Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2009, 20:36   #1661
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
ragazzi, ripeto...Lui le vende, e in base alla sua esperienza ha avuto problemi. Troppi li sono tornati indietro. Cosa volete che vi dico!?!?
sarà stato sfigato, una partita di hd diffetosi..boh, non lo sò.
cmq, vorrei anche precisare che questo negoziante non è il solito ignorante che ti trovi davanti.
Vi dico anche che ci guadagna di più vendendomi hd da 300euro che uno da 50, quindi non li interessa fare brutta pubblicità!

salyt
Old 31-01-2009, 23:29   #1662
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
uno che dice che i raptor... sono scadenti.. ha capito tutto guarda...

cmq visto che i consigli di molti di noi non sono serviti, libero di prendere l'hd che preferisci... anzi, l'hd che preferisce il tipo di "fiducia", ma occhio a non prendere altri modelli di western digital, sono tutti scadentissimi, io se fossi in te cercherei un bel maxtor di seconda mano, praticamente indistruttibili, quelli si che sono di alta qualità
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 23:51   #1663
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
editato
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 23:53   #1664
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
ragazzi, ripeto...Lui le vende, e in base alla sua esperienza ha avuto problemi. Troppi li sono tornati indietro. Cosa volete che vi dico!?!?
sarà stato sfigato, una partita di hd diffetosi..boh, non lo sò.
cmq, vorrei anche precisare che questo negoziante non è il solito ignorante che ti trovi davanti.
Vi dico anche che ci guadagna di più vendendomi hd da 300euro che uno da 50, quindi non li interessa fare brutta pubblicità!

salyt
Prenditi allora un bel maxtor diamond plus 9, indistruttibile e ottime prestazioni
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:24   #1665
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Prenditi allora un bel maxtor diamond plus 9, indistruttibile e ottime prestazioni
Che scalda come una stufa e in inverno stai apposto
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 02:22   #1666
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
se ti ritornano indietro gli hd raptor di molti clienti non bisogna essere competente per capire che sono scadenti.
cmq, io volevo soltanto raccontare quello che mi hanno detto e non voglio nemmeno io polemizzare.
La prima regola per le compravendite in informatica è di non fidarsi mai in nessun caso dei negozianti.
Non esistono negozianti di fiducia (figuriamoci), l'unico scopo dei dettaglianti è di vendere quello che fa comodo a loro vendere.
Tra l'altro non esiste alcun dato che ci dica che velociraptor abbiano un tasso di rottura più elevato rispetto ad altri hd.
Anzi la garanzia di 5anni e il fatto che siano hd di fascia alta tendono ad escludere una maggiore difettosità rispetto alla norma di questi HD.
Old 01-02-2009, 03:11   #1667
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
se ti ritornano indietro gli hd raptor di molti clienti non bisogna essere competente per capire che sono scadenti.
cmq, io volevo soltanto raccontare quello che mi hanno detto e non voglio nemmeno io polemizzare.
Ci sono degli strumenti apposta per poter fare affermazioni che non siano campate in aria, come assolutamente questa tua ultima ("sono scadenti")

A parte, poi, che di quello che dicono i NEGOZIANTI io non mi fido neppure se scritto con il sangue (alcuni aggirano pure le leggi italiane figuriamoci)

Tornando a noi, qua:
http://www.storagereview.com/WD3000BLFS.sr?page=0%2C6

I WD1500ADFD (il modello precedente dei Velociraptor) è più affidabile del 88% dei restanti dischi, ovvero è ai vertici, purtroppo non ci sono ancora dati per il 300GB, ma non c'è motivo di pensare diversamente (visto che tale % è confermata anche dal modello ancora precedente da 74GB, salendo addirittura al 94%)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:34   #1668
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
salve a tutti
sto' aspettando che mi arrivino due vr 150, da mettere ovviamente in raid 0, da usare per winxp, quindi so programmi e giochi, e qualche file (5 10 giga) su cui lavorare, di solito ho usato fare una partizione da 30 per il so, e la restante parte per programmi giochi e altro, adesso vorrei fare tipo 60 per so e programmi e il resto giochi e altro.
Mi date qualche consiglio per partizioni e settagi, per non degradare troppo le prestazioni?
Grazie.
Zerotre
Nessun Consiglio???

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La prima regola per le compravendite in informatica è di non fidarsi mai in nessun caso dei negozianti.
Non esistono negozianti di fiducia (figuriamoci), l'unico scopo dei dettaglianti è di vendere quello che fa comodo a loro vendere.
Adesso bue, non dire cornuto all'asino.
Parli a lui di tassi di statistiche e poi fai tu di tutta l'erba un fascio...
Old 01-02-2009, 10:21   #1669
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
uno che dice che i raptor... sono scadenti.. ha capito tutto guarda...

cmq visto che i consigli di molti di noi non sono serviti, libero di prendere l'hd che preferisci... anzi, l'hd che preferisce il tipo di "fiducia", ma occhio a non prendere altri modelli di western digital, sono tutti scadentissimi, io se fossi in te cercherei un bel maxtor di seconda mano, praticamente indistruttibili, quelli si che sono di alta qualità
il discorso è questo, perchè dovrei credere più a te piuttosto che a uno che a lavora in questo campo da 20 anni e che non mi ha mai fregato? tu che lavoro fai? che istruzione hai?
Old 01-02-2009, 11:05   #1670
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

non hai bisogno di credere a nessuno, basta che ragioni con la tua testa, se effettivamente ci fosse un difetto sarebbe gia' venuto fuori, come puoi pensare che un negozio possa fare testo su tutti i pezzi venduti nel mondo?
Poi che tu voglia credere a lui o a babbo natale e' un tuo problema credo.
Old 01-02-2009, 11:21   #1671
eve
Senior Member

Quote:
non hai bisogno di credere a nessuno, basta che ragioni con la tua testa, se effettivamente ci fosse un difetto sarebbe gia' venuto fuori, come puoi pensare che un negozio possa fare testo su tutti i pezzi venduti nel mondo?
Poi che tu voglia credere a lui o a babbo natale e' un tuo problema credo.
beh..tu sei proprio l'ultimo a cui posso credere in quanto ne vendi 2 di questi dischi
Old 01-02-2009, 11:30   #1672
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

li vendo perche' ho preso due velocyraptor da 150gb....
e sono pienamente soddisfatto di questi che vendo, adesso che sono temporanemente con un samsung da 500, li rimpiango fortemente, e non erano manco in raid 0...
Poi come tutti i componenti elettronici sono delicati in quanto tali e puo' sempre capitare che ci sia una percentuale che esca difettosa dalla fabbrica, ma da qui' a dichiarare che siano tutti difettosi...
Per inciso non ho il negozio da vent'anni, ma il primo hd l'ho smontato nel 1993, era un conner da 420mb
Old 01-02-2009, 11:31   #1673
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
O più semplicemente gli è capitata una partita difettosa... può succedere.

I Raptor sono in genere molto più affidabili dei normali dischi perché usano gli stessi piatti che usano gli SCSI (almeno all'epoca del 36gb era così), di materiale diverso rispetto ai dischi tradizionali appunto.

Correggetemi se sbaglio.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:33   #1674
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Ma lol! Lasciatelo dire, ho avuto un raptor che ho usato per 5 anni, pc perennemente acceso e mai un problema, l'ho venduto l'altro giorno e ricominciato a macinare senza disguidi, lui lasciate che parli per sentito dire (a sua volta) che i raptor si rompono, io ho il comparto hard disk che è composto solo da WD, al posto del raptor ho montato il velociraptor, ancora 0 problemi... Non dategli retta, magari il negoziante è lui... si di seagate
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 11:35   #1675
eve
Senior Member

Quote:
...dichiarare che siano tutti difettosi...
...
Non ho detto questo.
Old 01-02-2009, 12:10   #1676
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Mai più un pc senza Raptor
Old 01-02-2009, 12:50   #1677
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Nessun Consiglio???
Adesso bue, non dire cornuto all'asino.
Parli a lui di tassi di statistiche e poi fai tu di tutta l'erba un fascio...
Perchè è così.
I dettaglianti vendono quello che fa comodo a loro vendere, perchè devono rispondere ad una logica di profitto e non di solidarietà sociale.
E' il loro compito.
Poi se incidentalmente il loro interesse collima con quello del compratore è cosa positiva, ma non sempre avviene.
Negoziante di fiducia, poi...è un ossimoro. Se dovessi fidarmi io di quello che dicono i negozianti, chissà che avrei nel computer.

Quote:
Non ho detto questo.
Se non compri il velociraptor perchè pensi che sia un hd con un tasso di rottura più alto rispetto ad un normale sata a 7200rpm, non fai male, fai malissimo.
Sono altri i motivi per non comprare questo hd. (prezzo, capienza, inutilità dell'hd per le proprie esigenze).

Ultima modifica di zerothehero : 01-02-2009 alle 12:56.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:56   #1678
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

doppio.
Old 01-02-2009, 13:01   #1679
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
il discorso è questo, perchè dovrei credere più a te piuttosto che a uno che a lavora in questo campo da 20 anni e che non mi ha mai fregato? tu che lavoro fai? che istruzione hai?
e invece perchè non dovresti credermi? ho preso un anno fa un velociraptor da 300gb, e la prossima settimana ne prendo un altro, che motivo avrei per dirti balle? diverso il discorso con il negoziante.. visto che ci sono dei soldi di mezzo...

discorso chiuso cmq.. fai quello che vuoi
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:06   #1680
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Cmq nel sito ufficiale in varie parti è specificato che una importante di questo hard disk è proprio l'affidabilità, la durata, e la capacità di funzionare per giorni interi. In pratica va bene anche nei server. Non vedo perchè dovrebbero mentirci. Spesso le case produttrici "ingannano" essendo ambigui. Ma se dicono una cosa molto chiaramente non vedo perchè non dovrebbe essere vera, ma addirittura il contrario.
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian