|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L' unico dubbio, la ventola anteriore deve aspirare aria da fuori giusto ?? Perchè tutto sto gran flusso non lo sento. Hai le ventole standard Cooler Master da 120 ?? Tu hai lasciato il set di porte usb alla base del frontale ?? Vanno forse settata in qualche maniera particolare nel Bios ?? Ciao, grazie. |
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi avevano allarmato perchè segnava 44°, in condizioni di lavoro estremo
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Quote:
a parte quotare quello che ti ha detto fantasma, se vuoi migliorare ulteriormente il raff. degli HD puoi fare la modifica che ho fatto io: ![]() Thanks to ImageShack for Free Image Hosting trovi spiegato come ho fatto qualche post sopra anche se tutto sommato per 18 euro forse ti conviene il modulo CM Ultima modifica di Martin P : 24-01-2009 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
Si, avevo letto. Praticamente è lo stesso principio, solo che tu hai una ventola da 140 anzichè una da 120, e poi 3 paratie da 5,25" grigliate, mentre quello Cooler Master ne ha 2 grigliate e 1 piena.
Sicuramente la tua soluzione sarà più efficiente x il raffreddamento. Ma tu ci hai montato anche un cestello estraibile x gli hd dietro a quel ventolone vero ?? Ciao |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le "condizioni di lavoro estremo" sarebbe un test con HD Tune ? Vedo piuttosto una serie di suggerimenti su come correggere il flusso d'aria all'interno di un case, che, come tu stesso ammetti, ha avuto come risultato l'abbattimento di 10°C delle temperature in idle del disco fisso. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto sommato però il modulo CM costa meno dei vari pezzi che ho comprato e ti ritrovi tutto bell'e fatto... quando l'ho fatto io il CM non c'era... |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto, quello che già di avevo detto nell'altra discussione. Probabilmente è stato l'alzamento della temp della cpu x via di Orthos, che ha fatto alzare quelle dell' hd. In condizioni di lavoro normale, la temp dell' hd è scesa di 2-3°. E cmq ti ringrazio dei suggerimenti x la disposizione delle ventole anche se come ti ho detto, i gradi in meno dell' hd sono stati presi dalla cpu. Cmq, mi hai anche detto che le temp x un hd vanno da 5 a 10° sopra quella ambientale. Io ho 20° in casa quindi .... Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, l' hanno messo negli accessori dello Stacker, con scritto che è installabile anche nel nostro Centurion 534 Invece negli accessori Centurion non c'è Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
|
di niente, ... se c'è scritto che è adattabile non dovresti avere problemi...
anche le griglie che ho preso io erano del centurion 5 e non del 534, e non era neanche scritto che si potevano adattare, ho rischiato... poi però con un po' di colla a caldo le ho montate senza problemi |
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per completezza di esposizione, faccio presente che non ho mai raggiunto la temperatura di 44°C (temp. ambiente + 24°C !!) su un disco, qualunque fosse l'operazione in corso e qualunque fosse la stagione, compreso Orthos. |
||
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... senza polemica ... hai scritto: " A me preoccupano di più quelle temperature che leggo dai tuoi test... " Mi sembra chiaro che secondo te erano troppo alte ... così come lo confermi anche ora. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non sarei entrato nel merito della discussione delle ventole. Poi ognuno tiene l'hardware alle temperature che crede opportune. Io scelgo di mettere una ventola e di non fare arrivare i dischi a certe temperature; di conseguenza consiglio la stessa cosa. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, mi preoccupo lo stesso se penso che al momento ho 1 solo hd, e che ce ne vorrei mettere altri 2 !! ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
AZZZ ragaaa !!!
Mi sembrava strano, che con tutte ste dritte non fossi riuscito ad abbassare le temperature in modo rilevante. Avevo montato le ventole al contrario Adesso c'ho l' hd che mi sta a 25° e la cpu al max arriva a 55° (ancora con la ventola stock Intel). Che ne dite ?? Adesso ci siamo ?? Posso mettere dentro altri HD ?? Potete indicarmi qualche dissipatore buono e poco rumoroso per il mio E6420 @ 3,2 Ghz su scheda Gigabyte GA-965P-S3 ??? Ci sono problemi nel montaggio ?? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Gli hard disk nel cestello li hai montati con il sistema tipo "slitte" della CoolerMaster o altro ??
Io ne ho uno montato così dal negoziante, però mi sembra un pò "ballerino" e non vorrei che fosse la causa di vibrazioni. Adesso ne dovrei mettere altri 2, quindi .... Ciao. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
.... ragazzi, devo montare altri 2 hard disk .... dove si trovano queste specie di slitte di plastica x inserire gli hd negli alloggiamenti ???
Da CoolerMaster non mi sembra ci sia niente ... almeno sul sito. Saluti |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare ???
Nessuno ha più questo case ???
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul mercato mi sembra ci siano diversi accessori per fissare gli HD elasticamente, basta che googli un po' |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
ma perchè non prendi quello della Cooler MAster di cui avevi parlato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.