 07-02-2009, 02:33   #1012
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
L'anomalia dell'SSD intel è stata già spiegata..si riducono le prestazioni dopo una certa soglia di gb scritti. Quindi il recensore di hwup aveva trovato il problema, ma aveva sbagliato la causa (non si trattava di un comportamento anomalo, ma di un meccanismo previsto per salvaguardare le celle mlc).
Sul benedetto j-micron e core series rimane il solito problema, come da recensione (che nessuno ha ancora smentito o rettificato) anandtech, recensione che tra l'altro spiega perfettamente i problemi di stutter che si incontrano con questi discozzi.
Poi se la si vuole ignorare la recensione e i dati oggettivi (misurabili da chiunque li voglia ripetere i test), a favore di una soggettività personale, va bene pure.
Basta farlo presente
Che non si pretenda però che io sia d'accordo nel dire che ocz core series v1 e v2 sono degli ottimi prodotti nonostante l'I-O, i valori di scrittura, le latenze ( questi ultimi superiori a quelle di un hard disk meccanico) e gli stutter.
Tanto è vero (ri-ri-ri-badisco) che nei vertex guarda caso ci infileranno 64mb di cache proprio per ovviare al problema stutter e che il j-micron non lo useranno più-
Il che è un'ammissione, neanche tanto velata, del fatto che il controller non è adeguato, come d'altronde ha rilevato anandtech.
Cmq che ognuno la pensi come meglio crede, tanto sono stufo di dover ripetere sempre le stesse cose, quasi che dovessi giustificarmi per non aver comprato un ssd di fascia bassa che io reputo dei prodotti assolutamente non adeguati alle mie esigenze----il tutto alla luce di i dati oggettivi che continuo a fare presente e che fin'ora nessuno ha potuto smentire (a meno che non si sostenga che quei dati non sono rilevanti per chissà quale motivo).
Goditi il tuo pensiero, anzi ri-ri-rigoditelo
Qui ogni volta che qualcuno inizia a parlare di OCZ, Trascend, A-Data, SSD per portatili o raid con unità economiche, arrivate voi a dire che fa schifo, che anandtech ha detto così, che non sono maturi... rovinando così a molti il desiderio di dibattere in questi luoghi solo perchè non vogliamo più trovare da dire. Perchè dovete rispondere a ogni persona che posta qui? Se andaste in un altro thread, che ne sò, in uno di un unità a piatti particolarmente performante, liberereste parecchie discussioni che altrimenti non nascono nemmeno. Basterebbe ri-ri-ri-smettere di puntualizzare ogni cosa si dica, visto che nelle ultime due pagine non sono stato l'unico a "fraintendere" quello che si è detto.
Io prima di comprare una di queste unità SSD non mi sono nemmeno permesso di chiedere qui. Adesso ne vorrei parlare in santa pace senza che nessuno insinui che ho comprato un SSD da pidocchioso...

Ultima modifica di imayoda : 07-02-2009 alle 02:55.
imayoda è offline  
Old 07-02-2009, 03:03   #1013
danytrevy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ma scusa, sugli i-ram potevi scrivere a oltre 150mb/s, avevi i/o ottimi e non notavi differenze?
Questa affermazione rafforza quello che penso..cioè che per non notare delle differenze probabilmente gli i-ram non li sfruttavi.
è la seconda volta che ti ricordo che ho detto la differenza c'è, ma non così marcata come si possa pensare, mentre rispetto ad un disco a piatti rotanti la differenza è palpabile. non mi mettere in bocca parole che non ho detto.
per il mio utilizzo + che metterci il SO ed i programmi non so come poterli sfruttare di + gli I-RAM, dato che di databese che necessitino di leggere e scrivere pesantemente non ne ho.

io la recensione di anadtech non la ignoro, anzi, aspetto in gloria altre recensioni di altri modelli, per farmi un idea di come si stiano muovendo i produttori, però finchè anche a me non si freeza il pc per il problema dello stutter mi sento di dire che tale problema non è evidente nel mio normale utilizzo.

poi per quanto riguarda i dati oggettivi... ma guarda sono io il primo a dire che ottengo gli stessi risultati di anandtech, è da mesi che dico che con il mio sistema ottengo 10 I/O al secondo, e che è un valore ridicolo, imbarazzante, di merda, chiamiamolo come ci pare, ma, sistema alla mano (e non bench) questo numero scandaloso non si traforma in un sistema scandalosamente lento come sarebbe lecito e normale aspettarsi. ho anche dei maxtor da 20 giga nel cassetto, che sicuramente hanno I/O superiori agli ocz ( ma quel dispositivo non riesce a fornire almeno 10 I/O al secondo?), ma già farci girare XP è stata una sofferenza.

anche io sono stufo di ripetere le solite cose, penso che questo sarà il mio ultimo intervendo su questa discussione, tanto ormai è inutile dare risultati ed impressioni, basta trovare recensioni, e sperare che il recensore abbia testato bene...
Old 07-02-2009, 05:39   #1014
@ndrey
Bannato

Ora mi torna il taglio di prezzi per X-25M

JMicron JMF612 coming soon
Read 235MB/s - Write 160.8MB/s
ARM Based 8-CHs SSD
SATA II + USB to Flash
ARM 9
DRAM Cache
S/ 3xnm Flash
ONFI 2.08-CH

deve montare OCZ Core V3.., da quello che ho letto in giro..
@ndrey è offline  
Old 07-02-2009, 11:30   #1015
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Ora mi torna il taglio di prezzi per X-25M

JMicron JMF612 coming soon
Read 235MB/s - Write 160.8MB/s
ARM Based 8-CHs SSD
SATA II + USB to Flash
ARM 9
DRAM Cache
S/ 3xnm Flash
ONFI 2.08-CH

deve montare OCZ Core V3.., da quello che ho letto in giro..
intel è già da tempo fuori con un controller che supporta 10 canali e la dram, questi devono ancora far uscire i controller non buggati 4/8 canali e la dram, direi che intel ha un vantaggio di almeno 1 anno Non c'è niente da fare intel è intel e jmicron rimarrà sempre jmicron
Old 07-02-2009, 11:40   #1016
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Cambiamo argomento (si fa per dire).
In un noto negozio di hardware milanese sono comparsi i fantomatici ssd vertex ocz.
Posto i prezzi:

159 (30gb)-239 (60gb)-539 (120gb)-899 (250gb)
Non abbiamo ancora manco mezza recensione, quella della ocz si stanno impegnando ad imitare amd nei suoi aspetti più deleteri. .
Old 07-02-2009, 11:58   #1017
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Cambiamo argomento (si fa per dire).
In un noto negozio di hardware milanese sono comparsi i fantomatici ssd vertex ocz.
Posto i prezzi:

159 (30gb)-239 (60gb)-539 (120gb)-899 (250gb)
Non abbiamo ancora manco mezza recensione, quella della ocz si stanno impegnando ad imitare amd nei suoi aspetti più deleteri. .
Michi@ che prezzi...
sono ancora troppo cari per le mie tasche.
Aspetto che i prezzi scalino di categoria, tipo il 120gb a 239€ e poi vedo il da farsi.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 07-02-2009, 12:11   #1018
3ngel
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Allora, dopo il mio iniziale e tanto svalutato da molti di voi test di hdtach sui OCZ V2, sul mio netbook Asus 1000H, vi posto le mie impressioni di utilizzo sul campo. Utilizzo molto intenso.

Posso dire che in lettura, la risposta è praticamente istantanea su tutti i fronti, in scrittura con blocchi di piccole/medie dimensioni (piccoli files, temporanei etc..) la scrittura è quasi istantanea, con blocchi di grandi dimensioni la mia impressione è quella di un HD classico molto veloce.

E faccio questo post per cercare di dare una visione tranquilla della storia, al di la di tutte le frasi di TheDarkAngel ("fa schifo", "è ridicolo" etc.. et..).

E questo è un mio commento personale: datti una calmata bello, da 50 pagine stai ripetendo le stesse cose. Abbiamo capito che ti senti il signor giudice degli ssd. Abbiamo capito il tuo punto di vista. Dai spazio anche agli altri.
3ngel è offline  
Old 07-02-2009, 13:01   #1019
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Io prima di comprare una di queste unità SSD non mi sono nemmeno permesso di chiedere qui. Adesso ne vorrei parlare in santa pace senza che nessuno insinui che ho comprato un SSD da pidocchioso...
Nessuno infatti ti ha vietato di parlare degli ocz core 1-2 nei termini che meglio preferisci.
La medesima libertà ce l'ho io, specie se ho pro domo mea dei dati oggettivi non smentiti allo stato attuale.
D'altronde il thread ha come titolo "tutto sugli ssd: notizie e modelli", non "OCZ core serie 1-2 fun club official threat".
O no?
O forse nel termine "tutto" non si può includere il fatto che il controller j-micron può provocare stutter, latenze abnormi e tutta quella serie di problemi di cui dibattiamo da mesi?
Per me francamente la questione si può anche chiudere qua, tanto le posizioni sono chiare.
Io continuo a considerare solo gli ssd intel e gli SLC di fascia alta..sono in attesa di capire come si comporteranno i vertex su cui ho un giudizio in sospeso, visto l'assenza di recensioni.

Ultima modifica di zerothehero : 07-02-2009 alle 13:04.
zerothehero è offline  
Old 07-02-2009, 14:20   #1020
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
...e sperare che il recensore abbia testato bene...
... e che non sia un recensore "supportato" da produttori di dischi rigidi (incapaci di produrre semiconduttori)
imayoda è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian