|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
ragazzi, ripeto...Lui le vende, e in base alla sua esperienza ha avuto problemi. Troppi li sono tornati indietro. Cosa volete che vi dico!?!?
sarà stato sfigato, una partita di hd diffetosi..boh, non lo sò. cmq, vorrei anche precisare che questo negoziante non è il solito ignorante che ti trovi davanti. Vi dico anche che ci guadagna di più vendendomi hd da 300euro che uno da 50, quindi non li interessa fare brutta pubblicità! salyt
|
|
|
#1662 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
uno che dice che i raptor... sono scadenti.. ha capito tutto guarda...
cmq visto che i consigli di molti di noi non sono serviti, libero di prendere l'hd che preferisci... anzi, l'hd che preferisce il tipo di "fiducia", ma occhio a non prendere altri modelli di western digital, sono tutti scadentissimi, io se fossi in te cercherei un bel maxtor di seconda mano, praticamente indistruttibili, quelli si che sono di alta qualità
|
|
|
|
|
|
#1663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non esistono negozianti di fiducia (figuriamoci), l'unico scopo dei dettaglianti è di vendere quello che fa comodo a loro vendere. Tra l'altro non esiste alcun dato che ci dica che velociraptor abbiano un tasso di rottura più elevato rispetto ad altri hd. Anzi la garanzia di 5anni e il fatto che siano hd di fascia alta tendono ad escludere una maggiore difettosità rispetto alla norma di questi HD.
|
|
|
|
#1667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A parte, poi, che di quello che dicono i NEGOZIANTI io non mi fido neppure se scritto con il sangue (alcuni aggirano pure le leggi italiane figuriamoci) Tornando a noi, qua: http://www.storagereview.com/WD3000BLFS.sr?page=0%2C6 I WD1500ADFD (il modello precedente dei Velociraptor) è più affidabile del 88% dei restanti dischi, ovvero è ai vertici, purtroppo non ci sono ancora dati per il 300GB, ma non c'è motivo di pensare diversamente (visto che tale % è confermata anche dal modello ancora precedente da 74GB, salendo addirittura al 94%) |
|
|
|
|
|
|
#1668 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Quote:
Parli a lui di tassi di statistiche e poi fai tu di tutta l'erba un fascio... |
||
|
|
|
|
|
#1669 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
|
non hai bisogno di credere a nessuno, basta che ragioni con la tua testa, se effettivamente ci fosse un difetto sarebbe gia' venuto fuori, come puoi pensare che un negozio possa fare testo su tutti i pezzi venduti nel mondo?
Poi che tu voglia credere a lui o a babbo natale e' un tuo problema credo. |
|
|
|
|
|
#1671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1672 |
|
Senior Member
|
li vendo perche' ho preso due velocyraptor da 150gb....
e sono pienamente soddisfatto di questi che vendo, adesso che sono temporanemente con un samsung da 500, li rimpiango fortemente, e non erano manco in raid 0... Poi come tutti i componenti elettronici sono delicati in quanto tali e puo' sempre capitare che ci sia una percentuale che esca difettosa dalla fabbrica, ma da qui' a dichiarare che siano tutti difettosi... Per inciso non ho il negozio da vent'anni, ma il primo hd l'ho smontato nel 1993, era un conner da 420mb |
|
|
|
|
|
#1673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I Raptor sono in genere molto più affidabili dei normali dischi perché usano gli stessi piatti che usano gli SCSI (almeno all'epoca del 36gb era così), di materiale diverso rispetto ai dischi tradizionali appunto. Correggetemi se sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#1674 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Ma lol! Lasciatelo dire, ho avuto un raptor che ho usato per 5 anni, pc perennemente acceso e mai un problema, l'ho venduto l'altro giorno e ricominciato a macinare senza disguidi, lui lasciate che parli per sentito dire (a sua volta) che i raptor si rompono, io ho il comparto hard disk che è composto solo da WD, al posto del raptor ho montato il velociraptor, ancora 0 problemi... Non dategli retta, magari il negoziante è lui... si di seagate
|
|
|
|
|
|
#1675 |
|
Senior Member
|
Non ho detto questo.
|
|
|
#1676 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mai più un pc senza Raptor
|
|
|
#1677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I dettaglianti vendono quello che fa comodo a loro vendere, perchè devono rispondere ad una logica di profitto e non di solidarietà sociale. E' il loro compito. Poi se incidentalmente il loro interesse collima con quello del compratore è cosa positiva, ma non sempre avviene. Negoziante di fiducia, poi...è un ossimoro. Se dovessi fidarmi io di quello che dicono i negozianti, chissà che avrei nel computer. Se non compri il velociraptor perchè pensi che sia un hd con un tasso di rottura più alto rispetto ad un normale sata a 7200rpm, non fai male, fai malissimo. Sono altri i motivi per non comprare questo hd. (prezzo, capienza, inutilità dell'hd per le proprie esigenze).
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 01-02-2009 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
|
doppio.
|
|
|
#1679 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
discorso chiuso cmq.. fai quello che vuoi |
|
|
|
|
|
|
#1680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Cmq nel sito ufficiale in varie parti è specificato che una importante di questo hard disk è proprio l'affidabilità, la durata, e la capacità di funzionare per giorni interi. In pratica va bene anche nei server. Non vedo perchè dovrebbero mentirci. Spesso le case produttrici "ingannano" essendo ambigui. Ma se dicono una cosa molto chiaramente non vedo perchè non dovrebbe essere vera, ma addirittura il contrario.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.