|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ognuno resta e restera' sempre sulle proprie posizioni |
|
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Come scritto da una persona che ammiro le pratiche del buddismo permettono di prendere la vita come un gioco, e non soffrire( ma anche di non avere boost di felicità ). Praticamente ti permette di restare in perenne equilibrio, senza oscillare come una sinusoide tra felicità e sofferenza...
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Io si. Ho imparato qualcosina e ho avuto modo di apprezzare modi di pensare diversi dai miei.Ma non credo di essere l'unico né niente di speciale. comunque ribadisco che non si tratta di "cercare di convincere" ma di discutere di un argomento comunque interessante sotto molti punti di vista.
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tipo? |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per il resto un forum non serve certo a convicere o a mettersi d'accordo o -peggio ancora- a risolvere i misteri del cosmo. Serve, a chi vuole, per esprimere la propria opinione. Se trovi la cosa inutile astieniti e stop |
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
"Al di sopra" e "al centro" sono concetti assolutamente diversi. Mi permetto di osservare che nell'esempio della religione cristiana che tu citi, seppur l'uomo sia al centro, è Dio ad essere al di sopra. A rigor di logica chi non crede che vi sia nulla sopra ritiene di essere nel punto più alto. (a dispetto di chi non crede nell'evidente esistenza di gerarchie). Ed a riprova del fatto che la religione non ponga affatto l'uomo al di sopra il semplice gesto di riverenza verso la divinità comune a tutte le religioni. Persino i concetti di bene e male sono superiori all'uomo, infatti sono "forniti". Questo ovviamente a livello figurato, poichè sappiamo entrambi che nella realtà sia stato l'uomo a determinare taluni dettami. Fornirli però dando ad essi una natura divina li pone al di sopra dell'uomo, che ad essi SOTTOstare. Ricordiamoci inoltre del fatto che la cacciata dall'eden è avvenuta per un atto di disobbedienza, il che evidenzia ancora una volta quale sia la "gerarchia" per la religione cattolica, in particolare. Per quanto riguarda l'esempio dell'auto: ottimo! se tu vedi un'auto che si muove e, se non è in discesa, pensi che debba avere un motore. E' proprio questo il punto, il motore! cosa dovrebbe muovere le cose, gli eventi se non una forza che tenda ad un equilibrio? P.S. Chiedo scusa per una eventuale frammentarietà di esposizione, ma sto seguendo altre cose piuttosto seccanti che mi distolgono) |
|
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Diversi modi di vedere o sentire una stessa situazione e diversi modi di affrontarla. E alla fine, pur non cambiando le idee in modo radicale, ho capito diversi aspetti interessanti. Vuoi esempi ancora più specifici? Perchè se no magari meglio in PVT per non farci cazziare dai MOD.Quote:
Se il "tipo?" è riferito all'argomento intendevo "argomento religioso".
|
|
|
|
#249 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
quindi non vedo quale sia il problema quando poi per le associazioni cristiane ci sono esenzioni su esenzioni e contributi di ogni tipo stiamo a contare gli spiccioli solo quando non ricadono nel giardinetto di casa Ultima modifica di Freeskis : 14-01-2009 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#250 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Quote:
La provocazione che hai fatto tu invece è diversa, perchè si basa su una totale negazione del concetto di "fede", reinterpretando la storia e alcuni elementi base della religione cristiana in modo palesemente sarcastico (e peraltro neanche originale, dato che ho già letto cose simili in passato...). Io invece mi sono limitato a leggere senza interpretare quello che hai affermato e l'esempio, sicuramente non casuale, che hai portato per argomentare il tuo pensiero in merito alla religione e alla fede, senza nessuna libera interpretazione e senza nessun intento polemico o provocatorio.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 14-01-2009 alle 15:47. |
|||
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Member
|
Quote:
se uno sta sulla sedia a rotelle anche se a livello motorio ha delle difficoltà oggettive io non credo di certo che sia in qualche modo inferiore da me semplicemente è diverso ma diverso vuol dire inferiore o superiore ( e credo che su questo siamo d'accordo entrambi e non lo metto nemmeno in dubbio però se quella persona crede che io lo ritenga inferiore anche quando non è così mi viene più facile pensare che sia lui stesso il primo che si ritiene tale poi come in ogni cosa anche in certe questioni ci sono persone che si ritengono superiori a prescindere senza mettere in discussione nulla delle proprie idee o quelle altrui ma quelli son problemi suoi però sinceramente dire che tutti quelli che si considerano ateii si considerano anche superiori senza far alcuna distinsione tra chi lo è e chi non lo è lo trovo un modo per fare del vittimismo e basta |
|
|
|
|
|
|
#252 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Quasi quasi gli proporrei il qualche finanziamento così magari fanno il passo più lungo della propria gamba, s'indebitano e falliscono. Onestamente proprio cmq non riesco a capire il senso della loro manifestazione...vorrebbero dimostrare che i cristiani comandano ? Bene se glieli faranno togliere (e secondo me glieli faranno togliere perchè cmq la legge prevede il vilipendio alla religione e basta un avvocato discreto per leggerlo come tale) si faranno salata la loro scoperta, perchè le cose non cambieranno. Se invece nessuno glieli farà togliere continueranno indefessamente a spendere soldi così ? Ma non sarebbe meglio utlizzarli per iniziative sociali verso i disagiati ? O al limite pagare qualche siensiato che abbia l'ardire di qualche teoria che dimostri che Dio non esiste.
|
|
|
|
#253 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Secondo me la religione non va affrontata a colpi di spot, comunque non lo attaccherei nemmeno eccessivamente, strappa un sorriso e finisce lì.
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il "tipo?" invece mi riferivo ai punti di vista |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh, a dire il vero la campagna "originale" nasce proprio come replica con gli stessi toni promossa da una chiesa cristiana
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: lo scienziato non e' tenuto a dimostrare la NON esistenza di dio! e' il contrario che deve avvenire, cioe' chi afferma che dio esiste deve dimostrare la sua tesi... il problema e' che chi crede non VUOLE e non DEVE dimostrare che dio esiste in quanto si tratta di un atto di fede.... ragion per cui...sono due ambiti che non troveranno mai un punto di convergenza (giustamente)... semplicemente A e' A e B e' B |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Bannato
|
Quote:
E nessuno ha mai sostenuto che fossero offensivi o da censurare. |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Bannato
|
non c'é proprio nulla che possa essere considerato come vilipendio in quegli spot.
|
|
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Io non mi riferivo alla totalità degli atei esistenti sulla faccia della Terra, perchè è chiaro che non posso conoscere l'opinione di tutti, m isembra palese e scontato quindi che quando ho detto "gli atei" parlavo di quellii cui comportamenti e le cui campagne coincidono con i modi che ho criticato. Se ogni volta dovessi specificare "non tutti", "solo alcuni" "in massima parte", "non voglio fare di tutta l'erba un fascio", allora dopo ogni songolo post sul forum dovrei scrivere IMHO quando esprimo un'opinione per chiarire che non pretendo di farla passare per oro colato?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#260 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

Io si. Ho imparato qualcosina e ho avuto modo di apprezzare modi di pensare diversi dai miei.
comunque ribadisco che non si tratta di "cercare di convincere" ma di discutere di un argomento comunque interessante sotto molti punti di vista.