Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 14:00   #301
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Allora, se guardi il test numero due troverai dei pulsanti che ti permettono di scegliere con quale gamma di grigio testare. Ci clicchi sopra e parte una serie di barrette da destra verso sinistra. Dovresti dirmi se riesci a distinguerle oppure no. Grazie!
Allora, innanzitutto gli ultimi 3 tasti piu a dx mi generano un movimento un pò scattoso.
Per il resto, in generale, riesco a distinguere le barrette, anche se poco.. diciamo che non lo vedo come un rettangolo, ma percepisco delle zone più chiare (le zone degli stacchi delle barrette).
Non ti dico però che le distinguo chiaramente..
skizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:23   #302
maxgam
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
Quote:
Originariamente inviato da skizzato Guarda i messaggi
Allora, innanzitutto gli ultimi 3 tasti piu a dx mi generano un movimento un pò scattoso.
Per il resto, in generale, riesco a distinguere le barrette, anche se poco.. diciamo che non lo vedo come un rettangolo, ma percepisco delle zone più chiare (le zone degli stacchi delle barrette).
Non ti dico però che le distinguo chiaramente..
Ho provato con il mio crt e mi ha dato le tue stesse impressioni...

Oggi dovrebbe arrivare anche a me questo monitor

Ultima modifica di maxgam : 15-01-2009 alle 14:26.
maxgam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:36   #303
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Vi ringrazio entrambi. Ho provato a fotografare il mio attuale monitor, un acer Gamer da 19 e 4ms. Barrette fantasma non ne vedo:

1/250 @ 800

1/500 @ 1600

Anche questo Asus dovrebbe dare un risultato del genere, purtroppo non trovo recensioni approfondite sul web!
Old 15-01-2009, 19:36   #304
vishwakarma
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Sono molto interessato a questo monitor.
Pero ho un dubbio, considerando che la risoluzione è molto alta e sapendo che gli lcd mettendoli alle risoluzioni piu basse di quella consigliata fanno schifo, se lo metto a 1680 x 1050, per alcuni giochi, come si comporterebbe? Sgrana?
Di comprarmi una nuova scheda video non se ne parla, ho una 8800gts e va alla grande.
Qualcuno di voi lo uso a risoluzioni inferiori?
vishwakarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 20:44   #305
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da vishwakarma Guarda i messaggi
Qualcuno di voi lo usa a risoluzioni inferiori?
io
ho una 8800gt e lo uso in alcuni giochi a 1680x1050, 1600x900 e crysis warhead addirittura 1440x900: in tutti i casi si comporta benissimo: ottimo scaler
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:55   #306
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
tempi di risposta? scie? come siamo messi?
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 00:59   #307
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
tempi di risposta? scie? come siamo messi?
Il tempo di risposta è 2ms e le scie finora non le ha viste nessuno.
Io ci gioco sia con xbox360 che playstation3 e và alla grande.
Chi l'ha provato con i giochi di calcio ci si è trovato perfettamente nessuna scia o effetto strano.
Per ora è promosso a pieni voti
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 01:25   #308
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Il tempo di risposta è 2ms e le scie finora non le ha viste nessuno.
Io ci gioco sia con xbox360 che playstation3 e và alla grande.
Chi l'ha provato con i giochi di calcio ci si è trovato perfettamente nessuna scia o effetto strano.
Per ora è promosso a pieni voti
i 2 ms dichiarati saprai che sono abb irrilevanti purtroppo
Guarda l'esempio dell'mk241h sempre dell'asus...2 ms dichiarta ma 53ms di ritardo MEDI! (arrrrrgh!).

Cmq se giocando non avete avuto problemi, e di scie ad esempio con il pallone di pes non ne avete viste ottimo!
Un negozio sottocasa ce l'ha a 260...che dite lo prendo?
Lo mando in pensione il mio 19" philips?

Scusate ancora se vi rompo, m qualcuno che ce l'ha', con una macchinetta fotografica decente, potrebbe fare una foto ad uno sfondo a tinta unita? tipo un bel blu a tinta unita? :P
Old 16-01-2009, 11:19   #309
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Città: Roma
scusate la domanda stupida...nei commenti vedo che in tanti lo usate su console...ma collegato al pc in giochi e film in 1080p come va??e' consigliabile o mi devo buttare su altro??
Old 16-01-2009, 11:39   #310
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida...nei commenti vedo che in tanti lo usate su console...ma collegato al pc in giochi e film in 1080p come va??e' consigliabile o mi devo buttare su altro??
Và molto bene, skizzato e sauron82 lo usano prevalentemente con il pc e ne è molto soddisfatto

@Wing_Zero, riguardo agli ms ... c'è un modo per carcolarli??
Che test và fatto??
Cmq ad occhio non si notano scie o ritardi.
Riguardo alla schermata blu, lunedì provvedo
Cmq ti posso già dire che è perfettamente uniforme ^_^
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 16-01-2009 alle 12:10.
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 04:40   #311
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Và molto bene, skizzato e sauron82 lo usano prevalentemente con il pc e ne è molto soddisfatto

@Wing_Zero, riguardo agli ms ... c'è un modo per carcolarli??
Che test và fatto??
Cmq ad occhio non si notano scie o ritardi.
Riguardo alla schermata blu, lunedì provvedo
Cmq ti posso già dire che è perfettamente uniforme ^_^
Grazie mille ma...troppo tardi! Cioe'...lo ho gia acquistato! SONO DEI VOSTRI!
Aspetto intrepidamente che mi arrivi..io cmq lo uso sul pc da gioco...

Ho deciso di prenderlo perche' non avevo voglia di aspettare la commercializzazione in italia dell'iyama E2407HDS ... mi sono fidato dei vostri pareri...se mi avete fatto buttare 260 euro enititevi pure in colpa
Pero' alla fine ho deciso di prendere questo che era subito disponibile visto che sto periodo non ho esami dato che ho appena dato l'ultimo ed a marzo mi laureo in ingegneria. xD
Old 17-01-2009, 08:02   #312
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
i 2 ms dichiarati saprai che sono abb irrilevanti purtroppo
Guarda l'esempio dell'mk241h sempre dell'asus...2 ms dichiarta ma 53ms di ritardo MEDI! (arrrrrgh!).

Cmq se giocando non avete avuto problemi, e di scie ad esempio con il pallone di pes non ne avete viste ottimo!
Un negozio sottocasa ce l'ha a 260...che dite lo prendo?
Lo mando in pensione il mio 19" philips?

Scusate ancora se vi rompo, m qualcuno che ce l'ha', con una macchinetta fotografica decente, potrebbe fare una foto ad uno sfondo a tinta unita? tipo un bel blu a tinta unita? :P
Quote:
Grazie mille ma...troppo tardi! Cioe'...lo ho gia acquistato! SONO DEI VOSTRI!
Aspetto intrepidamente che mi arrivi..io cmq lo uso sul pc da gioco...

Ho deciso di prenderlo perche' non avevo voglia di aspettare la commercializzazione in italia dell'iyama E2407HDS ... mi sono fidato dei vostri pareri...se mi avete fatto buttare 260 euro enititevi pure in colpa
Pero' alla fine ho deciso di prendere questo che era subito disponibile visto che sto periodo non ho esami dato che ho appena dato l'ultimo ed a marzo mi laureo in ingegneria. xD
obiettivamente a 260euro penso sia difficile trovare di meglio
Old 18-01-2009, 00:22   #313
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Asus offre la garanzia 0 pixel per questo monitor?

Secondo voi il sito newprice è affidabile? da il diritto di recesso?

Questo monitor ha un basso (impercepibile) input lag nei giochi (ps3 e console)?

Ultima modifica di danielsaaan : 18-01-2009 alle 00:40.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 00:51   #314
skizzato
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danielsaaan Guarda i messaggi

Questo monitor ha un basso (impercepibile) input lag nei giochi (ps3 e console)?
Per il primo punto non so sinceramente..
Per quanto riguarda newprice, io l'ho preso li' ed anche se non è proprio velocissimo io però non ho avuto problemi.
Lo uso costantemente con la xbox360 e va da Dio, lag totalmente assente e ha prestazioni davvero eccellenti a 1080p
skizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 01:35   #315
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da skizzato Guarda i messaggi
Per il primo punto non so sinceramente..
Per quanto riguarda newprice, io l'ho preso li' ed anche se non è proprio velocissimo io però non ho avuto problemi.
Lo uso costantemente con la xbox360 e va da Dio, lag totalmente assente e ha prestazioni davvero eccellenti a 1080p
Ciao, la cosa che mi preoccupa è che ho letto commenti negativi su quel sito. Essendo abbonato ad altroconsumo (rivista dei consumatori) posso acquistare su centroacquisti e li non fanno i furbi, solo che costa 280 spedito.. Mi piacerebbe avere la certezza che newprice da il diritto di recesso anche sui monitor, oltre che su altri prodotti, per risparmiare qualcosina visto che ho praticamente venduto la stanza per mettere su i soldi necessari.
Per esempio stamattina ho scoperto, che per contratto proprio di vendita, il negozio col prezzo più basso non da il diritto di recesso, ambientewindows. Quindi occhio a leggere le informative di contratto prima di un acquisto, così accettate con consapevolezza e siete soddisfatti dei vostri affari. Va bene anche il contratto di ambientewindows, basta che uno accetta sapendo quel che sta facendo, basta che è informato a priori su quali sono poi i propri diritti e quali non lo sono.

Cmq ottimo per l'input lag basso, vuol dire che è pensato per noi videogiocatori.
Supporta i 24 frames al secondo per i film in HD? O scattano?

update: tipo questo è un articolo di test su vari siti internet, è vecchio, di un anno e mezzo fa. E fanno sia la prova della garanzia che quella del recesso, spiegando come ottenerlo. Peccato che non ci siano tanti siti che si trovano con 2 click da google. Dovrebbero rifarne un altro più completo ed aggiornato: Link

Ultima modifica di danielsaaan : 18-01-2009 alle 02:33.
Old 18-01-2009, 09:39   #316
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

Quote:
Ciao, la cosa che mi preoccupa è che ho letto commenti negativi su quel sito. Essendo abbonato ad altroconsumo (rivista dei consumatori) posso acquistare su centroacquisti e li non fanno i furbi, solo che costa 280 spedito.. Mi piacerebbe avere la certezza che newprice da il diritto di recesso anche sui monitor, oltre che su altri prodotti, per risparmiare qualcosina visto che ho praticamente venduto la stanza per mettere su i soldi necessari.
Per esempio stamattina ho scoperto, che per contratto proprio di vendita, il negozio col prezzo più basso non da il diritto di recesso, ambientewindows. Quindi occhio a leggere le informative di contratto prima di un acquisto, così accettate con consapevolezza e siete soddisfatti dei vostri affari. Va bene anche il contratto di ambientewindows, basta che uno accetta sapendo quel che sta facendo, basta che è informato a priori su quali sono poi i propri diritti e quali non lo sono.

Cmq ottimo per l'input lag basso, vuol dire che è pensato per noi videogiocatori.
Supporta i 24 frames al secondo per i film in HD? O scattano?

update: tipo questo è un articolo di test su vari siti internet, è vecchio, di un anno e mezzo fa. E fanno sia la prova della garanzia che quella del recesso, spiegando come ottenerlo. Peccato che non ci siano tanti siti che si trovano con 2 click da google. Dovrebbero rifarne un altro più completo ed aggiornato: Link
il monitor deve avere almeno 5 pixel bruciati per recede

almeno io so che è così in linea di max
Old 18-01-2009, 09:55   #317
tommy mix
Member

Iscritto dal: May 2004
Ragazzi sono dei vostri.
Ritirato ieri da mister ...
Oggi spero di provarlo per bene e personalizzare le varie impostazioni.

Ciao
CASE: Fractal Design Define R4, MoBo: Asus Z87 Deluxe, ALI: Enermax Revolution X't 730W; CPU: Intel I7 4770K + Thermalright HR-02 Macho Rev.A, GPU: ASUS GTX 780 DCII, SSD: Samsung SSD 840 PRO 256 GB + Storage, RAM: G.Skill F3-2133C9D-16GXH, BR: LG BH16NS40, Monitor: Asus 24" VK246H, Modem/Router: ASUS DSL-N55U, SO: Seven Ultimate 64 SP1
tommy mix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 17:35   #318
maxgam
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
E' arrivato anche a me ieri . Con la ps3 và molto bene, avete provato ad aumentare la nitidezza al massimo? Le immagini mi sembrano migliori, voi che dite?
Old 18-01-2009, 18:18   #319
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il monitor deve avere almeno 5 pixel bruciati per recede

almeno io so che è così in linea di max
Credo tu confonda il diritto di garanzia con il recedere da un acquisto. Per recedere da un acquisto non c'è bisogno che la merce presenti i difetti, può anche essere perfettamente funzionante. Solo, per recedere, bisogna effettuare una particolare procedura legale, come inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al gestore entro i primi 10gg. dall'acquisto ed altro..
La garanzia, invece, può rientrare nel discorso dei 5 pixels, ma solo è una regola che non c'entra niente col diritto di recesso, effettuabile solo sugli acquisti online e per chi non scarica l'iva. Solo per i privati. Per capire meglio puoi leggere l'articolo che ho linkato poco su, o anche su google trovi ottime spiegazioni!

Ultima modifica di danielsaaan : 18-01-2009 alle 18:22.
Old 18-01-2009, 19:25   #320
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Quote:
Originariamente inviato da maxgam Guarda i messaggi
E' arrivato anche a me ieri . Con la ps3 và molto bene, avete provato ad aumentare la nitidezza al massimo? Le immagini mi sembrano migliori, voi che dite?
Ciao, mi potresti fare un piacere?
Mi puoi dire se con ps3 ci sono problemi di visualizzazione (immagini scurette), o miglioramenti dei colori e contrasto, attivando le opzioni video "rgb gamma completa" e ""super bianco" nel menù di impostazioni video? Per me sarebbe un'informazione determinante per l'acquisto.
Inoltre sarei proprio curioso di sapere se ci sono microscattini nella visualizzazione dei film in HD 24p. Ne hai provati? ^_^

Grazie per l'aiuto!

update:

qualcuno sa dirmi se questo monitor ha il dettaglio colori a 10 bit?
Grazie!

Ultima modifica di danielsaaan : 18-01-2009 alle 19:53.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian