|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Veramente io l'ho sempre usato in assetto da guerra di max protezione e non ho punti di riferimento. Può essere che ci sia qualche sito sospetto o che la particolare configurazione di rete del tuo pc o del provider provochi questa cosa. Prova con dei ping a vedere se le latenze aumentano verso siti noti.
E comunque non è da escludere che molti siti adottino tecniche che il firewall blocca perchè poco trasparenti.
|
|
|
#1842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque è sempre meglio stare un pò più al sicuro Terrò tutto attivato. |
|
|
|
|
|
|
#1843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
|
Ciao,
mi sapete spiegare come configurare il QoS e i dns dinamici sul 2740b? grazie |
|
|
|
|
|
#1844 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
|
anche io l'ho acquistato da MW. Forse domani sarà attiva linea adsl.
Nel frattempo ho letto un bel po di questo forum sul 2740B. Volendo sintetizzare x uno come me che nn è esperto di reti e router e che utilizzerà p2p: 1 - Quale firmware consigliate (mediando i pro e i contro)? 2 - meglio firm inglese o italiano (come stabilità, la lingua x me è indifferente) 3 - posso collegarlo al pc per configurarlo anche se libero nn ha ancora reso attiva la linea? grazie |
|
|
|
|
|
#1845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
#1846 |
|
Member
|
Ma i dati per la connessione a libero non sono uguali per tutti? Li trovo sul sito di Libero?
|
|
|
|
|
|
#1847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
è possibile escludere il wifi ed usarlo solo via ethernet?
|
|
|
|
|
|
#1848 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
e in firma agli indirizzi si trovano quelli dei maggiori provider!
|
|
|
|
#1849 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
telecom smart1
Purtroppo sono ancora qui a chiedere se qualcuno usa questo router con la connessione adsl smart di telecom in quanto a me funziona solo con fw 2.28 con gli altri fw non naviga nonostante i vari tecnici dlink con cui ho parlato dicevano che riuscivano a vedermi in rete.
Ho inviato varie mail all'assistenza che non ha mai saputo aiutarmi, il router mi è stato già cambiato sempre con lo stesso risultato, con il 2.28 navigo e sembra funzionare tutto abbastanza bene nonostante i limiti che ha questo fw. |
|
|
|
|
|
#1850 |
|
Member
|
per ora alla grande
attivata adsl libero absolute 8mega.
Router va na bellezzza (per ora) visto tutto quello letto sul qst forum. Lasciato per mo il firm di fabbrica. Non ci sono filtri p2p perciò va benissimo il mulo, id alto e per ora va a 200-250 di media. con speedtest mi conferma intorno ai 6 mega in down e 400-450 in up. Come sono qst valori? Velocità (Kbps) : 8000 509 Margine SNR (dB) : 7.3 25.1 Attenuazione (dB) : 24.5 11.3 Potenza in uscita (dBm) : 19.0 12.4 grazie |
|
|
|
|
|
#1851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
chiedo supporto per installazione
Ciao, ho appena acquistato il famoso 2740B con firmware EU_2.61 (almeno così c'è scritto sulla scatola.
Premesso che dovrò utilizzarlo su un pc con windows xp con il firewall Comodo e un'altro os (Ubuntu) e che nella guida in prima pagina c'è scritto: wizard di installazione nel router con pre-set per le connessioni italiane (non usate il cd in dotazione, è inutile!) Come devo procedere per l'installazione? Il mio Provider è libero adsl flat, questi sono i dati per la connessione: MODEM ETHERNET Protocollo: PPPoE* * Incapsulamento: LLC * VPI: 8 * VCI: 35 Username: benvenuto Password: ospite DNS e Proxy Per Libero ADSL ti consigliamo di usare IndirizziIP e DNS assegnati dal server, senza configurare il proxy Se, invece, devi configurare manualmente i server DNS e il proxy, usa questi parametri: DNS primario: 193.70.152.15 DNS secondario: 193.70.152.25 Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080 No Proxy nei domini: libero.it e iol.it Al momento sto usando un vecchio modem (speed touch home) che è bloccato. grazie anticipatamente per l'aiuto. ciao
|
|
|
#1852 |
|
Senior Member
|
@tinos: guarda la guida del primo post del fratello minore 2640B: sono molto simili.
|
|
|
#1853 | |
|
Senior Member
|
modem router 2740b (nuovo) guasto!
Quote:
Dopo aver girato in 6 negozi sono riuscito a trovarlo, anche con un piccolo sconto 89€ anzichè 100€... peccato che non funziona. Appena l'ho acceso mi sono subito reso conto che era andato, l'unica spia che s'illumina è quella relativa alla porta lan dove connetto il pc, la spia POWER non da segni di vita! Ho anche provato a resettarlo, sostituire i cavi, sia con xp che con ubuntu niente da fare, non mi fa neppure accedere all'indirizzo http://192.168.1.1. Domani lo riporto indietro, peccato perchè era l'ultimo, veramente ne avevano ancora 2 ma la scatola differiva leggermente anche nei colori quindi, presumo sia una versione vecchia del 2740B. ciao.
|
|
|
|
#1854 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
|
E' un vero peccato che a molti di voi sia capitato un 2740B fallato.
