|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1861 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Grazie mille!
CPU i7-920 - MB Asus P6T - Ali Corsair 750 watt - 3x2048 DDR3 Corsair - Creative Audigy 2 Platinum - Gigabyte GeForce 8800GT - HD Maxtor 160Gb Sata - HD Hitachi 160Gb SataII - HD Hitachi 250 Gb SataII - Scheda Sat Skystar 2 - Lettore DVD Toshiba SD-M1612 ide- Masterizzatore DVD ND-3500 ide
|
|
|
|
|
|
|
#1862 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CPU i7-920 - MB Asus P6T - Ali Corsair 750 watt - 3x2048 DDR3 Corsair - Creative Audigy 2 Platinum - Gigabyte GeForce 8800GT - HD Maxtor 160Gb Sata - HD Hitachi 160Gb SataII - HD Hitachi 250 Gb SataII - Scheda Sat Skystar 2 - Lettore DVD Toshiba SD-M1612 ide- Masterizzatore DVD ND-3500 ide
|
|
|
|
|
|
|
#1863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Quote:
Come avevo anticipato, sono andato a restituire il modem acquistato ieri, il commesso è stato abbastanza gentile e d'apprima ha negato altri rientri di questi prodotti difettosi, poi su mia richiesta, è andato a verificare se c'èrano altri prodotti disponibili, ritornando a mani vuote e abbastanza dispiaciuto ha confermato ciò che poco prima gli avevo detto "ieri ho notato altri 2 modem con l'imballo diverso da questo è molto rovinati" e infatti lui " mi dispiace, ma sono rimasti solo 2 prodotti che hanno riportato indietro quando io non c'ero, se vuole provarne uno..." ovviamente ho rifiutato. Questi sperano di trovare il pollo di turno che tribula per farlo funzionare fino alla scadenza dei 15 giorni, (tempo utile per la restituzione) per poi accollarsi tutte le spese per la RMA, sempre che non rinunci e lo butti via. Bel modo di lavorare. Comunque ho chiesto ad un paio di piccoli rivenditori e nessuno dei 2 vuole più sentir parlare di D-link sarà un caso? Considerate che loro questo prodotto, non possono rivenderlo a meno di 125€. Mi stupisco di come un'azienda possa mettere in vendita così tanti prodotti guasti senza prendere provvedimenti. La D-link, prima di vendere i propri prodotti dovrebbe prendersi la briga di inserire la spina nella presa per accertarsi che almeno si accendano!!! E con questi fanno altri 3 ciucchi.
|
|
|
|
#1864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Per fare l'RMA potete usare Postacelere1 Plus con l'imballo riginale che ci rientra in pieno e con 10 euro e consegna in 24h ve la cavate.
I prodotti da RMA D-Link, a parte qualche possibile difettuccio estetico almeno funzionano in modo eccellente. Purtroppo non sono nuovi, ma almeno sono testati.
|
|
|
#1865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
|
Quote:
Al di là anche delle mie lamentele, bisogna dire però che i prodotti della d-link sono fatti con un hardware veramente robusto, e adatto ad impieghi veramente gravosi, l'unica pecca vera di tutto questo, e il software, sono lenti ma lenti... da farti scoppiare i zebedei! Questa secondo me, è la vera e unica pecca di D-link... Per fare un dei tanti esempi che calzano veramente a fagiolo, prendiamo il famoso, (ancora famoso!) DWL-2100AP, un access point che ha fatto la storia e che continua a farne ricevendo continui aggiornamenti e migliorie ancora oggi a distanza di più di 3 anni dalla sua immissione in commercio, e che dire poi del mostriciattolo DWL-700AP, piccolo, ma un mostro di stabilità. Non includiamo poi altri prodotti, che hanno fatto la fortuna della società ed è diventata quello che è oggi, soltanto dietro a Cisco Systems! Chiarificazione: Non sono un Impiegato D-link, non sono un rappresentante D-link, non ho alcun legame volontario od involontario con la società se non quello di comune utente come tutti quelli che ne comprano i prodotti, e solo in tal caso ne testano, per ovvie ragioni, la qualità e l'affidabilità!
|
|
|
|
#1866 |
|
Senior Member
|
Forse dipende anche dal fatto che le spedizioni RMA ora sono a carico dell'utente, mentre fino a qualche mese fa erano gratuite. Ora acquistare anche il router a 10 euro di meno per doverne spendere 20 o 30 di spedizione con corriere non è un gran bell'affare.
