Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 09:40   #41
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il minimo che può fare una città civile che vive di turismo e di soldi statali per preservare il proprio patrimonio artistico è offrire gabinetti pubblici dignitosi e gratuiti. Visti i soldi che ci lasciano i turisti.
Ho vissuto 1 anno a venezia.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:27   #42
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Tanto per restare in tema, vi consiglio caldamente di dare un'occhiata a questo video:

RISTORANTI A VENEZIA CHE CAMBIANO PREZZI IN BASE ALLA CLIENTELA

Dimenticate comunque le tariffe per i vaporetti. Per un "foresto", mi sembra che andata e ritorno per una qualsiasi tratta costi circa 12 euro. Io per non sbagliare la faccio a casa prima di partire e li mi muovo a piedi

ma azzo io devo andare a venezia con la mia tipa tra poco tempo...chissà che inculate mi daranno!!!

poi apro un thread per consigli..ma mi sembra di capire che è meglio portarsi da mangiare da casa ( )..e andare SOLO a piedi...e sempre avere una bottiglietta d'acqua dietro

io volevo mangiare in qualche ristorantino...immagino conti duplicati per il mio accento toscano

ma sono così avidi e ladri i veneziani??
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:37   #43
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma sono così avidi e ladri i veneziani??
Se vuoi ti posso tenere un corso di lingua veneta per 50 euri l'ora. Sai quanto risparmieresti tra locali e ristoranti?

Ah, dimenticavo che parcheggiare l'auto al garage comunale costa circa 25 euro. Ovviamente la tariffa è unica ed ha validità giornaliera. Gli altri pochi garage che ti consentono soste orarie sono praticamente sempre pieni.
LupoFR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 10:42   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
le due cose non sono in contrasto ...
la social card è immorale ed umiliante nonchè un grosso regalo a mastercard ( più di 9.000.000 di euro) sarebbe stato più semplice demandare all'inps i calcoli per i requisiti e aggiungere questo obolo alla pensione direttamente..
detto questo non fatico a dire che 3 euro per il bagno sono un furto , come sono soldi rubati quelli che ti chiedono per entrare a milano in auto ..
non vedo per quale motivo bisogna escludere una cosa per l'altra a prescindere dalle ideologie
infatti era una battuta, c'è chi ha gridato allo scandalo per la tessera da 40€ e la mia curiosità è vedere come reagiranno quelle stesse persone a quest'altra boiata tutta italiana... cmq a mamma è passata la voglia di andare a venezia; meglio così, altrimenti ci sarebbe costato un patrimonio in urine

Quote:

ma azzo io devo andare a venezia con la mia tipa tra poco tempo...chissà che inculate mi daranno!!!
mi chieo chi si offrirà volontario

scherzo eh
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:39   #45
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Se vuoi ti posso tenere un corso di lingua veneta per 50 euri l'ora. Sai quanto risparmieresti tra locali e ristoranti?

Ah, dimenticavo che parcheggiare l'auto al garage comunale costa circa 25 euro. Ovviamente la tariffa è unica ed ha validità giornaliera. Gli altri pochi garage che ti consentono soste orarie sono praticamente sempre pieni.

A me hanno chiesto di lasciare le chiavi in macchina. Credevo che la spostavano subito, che l'avrebbero chiusa e conservato le chiavi nella loro guardiola. Invece ho trovato l'auto aperta (avevo roba dentro) , con le chiavi nel quadro, ad un piano diverso di dove l'avevo lasciata. Alle mie proteste mi hanno detto "se no te va ben no vegnir più "
Old 23-01-2009, 11:47   #46
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A me hanno chiesto di lasciare le chiavi in macchina. Credevo che la spostavano subito, che l'avrebbero chiusa e conservato le chiavi nella loro guardiola. Invece ho trovato l'auto aperta (avevo roba dentro) , con le chiavi nel quadro, ad un piano diverso di dove l'avevo lasciata. Alle mie proteste mi hanno detto "se no te va ben no vegnir più "
è per casi del genere che hanno inventato i cric
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 11:48   #47
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
beh no dai , in fondo è un servizio , ci sarà chi deve pulire e non credo si tratti di volontari ..
ma 3 euro però..
E secondo te per quale motivo si pagano le tasse? Un bagno pubblico dovrebbe essere gratis. Questo invece è il solito espediente per spillare soldi.

Poi a quei prezzi fai prima ad entrare in un bar, prenderti un caffe o un pacchetto di gomme da masticare e andare in bagno gratuitamente
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:17   #48
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Per parcheggiare l'auto basta parcheggiarla prima del ponte e il gioco è fatto 4€ custodito per tutto il giorno, si prende l'autobus che passa ogni 10 secondi al costo di un euro e siete in piazzale Roma in 2 minuti. Meglio di cosi si muore.

Per il discorso del tutto a pagamento, dovete sapere che venezia ha un grave problema, l'affollamento.
Il turismo ora come ora non è più sostenibile per la città. C'è un fenomeno chiamato escursionismo che crea solo enormi costi per la città. Gli escursionisti sono coloro che non pernottano, talvolta non mangiano neanche xkè si potano via il pranzo al sacco ecc, insomma non portano ricchezza per la città ma solo costi. La città viene sfruttata xkè ognuno ne ha libero accesso senza che in realtà la città ne tragga benefiico, anzi. I milioni di ecursionisti soprattutto comportano solo esternalità negative per la città nessun beneficio (pensate al sovraffollamento alla sporcizia o alla microcriminalità, tutti costi per la città) ed anzi comportano anche un danno di immagine xkè la gente che arriva in alta stagione dice che merda sta città sporca sovraffollata e carissima. Immaginate che fanno addirittura della calli a senso unico da tanta calca che c'è.

Il sindaco cacciare ha avviato una procedura on-line per prenotare la città per cercare di decongestionarla e cercare di rendere un'immagine migliore della città stessa agli occhi del turista. Il bagno a tre euro è per chi non prenota on-line, è un modo per disincentivare chi no prenota e non pianifica la sua vacanza a venezia.

Se avete domande..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:23   #49
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Per parcheggiare l'auto basta parcheggiarla prima del ponte e il gioco è fatto 4€ custodito per tutto il giorno, si prende l'autobus che passa ogni 10 secondi al costo di un euro e siete in piazzale Roma in 2 minuti. Meglio di cosi si muore.
Si, anche questo è vero! Tra l'altro io a Venezia ci vado o in treno, o in bus dell'ACTV, comunque caretto. (mi sembra quasi 7 euri A/R venendo dalla Riviera). Son curioso di vedere come saranno i costi ed i tempi di percorrenza quando sarà attivo l'SMFR.
Old 23-01-2009, 12:23   #50
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io vengo a febbraio
mi devo aspettare masse di persone???

e dire che vengo da una città "simile" Firenze....e anche noi abbiamo casini di turisti in giro...ma venezia mi sa che è ancora peggio

cmq veneziani aspettatevi tra un po' un thread in sezione geografia e viaggi e venite a consigliarmi

ps: io arrivo in treno per fortuna niente macchina
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:41   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

Per il discorso del tutto a pagamento, dovete sapere che venezia ha un grave problema, l'affollamento.
Il turismo ora come ora non è più sostenibile per la città. C'è un fenomeno chiamato escursionismo che crea solo enormi costi per la città. Gli escursionisti sono coloro che non pernottano, talvolta non mangiano neanche xkè si potano via il pranzo al sacco ecc, insomma non portano ricchezza per la città ma solo costi. La città viene sfruttata xkè ognuno ne ha libero accesso senza che in realtà la città ne tragga benefiico, anzi. I milioni di ecursionisti soprattutto comportano solo esternalità negative per la città nessun beneficio (pensate al sovraffollamento alla sporcizia o alla microcriminalità, tutti costi per la città) ed anzi comportano anche un danno di immagine xkè la gente che arriva in alta stagione dice che merda sta città sporca sovraffollata e carissima. Immaginate che fanno addirittura della calli a senso unico da tanta calca che c'è.

Il sindaco cacciare ha avviato una procedura on-line per prenotare la città per cercare di decongestionarla e cercare di rendere un'immagine migliore della città stessa agli occhi del turista. Il bagno a tre euro è per chi non prenota on-line, è un modo per disincentivare chi no prenota e non pianifica la sua vacanza a venezia.

Se avete domande..
In effetti ci sono stato nuovamente l'anno scorso ed in piazza san marco non riuscivi ad entrare , per cui ho fatto fare ad i miei amici un giro alternativo e meno turistico.
Old 23-01-2009, 12:43   #52
Edo4444
Member

Quote:
io vengo a febbraio
mi devo aspettare masse di persone???

e dire che vengo da una città "simile" Firenze....e anche noi abbiamo casini di turisti in giro...ma venezia mi sa che è ancora peggio

cmq veneziani aspettatevi tra un po' un thread in sezione geografia e viaggi e venite a consigliarmi

ps: io arrivo in treno per fortuna niente macchina
Eh figurati.. se vieni durante il carnevale ovviamente si. Se lo eviti non moltissima. Ma siamo mega OT!
Cmq il treno è la scelta migliore

Ultima modifica di Edo4444 : 23-01-2009 alle 12:46.
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:49   #53
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
poi apro un thread per consigli..ma mi sembra di capire che è meglio portarsi da mangiare da casa ( )..e andare SOLO a piedi...e sempre avere una bottiglietta d'acqua dietro
Lascia perdere le cose tradizionali e vai al Mac Donald in Strada Nuova o al Burger King/Spizzico in campo S.Luca

Senno' va a farti una bella scorpacciata al Caffe' Florian, a San Marco
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 12:52   #54
LupoFR
Member

L'Avatar di LupoFR

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Senno' va a farti una bella scorpacciata al Caffe' Florian, a San Marco
Una volta li mi sembra di aver visto 20 euro per un cappuccino!
Old 23-01-2009, 12:56   #55
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Una volta li mi sembra di aver visto 20 euro per un cappuccino!
La facciamo la' la prossima cena nerd veneta?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:03   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
.
A Bologna i bagni pubblici sotto il comune (non so dire dove ci sono i bagni chimici poichè certe zone le evito come la peste) sono gratis.
Se vuoi fare un'offerta, è volontaria.
3€ è pura follia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:13   #57
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il minimo che può fare una città civile che vive di turismo e di soldi statali per preservare il proprio patrimonio artistico è offrire gabinetti pubblici dignitosi e gratuiti. Visti i soldi che ci lasciano i turisti.
Ho vissuto 1 anno a venezia.
il punto è proprio questo. se è un servizio pubblico offerto dal comune e pagato con i soldi delle tasse, perchè diamine devo pagare?
non mi sembra per niente giusta come cosa, capisco che ci sono dei costi, ma quest'operazione mi sembra mera speculazione.
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:23   #58
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

Se avete domande..
se pisciare costa 3 € e il biglietto del vaporetto (sola andata) 6 €, dormire quanto costerà?

se Venezia non ha ricettività non è mica colpa dei turisti, è colpa di chi gestisce la città

si può lucrare su turismo (come fanno TUTTE le località del mondo) anche senza essere pidocchiosi.

basterebbe offrire servizi utili a prezzi ragionevoli.
Se uno sa che pagherà i panino 10 € lo porta da casa, è logico.

io cmq non vado a Venezia dal 1997, quandi mi chiesero mille lire per visitare S. Marco (dentro).
campo benissimo lo stesso, peraltro
Old 23-01-2009, 13:27   #59
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

la macchina, lo sanno tutti bisogna portarla con il traghetto al lido, parcheggio gratis e possibilità di andare ai spiaggia agli alberoni prezzo 20 euro per tutto il tempo che vuoi.

andare a venezia a febbraio, per il carnevale immagino....auguri

Ah, per dormire ti consiglio , l'ostello della gioventù, non ci sono mai stato, però è appena fatto ed è di fianco all'hilton quindi il posto è bello. forse un pò fuori mano

Ultima modifica di killercode : 23-01-2009 alle 13:30.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:30   #60
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
.
A Bologna i bagni pubblici sotto il comune (non so dire dove ci sono i bagni chimici poichè certe zone le evito come la peste) sono gratis.
Se vuoi fare un'offerta, è volontaria.
3€ è pura follia.
Bagni gratis a Bologna??? Ma il nobil sindaco non li aveva fatti chiudere tutti "altrimenti ci vanno i gggggiovani a farsi le canne"?
Devo informarmi dove sono questi bagni gratis, 80 centesimi al giorno per i bagni della stazione sono un furto legalizzato, e gli unici bagni di facoltà decenti sono quelli della facoltà di "lingue e culture orientali"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian