|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Velocità hard disk
Ho ordinato settimana scorso il mio nuovo sistema, composto da
intel i7 asus p6t 6gb ddr 3 corsair gtx 285 per quanto riguarda la sezione dischi avevo optato per 2hd da 320gb piatto singolo 7200giri da mettere in raid 0 ora pero stavo considerando di usare questi due hard disk come archivio e di usare invece come partiazione C due sas da 15.000giri da 36gb l'uno che ho trovato su ebay a circa 120€ spediti ho una domanda pero, a conti fatti che differenze dovrei notare tra le due soluzioni? perchè da un lato ho voglia di prendere anche i sas perchè sinceramente 640 gb di partizione C non me ne farei nulla (e per archiviare i dati preferisco sempre un hard disk totalmente diverso), ma si sente qualche reale differenza in un utilizzo del pc normale (giochi, download, office, ecc) ? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
secondo me è corretto utilizzare i due sas per il s.o in quanto le prestazioni in lettura e scrittura sono decisamente elevate, poi per quanto riguarda l'archivio dati le soluzioni sono le più disparate, io comunque destinrei una parte per il backup.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma piu che altro chiedevo che differenze si notano effettivamente ad andare a 30.000giri piuttosto che a 14400
cioè non penso che faro piu fps nei giochi o cose simili eheh |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sbagliato sezione, vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...ysprune=&f=120
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.