|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
pensare è roba troppo seria x farlo fare a tutti.,dio non l'ha mica previsto. |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Bannato
|
Il testamento di Meslier si articola in otto parti fondamentali:
Non sono che invenzioni umane. La fede, "credenza cieca", e' un principio di errori, di illusioni e di raggiri. Falsita' delle presunte visioni e rivelazioni divine. Vanita' e falsita' delle presunte profezie dell'Antico Testamento. Errori della dottrina e della morale della religione cristiana. La religione cristiana autorizza le prepotenze e la tirannia dei grandi. Falsita' della presunta esistenza della divinita'. Falsita' dell'idea della spiritualita' e dell'immortalita' dell'anima. ABATE MESLIER. |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per le prime, mostrare le contraddizioni e incongruenze storiche; per le seconde basterebbe riportare alcuni passi dell'antico testamento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Amen!
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
certo che i cattolici e i credenti (quella frase nn era rivolta solo ai primi)
sulla seconda parte della frase nn ci hanno degnato nemmeno di risposta. si sono scandalizzati per la prima parte al fine di poter evitare/sviare la discussione.
|
|
|
#566 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
immagino non sia stata bloccata, giusto?
|
|
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
« Se io sostenessi che tra la Terra e Marte c'è una teiera di porcellana in rivoluzione attorno al Sole su un'orbita ellittica, nessuno potrebbe contraddire la mia ipotesi, purché mi assicuri di aggiungere che la teiera è troppo piccola per essere rivelata, sia pure dal più potente dei nostri telescopi. Ma se io dicessi che - posto che la mia asserzione non può essere confutata - dubitarne sarebbe un'intollerabile presunzione da parte della ragione umana, si penserebbe con tutta ragione che sto dicendo fesserie. Se, invece, l'esistenza di una tale teiera venisse affermata in libri antichi, insegnata ogni domenica come la sacra verità ed instillata nelle menti dei bambini a scuola, l'esitazione nel credere alla sua esistenza diverrebbe un segno di eccentricità e porterebbe il dubbioso all'attenzione dello psichiatra in un'età illuminata o dell'Inquisitore in un tempo antecedente. »( Bertrand Russell )
|
|
|
#569 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quel "non ne hai bisogno" è certamente più soggetto ad interpretazione della prima parte, nel senso che anche un credente potrebbe essere d'accordo a certe condizioni (ad es. non ne ho bisogno per vivere, ma ne ho bisogno per vivere sereno/felice/in pace/altro). Non so, credo che la prima parte sia quella più "forte" e quindi discussa, anche se la seconda è magari la più importante. Non penso ci sia malafede in chi parla solo della prima parte. Scusate i paralogismi.
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Alla fine lo spot sugli autobus genovesi è stato cambiato in "La buona notizia è che in Italia ci sono milioni di atei. Quella ottima è che credono nella libertà di espressione".
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che squallore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma tradurre e tenersi quella originale pareva brutto? |
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Bannato
|
mejo che niente,xò è un fallimento puzza parecchio di contentino...teocratico...
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quoto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
Che schifezza... quello di prima era brutto, e questo è peggio.
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
la morale di questa frase qual'è? EHI ,NOI CI SIAMO .
ah bè! adesso che le persone lo sanno.....le cose cambieranno da cosi a cosi all'UAAR dovrebbero fare mea culpa,sono riusciti nell'impresa di farsi censurare la frase,anche se' a loro dire,il polverone suscitato è stata tutta pubblicità gratuita .....ma certo...certo la realtà è che nn sono riusciti nemmeno a tradurre una frase,quella del national secular society,che nella sua semplicità,oltre a offrire spunti di riflessione su cui discutere,spalancava, al comune uomo della strada,nuovi orizzonti. ma del resto quando un movimento è cosi politicizzato,e poi....a me tanti di quelli che scrivono nel sito,più che atei o razionali,sembrano anti (fate voi cosa)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.