Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 18:43   #321
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
le parole di di pietro sono assolutamente chiare, limpide e comprensibilissime
http://it.youtube.com/watch?v=PyYvuEtXmg4

claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:46   #322
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
ma non scrivi per ilgiornale te ?
vi lasciano anche andare su youtube ?

p.s: dipietro parlerà anche in modo strano ma non ho mai sentito nessuno che si lamentasse perchè non capiva...
ergo , se tanto critichi quel che dice vuol dire che lo capisci...e questo basta ed avanza..
Old 30-01-2009, 18:50   #323
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Fico! Neanche piu' il condannato, bastano i "problemi di giustizia"! Basta trovare un PM di forza italia che inquisisca Di Pietro e Veltroni prima delle elezioni per una qualsiasi cazzata campata per aria e finisce li? Molto comodo!
gia' che ci siamo perche' non diciamo che il governo puo' essere scelto solo all'interno della magistratura scelto dai giudici stessi abolendo quel coacervo di illegalita' che sono le elezioni? Poi che si inventino un bel simbolo, che ne so, la "bilancia uncinata" e poi pronti per arrestare il mondo... magari cominciando con l'annettere l'Austria...
fico ? è un esempio di rispetto delle istituzioni , se un politico ha dei processi da affrontare lo faccia da cittadino e non si avvalga dei poteri che il suo ruolo gli fornisce .

al massimo si potrebbe legiferare per abbreviare i tempi dei loro processi e
liberarli velocemente in caso di innocenza.
ti ho già postato l'esempio del premier israeliano , ma evidentemente per la morale corrente nel parito giornale non sono esempi mirabili
Old 30-01-2009, 18:52   #324
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
la campagna denigratoria continua oltre la carta stampata?
Old 30-01-2009, 19:12   #325
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
la campagna denigratoria continua oltre la carta stampata?
Miiiii.... neanche un video simpatico si può mettere!!!
E poi è tutta farina del suo sacco, mica roba inventata!!!
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:45   #326
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Miiiii.... neanche un video simpatico si può mettere!!!
E poi è tutta farina del suo sacco, mica roba inventata!!!

ci mancherebbe altro , ma quella farina del suo sacco non è altro che un collage realizzato ad arte per denigrare un personaggio , una cosa legittima basta che sia chiaro l'intento..
vorrei poi che qualcuno mi spiegasse come mai per bossi e le sue sparate dobbiamo sempre usare la comprensione , come per berlusconi e i suoi atteggiamenti ridicoli e battute di pessimo gusto si dica sempre che è un istrione o male che vada che è stato freinteso mentre per di pietro è normale che ci si concentri sull'uso dei congiuntivi piuttosto sui contenuti.
Old 30-01-2009, 22:40   #327
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
per berlusconi e i suoi atteggiamenti ridicoli e battute di pessimo gusto si dica sempre che è un istrione o male che vada che è stato freinteso
Spiccato senso dell'umorismo...

Ok, va', per par condicio (e per farti stare meglio) ti metto un video su Berlusconi... e' stato difficilissimo trovarne uno che lo metta in cattiva luce, su internet praticamente non ce ne sono

http://it.youtube.com/watch?v=hz9jwK...eature=related
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:03   #328
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Spiccato senso dell'umorismo...

Ok, va', per par condicio (e per farti stare meglio) ti metto un video su Berlusconi... e' stato difficilissimo trovarne uno che lo metta in cattiva luce, su internet praticamente non ce ne sono

http://it.youtube.com/watch?v=hz9jwK...eature=related
più che altro non mi piace l'umorismo becero che denigra un personaggio per qualità fisiche o lessicali, cosi come non mi diverte d'alema che chiama brunetta nano .

perdonatemi la suscettibilità
Old 30-01-2009, 23:11   #329
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
certo che no, ma se tu paragoni una goccia al mare della cina... quale caciara poi; hai almeno visto lo streaming di piazza farnese per discutere le sue affermazioni? hai letto integralmente il suo discorso?
da "giochino dell'altra volta" a "silenzio è mafioso" (con prosieguo poi per altri argomenti) è sufficiente?
o devo risalire alle arringhe di tangentopoli? o magari alla discussione della tesi?

Quote:
c'entra eccome; ti preoccupi di "cosa potrebbe fare una volta eletto in una possibile regione che lo voti".
che appunto, ben poco c'entra con berlusconi.
e, a voler essere pignoli, non ho detto che "mi preoccupo"; ho detto che "spero".
a me pare ben diverso, come concetto; a te no?

Quote:
Non cianciare sul nulla,
e infatti non lo sto facendo.
ma d'altro canto vedo che quest'accusa la lancia a destra e a manca.... vabbeh, ognuno ha i suoi tic.

Quote:
preoccupati di cosa NON sta facendo il tuo presidente
adesso ti racconto un piccolo segreto, che sta alla base della democrazia.
quello che tu chiami il "mio presidente" è tanto mio (che pure non l'ho votato) quanto tuo, quanto quello di chiunque altro; ne più ne meno come lo sarebbe di pietro se avesse la maggioranza dei voti dell'elettorato.

non credo che tu voglia passare per uno di quegli omuncoli che "siccome non l'ho votato non è il mio presidente", vero?

Quote:
per un paese che sta registrando il boom della CIG e che vede aumentare il tasso di disoccupazione.
eggià. perchè in effetti è una rogna solo nostra, vero.
sai che fino a 6 mesi fa il tasso di disoccupazione italiano era ben sotto la media cee?

Quote:
ps. togli la n a reduction se vuoi fare citazioni da latinista
beccato in pieno... m'è proprio scappata :|

Quote:
si io sono coerente e ho buona memoria dei vari Berlusconi,di Gasparri, Cicchitto, Bocchino, Bossi, Calderoli che hanno detto e fatto tutto e il contrario di tutto in questi anni... il presidente che fa le corna agli altri nelle foto e il cucù alla Merkel... ma va va. guarda attentamente la trave nel tuo occhio prima di dare del populista/caciarone agli altri
embeh?
mica ho mai detto che quelli non fanno caciara (anzi: ho proprio paragonato di pietro a bossi, da questo punto di vista).
sei tu quello che sostiene che di pietro è il puro.
su, alla fine.... è solo stato frainteso :E
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:50   #330
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Divertentissimo notare comunque l'enorme mobilitazione mediatica contro Di Pietro che è avvenuta prendendo spunto da alcune sue riflessioni sul presidente del moralismo (della repubblica cioè) e costruendoci sopra cumuli e cumuli di servizi e reportage finti e mistificatori.

Qualsiasi persona con un proprio cervello e che sia anche in grado di usarlo,va su internet e trova il video dell'intervento di di pietro,lo "sovrappone" a quello che gli viene propinato dai media di regime e capisce da sé come vanno le cose in Italia.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 23:55   #331
fabioleroy
Member

L'Avatar di fabioleroy

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
[...]
Qualsiasi persona con un proprio cervello e che sia anche in grado di usarlo,va su internet e trova il video dell'intervento di di pietro,lo "sovrappone" a quello che gli viene propinato dai media di regime e capisce da sé come vanno le cose in Italia.
Io l'ho sempre detto che il diritto di voto a tutti è pericoloso
Old 30-01-2009, 23:59   #332
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
da "giochino dell'altra volta" a "silenzio è mafioso" (con prosieguo poi per altri argomenti) è sufficiente?
o devo risalire alle arringhe di tangentopoli? o magari alla discussione della tesi?
ha parlato solo di silenzio mafioso, che caciara!

Quote:
che appunto, ben poco c'entra con berlusconi.
e, a voler essere pignoli, non ho detto che "mi preoccupo"; ho detto che "spero".
a me pare ben diverso, come concetto; a te no?
al mio paese sperare che qualcosa non succeda in casa propria è preoccuparsi. Ma vabbè, questo è OT e nulla ha a che vedere con la discussione.

Quote:
e infatti non lo sto facendo.
ma d'altro canto vedo che quest'accusa la lancia a destra e a manca.... vabbeh, ognuno ha i suoi tic.
è un tic che mi scatta automaticamente appena avvisto un difensore dell'indifendibile che tenta la solita vana arrampicata sugli specchi; è un mio limite

Quote:
adesso ti racconto un piccolo segreto, che sta alla base della democrazia.
quello che tu chiami il "mio presidente" è tanto mio (che pure non l'ho votato) quanto tuo, quanto quello di chiunque altro; ne più ne meno come lo sarebbe di pietro se avesse la maggioranza dei voti dell'elettorato.

non credo che tu voglia passare per uno di quegli omuncoli che "siccome non l'ho votato non è il mio presidente", vero?
infatti provo somma vergogna per il fatto di avere come presidente un uomo dal passato squallido come quello di Berlusconi. Ma mi resta la soddisfazione di sapere che sta li per colpa di altri

Quote:
eggià. perchè in effetti è una rogna solo nostra, vero.
sai che fino a 6 mesi fa il tasso di disoccupazione italiano era ben sotto la media cee?
che c'entra sei mesi fa (a parte che se sei mesi fa era più basso il merito è del precedente governo, a meno che Berlusca in 2 mesi non abbia fatto miracoli )? stiamo parlando della crisi, che è adesso. se ben ricordo tu hai ottime conoscenze in economia (a differenza di me, che salvo qualche briciola di economia politica e aziendale ne sono digiuno)... la crisi è appunto di tutti; proprio per questo guarda come la affrontano tutti gli altri paesi, quanti soldi spendono e COME li spendono; poi se hai un minimo di onestà intellettuale ci concedi le tue impressioni da ferrato in materia sul cerottino che Tremonti applica su una gamba mozza.

Quote:
embeh?
mica ho mai detto che quelli non fanno caciara (anzi: ho proprio paragonato di pietro a bossi, da questo punto di vista).
sei tu quello che sostiene che di pietro è il puro.
su, alla fine.... è solo stato frainteso :E
dove ho scritto che è puro? non mi risulta
Old 31-01-2009, 00:23   #333
dave4mame
Bannato

[quote='[JaMM];26089158']ha parlato solo di silenzio mafioso, che caciara!
[quote]
no.
ha detto che il silenzio è mafioso.
ora, data la premessa mi domando come debbe ritenersi uno che "sta zitto".

Quote:
al mio paese sperare che qualcosa non succeda in casa propria è preoccuparsi. Ma vabbè, questo è OT e nulla ha a che vedere con la discussione.
ma no, è cortesia!
non vorrei mai togliere a te e ai tuoi conterranei l'onore di fruire per primo della saggia amministrazione dipietrina.
credo di poter parlare a nome di ottima parte dei veneti (pur non essendolo io per primo) se dico che noi ci "contentiamo" di quella che già abbiamo...

Quote:
è un tic che mi scatta automaticamente appena avvisto un difensore dell'indifendibile che tenta la solita vana arrampicata sugli specchi; è un mio limite
forse ti sfugge una cosa.
quello che sta difendendo sei tu, mica io.
io mi piglio l'impagabile libertà di dire peste e corna in modo abbastanza bipartisan (controlla il thread dell'abbronzato o di alitalia giusto per avere un paio di conferme)

Quote:
infatti provo somma vergogna per il fatto di avere come presidente un uomo dal passato squallido come quello di Berlusconi. Ma mi resta la soddisfazione di sapere che sta li per colpa di altri
provare vergogna è perfettamente lecito.
triturare i marroni come fanno alcuni (altri, non tu) con la solita manfrina ("il vostro presidente, non il mio") è indice di infantilità, rosicaggio ma soprattutto di scarsa educazione civica.

Quote:
che c'entra sei mesi fa (a parte che se sei mesi fa era più basso il merito è del precedente governo, a meno che Berlusca in 2 mesi non abbia fatto miracoli )?
ti ho detto 6 mesi fa per fissare una data "ante crisi".
di fatto il tasso di disoccupazione è ai livelli attuali (cioè bassi) da almeno un lustro.

Quote:
stiamo parlando della crisi, che è adesso. se ben ricordo tu hai ottime conoscenze in economia (a differenza di me, che salvo qualche briciola di economia politica e aziendale ne sono digiuno)... la crisi è appunto di tutti; proprio per questo guarda come la affrontano tutti gli altri paesi, quanti soldi spendono e COME li spendono; poi se hai un minimo di onestà intellettuale ci concedi le tue impressioni da ferrato in materia sul cerottino che Tremonti applica su una gamba mozza.
qui, ahimè sbagli assai... le mie conoscenze sono mediocri e arrugginite :-\
e qui, fuori da polemica e da topic (visto che di pietro davvero è difficile da farcelo entrare), ti direi che proprio non lo so.
nel senso che finora si è fatto solo un gran parlare di chi "ce l'ha più grosso" (il piano di intervento); di fatto si è visto un gran poco.
di sicuro si che la gran bretagna (quella additata come "loro si, che sono seri!") è conciata da far schifo, con un sistema bancario che probabilmente dovrà massicciamente essere nazionalizzato.
la spagna (quella col tasso di crescita a due cifre, con il treno che lo shinkansen gli fa una pippa) si è accartocciata su se stessa.
francia ancora non pervenuta, la germania si nota solo per un intervento massiccio a sostegno del comparto automobilistico (segno palese ed evidente che i colossi dell'auto tedesca sono conciati anche peggio della tanto sbeffeggiata fiat).
staremo a vedere... io sono pessimista, ma ho come l'idea che se finiremo in cacca non saremo noi quelli più a mollo.

Quote:
dove ho scritto che è puro? non mi risulta
riformulo; è scevro da accuse "alla bossi" nei confronti delle istituzioni
d'altra parte, i partiti trasversali, non basati su un'ideologia di fondo, lo zoccolo duro se lo devono pure fare.
lo ripeto ad nauseam (l'ho declinato bene a sto giro, vero? ); di pietro sta facendo bene il suo lavoro, che in questo frangente è quello dell'arruffapopolo.
basta ammettere che è questo quello che sta facendo....
Old 31-01-2009, 00:52   #334
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:
no.
ha detto che il silenzio è mafioso.
ora, data la premessa mi domando come debbe ritenersi uno che "sta zitto".
in linea generale quel che dici è corretto, se pensi che si riferiva a un contesto ben preciso, quello del silenzio da parte del PdR verso un provvedimento eccezionale e controverso quale è stato il Lodo Alfano allora no: è un istituto che non esiste in nessun paese del mondo, nato solo per proteggere interessi personali.

Quote:
non vorrei mai togliere a te e ai tuoi conterranei l'onore di fruire per primo della saggia amministrazione dipietrina.
opinioni e preferenze personali, come ministro delle infrastrutture a mio avviso ha operato bene; e visto che ci tieni a rimarcarlo, anche a detta di tanti conterranei calabresi, visto che ha rotto le scatole alla ndrangheta in molti cantieri della A3.

Quote:
forse ti sfugge una cosa.
quello che sta difendendo sei tu, mica io.
io mi piglio l'impagabile libertà di dire peste e corna in modo abbastanza bipartisan (controlla il thread dell'abbronzato o di alitalia giusto per avere un paio di conferme)
DiPietro non ha bisogno di me come avvocato, si difende egregiamente da solo e anche io se rileggi altri interventi non lesino critiche ad alcuno

Quote:
qui, ahimè sbagli assai... le mie conoscenze sono mediocri e arrugginite :-\
e qui, fuori da polemica e da topic (visto che di pietro davvero è difficile da farcelo entrare), ti direi che proprio non lo so.
nel senso che finora si è fatto solo un gran parlare di chi "ce l'ha più grosso" (il piano di intervento); di fatto si è visto un gran poco.
di sicuro si che la gran bretagna (quella additata come "loro si, che sono seri!") è conciata da far schifo, con un sistema bancario che probabilmente dovrà massicciamente essere nazionalizzato.
la spagna (quella col tasso di crescita a due cifre, con il treno che lo shinkansen gli fa una pippa) si è accartocciata su se stessa.
francia ancora non pervenuta, la germania si nota solo per un intervento massiccio a sostegno del comparto automobilistico (segno palese ed evidente che i colossi dell'auto tedesca sono conciati anche peggio della tanto sbeffeggiata fiat).
staremo a vedere... io sono pessimista, ma ho come l'idea che se finiremo in cacca non saremo noi quelli più a mollo.
concordo

Quote:
riformulo; è scevro da accuse "alla bossi" nei confronti delle istituzioni
d'altra parte, i partiti trasversali, non basati su un'ideologia di fondo, lo zoccolo duro se lo devono pure fare.
lo ripeto ad nauseam (l'ho declinato bene a sto giro, vero? ); di pietro sta facendo bene il suo lavoro, che in questo frangente è quello dell'arruffapopolo.
basta ammettere che è questo quello che sta facendo....
sicuramente c'è una componente populista anche nel suo modo di fare politica, a mio avviso c'è anche molto altro (basta leggere i programmi e l'attività sul sito); ma è comunque un osservazione che ci può stare.
Old 31-01-2009, 01:06   #335
dave4mame
Bannato

ma, scusa se mi permetto il lusso dell'ultima parola... mica mai detto il contrario.
di pietro deve cercare di allargare la sua base (mica solo lui, ovviamente... solo che ahinoi la torta è una e le bocche molteplici) e, visto il tipo di elettorato a cui si rivolge, le piazzate contro i "poteri costituiti" sono uno strumento efficace.

secondo me a sto giro ha steccato.
ha con ogni probabilità aumentato il consenso tra la sua base elettorale, ma si è alienato il favore di una larghissima fetta di potenzialmente influenzabili.
la cartina di tornasole saranno le prossime europee.

per il resto, non saprei.
da ministro dei lavori pubblici ha senz'altro ribaltato come calzini gli appalti alla ricerca di malversazioni (e sono certo che ne abbia trovate).
ma è anche vero che nel mentre ha sospeso non pochi lavori.
senz'altro a causa di cattiva memoria mia; ma non ricordo grandissimi lavori portati a termine durante il suo seppur non lungo mandato.

oh, poi non devo perchè devo "provarmelo io".
non sarà l'ottimo, ci saranno magagne e ruberie, ma da queste parti l'amministrazione pubblica è tra le migliori d'italia.
lascio volentieri a chi sta peggio l'onore di provare la nuova strada
Old 31-01-2009, 11:15   #336
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
ma, scusa se mi permetto il lusso dell'ultima parola... mica mai detto il contrario.
di pietro deve cercare di allargare la sua base (mica solo lui, ovviamente... solo che ahinoi la torta è una e le bocche molteplici) e, visto il tipo di elettorato a cui si rivolge, le piazzate contro i "poteri costituiti" sono uno strumento efficace.

ha con ogni probabilità aumentato il consenso tra la sua base elettorale, ma si è alienato il favore di una larghissima fetta di potenzialmente influenzabili.

da ministro dei lavori pubblici ha senz'altro ribaltato come calzini gli appalti alla ricerca di malversazioni (e sono certo che ne abbia trovate).
senz'altro a causa di cattiva memoria mia; ma non ricordo grandissimi lavori portati a termine durante il suo seppur non lungo mandato.

non sarà l'ottimo, ci saranno magagne e ruberie, ma da queste parti l'amministrazione pubblica è tra le migliori d'italia.

dave di lavori portati a termine ce ne sono stati ( ero a colorno quando hanno innaugurato la statale nnuova) , ma è bene ricordare che questi interventi in opere pubbliche hanno gestazioni lunghe e già in fase di progetto è facile vedere per le fine lavori tempi indicati in anni. comunque c'è da dire che dopo l'intenso lavoro eseguito in partnership con una schiera di fidati finanzieri , una volta stabiliti i problemi e risolti i lavori sono proseguiti ( e a condizioni economiche a noi più favorevoli) che poi dopo poco il governo sia caduto è un altro paio di maniche ... ma continuo a preferire la sospensione e la riduzione delle spese in barba ai vecchi appalti allegramente stipulati ... piuttosto che un opera terminata prima ma con il raddoppio delle spese
Old 31-01-2009, 11:21   #337
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Quote:

la A3 prima faceva assolutamente schifo (e la facevo spesso, dato che vivo e studio a Roma). Adesso ci sono molti cantieri in meno, tanti altri sono in fase di completamento, e se ne ha chiuso qualcuno per toglierlo alla ndrangheta mi sta bene. Che poi negli ultimi giorni sia franata mezza calabria è un simpatico scherzetto del destino, vuol dire che quella tratta è maledetta

Ps. in veneto avete la magnifica fortuna di non avere la mafia, ma la corruzione e le ruberie ci stanno anche da te
Old 31-01-2009, 11:23   #338
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ah, alla fine è passato questo?
La cosa principale che ha fatto di pietro è stato sospendere le innumerevoli opere che erano partite sotto Ilvio perchè erano partite SENZA finanziamenti.
Ha quindi stabilito quali fossero le opere + prioritarie e ha dirottato i fondi in quella direzione, razionalizzando il tutto.
Se non avesse fatto cosi' avremmo ancora i cantieri sulla salerno - reggio calabria, e svariati altri, fermi per mancanza di fondi, e ti assicuro che non era una cosa bella quando scendevo da torino oltre a bestemmiare per i cantieri dover anche bestemmiare perchè i cantieri erano FERMI.
Old 31-01-2009, 11:25   #339
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Quote:
Originariamente inviato da [JaMM] Guarda i messaggi
la A3 prima faceva assolutamente schifo (e la facevo spesso, dato che vivo e studio a Roma). Adesso ci sono molti cantieri in meno, tanti altri sono in fase di completamento, e se ne ha chiuso qualcuno per toglierlo alla ndrangheta mi sta bene. Che poi negli ultimi giorni sia franata mezza calabria è un simpatico scherzetto del destino, vuol dire che quella tratta è maledetta

Ps. in veneto avete la magnifica fortuna di non avere la mafia, ma la corruzione e le ruberie ci stanno anche da te
la mafia è ovunque
Old 31-01-2009, 12:35   #340
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
di Pietro continua a sfruttare in modo spregiudicato gli istinti peggiori di una sinistra che è storicamente incapace di riconoscere negli avversari politici pari dignità e diritti. E ha capito che più attacca politici e istituzioni tacciandoli di connivenza col nemico più raccoglie consensi, poco importa se poi la sua politica al di la del giustizialismo e dell'avversione a berlusconi sia il vuoto spinto. Napolitano non poteva essere lasciato fuori da queste bordate, non si parla, come si dovrebbe fare in un contesto civile, di errore del capo dello stato, no, si deve insinuare che agisce a favore di una parte mettendo in dubbio quindi la sua onestà intellettuale. La folla, ovviamente composta da fini costituzionalisti applaude. E un altro gradino è sceso nel livello di civiltà di questo paese.
Il vuoto più spinto è quello di Berlusconi e della classe politica che gli ronza attorno, oltre alla finta opposizione del PD.

"Bordate"?!?!?!?! MAUAHAHAHAHAHHA!!!!
Quelle di Di Pietro sono tutt'altro che bordate e forse ti dimentichi delle balle e delle sparate che negli anni ci hanno propinato l'attuale Premier e buona parte della Lega. Quella è inciviltà costituzionale!

Ma evidentemente meglio sparare contro l'unico vero avversario politico attuale che fa veramente opposizione al partito unico del "PD+L".
Basti vedere il licinaggio mediatico fatto in merito nei giorni scorsi.

Ah tanto per rinfrescarti la memoria, Di Pietro ha sempre ripetuto che riconosce a Berlusconi dignità e merito per i voti ed il consenso che riesce ad ottenere pur non condividendo il suo operato.

Chi non riconosce l'interlocutore politco, l'avversario, colui che la pensa diversamente è proprio Berlusconi, che non fa altro che insultare ed accusare per poi farsi passare sempre per vittima dei comunisti mangiabambini.

Non mi stancherò mai di chiedermi come gli italiani abbiano fatto a mettere il proprio paese nelle mani di tale gente.
Poi leggi, osservi, intuisci e capisci quale sia il grado di assuefazione al falso e all'ipocrisia che permea ormai gran parte delle gente.
Da ciò si è arrivati infine a tutto quello che abbiamo ora.

BAC

Ultima modifica di CozzaAmara : 31-01-2009 alle 12:45.
CozzaAmara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian