|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
tentativo di flame fallito, ritenta e (forse) sarai più fortunato... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Purtroppo esistono i pedoni che si buttano ad attraversare all'improvviso, magari sbucando da dietro un angolo, senza dare il tempo agli automobilisti di capire che sul passaggio pedonale c'e' qualcuno che vuol attraversare. Se un pedone del genere si butta e io sono costretto ad inchiodare all'improvviso e vengo tamponato, la colpa e' di quello che mi tampona pero' il pedone e' un emerito coglione e non escludo di aggregarmi al tamponatore e andarlo a "cercare". |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma per piacere va........
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Torino, per quanto sia una bella città, ha delle piste ciclabili che salvo qualche eccezione fanno cagare. L'ultima volta che ne ho presa una (quella per Stupinigi, partendo da via garibaldi) è stato un suicidio: avrò attraversato corso vittorio 14 volte in 1 km, facendo lo slalom tra i pedoni, cartelli, auto e motorini parcheggiati, saltando i gradini degli scalini ogni 30 metri, con ovvia disapprovazione dei cerchi e del mio culo ed evitando le radici degli alberi nei pochi tratti protetti.(rifare l'asfalto costa troppo eh?)Ma sopratutto, a un certo punto la pista è finita nel nulla più assoluto Inoltre è vero che una pista ciclabile ad alte velocità è più pericolosa della strada, essendo a ridosso del marciapiedi: le volte in cui ho dovuto inchiodare perchè il classico idiota è saltato fuori correndo da un negozio/portone ed ha invaso la pista senza guardare si sprecano. Al contrario, per strada vado praticamente insieme alle auto, anzi spesso e volentieri le supero, e nessuno si è mai lamentato. (a differenza di un mio amico che fa lo stesso ma mettendosi a centrostrada e andando a 20 all'ora )Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
E' colpa del comune che fà le piste con il
e non multa le automobili parcheggiate sopra la ciclabile (stradone farnese in primis)
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Quando andavo un pò in bici ponevo attenzione a stare presso il margine della strada, non vedo perchè gli altri non debbano farlo...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
beh, se dopo tutti questi disagi per costruire una pista ciclabile, mi ritrovo (come è successo) un idiota che va a 1Km/h sulla corsia più a sinistra...., ovviamente non lo investo, ci mancherebbe.... non sono un folle, ma mi girano le scatole ed a quel paese ce lo mando volentieri... e con tutte le ragioni di questo mondo ps: le piste ciclabili in quel tratto sono sempre sgombre da auto perchè gli è stato reso impossibile il parcheggio a cavallo della pista, ma rimangono praticamente sempre inutilizzate
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso che facevano alcuni e che è stato anche ripreso dal codice della strada è che se esiste una pista ciclabile, i ciclisti TUTTI devono usarla, a parte che a Torre del Lago è sterrata per cui la vedo dura passarci con una bicicletta da strada, vorrei capire come si dovrebbe fare ad allenarsi su una pista ciclabile che non sono autostrade, ma spesso sono strette, a doppio senso di circolazione e giustamente sono usate anche dagli anziani e dai bambini.......naturalmente quando mi alleno cerco di stare alla larga dalle città e in campagna non esistono le piste ciclabili, ma capita di passarci e pertanto per legge dovrei entrare sulla pista ciclabile.......come se fosse materialmente possibile........
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
altro esempio via 4 novembre...Ma cacchio c'è la pista solo da un lato e per di più i pedoni ci passano sopra!Allora fate un marciapiede no?
io sono un Automobilista con un passato da ciclista |
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Quote:
![]() infatti quando capito a Roma e devo attraversare ogni volta mi sbraccio per essere sicura che mi vedano avrei paura di essere spazzata via Quote:
e dire che la Francia è piena di rotonde!!!sono sempre più convinta che l'attraversamento e il rispetto del codice della strada faccia molto parte della cultura di un popolo... ogni nazione lo interpreta a modo suo, e i cittadini di conseguenza anche le piste ciclabili sono un caso a parte in ogni città: ci sono posti in cui le piste esistono veramente, e vengono rispettate (sia dai ciclisti che le usano che dalle auto e pedoni che invece le lasciano libere) e altre città in cui secondo me usare la bici in città diventa davvero uno sport estremo
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
In realtà è quello col motore che ha sempre torto in sti casi (eccezione fatta per urti laterali -in modo perpendicolare- e da dietro) Quote:
Non c'è molto da arrabbiarsi, visto che l'unica cosa fattibile per evitarti l'astio sarebbe di non andare in bici per strada (il che è alquanto limitante, per un ciclista) Quote:
Quote:
Poi non è per UN solo ciclista che la gente si arrabbia. Se fosse uno ogni tanto il problema non esisterebbe. Il fatto è che l'intralcio è continuo, superi un ciclista, dopo 50 metri, magari meno magari più, ne becchi un'altro e porconi ancora a seconda di cosa ti fa fare, dal semplice rallentamento alla strada tagliata, al mettere fuori il braccino senza guardare dietro e pretendere il passaggio (non che sia giusto, ma se non guardi è facile che quello che arriva non fa in tempo a darti la precedenza). Se non ti costringe a modificare la guida sei pure contento in realtà, perchè non ti ha dato fastidio. Non c'è nessuna jungla, è solo la gente che si stufa di dover evitare gente che non dovrebbe esserci (a seconda dei casi) o che va in giro senza ragionare, non è una questione di terza, seconda o prima fila. Andando in moto i ciclisti non ti danno alcun problema, tanto non ingombrano abbastanza, ma in macchina o con veicoli più grandi... Comunque, di solito, sti ragionamenti di scorno verso i ciclisti vengono naturalmente appena inizi a fare la patente. Quinid, se posso, te hai la patente o sei solo estremamente tollerante nei loro confronti? Quote:
"evidentemente non capisce niente", il ritorno dell'omnicomprensività? Quote:
I comuni hanno fatto le piste ciclabili per il transito, non per l'agonismo. Poi qua hanno messo la vaccata del metrobus con la famigerata rotaia killer per cui in bici rischi il collo per una ragione in più. L'unica cosa possibile è avere fortuna e trovare qualche posto adatto vicino o uscire dalla città e andare liberamente.
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Discorso diverso è buttarsi comunque alla cieca sperando nell'eventuale inchiodata del demente di turno. Di certo io non vado a rischiare di farmi tirare sotto solo perchè PRETENDO la precedenza. Lo so, il pedone ha la precedenza sempre e comunque, è sacrosanto, ma sinceramente preferisco aspettare e far passare pure 4-5 macchine più che buttarmi nel mezzo sperando che la gente sappia frenare. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io o torto o ragione se l'automobilista non rallenta e sto in mezzo alla strada sulle striscie mi metto a correre e attraverso piuttosto che farmi investire. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Capisco, sei uno di quelli che vorrebbe che le biciclette sparissero dalla circolazione.
Purtroppo per te non è possibile quindi dovrai fare in modo di conviverci. Magari vorresti anche che sparissero i ciclomotori, i furgoncini e i camion per avere la strada finalmente a disposizione tua e di tutti i veri padroni che sono gli automobilisti, "io sono un automobilista e come tutti gli automobilisti sono sempre inc....to come una bestia" Cit.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

ed evitando le radici degli alberi nei pochi tratti protetti.(rifare l'asfalto costa troppo eh?)
e non multa le automobili parcheggiate sopra la ciclabile (stradone farnese in primis)
avrei paura di essere spazzata via
e dire che la Francia è piena di rotonde!!!