Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 09:59   #1841
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Veramente io l'ho sempre usato in assetto da guerra di max protezione e non ho punti di riferimento. Può essere che ci sia qualche sito sospetto o che la particolare configurazione di rete del tuo pc o del provider provochi questa cosa. Prova con dei ping a vedere se le latenze aumentano verso siti noti.
E comunque non è da escludere che molti siti adottino tecniche che il firewall blocca perchè poco trasparenti.
Old 27-01-2009, 10:14   #1842
Audiello Antonio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Veramente io l'ho sempre usato in assetto da guerra di max protezione e non ho punti di riferimento. Può essere che ci sia qualche sito sospetto o che la particolare configurazione di rete del tuo pc o del provider provochi questa cosa. Prova con dei ping a vedere se le latenze aumentano verso siti noti.
E comunque non è da escludere che molti siti adottino tecniche che il firewall blocca perchè poco trasparenti.
Grazie per la risposta.
Comunque è sempre meglio stare un pò più al sicuro
Terrò tutto attivato.
Audiello Antonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:05   #1843
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Ciao,
mi sapete spiegare come configurare il QoS e i dns dinamici sul 2740b?
grazie
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 19:10   #1844
barrubba
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: lecce
anche io l'ho acquistato da MW. Forse domani sarà attiva linea adsl.
Nel frattempo ho letto un bel po di questo forum sul 2740B.

Volendo sintetizzare x uno come me che nn è esperto di reti e router e che utilizzerà p2p:

1 - Quale firmware consigliate (mediando i pro e i contro)?
2 - meglio firm inglese o italiano (come stabilità, la lingua x me è indifferente)
3 - posso collegarlo al pc per configurarlo anche se libero nn ha ancora reso attiva la linea?

grazie
barrubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:50   #1845
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da barrubba Guarda i messaggi
Volendo sintetizzare x uno come me che nn è esperto di reti e router e che utilizzerà p2p:

1 - Quale firmware consigliate (mediando i pro e i contro)?
2 - meglio firm inglese o italiano (come stabilità, la lingua x me è indifferente)
3 - posso collegarlo al pc per configurarlo anche se libero nn ha ancora reso attiva la linea?
grazie
  1. In genere l'ultimo disponibile è ok... io ho il 2.73 e va bene. In questi gironi tel alla Dlink e vediamo se ne hanno uno nuovo (forse il 3.x?).
  2. Scegli i menu/lingua inglese, anche se quello italiano l'hanno migliorato.
  3. Se hai già i dati per la connessione a libero puoi configurarlo anche prima dell'attivazione della linea.
Old 29-01-2009, 00:53   #1846
barrubba
Member

Ma i dati per la connessione a libero non sono uguali per tutti? Li trovo sul sito di Libero?
Old 29-01-2009, 08:55   #1847
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
è possibile escludere il wifi ed usarlo solo via ethernet?
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 10:03   #1848
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
posso collegarlo al pc per configurarlo anche se libero nn ha ancora reso attiva la linea?
In teoria si ma ti conviene aspettare!
Quote:
Ma i dati per la connessione a libero non sono uguali per tutti? Li trovo sul sito di Libero?
http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml

e in firma agli indirizzi si trovano quelli dei maggiori provider!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 08:37   #1849
ziopeppo
Junior Member

L'Avatar di ziopeppo

Iscritto dal: Jul 2008
telecom smart1

Purtroppo sono ancora qui a chiedere se qualcuno usa questo router con la connessione adsl smart di telecom in quanto a me funziona solo con fw 2.28 con gli altri fw non naviga nonostante i vari tecnici dlink con cui ho parlato dicevano che riuscivano a vedermi in rete.
Ho inviato varie mail all'assistenza che non ha mai saputo aiutarmi, il router mi è stato già cambiato sempre con lo stesso risultato, con il 2.28 navigo e sembra funzionare tutto abbastanza bene nonostante i limiti che ha questo fw.
ziopeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 15:39   #1850
barrubba
Member

per ora alla grande

attivata adsl libero absolute 8mega.
Router va na bellezzza (per ora) visto tutto quello letto sul qst forum.
Lasciato per mo il firm di fabbrica.
Non ci sono filtri p2p perciò va benissimo il mulo, id alto e per ora va a 200-250 di media. con speedtest mi conferma intorno ai 6 mega in down e 400-450 in up.
Come sono qst valori?

