|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Magari se volete chiedo agli admin e ne faccio una versione da mettere nel primo post di questo modello, se pensate che vi serve e la trovate utile. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824166
|
|
|
|
#1882 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
IMPOSTAZIONE ROUTER
sto usando emule e funziona (credo)....però io non ho fatto nessuna modifica di tipo "portforwarding".
Sapreste dirmi perchè a titolo tecnico informativo? Può essere perche ho comodo FW? EDIT: Forse ho capito, è per via del UPnP! Carcio, nella guida hai detto: "Il consiglio generale, per non avere mai problemi, è comunque quello di impostare il portforwarding per applicazioni di questo tipo." Non avendo bene capito la modifica da fare nel caso, se lascio che emule si arrangi va bene lo stesso o il tuo vecchio consiglio generale vale ancora? Ultima modifica di liverpaol : 02-02-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#1883 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Parma
|
Anche a voi salta a random la connessione wireless? io non ho maia vuto questi problemi visto che la uso poco, oggi visto che ero a casa con il pc fisso morto ho lasciato conensso il portatile con la radio in streaming ed è stato uno schifo, ogni 10 minuti saltava, poi ogni tanto si rimetteva aposto altre volte spariva la rete wifi.... alla fine mi sono connesso con il cavo.. idee??? io ho firm 2.73
Grazie Luca_ |
|
|
|
|
|
#1884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le leggi di Murphy non mentono: esisterà sempre un disturbo elettromagnetico in grado di accecare una connessione wireless.
|
|
|
|
#1885 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
|
cavolo ragazzi...ho aggiornato con il firm ufficiale 2.61...
ora mi trova al posto di 11 mega in downstrem 13 mega ed è più veloce anche il downaload di file... non pensavo |
|
|
|
|
|
#1886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 04-02-2009 alle 00:43. |
|
|
|
|
|
|
#1887 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Ciao a tutti,
purtroppo una settimana fa ho avuto la malsana idea di comprare questo router, dopo aver provato il Netgear 834N ed averlo riportato subito indietro! Dunque, premetto che ho letto tutte le pagine del thread questa settimana ed ho provato tutte le impostazioni possibili, il firmware l' ho aggiornato al 2.73 I problemi: Il wifi è lentissimo e a malapena da ottimo come segnale pur avendo il pc accanto al router, spesso il segnale va su buono, ma mai eccellente! Ovviamente ho provato tutte le impostazioni, adesso è in modalità mixed b+g+n, WPA/WPA2 auto, canale auto, inoltre è collegato con un access point come repeater, (sempre dlink) arriva a malapena al piano di sopra con segnale basso!!!. Ma i problemi veri sono altri a parte il wifi, ho 3 pc collegati in lan (wired), il messenger si scollega di continuo, ogni 2 minuti circa, su tutte le macchine, ho provato anche a fare un forward delle porte, a mettere il mio pc come dmz, a togliere il firewall del router, niente di niente, tutto rimane uguale. Altra cosa, emule, ho settato upnp e fatto il forward delle porte, ma nonostante questo dopo qualche ora si blocca tutto, il dl/up va a zero e viene bloccato, appare Firewalled e se cerco di ricollegarmi mi da id basso, allora devo cliccare nelle opzioni e togliere la spunta a upnp e rimetterla, dopo riprovo e si collega con id alto x qualche altra ora e così via... Torrent, idem come sopra. Premetto che non ho problemi con il tcp/ip, è patchato, quindi nessun errore event id xxxxx limite max etc.. Oggi all' improvviso l' icona del router che segna la connessione internet è diventata rossa e la connessione non voleva saperne di tornare su, ho riavviato il router, spento e riacceso, riavviato il pc, niente.. allora chiamo la telecom, dopo 25 minuti finalmente riesco a parlare con un operatore che mi "resetta" la linea, riprovo a collegarmi.. et voilà! Allora chiedo al tecnico cosa fosse successo e mi dice che la linea è perfetta il problema è del router.. di bene in meglio... Era da dicembre dell' anno scorso che non avevo problemi con la linea, x dire che la linea è sempre andata bene. Purtroppo ormai sono passati quasi 10gg e non posso riportarlo indietro, mi dispiace aver buttato via 100€. Cmq se qualcuno ha idee..sono bene accette. Ciao, MC. PS: Le impostazioni, che sono le uniche che mi fanno collegare sono: PPPoA VC-Mux con MTU 1492 Le statistiche: ADSL STATISTICS Mode : G.DMT Type: Interleave Line Coding : Trellis On Status : Link Up Downstream Upstream Rate (Kbps) : 7104 480 SNR Margin (dB) : 13.5 25.0 Attenuation (dB) : 21.0 16.0 Output Power (dBm) : 19.8 11.9 K (number of bytes in DMT frame) : 223 16 R (number of check bytes in RS code word) : 16 16 S (RS code word size in DMT frame) : 1 8 D (interleaver depth) : 64 8 Delay (msec) : 16 16 Super Frames : 1180175 1180217 Super Frame Errors : 12 0 RS Words : 80251966 10030841 RS Correctable Errors : 807 0 RS Uncorrectable Errors : 165 N/A HEC Errors : 10 0 OCD Errors : 0 0 LCD Errors : 0 0 Total Cells : 336150202 0 Data Cells : 66881809 0 Bit Errors : 0 0 Total ES : 8 0 Total SES : 0 0 Total UAS : 13 0 |
|
|
|
|
|
#1888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 04-02-2009 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
|
#1889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie cmq. Ciao, MC |
|
|
|
|
|
|
#1890 |
|
Senior Member
|
@mc68cm72: occhio che se il repeater è G, la rete wireless funziona in G e non in N, con l'ulteriore effetto negativo di dimezzare la banda perchè metà serve al repeater per dialogare col router e metà viene distribuita. Hai provato ad usare solo il router orientando le antenne a 0, 45 e 90 gradi?
Inoltre se vuoi vedere dei miglioramenti tutte le schede devono essere N, altrimenti hai solo un G con un pò di copertura in più, forse.
|
|
|
#1891 | |
|
Junior Member
|
Quote:
intanto grazie x i consigli. Dunque, il wifi è settato auto b+g+n, lo so il repeater è G e di conseguenza la rete va in G, purtroppo non ho trovato repeater N quando ho preso il router e le chiavette usb (ancora molto care) mi hanno spesso dato problemi, cmq appena calano un pò provo. X quanto riguarda l'orientamento delle antenne si, ho provato ed il risultato non cambia. Ho provato addirittura con una scheda wifi interna collegata ad un antenna amplificata da 6db accanto al router ed il segnale va da ottimo a buono ma mai eccellente! Quello che interessa a me è la copertura, non tanto l' ampiezza di banda, solo che con il vecchio Netgear 834GT il segnale era davvero troppo debole, ho voluto intanto prendere un router N e un' antenna amplificata con un repeater x vedere se la situazione migliorava, in attesa di prendere una chiavetta N, ma vedo che questo router oltre al problema del wifi mi da davvero tanti altri problemi che sembrano irrisolvibili, x curiosità nei prossimi giorni proverò il vecchio Netgear con il repeater e l' antenna amplificata e vediamo se risolvo. Probabilmente ho fatto una stronzata a prendere un router N, ma ho lette di gente che fa arrivare il segnale anche al 3° piano! A me arriva a malapena al primo.. boh. Grazie. Ciao, MC |
|
|
|
|
|
|
#1892 |
|
Senior Member
|
Ma così ti ritrovi un router wireless G con un'antenna con guadagno di 2 dbi...
|
|
|
#1893 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CIao, MC |
|
|
|
|
|
|
#1894 |
|
Senior Member
|
Mi riferivo al router N che viene fatto lavorare in G che ha antenne con guadagno di 2 dbi e tra l'altro non si sa quale delle 3 vada in quella modalità...
|
|
|
#1895 | |
|
Member
|
Quote:
Il router è a terra diciamo a 3 metri dal tavolo, il portatile su questo tavolo ( di legno) il segnale era eccellente tutte le tacchette di win, andava perfettamente lo streaming audio.... Dopo un ora ogni tanto saltava e di colpo è proprio sparita la rete, per un paio di giorni anche riavviando il router non la vedevo più con nessuna periferica, poi dopo alcuni riavviii (di notte spengo sempre tutto) si è ripreso.. oggi per esempio va... Non credo sia un problema di incompatibilità.. quando di router che ogni tanto si perde.... Luca_C |
|
|
|
|
|
|
#1896 |
|
Senior Member
|
Uhm...con un wireless che va e viene potrebbe trattarsi di un problema hardware. Hai un'altra scheda wireless con cui testarlo?
Hai provato a cambiare canale radio?
|
|
|
#1897 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto....problema buffering
Salve ragazzi volevo sapere perche non riesco a carica i video velocemente..tipo quelli di youtube per capirci.
Questo mi succede da quando ho acquistato il modem d-link 4027B...il problema lo riscontro solo nei video..in quanto nel caricare le pagine è velocissimo e comunque non ho problemi di connessione,la mia è alice 7 mega e ho fatto molti test per la velocità della connessione,tutto perfetto... Spero qualcuno trovi la soluzione....grazie...e ciaoooo |
|
|
|
|
|
#1898 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1899 | |
|
Member
|
Quote:
Il giorno che è saltata la connessione ho provato poi con psp e cellulare e un'altro pc... la rete era sparita anche se il router la dava abilitata e il led della wireless era acceso... Terrò sott'occhio la cosa.. magari è stato un caso...
|
|
|
|
|
|
|
#1900 | |
|
Senior Member
|
Attenzione: rilasciato nuovo firmware ufficiale EU_DSL-2740B_2.89b401 del 2 febbraio 2009:
Quote:
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-02-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.