Inoltre il pacchetto che ad es io ho acquistato al MW era nuovo di palla, incellophanato perfettamente, ma era guasto lo stesso... Quindi, le società, per risparmiare saltano il controllo di qualità e lo fanno fare ai negozianti\clienti.
|
|
|
#1867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1868 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: MILANO
|
preso anche io questo router oggi...
configurazione semplicissima...senza cd ovviamente... avete qualche consiglio per configurarlo con alice 20 mega? |
|
|
|
|
|
#1869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari è solo che chi scrive nel forum è perchè ha avuto problemi
|
|
|
|
#1870 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
A ke fw è rimasto il prodotto?
|
|
|
|
|
|
#1871 |
|
Senior Member
|
/OT on
... noto in firma che anche tu usi un AP-1353, ma quella versione software che ho personalmente fatto Upload su Lizzy non si blocca ogni tanto da costringere a fare un reset totale? infatti sono ripassato alla rc007, molto più stabile, non ne potevo +. /OT Off Per il 2740B l'ultima versione ufficiale è la 2.61, mentre quella Beta è ferma alla 2.73b246, ma sul sito di Singapore esiste una fantomatica versione 3.04, molto migliorata nella traduzione della lingua, ma con molte cose in grigio nella sezione Wi-fi, infatti sembra sia venuta fuori una nuova versione del 2740B con bottoncino per esclusione del wi-fi posto sul retro dell'apparecchio, e sembra che le antenne sia state poste internamente all'apparecchio, invece che le classiche 3 corna. (Risparmio di componenti ingombranti, prezzo maggiorato! alla faccia della tecnologia.)
Perché si chiama Sala-Parto se ha solo nuovi arrivi? Ultima modifica di pasky5 : 02-02-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#1872 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1873 |
|
Junior Member
|
Un aiuto per una camera di rete...
Più che un aiuto mi servirebbe una guida per collegare una camera di rete al 2740...è una DCS-900 sempre d-link che avevo nel cassetto a prendere polvere. Mi sono iscritto a dyndns.org ma non riesco a venirne fuori con le impostazioni sul router,la camera in locale funziona ma non capisco come farla vedere all'esterno...
Grazie
|
|
|
|
|
|
#1874 |
|
Senior Member
|
... mha! la versione 2.61 ovviamente sembra un tantino + stabile della beta, come normalmente succede in questi casi, anche se sono molto vicine come problematiche generali.
|
|
|
#1875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1876 |
|
Member
|
io ho ancora il firm originale...mi pare il 2.23...conviene aggiornare o va bene così???
|
|
|
|
|
|
#1877 |
|
Senior Member
|
Beh, forse al 2.61 conviene sì. Però come spesso accade con questi router, se non vengono mantenute le impostazioni che si erano messe precedentemente col vecchio firmware conviene rimetterle a mano e non caricare il file di config salvato con il vecchio firmware.
|
|
|
#1878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Ciao ho alice 7 mega ma il router in downstream segna solo 4832Kbps e in upstream 320Kbps è normale o devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del 2740b?
grazie |
|
|
|
|
|
#1879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
salve a tutti.
Non so se già qualcuno ha scritto quello che sto per chiedere, e con la ricerca non ho trovato niente. Di questo modem 2740b esistono diverse versioni a seconda del paese in cui è venduto? in altre parole se lo compro all'estero (in europa!) lo posso utilizzare, secondo voi, in italia dopo avergli aggiornato il firmware senza nessunissimo problema? Dopotutto se l'HW è lo stesso, mettendogli il FW giusto, dovrebbe essere tutto ok. Inoltre lo standard ADSL credo che sia lo stesso in tutta europa, al massimo cambiano le impostazioni da inserire nella configurazione del modem. che ne pensate? Grazie a tutti.
|
|
|
#1880 |
|
Junior Member
|
beh...si dai...telecamera !!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.