Io l'ho preso un mesetto fa da Mediaworld, in negozio, e l'ho pagato 99 euro. Appena collegato mi sono accorto che si trattava di un "ricondizionato", perche' nella finestra dei client dhcp c'era un "PC-CRISTOFORO" gia' assegnato Fatto sta che questo difetto che avete notato in molti io non ce l'ho e, probabilmente, chi ha un 2740B senza questo difetto e' perche' ha un ricondizionato. |
|
|
|
|
|
#1855 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nei ricondizionati penso sostituiscano la scheda madre interna. Purtroppo gli chassis possono risultare rovinati o strisciati o abrasi. Sul mio devono aver passato un solvente per ripulirlo che ha in parte cancellato le scritte serigrafate posteriori delle porte ethernet. In linea generale, però sarebbe da mettere un annuncio in prima pagg perchè oggettivamente ci sono TANTI CASI di DOA su questo modello e la ragione, secondo me è che girano sempre gli stessi, perchè i negozianti li reimballano e li rivendono e non fanno l'RMA. Io stesso ne ho acquistato uno difettoso su Mediaworld online (che è il peggior e-shop in cui abbia mai acquistato qualcosa per l'assistenza post vendita). Se ciò che comprate funziona bene al primo colpo magari vi trovate bene (non per merito loro), ma nel mio caso in cui ho avuto problemi di garanzia si sono comportati molto male con un totale "muro di gomma", sia per il reso che per l'assistenza da parte loro. A dire la verità, in passato, sempre riguardo a questo genere di prodotti, ho avuto personalmente pessime esperienze di RMA anche nel negozio Mediaworld (2 mesi e mezzo di attesa e poi mi hanno ridato un buono perchè hanno perso tutto... senza contare il fatto che alla cassa volevano 37 euro in più per il prodotto sostituivo di altra marca che il commesso mi aveva consigliato che aveva un prezzo esposto diverso, anche se sbagliato pure quello...). Nel mio caso, inoltre, l'RMA D-Link mi ha restituito un ricondizionato molto rovinato (serigrafie abrase, strisciature, ammaccature della cornice in plastica) che lo rendono quasi invendibile, pur avendo il mio una settimana di vita. Il MW è stato totalmente latitante dopo le varie telefonate e email nessuna richiamata perchè l'articolo non è più a catalogo e dopo l'ultima proposta di un rientro a loro spese, 22 giorni dopo il primo contatto, più nulla per un'altra settimana.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 31-01-2009 alle 18:27. |
||
|
|
|
|
|
#1856 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione su questo apparecchio, certo è che se avessi saputo di tutti questi problemi, prima di acquistarlo avrei preteso di testarne il funzionamento. Quote:
ciao
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di pegasolabs : 31-01-2009 alle 20:33. |
|||||
|
|
|
|
|
#1857 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dubbio sul firmware
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo riportare la mia esperienza. Provengo da un Netgear dg834gt che per varie ragioni non mi soddisfava,mi sono letto praticamente tutto il forum ed ho deciso per questo d-link. Passo da MW compro il kit con la chiavetta, porto a casa ed installo tutto perfettamente ed in 5 minuti, il collegamento con la chiavetta avvine a 270 Mbps,tutto ok. Il dubbio che mi assale è questo,ho un contratto con Alice 20 mega,un po castrata, con il firmware originale il 2.61,mi collegavo subito a circa 10 mb,ho di seguito installato il 2.73 ma il collegamento mi è sceso a 8 mb.Ho forzato tramite telnet i valori di sr,ora viaggio a circa 12mb,vorrei ripassare al firmware originale anche perchè l'utility DMT non riconosce l'ultimo firmware.Adesso comunque provo a tornare indietro e vediamo che succede,volevo solo un parere,sono mie fisime o faccio bene? Oltre 2 mb di connessione persa non sono pochini,devo dire che anche con il netgear negli ultimi mesi non mi collegavo comunque a piu di 8mb circa. Comunque al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Saluti
CPU i7-920 - MB Asus P6T - Ali Corsair 750 watt - 3x2048 DDR3 Corsair - Creative Audigy 2 Platinum - Gigabyte GeForce 8800GT - HD Maxtor 160Gb Sata - HD Hitachi 160Gb SataII - HD Hitachi 250 Gb SataII - Scheda Sat Skystar 2 - Lettore DVD Toshiba SD-M1612 ide- Masterizzatore DVD ND-3500 ide
|
|
|
|
|
|
#1858 |
|
Senior Member
|
Che parametri di connessione hai impostato?
|
|
|
#1859 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, ho impostato ppoe/llc snap-bridging,mtu 1492,vpi 8,vci 35... intendi questi? Adesso stavo per ricaricare il vecchio firmware e noto che la connessione è tornato a 8704 mb,però anche l'SNR è tornato a 11,1 db,avevo spento il router,si vede che la forzatura data con la riga telnet non viene memorizzata...meglio cosi,provo a rimettere il 2.61 che dici?
Grazie
CPU i7-920 - MB Asus P6T - Ali Corsair 750 watt - 3x2048 DDR3 Corsair - Creative Audigy 2 Platinum - Gigabyte GeForce 8800GT - HD Maxtor 160Gb Sata - HD Hitachi 160Gb SataII - HD Hitachi 250 Gb SataII - Scheda Sat Skystar 2 - Lettore DVD Toshiba SD-M1612 ide- Masterizzatore DVD ND-3500 ide
|
|
|
|
|
|
#1860 |
|
Senior Member
|
In Advanced\Advanced ADSL prova a mettere ADSL2\2+ e spunta SRA Enable.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.