|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Cmq mi sembra di aver capito che la 9800Gtx è difficilmente battibile a livello di prestazioni specie sul 3D (per fascia di prezzo si intende ovviamente). voi che ne dite? per gli I7 non so quando usciranno i nuovi step produttivi... si tratta di settimanem, mesi o anni? Per la RAM... stessa cosa. avevo preso le 1600 perche tanto lo stesso kit da 1333 costa solo 14 euro in meno... e inoltre da 1066 non sono disponibili banchi da 2gb... cmq 6GB mi servono e credo che corsair sia una qualità gia comprovata. Per l'alimentatore, credo che i thermaltake siano abbastanza buoni. so che i più rinomati sono i Corsair ma mi hanno parlato bene anche dei thermaltake. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che... mi sa che di questo passo dovrò comprare un componente per negozio... e, a parte le spese di spedizione assurde, diventa un macello se mi capitano anche solo 2 componenti difettosi... Però se ne vale la pena sono disposto ad aquistare in 2 negozi separati... l'importante è che non diventino 3 (un nome da consigliare?)! haha! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
in ogni modo non ricordo quando usciranno i vari step, ma basta che ti fai un giro su google e vedi |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio se devi fare modellazione 3D stai su una scheda video professionale.... certificata e con driver dedicati....
Il case non sottovalutarlo perchè sembra una cosa stupida ma il surriscaldamento di dischi vga e cpu non è una cosa banale..... piuttosto spendi meno in ram se non fai ovck puoi prendere anche ram meno costose. I dischi devono essere ben raffreddati visto che li utilizzerai molto facendo quello x cui è nato il pc. Processore ok non si discute! Alimentatore si tt non sono male; i corsair come qualità/prezzo secondo me sono i migliori ne ho montati su tanti pc sempre brillanti e all'altezza!! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque quello che mi interessa di più è la velocità di rendering finale... che deve svolgere la CPU. quindi devo concentrarmi su di essa. per la GPU mi interessava una che mi duri abbastsaza e che non faccia fatica a visualizzarmi un viewport su due monitor. E' ovvio che poi non chiederò di visualizzare oggetti complessi tutti insieme... insomma tutti i programmi hanno funzioni si semplificazione della visualizzazione in fase di progettazione. Nonostante abbia letto gia altre 100 discussioni in merito non sono ancora riuscito a capire se mi converrà di più una 9800gtx+ o una 4850GS io preferivo l'Nvidia perchè con l'attuale ATI sul mio notebook ne ho passate di tutti i colori specie per il supporto a linux e l'assenza totale di driver oltre ke 10000 limitazioni software ecc. (non ho mai potuto aggiornare i driver in maniera decente) - non ne parliamo che sono delusissimo. il notebook ha appena compiuto 3 anni. Certo con l'ATI non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione. ho visto inoltre che per le NVIDIA ci sono più hack/OC in giro... o insomma sembra che se ne parli di più anche come supporto sia ufficiale che forumistico. Mio fratello con lnvcidia si è sempre trovato bene... boh. per la RAM... beh, torniamo sempre li. se io dovessi OCare il sistema, specie in fase di rendering di vari frames consecutivi, quanto una Ram 1666 rispetto a 1033 migliorerebbe le prestazioni? per 15 euro di differenza la vita non mi cambia... almeno un giorno potrò mettere le 1666 su una scheda madre nuova... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.