Velocità (Kbps) : 8000 509
Margine SNR (dB) : 7.3 25.1
Attenuazione (dB) : 24.5 11.3
Potenza in uscita (dBm) : 19.0 12.4

grazie
Old 30-01-2009, 16:14   #1851
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
chiedo supporto per installazione

Ciao, ho appena acquistato il famoso 2740B con firmware EU_2.61 (almeno così c'è scritto sulla scatola.

Premesso che dovrò utilizzarlo su un pc con windows xp con il firewall Comodo e un'altro os (Ubuntu) e che nella guida in prima pagina c'è scritto:
wizard di installazione nel router con pre-set per le connessioni italiane (non usate il cd in dotazione, è inutile!)

Come devo procedere per l'installazione?

Il mio Provider è libero adsl flat, questi sono i dati per la connessione:

MODEM ETHERNET
Protocollo: PPPoE* * Incapsulamento: LLC * VPI: 8 * VCI: 35
Username: benvenuto
Password: ospite

DNS e Proxy

Per Libero ADSL ti consigliamo di usare IndirizziIP e DNS assegnati dal server, senza configurare il proxy

Se, invece, devi configurare manualmente i server DNS e il proxy, usa questi parametri:
DNS primario: 193.70.152.15
DNS secondario: 193.70.152.25
Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080
No Proxy nei domini: libero.it e iol.it

Al momento sto usando un vecchio modem (speed touch home) che è bloccato.

grazie anticipatamente per l'aiuto.

ciao
Old 30-01-2009, 16:16   #1852
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@tinos: guarda la guida del primo post del fratello minore 2640B: sono molto simili.
Old 30-01-2009, 23:45   #1853
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

modem router 2740b (nuovo) guasto!

Quote:
@tinos: guarda la guida del primo post del fratello minore 2640B: sono molto simili.
Grazie 1000 Carciofone, gentilissimo come sempre .

Dopo aver girato in 6 negozi sono riuscito a trovarlo, anche con un piccolo sconto 89€ anzichè 100€... peccato che non funziona.

Appena l'ho acceso mi sono subito reso conto che era andato, l'unica spia che s'illumina è quella relativa alla porta lan dove connetto il pc, la spia POWER non da segni di vita!
Ho anche provato a resettarlo, sostituire i cavi, sia con xp che con ubuntu niente da fare, non mi fa neppure accedere all'indirizzo http://192.168.1.1.

Domani lo riporto indietro, peccato perchè era l'ultimo, veramente ne avevano ancora 2 ma la scatola differiva leggermente anche nei colori quindi, presumo sia una versione vecchia del 2740B.

ciao.
Old 31-01-2009, 01:12   #1854
wopr74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Napoli
E' un vero peccato che a molti di voi sia capitato un 2740B fallato.
Io l'ho preso un mesetto fa da Mediaworld, in negozio, e l'ho pagato 99 euro.
Appena collegato mi sono accorto che si trattava di un "ricondizionato", perche' nella finestra dei client dhcp c'era un "PC-CRISTOFORO" gia' assegnato , probabilmente sara' di un tecnico D-Link.
Fatto sta che questo difetto che avete notato in molti io non ce l'ho e, probabilmente, chi ha un 2740B senza questo difetto e' perche' ha un ricondizionato.
wopr74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 07:40   #1855
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Grazie 1000 Carciofone, gentilissimo come sempre .

Dopo aver girato in 6 negozi sono riuscito a trovarlo, anche con un piccolo sconto 89€ anzichè 100€... peccato che non funziona.

Appena l'ho acceso mi sono subito reso conto che era andato, l'unica spia che s'illumina è quella relativa alla porta lan dove connetto il pc, la spia POWER non da segni di vita!
Ho anche provato a resettarlo, sostituire i cavi, sia con xp che con ubuntu niente da fare, non mi fa neppure accedere all'indirizzo http://192.168.1.1.

Domani lo riporto indietro, peccato perchè era l'ultimo, veramente ne avevano ancora 2 ma la scatola differiva leggermente anche nei colori quindi, presumo sia una versione vecchia del 2740B.

ciao.
Quote:
Originariamente inviato da wopr74 Guarda i messaggi
E' un vero peccato che a molti di voi sia capitato un 2740B fallato.
Io l'ho preso un mesetto fa da Mediaworld, in negozio, e l'ho pagato 99 euro.
Appena collegato mi sono accorto che si trattava di un "ricondizionato", perche' nella finestra dei client dhcp c'era un "PC-CRISTOFORO" gia' assegnato , probabilmente sara' di un tecnico D-Link.
Fatto sta che questo difetto che avete notato in molti io non ce l'ho e, probabilmente, chi ha un 2740B senza questo difetto e' perche' ha un ricondizionato.
Le versioni hardware sono sempre C2 quindi si tratta di diverse date di produzione. Se anche la scatola è diversa, ma il router è ben imballato e versione hardware C2 sei a posto. Basta che gli carichi l'ultimo firmware.
Nei ricondizionati penso sostituiscano la scheda madre interna. Purtroppo gli chassis possono risultare rovinati o strisciati o abrasi. Sul mio devono aver passato un solvente per ripulirlo che ha in parte cancellato le scritte serigrafate posteriori delle porte ethernet.

In linea generale, però sarebbe da mettere un annuncio in prima pagg perchè oggettivamente ci sono TANTI CASI di DOA su questo modello e la ragione, secondo me è che girano sempre gli stessi, perchè i negozianti li reimballano e li rivendono e non fanno l'RMA.

Io stesso ne ho acquistato uno difettoso su Mediaworld online (che è il peggior e-shop in cui abbia mai acquistato qualcosa per l'assistenza post vendita).
Se ciò che comprate funziona bene al primo colpo magari vi trovate bene (non per merito loro), ma nel mio caso in cui ho avuto problemi di garanzia si sono comportati molto male con un totale "muro di gomma", sia per il reso che per l'assistenza da parte loro.
A dire la verità, in passato, sempre riguardo a questo genere di prodotti, ho avuto personalmente pessime esperienze di RMA anche nel negozio Mediaworld (2 mesi e mezzo di attesa e poi mi hanno ridato un buono perchè hanno perso tutto... senza contare il fatto che alla cassa volevano 37 euro in più per il prodotto sostituivo di altra marca che il commesso mi aveva consigliato che aveva un prezzo esposto diverso, anche se sbagliato pure quello...).

Nel mio caso, inoltre, l'RMA D-Link mi ha restituito un ricondizionato molto rovinato (serigrafie abrase, strisciature, ammaccature della cornice in plastica) che lo rendono quasi invendibile, pur avendo il mio una settimana di vita. Il MW è stato totalmente latitante dopo le varie telefonate e email nessuna richiamata perchè l'articolo non è più a catalogo e dopo l'ultima proposta di un rientro a loro spese, 22 giorni dopo il primo contatto, più nulla per un'altra settimana.

Ultima modifica di Carciofone : 31-01-2009 alle 18:27.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 12:33   #1856
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da wopr74 Guarda i messaggi
probabilmente sara' di un tecnico D-Link.
Quindi se ho ben capito, la D-link commercia questi modem router ricondizionati oppure fallati come il mio?

Quote:
Le versioni hardware sono sempre C2 quindi si tratta di diverse date di produzione. Se anche la scatola è diversa, ma il router è ben imballato e versione hardware C2 sei a posto. Basta che gli carichi l'ultimo firmware.
Le altre due scatole rimaste erano molto rovinate, da un lato sembravano aver preso l'acqua, inoltre sul davanti non compariva la dicitura 11 year warranty e wifi certifield. Al limite vedo se il firmware è almeno il 2.61 gli chiedo di accendelo, se funziona lo prendo, altrimenti chiedo il rimborso e con 10€ in più lo compro nel negozio accanto.

Quote:
Nei ricondizionati penso sostituiscano la scheda madre interna. Purtroppo gli chassis possono risultare rovinati o strisciati o abrasi. Sul mio devono aver passato un solvente per ripulirlo che ha in parte cancellato le scritte serigrafate posteriori delle porte ethernet.
Questo è molto grave, io acquisto un prodotto nuovo che invece è usato??? Sarebbero da denunciare subito! Se mettono in vendita un prodotto ricondizionato, lo devono dichiarare.

Quote:
In linea generale, però sarebbe da mettere un annuncio in prima pagg perchè oggettivamente ci sono TROPPI CASI di DOA su questo modello e la ragione, secondo me è che girano sempre gli stessi, perchè i negozianti li reimballano e li rivendono e non fanno l'RMA.
Si si mettetelo pure, anzi se non rischio la sospensione vi dico anche dove l'ho acquistato.
Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutta la discussione su questo apparecchio, certo è che se avessi saputo di tutti questi problemi, prima di acquistarlo avrei preteso di testarne il funzionamento.

Quote:
Altra cosa: il Mediaworld è il peggior e-shop in cui abbia mai acquistato qualcosa per l'assistenza post vendita. Se ciò che comprate va bene al primo colpo magari vi trovate bene (non per merito loro), ma nel mio caso in cui ho avuto problemi di garanzia si sono comportati molto male con un totale "muro di gomma", sia per il reso che per l'assistenza da parte loro.
Hai perfettamente ragione, un paio di anni fà incappai anche io nella macchina della garanzia di questo negozio, per questo ora se posso lo evito . Per quanto riguarda gli acquisti effettuati in questi grossi centri commerciali specializzati in elettronica, sono giunto alla tua stessa conclusione, una volta che hai sborsato i soldi, sono AZZI tua!
ciao

Ultima modifica di pegasolabs : 31-01-2009 alle 20:33.
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:03   #1857
Dario24
Junior Member

L'Avatar di Dario24

Iscritto dal: Sep 2006
Dubbio sul firmware

Ciao a tutti,sono nuovo del forum e volevo riportare la mia esperienza. Provengo da un Netgear dg834gt che per varie ragioni non mi soddisfava,mi sono letto praticamente tutto il forum ed ho deciso per questo d-link. Passo da MW compro il kit con la chiavetta, porto a casa ed installo tutto perfettamente ed in 5 minuti, il collegamento con la chiavetta avvine a 270 Mbps,tutto ok. Il dubbio che mi assale è questo,ho un contratto con Alice 20 mega,un po castrata, con il firmware originale il 2.61,mi collegavo subito a circa 10 mb,ho di seguito installato il 2.73 ma il collegamento mi è sceso a 8 mb.Ho forzato tramite telnet i valori di sr,ora viaggio a circa 12mb,vorrei ripassare al firmware originale anche perchè l'utility DMT non riconosce l'ultimo firmware.Adesso comunque provo a tornare indietro e vediamo che succede,volevo solo un parere,sono mie fisime o faccio bene? Oltre 2 mb di connessione persa non sono pochini,devo dire che anche con il netgear negli ultimi mesi non mi collegavo comunque a piu di 8mb circa. Comunque al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Saluti
CPU i7-920 - MB Asus P6T - Ali Corsair 750 watt - 3x2048 DDR3 Corsair - Creative Audigy 2 Platinum - Gigabyte GeForce 8800GT - HD Maxtor 160Gb Sata - HD Hitachi 160Gb SataII - HD Hitachi 250 Gb SataII - Scheda Sat Skystar 2 - Lettore DVD Toshiba SD-M1612 ide- Masterizzatore DVD ND-3500 ide
Dario24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:45   #1858
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Che parametri di connessione hai impostato?
Old 31-01-2009, 16:01   #1859
Dario24
Junior Member

L'Avatar di Dario24

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che parametri di connessione hai impostato?
Ciao, ho impostato ppoe/llc snap-bridging,mtu 1492,vpi 8,vci 35... intendi questi? Adesso stavo per ricaricare il vecchio firmware e noto che la connessione è tornato a 8704 mb,però anche l'SNR è tornato a 11,1 db,avevo spento il router,si vede che la forzatura data con la riga telnet non viene memorizzata...meglio cosi,provo a rimettere il 2.61 che dici?
Grazie
CPU i7-920 - MB Asus P6T - Ali Corsair 750 watt - 3x2048 DDR3 Corsair - Creative Audigy 2 Platinum - Gigabyte GeForce 8800GT - HD Maxtor 160Gb Sata - HD Hitachi 160Gb SataII - HD Hitachi 250 Gb SataII - Scheda Sat Skystar 2 - Lettore DVD Toshiba SD-M1612 ide- Masterizzatore DVD ND-3500 ide
Dario24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:53   #1860
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

In Advanced\Advanced ADSL prova a mettere ADSL2\2+ e spunta SRA Enable.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian