|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
poi basta, se hai riavviato sei a posto.
La linea telecom rimane comunque la scelta migliore, ci sarà pure un motivo se il canone è salato come dice il porco della tele2 alla pubblicità |
|
|
|
|
#3842 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
|
Alla fine ho mandato una mail gratificante a quelli di Tele2 dove in sostanza ho espresso la mia soddisfazione.
Alla fine dopo tanto penare si sono impegnati SERIAMENTE ed i risultati,soprattutto se paragonati a prima,sono ottimi. ![]() Il pomeriggio di solito va più lento:anche prima era così....ma mi sta bene.Stamane mi stava venedno un infarto quando ho letto 6250 kbp/s...non credevo ai miei occhi....
|
|
#3843 |
|
Member
|
Ho eseguito il TCP optimizer ma il ping mi rimane intorno ai 130 ms.Qualche altro accorgimento per abbassarlo un pò?
|
|
#3844 |
|
Senior Member
|
non credo..l'unica la soluzione ormai si sa, cambiare provider
|
|
|
|
|
#3845 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
|
Ragazzi navigando sul sito della Tele2 ho visto che esiste un solo profilo Tuttocompreso 7Mega a 38.90€ al mese. Io ho la vecchia tariffa da 33.95€ con l'ADSL 2Mega e come voi non posso dire di avere una vera ADSL.
Ora vi chiedo: Tele2 mi farà il "regalo" di aumentare il costo mensile lasciandomi sempre con la stessa ciofeca di linea?
|
|
#3846 |
|
Senior Member
|
ho visto pure io che c'è quell' "offerta" e basta. probabilmente si, ti faranno il regalino di aumentarti il costo mensile e di portarti FINO A 7 mega TEORICI, lasciando però invariata la velocità reale.
Facendo 2 conti: adesso tele2 proprio non conviene! Magari una volta potevi risparmiare, ma adesso cosa ci guadagni? 39 euro al mese sono 78 alla bolletta! Con telecom hai l'alice a 19 più il canone che sono 16 più qualche chiamata. Io di chiamate ne faccio gran poche, 2-3 euro in 2 mesi per capirsi. Quindi mi chiedo...perchè pagare 1 euro di meno in 2 mesi per avere un servizio del cazzo? |
|
|
|
|
#3847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Quote:
Che poi l'adsl vada male è un altro discorso... |
|
|
|
|
|
#3848 |
|
Member
|
Se Tele2 mi farà questo regalino dei 5€ in più al mese mi sa che passerò a telecom con ALICE TUTTOINCLUSO. Almeno offrono una vera adsl, alice hometv e un numero voip!
Non c'è nessuno modo per rientrare in telecom a costo zero? Ho letto che per chi fa alicecasa i 96€ non ci sono (rateizzabili in 24 mesi a 4€) ma c'è il costo di attivazione di 72€ in un unica soluzione!
|
|
#3849 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#3850 |
|
Member
|
|
|
#3851 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Cambio o no?
Wow, ero in procinto di fare "l'upgrade" della mia tele2... ma leggendo questo forum, mi è venuto QUALCHE dubbio.
Adesso ho la 2 mega, però viaggio ancora su rete telecom, pago ancora il canone per intenderci. Guardando i vostri speedtest mi è passata la voglia di cambiare piano, dato che la connessione che ho adesso viaggia stabilmente su queste velocità: ![]() Anzi, solitamente è sopra i 2300... Me la tengo stretta? Oppure facendo il cosiddetto upgrade posso migliorare di qualcosa? A giudicare dagli altri speedtest, mi sembra che la velocità peggiori, e anche di tanto! |
|
|
|
|
#3852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Tanto alla fine se fai l'upgrade, andrai cmq a quella velocità, se ti dice bene... |
|
|
|
|
|
#3853 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3854 |
|
Junior Member
|
Mi tengo stretto la 2 mega.
In fondo in fondo, viaggio bene! L'abbonamento alla 7 mega restando su rete telecom, non è più sottoscrivibile. Quell'offerta non c'è più, infatti adesso ti danno un normale modem, e non il router voip. Col router sarei stato scomodo, dal momento in casa ho 3 telefoni... Avrei dovuto collegare tutti i telefoni a quel router... Giusto? E poi l'idea di chiamare in voip non mi piace molto: mi è già successo più di una volta di non riuscire ad agganciare la portante per qualche giorno (per colpa di tele2, non del mio impianto)... Se avessi avuto le telefonate in voip, per quei giorni sarei stato completamente isolato... Ri-Giusto? |
|
|
|
|
#3855 |
|
Senior Member
|
è giusto? si e no.
Se fai tutto il piano in voip il discorso che hai detto fila perfettamente. Devi collegare i telefoni al router e se manca la portante come ogni tanto succede con tele2 non puoi telefonare. Io però non ho il voip! Ho la linea telecom e pago il canone, ho il telefono tradizionale e niente voip, ho un router normalissimo da 30 euro senza wi-fi e senza voip e ho chiesto alla tele2 l'abbonamento adsl, e ripeto, solo adsl, rimanendo su linea telecom Io ho fatto questa http://www.tele2.it/internet/offerte...adsl-flat.html E ho la preselazione automatica, ovvero se voglio fare una chiamate le chiamate si instradano verso la rete tele2 e quindi le chimate le pago a tele2, MA NON ho la linea tele2 col loro voip! Ultima modifica di Interista89 : 15-01-2009 alle 15:10. |
|
|
|
|
#3856 |
|
Junior Member
|
Perfetto, ho capito.
Ma tu quindi non hai una tariffa flat anche per le telefonate. Quali sono le tariffe delle chiamate attivando quell'offerta? |
|
|
|
|
#3857 |
|
Senior Member
|
esatto. telefono pochissimo quindi per me una flat per le chiamate o i vari piani tutto incluso non sono per niente convenienti.
Per le chiamate con preselezione i prezzi in vigore sono questi: http://www.tele2.it/tele2/archivi/StandardCPS.pdf Ma penso di tirare via la preselezione perchè lo scatto alla risposta è più salato rispetto alla telecom e faccio brevi chiamate...tirando via la preselezione il costo dell'adsl 7mega tele2 sale a 19.90 al mese, quindi tra un pò tiro via l'adsl tele2 e metto l'alice a 19.95 al mese. |
|
|
|
|
#3858 |
|
Junior Member
|
Perfetto, adesso mi è tutto più chiaro!!
Il fatto è che mi fa molto comodo la flat anche per le chiamate, perché per me è conveniente. Ok, deciso, mi tengo la mia 2 mega, che funziona bene. Guardando gli speedtest della 7 mega su rete tele2, c'è veramente da piangere... Per fortuna che ho letto questo thread, altrimenti sarei cascato anche io nella rete di tele2!!
|
|
|
|
|
#3859 |
|
Member
|
Invito calorosamente tutti quelli che,con Tele 2 7 mega tutto compreso, sono in procinto di cambiare operatore,ad attendere:
![]() Questi i miei valori dopo 5 mesi di reclami e di proteste;oltre a questo va detto che sul sito Tele 2 ho letto una notevole lista di centrali in manutenzione nonchè di lavori per risolvere problemi di lentezza (come era nel mio caso). Forse è una semplice coincidenza o forse stanno incominciando a fare le cose sul serio:in sostanza io pago 33,95 € al mese di telefonate urbane/interurbane con una Adsl 7 Mega (che ora va detto si comporta bene) e.....credo sia cmq una delle migliori offerte in circolazione (ripeto:on questa adsl funzionante) In virtù di ciò invito tutti quelli che si trovano nella situazione che ho esposto ad inizio di questo topic,ad ATTENDERE perchè è probabile che quello che è successo a me nella mia zona (Avellino-Campania) è probabile possa accadere anche ad altri. p.s.oggi per sfizio ho eseguito uno speedtest dalla biblioteca della mia università (è un policlinico): non ci crederete ma il ping era di.....9 ms!!!!
|
|
#3860 |
|
Senior Member
|
il ping però rimane disastroso! Con la telecom praticamente tutti hanno un ping inferiore ai 50ms.
Comunque te che hai tutto con tele2 come hai collegato i telefoni? hai il voip no? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.