Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2009, 21:24   #1
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
La compagnia mi manda a New York per una settimana...

Ciaps,

Sabato 24 mi inviano a New York per fare training agli sviluppatori della nostra sede USA, su una nuova piattaforma di distribuzione di ads online che ho creato.

La figata e' che mi porto dietro la mogliettina e che loro hanno pagato tutto pure per lei
Gli uffici sono nell'Empire State Building (!), e l'hotel che prenotano sara' a due passi da li' (cosi' posso andare al lavoro a piedi).

Saremo li' fino al 1/2, e ovviamente durante il giorno io saro' in ufficio (in settimana), quindi purtroppo la maggior parte del tempo mia moglie andra' in giro da sola.
Tanto per cominciare, chiedo a chi ci e' stato e conosce Manhattan e dintori bene: e' davvero un cosi' tranquillo e sicuro come si dice? Posso stare, voglio dire, tranquillo io stesso in ufficio mentre mia moglie e' a spasso durante la giornata?

Inoltre, visto che non mi hanno dato granche' preavviso (volevano partissimo QUESTO weekend! Hanno fretta perche' gli USA sono un mercato enorme per noi, ma ho posticipato la prossimo weekend), non ho potuto organizzare una mazza in pratica, e questa settimana sono incasinato perche' devo preparare presentazioni ecc ecc

Sareste cosi' gentili da suggerirmi cosa vedere, tips & tricks per una settimana li'?
Ve ne sono grato in anticipo.
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 21:26   #2
Sisupoika
Registered User

Domanda banale: gli adattatori sono diversi da quelli inglesi?
Old 19-01-2009, 00:31   #3
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Domanda banale: gli adattatori sono diversi da quelli inglesi?
Si, hanno lo spinotto diverso. Li trovi da qualsiasi elettricista

Purtroppo non ti posso consigliare molto, io ho girato moltissimo l'America però a New York ci sono stato solo una volta per 2 orette.. Bellissima, stavo tutto il tempo con la bocca aperta mentre gironzolavo.
Sulla sicurezza non ti saprei dire, io non mi sono mai sentito sotto pressione in nessuno dei posti dove sono stato (soprattutto nella metro), ma io sono un ragazzino di 22 anni (completamente da solo e me la sono cavata tranquillamente), per una donna magari è diverso. Sentiamo che ti dicono gli altri, comunque complimento e divertiti!

p.s. Fa un freddo boia al momento
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:51   #4
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Si, hanno lo spinotto diverso. Li trovi da qualsiasi elettricista

Purtroppo non ti posso consigliare molto, io ho girato moltissimo l'America però a New York ci sono stato solo una volta per 2 orette.. Bellissima, stavo tutto il tempo con la bocca aperta mentre gironzolavo.
Sulla sicurezza non ti saprei dire, io non mi sono mai sentito sotto pressione in nessuno dei posti dove sono stato (soprattutto nella metro), ma io sono un ragazzino di 22 anni (completamente da solo e me la sono cavata tranquillamente), per una donna magari è diverso. Sentiamo che ti dicono gli altri, comunque complimento e divertiti!
Grazie

Quote:
p.s. Fa un freddo boia al momento
Capirai che problema, sono abituato a -30/-40
Old 19-01-2009, 11:55   #5
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Di giorno, a manhattan, in zone turistiche, non c'è nessun problema. Certo che se si comincia a girare al buio in zone isolate la situazione è differente. ma finchè va a fare shopping sulla 5th il massimo che può succedere è che venga prosciugato il conto in banca credo

c'è troppaaaa roba bella da comprare
Old 20-01-2009, 23:24   #6
Giuditta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In quel della Brianza
Ciao, Manhattan in effetti è abbastanza sicura sia di giorno sia di notte, anche perchè ci sono talmente tanti turisti.
io mi sono spinta fino a Brooklin, diciamo nelle vicinanze del ponte, verso le 23 per fare delle foto e non ho avuto problemi.
Le prese elettriche hanno 2 lamelle al posto dei classici tondini.
Io consiglio di vivere la città in tutti i suoi aspetti,prendete metro, taxi, quelle biciclette con 3 ruote, comprate gli hot dog ai baracchini che trovate agli angoli delle strade, girate a piedi.
Se riuscite andate a vedere una partita di baseball, non tanto per lo sport, ma perchè anche questa è un'esperienza che difficilmente farete in uno stadio italiano.
Sicuramente un bel giro a Central Park, un bellissimo e tranquillo posto per uscire dal marasma New york anche solo per poche ore(il mio fidanzato si è addormentato su un praticello vista laghetto per 2 ore).
Giuditta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian