|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
in realtà la fluidodinamica è talmente complessa che spesso nemmeno gli esperti del settore riescono a prevedere come sarà il campo fluidodinamico di un certo pezzo, è per questo che negli ultimi anni si è ricorso allo sviluppo quasi totale della carrozzeria in galleria del vento, l'unica cosa che può darti delle risposte (e neanche tutte).
|
|
|
#1342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
#1343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
...nel giro di ricognizione...
cmq oh si diceva che senza il tc massa se ne andava per prati ad ogni gp...invece ha compiuto solo l'idiozia della malesia (direttamente riconducibile al tc)...dai che qualche gp lo completa Ultima modifica di Micene.1 : 24-01-2009 alle 11:32. |
|
|
|
|
#1344 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
ancora una volta segnalo questo, che è un blog che fa appunto queste cose! ps: se ne sapete altri siti come questo siete pregati di passarmeli!! |
|
|
|
|
|
#1345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ovvero ? Sapete se è possibile, a livello regolamentare, caricare il kers durante il giro formazione per sfruttarlo in partenza, subito dopo che l'auto è in movimento ovviamente non da fermo ?
|
|
|
#1346 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
|
|
|
|
|
#1347 |
|
|
|
|
|
#1348 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Raikkonen è tanto che parla di correre nei Rally...mi sa che lo vediamo lì tra due anni
|
|
#1349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ad esempio fino alla presentazione mi aspettavo una Renault decisamente più forte dell'anno scorso, ma viste le voci di un possibile ritiro e l'auto presentata, la colloco un gradino più sotto della McLaren. La Ferrari la reputo poco recettiva nel percepire i cambi di regolamento, ho ancora il 2005 davanti gli occhi e da allora siamo peggiorati parecchio come squadra. La considerazione sul KERS montato dalla Williams mi era sfuggito potesse essere superiore agli altri. Diciamo, che anche a me piace fantasticare un po' in attesa che si accendano i motori a fine marzo. |
|
|
|
|
|
#1351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-presenta una frizione (penso sia necessaria) e quindi ha comunque un grado di modulabilità, benchè dissipativo. -non contiene componenti elettriche in condizioni di esercizio critiche, come lo sono le batterie nel caso dei kers elettrici, in cui devono subire correnti di ricarica elevatissime (per delle batterie) e quindi sospetto che tra inizio e fine gara ci possa essere un calo di capacità. -lo si può realizzare teoricamente com minor massa extra rispetto ad un kers elettrico perchè l'energia accumulata cresce al crescere dell'accelerazione imposta al volano, il che cala il rendimento del riuttore, ma non ha un vincolo di massa come nel caso delle batterie che hanno una capacità massica non incrementabile (almeno con la tecnologia attuale useranno già le migliori batterie sul mercato e dubito che valga le pena viluppare un nuovo tipo di batteria per solo una stagione) -lo reputo un sistema che per una volta potrà trovare applicazione industriale, non nello stesso modo, magari con un sistema di accumulo con lo sfruttamento di forza elastica o idraulico/pneumatico, ma sarebbe comunque un know-how interessante da rivendere per Williams. |
|
|
|
|
|
#1352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
oggi ho sentito alla radio su R101 che dicevano che quest'anno in F1 Alonso, nella sua preparazione atletica, ha rinforzato braccia e collo, e invece ha smagrito le gambe, perchè non è più necessaria, in frenata, una grande forza nelle gambe come lo era l'anno scorso a causa del kers che agisce come effetto frenante quando si ricarica.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
|
|
|
#1353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
#1354 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mentre cercavo ho trovato questo magari è per moltihttp://www.f1webtech.net/Tecnica/tec...meccanico.html L'ha usato l'anno scorso per passare glock
|
|
|
#1355 |
|
Senior Member
|
La modulabilità di un sistema elettrico, probabilmente gestito con un inverter, non penso sia raggiungibile da un sistema meccanico. Comunque i 60 kW sono la potenza massima erogabile, non l'energia accumulabile. Non ho capito che il limi è sull'energia accumulabile o sull'energia rilasciabile ogni giro. Per intenderci, posso accumulare anche oltre i X J e poi usarne solo Y ogni giro oppure no?
|
|
|
|
|
#1356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#1357 |
|
Senior Member
|
|
|
#1358 |
|
Senior Member
|
comunque ragazzi stavo pensando una cosa sul kers. Come fanno i direttori della fia a sapere se un'auto usa il kers effettivamente per 7 secondi? Dalle telemetrie? Non sarebbe bello se si illuminasse anche il faretto posteriore della monoposto? Magari in verde! Nelle piste notturne sarebbe bellissimo da vedere!
|
|
#1359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#1360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.

per molti