Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 15:23   #41
jenni

secondo me non sei stato scaricato...capita che le ragazze si lascino desiderare...(ti parlo da ragazza!!!)...questo non vuol dire che siano disinteressate...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:46   #42
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
si chiama in un altro modo,però risulterebbe un offesa...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:56   #43
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non hai esagerato.. in fondo le hai solo espresso il piacere che provi stando in sua compagnia.
se prova fastidio per così poco il problema è suo.

cmq da una testa di cazzo orgogliosa come me puoi aspettarti una sola risposta:
hai fatto quello che dovevi.
ora sta a lei cercarti visto che non ha gradito il tuo gesto.
tempo una settimana, se non si fa sentire mandala a quel paese.

per come la vedo io un pò di contegno0 nella donna va anche bene, ma svergognare un corteggiatore con la freddezza è una cosa da snob tiratissima.
cioè anche se non fossi interessata apprezzerei comunque il gesto, e il garbo con cui hai espresso quel pensiero.

cioè se per provare soddisfazione hai bisogno di veder strusciare un uomo ai tuoi piedi, di vederlo quasi umiliato, hai dei seri problemi.
Old 02-02-2009, 18:16   #44
Trabant

Sono in TOTALE disaccordo con i commenti tipo "figa di legno", "una che prova soddisfazione a vedere l'uono strusciare ai suoi piedi etc."

Un conto è se parliamo di 15enni che non sanno manco chi sono, un altro è se parliamo di qualcuna con un minimo di neuroni funzionanti.

Se siamo nel primo caso, lassa perde, è già un miracolo che sia in grado di associare delle parole di senso compiuto ai caratteri che compaiono sul display del cellulare.

Nel secondo caso, non capisco perchè si debba dare per scontato che una (o uno) con la/il quale si è usciti un paio di volte si debba comportare secondo le nostre aspettative.

Quindi si, probabilmente l'utente ha sbagliato, anche se non poteva saperlo prima.

C'è stata una reazione che non lui si aspettava, ma questo non è necessariamente un male.
Rispetto a prima, ha degli elementi in più, e cioè che qualcosa che lui dava per scontato non lo è affatto.

Deve adesso cercare di capire:
1) chi si trova di fronte
2) che motivazioni ha
3) se è il caso di proseguire o è meglio darci un taglio
4) come superare il "no" al precedente approccio

Se proprio devo dare un suggerimento tattico, direi che si potrebbe far vivo prendendola un pò "alla larga" giusto per capire se c'è ancora una qualche forma di disponibilità, e comunque dimostrare che si è ancora presenti e non si è mollato alla prima difficoltà.

Se anche a questo non c'è risposta, allora troncare di netto, non vale proprio la pena perdere tempo.

E se poi dovesse rivelarsi la tipa che torna proprio quando tronchi del tutto, allora è chiaro il giochino, è chiaro con chi si ha a che fare, quindi va usata per divertirsi un pò e basta. Non ci sarebbero proprio i presupposti minimi per una qualsivoglia forma di relazione.

Ultima modifica di Trabant : 02-02-2009 alle 20:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:45   #45
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Spiazzata da un sms

Io direi di sfumarti
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:46   #46
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
Spiazzata da un sms

Io direi di sfumarti
em tradotto?
Old 02-02-2009, 19:59   #47
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
em tradotto?
che è meglio non farsi sentire

almeno credo
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:04   #48
Vincent_Aston
Junior Member

L'Avatar di Vincent_Aston

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Intersherland nel New Jersey
Quote:
Originariamente inviato da xsergio2010 Guarda i messaggi
la faccio breve.
conosco una tipa
ci piacciamo e ci siamo visti solo 3 volte, ma sessualmente "di serio" ancora
non è successo nulla, baci etc...solamente.

ci dovevamo vedere questa domenica, ma non era sicuro.

gli mando un sms in tarda mattinata per sapere se ci volevamo vedere ma non mi risponde.

Aseptto le 15:30 del pomeriggio, ma nulla, cosi gli mando
un mess dicendogli che "avevo voglia di vederla e che quando
sto con lei sto bene".

mi risponde dopo un po dicendo che non era a casa sua e mi ha
fatto capire che questo tipo di cose la spiazzano..una cosa del
genere... Insomma come se avessi esagerato o mi
fossi spinto troppo avanti...!

cosi gli ho risposto con "ok, ricevuto, fatti sentire. ciao"

ho esagerato in cosa?
che faccio ora....come mi comporto????

ciao!
L'errore è nel messaggio : ... dicendogli che "avevo voglia di vederla e che quando sto con lei sto bene".

Con il Lei ..ha capito che ne avevi un'altra (scherzo).

PS:
Mi sà che proprio non ti scagazza di striscio e ne ha altri : cerca altrove, è meglio (molto meglio).
Old 02-02-2009, 22:13   #49
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
2 di picche
Old 03-02-2009, 00:04   #50
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
mah io li darei calcio in'culo.
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 00:20   #51
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Quote:
Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
mah io li darei calcio in'culo.
E non il pescie
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 01:01   #52
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
em tradotto?
Quote:
Originariamente inviato da NepTuna Guarda i messaggi
che è meglio non farsi sentire

almeno credo
Si o almeno ridurre al minimo i contatti(da lui verso lei),almeno si capisce dall'altra parte che aria tira.
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 07:39   #53
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma possibile che sti 3d li aprono sempre gli utenti maschi? ogni volta la massima umiliazione per farsi na scopata ao
Su alfemminile.com alla sezione "essere single" è tutto un crogiolo di ragazze e di donne mature che lamentano le stesse cose che si sentono dire in genere dagli uomini, "mai baciato un ragazzo", "ma perché sono ancora vergine a 40 anni", "perché nessuno si innamora di me", con la differenza che loro si fanno le domande e si rispondono da sole, auto assolvendosi, autocritica prossima allo zero.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:03   #54
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Credo che abbia insistito già abbastanza, le ha chiesto di vedersi, le ha detto che le piace stare in sua compagnia e lei invece lo tratta come un idiota.
Lui dovrebbe aspettare che sia lei a farsi sentire... mandatele a cagare 'ste fighe di legno!

Se lei sparisce, bon, avanti la prossima.
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 09:23   #55
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Credo che abbia insistito già abbastanza, le ha chiesto di vedersi, le ha detto che le piace stare in sua compagnia e lei invece lo tratta come un idiota.
Lui dovrebbe aspettare che sia lei a farsi sentire... mandatele a cagare 'ste fighe di legno!

Se lei sparisce, bon, avanti la prossima.
tipica risposta da figa di legno

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
tra inzerbinirsi e chiedere un secondo (secondo) appuntamento dopo un primo rifiuto moooooolto generico, ce ne passa.

pure io sto da solo piuttosto che inzerbinirmi (infatti... )
EPPERO' fin quando non mi sono esposto personalmente non ho rimorchiato granchè, sinceramente.

ripeto, fari capire apertamente che c'è un interesse è già di suo un punto a favore.
Insistere no (se gli dà buca un'altra volta oppure gli dice ancora che è spiazzata perchè lui ha detto "sto bene con te"...), in quel caso bisogna agire d'astuzia...

e mi spiego

lui deve dire "ah ok, peccato, però vorrei restare tuo amico" perchè "per me sei interessante e con te mi trovo bene anche senza andare oltre l'amicizia" e poi sparare il famosissimo "parliamo molto bene"
le donne sono così (così come gli uomini, forse ) l'EGO è sempre un motore fortissimo, e la maggior parte pensano "MA COME questo si piglia un rifiuto così' SENZA morire di crepacuore, è INACCETTABILE si vede che non gli piaccio abbastanza" oppure "avrà delle altre storielle in giro, oddio vuoi vedè che mi gioco lo zerbino" oppure ancora "ma come allora non sei un morto di figa"

tutte queste considerazioni portano a essere automaticamente considerati più interessanti.

ovvioche se una proprio non ne vuole sapere è un altro conto, ma si sono una serie di situazioni intermedie in cui questi trucchetti psicologici sono risolutivi.
Quote:
Originariamente inviato da Fairbanks Guarda i messaggi
A mio modesto parere non hai semplicemente esagerato, hai commesso un errore grande.
Non bisogna scoprire così presto le carte, e non è una questione di donne che se la tirano o di fare i sostenuti.
Se dopo tre uscite uno si dichiara a quel modo è normale che dall'altra parte ci senta messi all'angolo, si rimane attoniti, manca l'aria.
Secondo me è stata molto gentile a rispondere, in genere dopo uscite del genere una prende la fuga, e a ragione aggiungerei.
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Sono in TOTALE disaccordo con i commenti tipo "figa di legno", "una che prova soddisfazione a vedere l'uono strusciare ai suoi piedi etc."

Un conto è se parliamo di 15enni che non sanno manco chi sono, un altro è se parliamo di qualcuna con un minimo di neuroni funzionanti.

Se siamo nel primo caso, lassa perde, è già un miracolo che sia in grado di associare delle parole di senso compiuto ai caratteri che compaiono sul display del cellulare.

Nel secondo caso, non capisco perchè si debba dare per scontato che una (o uno) con la/il quale si è usciti un paio di volte si debba comportare secondo le nostre aspettative.

Quindi si, probabilmente l'utente ha sbagliato, anche se non poteva saperlo prima.

C'è stata una reazione che non lui si aspettava, ma questo non è necessariamente un male.
Rispetto a prima, ha degli elementi in più, e cioè che qualcosa che lui dava per scontato non lo è affatto.

Deve adesso cercare di capire:
1) chi si trova di fronte
2) che motivazioni ha
3) se è il caso di proseguire o è meglio darci un taglio
4) come superare il "no" al precedente approccio

Se proprio devo dare un suggerimento tattico, direi che si potrebbe far vivo prendendola un pò "alla larga" giusto per capire se c'è ancora una qualche forma di disponibilità, e comunque dimostrare che si è ancora presenti e non si è mollato alla prima difficoltà.

Se anche a questo non c'è risposta, allora troncare di netto, non vale proprio la pena perdere tempo.

E se poi dovesse rivelarsi la tipa che torna proprio quando tronchi del tutto, allora è chiaro il giochino, è chiaro con chi si ha a che fare, quindi va usata per divertirsi un pò e basta. Non ci sarebbero proprio i presupposti minimi per una qualsivoglia forma di relazione.
quoto sti tre commenti
prendi tempo e, se proprio ti piace, prendila alla larga e valuta la sua reazione e la sua disponibilità. se la risposta è vaga e fumosa allora, forse, ti conviene lasciar perdere.
In ogni caso "scoprirsi presto" non è mai un errore, perlomeno si mettono le cose in chiaro e non si perde tempo. E se la cosa con questa tipa dovesse continuare ti conviene metterla alla corda per sondare la sua disponibilità ad una storia un pò più impegnativa, che mi pare di avere capito che sia quello che vuoi
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:48   #56
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
tipica risposta da figa di legno
Peccato che tu non mi conosca, se mi conoscessi non lo pensereti affatto
Old 03-02-2009, 10:58   #57
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Su alfemminile.com alla sezione "essere single" è tutto un crogiolo di ragazze e di donne mature che lamentano le stesse cose che si sentono dire in genere dagli uomini, "mai baciato un ragazzo", "ma perché sono ancora vergine a 40 anni", "perché nessuno si innamora di me", con la differenza che loro si fanno le domande e si rispondono da sole, auto assolvendosi, autocritica prossima allo zero.....
ovviamente..ma sono quelle che in effetti sono rutti vomitati.....

spè ma che cacchio ci fai su al femminile.com?
Old 03-02-2009, 10:59   #58
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Peccato che tu non mi conosca, se mi conoscessi non lo pensereti affatto
beh oddio, di tue risposte sul forum ne ho lette tante, quindi un pò ti conosco

quello che cmq volevo dire è che se una persona t'interessa un minimo ti devi sbattere e non avvilirti al primo tentativo. devi fare tanto da essere sicuro che l'altra abbia ben compreso le tue intenzioni.
il resto è finto orgoglio di chi è insicuro e/o non ha il coraggio delle proprie azioni e poi finisce per accontentarsi di stare assieme a chi invece un minimo di sicurezza ce l'ha.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:10   #59
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da xsergio2010 Guarda i messaggi
la faccio breve.
conosco una tipa
ci piacciamo e ci siamo visti solo 3 volte, ma sessualmente "di serio" ancora
non è successo nulla, baci etc...solamente.

ci dovevamo vedere questa domenica, ma non era sicuro.

gli mando un sms in tarda mattinata per sapere se ci volevamo vedere ma non mi risponde.

Aseptto le 15:30 del pomeriggio, ma nulla, cosi gli mando
un mess dicendogli che "avevo voglia di vederla e che quando
sto con lei sto bene".

mi risponde dopo un po dicendo che non era a casa sua e mi ha
fatto capire che questo tipo di cose la spiazzano..una cosa del
genere... Insomma come se avessi esagerato o mi
fossi spinto troppo avanti...!

cosi gli ho risposto con "ok, ricevuto, fatti sentire. ciao"

ho esagerato in cosa?
che faccio ora....come mi comporto????

ciao!
Ti ha fatto capire che ra con un altro ragazzo, non hai colto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 11:12   #60
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
bisogna distinguere tra inzerbinarsi e tenere a una persona...se lui è interessato e la chiama 2 volte per uscire va bene, dimostra interesse e fa quello che deve fare. (ovviamente poi la tipa dirà con le amiche che la chiama 10 volte al giorno ed è uno stress, ma vabbè è un altro discorso)

zerbino è quando chiama, manda sms, lei rinvia gli appuntamenti di continuo e lui continua a crederci sbavando a ogni sms ricevuto (in genere uno ogni 8 inviati).

quindi imho se la chiama una o due volte almeno per capire che vuole fare sta qua bene, ovviamente se continua con "eh ah oh uh" mollala
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian