|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi lo sapevo...ma ho specificato pure....utilizzo Pinnacle si e no 2 volte l'anno e anche quando ho il fisso a casa....il maggior uso che ne farei sarebbe Office, Adobe Reader, Film, Internet, Msn e qualche programmino per ritoccare le foto tipo occhi rossi, luminosità, tipo Acd See...solo questo. Adesso mi chiedo, mi conviene prendere l'NC 20 oppure l'NC10? Si vede tanto la differenza di dimensioni tra un 12 pollici e un 10? Certo sono più di 4 cm di diagonale in più...un utente ha scritto 2,5 cm di spessore per l'NC20....è esatto come dato? è meno spesso dell'NC10?
|
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao a tutti, premesso che ormai sono tre mesi che spremo il piccolino anche con CS3, vorrei ricordare che non è detto che un 12" con 1280x800 presenti caratteri di scrittura più grandi di un 10" 1024x600. Quando dovevo acquistare l'nc10 ho dato uno sguardo anche al Sony Vaio (sono un Sonista convinto) ma stavolta ho dovuto lasciar stare. Messi vicini e con word aperto, i files sono molto più leggibili sull'nc10, a meno di mettere ingrandimenti del 150% e leggere così solo poche righe per volta. In definitiva vi posso assicurare che è molto più leggibile la risoluzione dell'nc10 che quella che vogliono mettere sul 12". Ci sarebbe un sicuro vantaggio se tutti e due gli schermi avessero la stessa risoluzione. Per quanto riguarda il resto, 3 centimetri in più di diagonale si sentono, soprattutto tenendo conto che già l'nc10 è forse il net più grande a livello di ingombri e 2 etti in più sono circa il 20% in più del peso del piccolino. Un'altra cosa di cui non si tiene conto è che uno schermo da 12" a parità di illuminazione dovrà per forza assorbire più potenza quindi la batteria durerà sicuramente meno.
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
guareda io da quando ho preso nc10 , non ho piu acceso il pc di casa.
va che è una meraviglia , è sl tavolino della sala e uso sempre e solo quellocopmodamente dal divano , se sono in giro lo metto nello zaino e non lo senti nenache con office non da problemi , in internet va che una meraviglia e ci giarno tutti i programmi , percui non lo veod limitato assolutamente
|
|
|
#3624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
|
|
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Quote:
Me la sono cavata da solo...
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Personalmente ho usato un Eee PC 900 avuto a casa e dopo un ora mi venivano le traveggole.
Penso sia follia lavorare su un 9-10 per più di 2 ore. I 12" hanno la 1280x800 che è uno standard, questo vuol dire anche massima compatibilità con i programmi e tutte le homepage sono visibilissime. Mettere tale risoluzione su un 10" sarebbe stata una forzatura. Poi per 200 grammi in piu e 3 cm in piu non sò che problemi vi fate, secondo me meglio nn rovinarsi la vista.
|
|
|
#3627 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
bluetooth
ho comprato da qualche giorno questo pc e ne sono rimasto parecchio soddisfatto!
vorrei chiedervi un paio di cose sul bluetooth. 1) ho letto che per spegnerlo è sufficiente cliccare col destro sull'icona nella barra delle applicazioni e scegliere disattiva. il problema è che io, smanettando per cercare di far avviare il pc più velocemente, credo di aver tolto quell'icona. e adesso il bluetooth resta sempre acceso. come posso ripristinarla? ho provato a cercare nelle "utilità di configurazione del sistema" [esegui -> msconfig]: nella scheda "avvio", "bluetooth service è spuntato", nella scheda "avvio" invece non lo trovo. 2) se, dopo aver (credo correttamente) abbinato pc e cellulare, col cellulare voglio trasferire una foto al pc, non riesco [il modo più veloce sarebbe: vado sulla foto -> invia con bluetooth -> a samsung nc10. con un pc toshiba ce l'ho sempre fatta benissimo]... il cellulare mi dice "impossibile connettersi al server" [cellulare samsung!]. l'unico modo con cui riesco è usare "risorse di rete bluetooth", navigare fra le cartelle del cellulare come fosse un hd esterno, aggiornare [non lo fa in automatico] e copia-incollare. tutto questo però mi sembra macchinoso, e soprattutto devo rendere visibili a bluetooth tutti i file che ho sul cellulare, il che non mi sembra il massimo della sicurezza... grazie a chi ha tempo e voglia di aiutarmi! PS: a che serve fn+f7? |
|
|
|
|
|
#3628 |
|
Member
|
Nel pannello di controllo c'è l'icona configurazione bluetooth > diagnostica > selezioni il bluetooth e clicchi su attiva o disattiva a seconda di quello che ti serve fare.
Per chi è più giovane di me, dico che siamo abituati troppo bene, ho un portatile da 15.4" 1280x800 e vedo le pagine di word di poco più grandi rispetto all'nc10, ma quello che volevo dire è che per anni ho dovuto lavorare su portatili che neanche ci arrivavano a 10" e che avevano risoluzioni di 800x600 o al massimo 1024x768, con una luminosità dello schermo che forse sono pari a tre tacche del piccolino e ci lavoravo per almeno otto ore al giorno. Durante le feste di Natale sono andato a disseppellire quello che anni fa avevo regalato a mia sorella per i giochini, con windows 3.11, word 6 e uno schermo da 9" 800x600 che per vedere una pagina intera di word dovevi ridurre la pagina all'80% e vi assicuro che nel confronto il 10" dell'nc10 è oro! |
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
avrei un paio di domande da sottoporvi.
1) l'hdd è partizionato, oppure il SO è installato su unica partizione? 2) per il ripristino/recovery come si fa?? |
|
|
|
|
|
#3630 |
|
Member
|
il disco è partizionato in tre:
6 GB partizione di ripristino C:\ e D:\ con dimensioni a scelta il recovery si può fare sia da Windows con un programma apposito e sia dal boot premendo F4 se windows non parte più ciao |
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti
|
Quote:
Guarda ho entrambi i netbook e ci ho passato e passo intere giornate(studio informatica)e ti posso assicurare che la mia vista è ancora ottima cmq appena vedro' in italia questo famigerato nc20 di sicuro lo provero' e valutero' se vale la pena vendermi il piccolo per farmi quello......se non ci rimetto piu' di 50-60 euro si potrebbe fare altrimenti penso non ne valga la pena xche' tutta questa differenza non la vedo......... |
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Bannato
|
Quote:
su C non è installato il SO? |
|
|
|
|
|
|
#3633 |
|
Member
|
al primo avvio, devi fare una scelta sulle dimensioni da dare a C:\ e a D:\
certo che c'è l' S.O. su C:\ |
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Member
|
ma qualche giorno fa qualcuno diceva che dal 2 febbraio all'auchan
sarebbe partita una promozione sull'NC10? beh, mi è appena arrivato il volantino e, caspita, dopo tre mesi l'NC10 non è calato nemmeno di un centesimo : sono sempre 399,00 ma quello che è strano è che nella foto sembrerebbe che ci hanno messo l'NC20, visto che ancora non è ufficialmente uscito si riconosce dalle prese vga e audio a sinistra e dall'imbocco SD sotto ai led o forse è solo uno strano fotomontaggio delle fiancate dell'NC10 Ultima modifica di ensiten : 01-02-2009 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#3636 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scusate avrei bisogno di riportare il piccolino allo stato iniziale d'acquisto senza perdere i dati che ho copiato nella partizione D.
Quale delle due possibillità mi consigliate per ripristinare il pc? La funzione "Ripristino" di Recovery Solution III oppure il "Restore the system" del Samsung Magic Doctor? Grazie anticipate per la risposta |
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
|
Ok, ho istallato Vista e funziona tutto alla grande...
|
|
|
|
#3638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Mi diresti che driver audio hai usato?
A me con vista non funziona il microfono integrato.
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ho istallato windows 7, funziona tutto alla perfezione tranne l'audio! che driver avete usato?
|
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Gorgonzola,Mi
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

-