|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il minimo che può fare una città civile che vive di turismo e di soldi statali per preservare il proprio patrimonio artistico è offrire gabinetti pubblici dignitosi e gratuiti. Visti i soldi che ci lasciano i turisti.
Ho vissuto 1 anno a venezia. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ma azzo io devo andare a venezia con la mia tipa tra poco tempo...chissà che inculate mi daranno!!! poi apro un thread per consigli..ma mi sembra di capire che è meglio portarsi da mangiare da casa ( )..e andare SOLO a piedi...e sempre avere una bottiglietta d'acqua dietro io volevo mangiare in qualche ristorantino...immagino conti duplicati per il mio accento toscano ma sono così avidi e ladri i veneziani?? |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se vuoi ti posso tenere un corso di lingua veneta per 50 euri l'ora.
Sai quanto risparmieresti tra locali e ristoranti? ![]() Ah, dimenticavo che parcheggiare l'auto al garage comunale costa circa 25 euro.
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Quote:
![]() scherzo eh
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
A me hanno chiesto di lasciare le chiavi in macchina. Credevo che la spostavano subito, che l'avrebbero chiusa e conservato le chiavi nella loro guardiola. Invece ho trovato l'auto aperta (avevo roba dentro) , con le chiavi nel quadro, ad un piano diverso di dove l'avevo lasciata. Alle mie proteste mi hanno detto "se no te va ben no vegnir più " |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Poi a quei prezzi fai prima ad entrare in un bar, prenderti un caffe o un pacchetto di gomme da masticare e andare in bagno gratuitamente |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per parcheggiare l'auto basta parcheggiarla prima del ponte e il gioco è fatto 4€ custodito per tutto il giorno, si prende l'autobus che passa ogni 10 secondi al costo di un euro e siete in piazzale Roma in 2 minuti. Meglio di cosi si muore. Per il discorso del tutto a pagamento, dovete sapere che venezia ha un grave problema, l'affollamento. Il turismo ora come ora non è più sostenibile per la città. C'è un fenomeno chiamato escursionismo che crea solo enormi costi per la città. Gli escursionisti sono coloro che non pernottano, talvolta non mangiano neanche xkè si potano via il pranzo al sacco ecc, insomma non portano ricchezza per la città ma solo costi. La città viene sfruttata xkè ognuno ne ha libero accesso senza che in realtà la città ne tragga benefiico, anzi. I milioni di ecursionisti soprattutto comportano solo esternalità negative per la città nessun beneficio (pensate al sovraffollamento alla sporcizia o alla microcriminalità, tutti costi per la città) ed anzi comportano anche un danno di immagine xkè la gente che arriva in alta stagione dice che merda sta città sporca sovraffollata e carissima. Immaginate che fanno addirittura della calli a senso unico da tanta calca che c'è. Il sindaco cacciare ha avviato una procedura on-line per prenotare la città per cercare di decongestionarla e cercare di rendere un'immagine migliore della città stessa agli occhi del turista. Il bagno a tre euro è per chi non prenota on-line, è un modo per disincentivare chi no prenota e non pianifica la sua vacanza a venezia. Se avete domande.. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io vengo a febbraio
mi devo aspettare masse di persone??? e dire che vengo da una città "simile" Firenze....e anche noi abbiamo casini di turisti in giro...ma venezia mi sa che è ancora peggio cmq veneziani ps: io arrivo in treno |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq il treno è la scelta migliore Ultima modifica di Edo4444 : 23-01-2009 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Senno' va a farti una bella scorpacciata al Caffe' Florian, a San Marco
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
.A Bologna i bagni pubblici sotto il comune (non so dire dove ci sono i bagni chimici poichè certe zone le evito come la peste) sono gratis. Se vuoi fare un'offerta, è volontaria. 3€ è pura follia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
non mi sembra per niente giusta come cosa, capisco che ci sono dei costi, ma quest'operazione mi sembra mera speculazione. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
se Venezia non ha ricettività non è mica colpa dei turisti, è colpa di chi gestisce la città si può lucrare su turismo (come fanno TUTTE le località del mondo) anche senza essere pidocchiosi. basterebbe offrire servizi utili a prezzi ragionevoli. Se uno sa che pagherà i panino 10 € lo porta da casa, è logico. io cmq non vado a Venezia dal 1997, quandi mi chiesero mille lire per visitare S. Marco (dentro). campo benissimo lo stesso, peraltro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
la macchina, lo sanno tutti bisogna portarla con il traghetto al lido, parcheggio gratis e possibilità di andare ai spiaggia agli alberoni
andare a venezia a febbraio, per il carnevale immagino....auguri Ah, per dormire ti consiglio , l'ostello della gioventù, non ci sono mai stato, però è appena fatto ed è di fianco all'hilton quindi il posto è bello. forse un pò fuori mano Ultima modifica di killercode : 23-01-2009 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Devo informarmi dove sono questi bagni gratis, 80 centesimi al giorno per i bagni della stazione sono un furto legalizzato, e gli unici bagni di facoltà decenti sono quelli della facoltà di "lingue e culture orientali"
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

)..e andare SOLO a piedi...e sempre avere una bottiglietta d'acqua dietro
.