Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 22:49   #221
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Studia, mi raccomando. Evolviti cosi avrai la percezione del mondo esterno inferiore a quello di un bambino di un anno !
Abbiamo detto 4-5,se dici un anno abbia la gentilezza di provare uno studio.
ot: ma lo sanno alla loggia cricetosa che sei cosi progressista?
Old 12-01-2009, 22:54   #222
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
La loggia è sua emanaz.....pardon, questo è un termine proibito perchè gnostico e quindi progressista
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:05   #223
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Abbiamo detto 4-5,se dici un anno abbia la gentilezza di provare uno studio.
Certo, tu SOLO a cinque anni distinguevi un negro da un bianco..un concetto che prima avrebbe condotto il bambino in qualche clinica neurologica per gravi deficiti cognitivi percettivi .

Ultima modifica di shambler1 : 12-01-2009 alle 23:07.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:10   #224
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Certo, tu SOLO a cinque anni distinguevi un negro da un bianco..un concetto che prima avrebbe condotto il bambino in qualche clinica neurologica per gravi deficiti cognitivi percettivi .
shmabler cosa vuoi che ti dica dove stavo io non c'erano molti africani e sopratutto non mi ricordo se a un anno già sapevo distinguerli o no,in ogni caso prenditela con chi ha fatto la ricerca io l'ho solo postata.

ot: senti ma se degli africani volessero accorrere numerosi alla loggia cricetosa saresti felice o seccato?
Old 12-01-2009, 23:11   #225
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A 1 anno distingui un oggetto nero da uno bianco, non "la razza".

Personalmente conosco persone che hanno imparato da sole (o quasi) a parlare e scrivere a 4 anni.....a 6 battevano la madre in operazioni aritmetiche, però capisci che non posso usare ex bambine prodigio come esempio per tutti
Old 12-01-2009, 23:13   #226
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Personalmente conosco persone che hanno imparato da solo a parlare e scrivere a 4 anni.....a 6 battevano la madre in operazioni aritmetiche, però capisci che non posso usare ex bambine prodigio come esempio per tutti
A proposito di studi ho letto che più sono alte le capacità mentali e la cultura di una donna e più è bassa la possibilità che attragga gli uomini e si sposi ,a lungo andare non penso la natura gli abbia fatto questo gran dono.
Old 12-01-2009, 23:13   #227
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A proposito di studi ho letto che più sono alte le capacità mentali e la cultura di una donna e più è bassa la possibilità che attragga gli uomini e si sposi ,a lungo andare non penso la natura gli abbia fatto questo gran dono.
Spetta che domando.....
Old 12-01-2009, 23:18   #228
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:

Personalmente conosco persone che hanno imparato da sole (o quasi) a parlare e scrivere a 4 anni.....a 6 battevano la madre in operazioni aritmetiche, però capisci che non posso usare ex bambine prodigio come esempio per tutti
A un anno un bambino distingue la madre, il padre, i fratelli ..gia "discrimina".
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:19   #229
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Spetta che domando.....
L'oracolo così si pronuncia:

beh diciamo che il campo di forza è come quello del potenziale di yukawa al contrario asd quando sono lontani li attraggo, appena si avvicinano molto schizzano via in preda a una repulsione totale asd

Giusto come nota a latere: http://it.wikipedia.org/wiki/Potenziale_di_Yukawa

Spero la risposta soddisfi
Old 12-01-2009, 23:20   #230
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A un anno un bambino distingue la madre, il padre, i fratelli ..gia "discrimina".
Ma dai?

Guarda che parliamo di discriminare "razze" in base alla fisionomia, non di discriminare chi lo allatta.
Se la madre fa il makeup anni '80 da Gem e le Ologram pensi che si rifiuti di poppare?
Old 12-01-2009, 23:30   #231
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Ma i bambini solitamente non parlano bene già a 2 anni o pure prima?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 23:32   #232
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Ma i bambini solitamente non parlano bene già a 2 anni o pure prima?
Sì certo, intendevo riconoscere le parole scritte e leggerle
Old 13-01-2009, 07:19   #233
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
si ma come ci siete finiti a parlare di razze ,mazze ,e donne mestruate lo sapete solo voi.
voi direte shambler e i suoi deliri cricetali ....ehhhh ...oh! esiste anche l'ignore list.

la notizia nn doveva nemmeno suscitare polemica,visto che si da per scontato,che tutti sappiate che esiste il fenomeno del razzismo al contrario (poi c'è chi fà finta di ignorarlo per tornaconto politico),e nemmeno il 3D si prestava a una strumentalizzazione contro l'immigrazione -
quindi shambler -_-'

Sull'argomento;sè da un lato non stupisce la tipica esuberanza dei giovani (in questo caso emigranti),che li spinge a discriminare i bianchi,in nome di una certa superiorità fisica,dall'altra parte,molte volte,si forniscono motivazioni come queste come basi per comprendere il disagio .

Quindi io che nn ho la ps3 ,e che frà un pò potrei dovermi togliere l'auto (frà ZSU,ZTL,lavoro precario e altri problemi), dovrei cominciare a prendermela con i cinesi che mi portano via il lavoro.
se fossi ignorante...ma sò bene che nel caso specifico il cinese fà solo il suo compito,e gli và riconosciuto,con 1/4 del mio costo.

e se stiamo già considerando che abbiamo a che fare con l'ignoranza,il problema è solo di chi lo è. e in questo caso nn si possono scaricare le responsabilità.

Non avete ipotizzato un concetto,e cioè,che nella nostra società,esiste una parola che all'immigrato,e in particolare a quello che proviene da contesti culturali totalmente diversi dal nostro,forse nn riesce ad arrivare,o nn viene percepita:FALLIMENTO.
perchè la vita in occidente (o...nel mondo dei bianchi se preferite) è bellissima...,ma solo sè arrivi ai livelli del beckam di turno,ma,quando nonostante il talento,nn ce la fai,e devi riparare su di un lavoro precario,devi remprimere le tue ambizioni,e sorge dunque la frustrazione.
mi sembra che sia avvenuto ciò nelle periferie di parigi,dove i giovani transalpini di origine nn francese abbiano sfogato cosi il loro disagio,identificando nei sistemi della società occidentale il motivo di tale frustrazione.
Con l'unica differenza che noi europei,come i padri,e i nonni degli immigrati che adesso stanno facendo saltare il tappo integrazione,abbiamo accettato "Meglio" il ridimensionamento delle aspettative di vita.
perchè questo sia successo,nn lo sò.
Mi pareva ovvio, talmente ovvio da non doverlo precisare, che l'affermazione "vogliono la playstation; non il califfato" era una iperbole da non prendere alla lettera... e che quindi osservazioni del tipo" eh ma pure io non c'ho la playstation" lasciano il tempo che trovano.

Secondo, spiegare il motivo di un fenomeno non significa deresponsalizzare. Tutt'altro. comprensibile e giustificabile non hanno lo stesso significato. Senno anche l'arringa fatta al processo dal PM, spiegando il movente di un assassino diventa una giustificazione che deresponsabilizza.

Terzo, magari tu prima di ripescare questo articolo vecchio di 4 anni non avevi mai sentito parlare di SOS Racisme, e chissa che ti immagini del contesto di quella discussione.

Il contesto sociale di quella discussione oltre alla questione delle periferie urbane avveniva in un periodo di insorgere di violenze settarie di musulmani ai danni degli ebrei. Quello era l'anno in cui Sharon invitava gli ebrei di francia a emigrare in Israle;

Quindi ridurre il tutto a un generico e superficiale razzismo al contrario é del tutto fuori luogo.
Ci sono bianchi e ci sono neri.
I beurs, sono bianchi tanto quanto i portoghesi o gli italiani del sud (che hanno la loro forte presenza di immigrati). E sono senza ombra di dubbio bianchi rispetto ai nigeriani. E tra i neri non ha nessun senso mettere assieme gli africani con quelli della reunion o di guadaloupe.

Le violenze urbane della periferia sono un fenomeno che sorge piu o meno nelle stesse zone, ma che non ha senso mettere sullo stesso piano delle violenze settarie a sfondo religiose. Perché sono diversi i profili di chi compie quegli atti. E il fatto che arrivino piu o meno dallo stesso quartiere non vuol dire nulla.

Il profilo di quelli che aderiscono all'estremismo islamico é totalmente diverso dal profilo delle bande di racailles che compiono violenze urbane.

Le violenze settarie antisemite hanno valenze nettamente politiche, che le violenze degli atti vandalici non hanno mai avuto neanche di sfuggita.

Poi certo ci saranno i cosiddetti casseurs, quelli che semplicemente cercano la rissa e lo scontro a prescindere da tutto e che stanno a loro agio in qualunque situazione di scontri.

Ma pretendere di fare un unico calderone in cui inserire di tutto di piu, e portarlo a supporto di una tesi un po' traballante sul valore culturale del fallimento, valore che ha valenze estremamente opposte anche solo nel confronto tra modello europeo continentale e modello anglosassone, o anche tra etica cattolica ed etica protestante, mi pare una analisi che vale ben poco.

Ultima modifica di Fritz! : 13-01-2009 alle 07:23.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 09:52   #234
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Se la madre fa il makeup anni '80 da Gem e le Ologram pensi che si rifiuti di poppare?
Bhe, tenterà di poppare dal padre, mi pare ovvio

D'altronde la propaganda progressista si sta già muovendo in tale direzione --->http://it.youtube.com/watch?v=6OkcucXIuVI

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 10:24   #235
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Bhe, tenterà di poppare dal padre, mi pare ovvio

D'altronde la propaganda progressista si sta già muovendo in tale direzione --->http://it.youtube.com/watch?v=6OkcucXIuVI

La natura è progressista effettivamente a continuare a lasciare capezzoli agli uomini.....direi che la natura è dannosa e satanica in quanto non rispetta l'Ordine delle cose.

Distruggiamo la natura!
Old 13-01-2009, 10:35   #236
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq per la razza:

http://it.wikipedia.org/wiki/Razza

Col termine razza si intende un gruppo di esseri viventi appartenenti ad una stessa specie, esso si caratterizza per la presenza di caratteristiche ereditarie comuni che, in modo più o meno marcato, li identificano come sottoinsieme della specie e li differenziano da eventuali altri gruppi/razze appartenenti alla stessa specie. Non è un termine tecnico se non in zootecnia.

Permane un utilizzo del termine razza scientificamente non fondato, quando esso viene impropriamente applicato anche alla specie umana, in virtù della presenza, nelle varie etnie, di caratteristiche morfologiche ben definite, sviluppate per adattamento ambientale e selezione. Tale classificazione, largamente basata sui tratti esteriori, non trova tuttavia riscontro a livello genetico, a meno di non frammentare enormemente la popolazione, formando infiniti (indefiniti) raggruppamenti.

In relazione alle specie naturali, in genere, il termine razza è sempre più desueto, soprattutto quando la specie è diffusa nel territorio senza soluzione di continuità; in particolare, nella sua accezione scientifica e moderna, non è applicabile ad una specie geneticamente omogenea come quella umana.

Gli studi genetici hanno infatti dimostrato la distribuzione clinale dei caratteri nel pianeta e la assenza di veri e propri confini biologici; per questo motivo, il termine razza è praticamente scomparso dalla terminologia scientifica, sia in antropologia biologica che in genetica umana.

Quelle che in passato erano comunemente definite "razze" – come la bianca, la negra o l'asiatica – sono oggi definite "tipi umani", "etnie" o "popolazioni", a seconda dell'ambito sociologico, antropologico o genetico nel quale esse vengono considerate.

Cioè ma ci voleva tanto?

Infatti le razze umane non sono "cinese", "africano", "italico", sono "Sapiens", " Neanderthalensis", ecc., peccato che siamo rimasti solo noi Sapiens perchè siamo così buoni ma così buoni che abbiamo contribuito a sterminare gli altri.

E non intendo "noi" occidentali, intendo noi "africani, cinesi, europei, ecc".

Ultima modifica di lowenz : 13-01-2009 alle 10:41.
Old 13-01-2009, 10:57   #237
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Io ricordo questo
Non viene naturale per nulla, se non per chi attribuisce alle diverse razze connotati negativi, per mera discriminazione.
Come già detto un conto è riconoscere le diversità, un conto è usare le diversità come pretesto per discriminare.
Quote:
Classificazione o non le caratteristiche tipiche di ogni razza sono palesi.

Dire che tali caratteristiche non esistono, solo per evitare che qualche tdc le possa prendere come pretesto per discriminare, è come dire che uno svedese ed un cinese sono uguali
Quote:
Come ha detto bene nomeutente le razze umane NON esistono, esistono i fenotipi della della stessa specie.

Non vi entra in testa? Arrangiatevi.
Senza Fili, amico , spero di non dovere arrivare alle conclusioni di Lowenz.

Però lo ripeto solo una terza volta, perché non mi piace andare in loop.

Un aborigeno e uno svedese sono diversi, su questo non ci piove.
Ma "razza" è un criterio tassonomico che prevede la distinzione in compartimenti stagni che non esistono nella realtà.
Verosimilmente un aborigeno australiano sarà un australoide (il fatto che sia su un'isola aiuta), mentre un congolese sarà un congoide. Sembra chiaro.
Ma siccome gli esseri umani si spostano (e lo fanno dalla notte dei tempi) queste "razze" rappresentano idealtipi teorici che possono al massimo servire come orientamento, ma non descrivono la complessità della specie umana: il figlio di un aborigeno e di una congoide a che razza apparterrebbe? A nessuna, naturalmente.
Per questo la nozione di razza non viene più usata in zoologia e tantomeno riferita all'uomo e rimane solo in zootecnia.

Non esiste alcuna pubblicazione scientifica recente che utilizzi questa categoria in relazione all'uomo o agli animali non d'allevamento.

Quindi puoi trarre due conclusioni:
a) è una categoria desueta in quanto imprecisa;
b) è stata vietata per volere della lobby progressista che vuole nascondere l'esistenza delle razze, così come la lobby gay ha fatto togliere l'omosessualità dall'elenco delle malattie: in realtà esistono le razze e gli omosessuali sono malati; le persone di buon senso devono battersi affinché la Verità emerga.

Vedi un po' tu quale conclusione ti sembra più verosimile

Quote:
Edit: stavolta shambler pare abbia ragione:
Quote:
La consapevolezza etnica e il ruolo giocato dalle abilità cognitive
Intorno ai 4-5 anni i bambini riescono a distinguere i diversi stimoli in base all’appartenenza etnica, sono in grado di discriminare tra persone di gruppi etnici differenti con estrema precocità, nonostante a questa età non abbiano ancora acquisito una completa conoscenza delle categorie. In questo periodo dello sviluppo, le loro limitate capacità cognitive costituiscono una delle componenti principali alla base del pregiudizio.
Basata particolarmente sulla preferenza etnica e sulle tecniche di attribuzione di caratteristiche, gran parte della ricerca ha constatato che i bambini a partire da un’età molto giovane sono in grado di differenziare le persone sulla base di stimoli etnici (come il colore della pelle) e di distinguere in maniera chiara gli appartenenti ai diversi gruppi razziali. A partire dai quattro anni dimostrano una notevole preferenza verso gli appartenenti al proprio gruppo etnico, assumendo atteggiamenti discriminatori nei confronti di chi non ne fa parte.
La capacità di distinguere le caratteristiche dei volti risiede nel giro fusiforme. Come tutte le capacità cerebrali, si sviluppa in relazione agli stimoli ambientali. E' per questo che i cinesi ci sembrano tutti uguali, così come noi sembriamo tutti uguali a loro: il giro fusiforme di una determinata popolazione viene allenato a riconoscere le differenze proprie di quel determinato fenotipo, mentre le differenze di altri fenotipi che non sono oggetto di esperienza diretta non ricadono, ovviamente, nell'esperienza e quindi non vengono allenate.

Riguardo alle preferenze, i bambini hanno un andamento altalenante.
Fino a sei mesi circa non discriminano un bel niente: se un estraneo li allatta è tutto ok. In una seconda fase hanno paura degli estranei e anche dei parenti che non vedono spesso.
Poi entra in gioco l'educazione.

Comunque da 1 a 4 anni c'è un po' di differenza. Dire che ad 1 anno distinguono le razze è una castroneria.
Dai ad un bambino di un anno un peluche, un gatto e un coetaneo e vedrai quante categorie analitiche è in grado di applicare.
E' già tanto se distingue "me"/"altro rispetto a me".
Già gli ci vogliono tre mesi per capire che la madre non è un prolungamento del suo corpo, figurati se ha tempo di pensare alla preservazione della purezza razziale: ha fasi evolutive ben più importanti di cui occuparsi.

Però gli psicologi parlano di "fase anale", stai a vedere che sono gay e progressisti anche loro, quindi per forza di cose sono tutte menzogne!
Old 13-01-2009, 11:10   #238
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
La capacità di distinguere le caratteristiche dei volti risiede nel giro fusiforme. Come tutte le capacità cerebrali, si sviluppa in relazione agli stimoli ambientali. E' per questo che i cinesi ci sembrano tutti uguali, così come noi sembriamo tutti uguali a loro: il giro fusiforme di una determinata popolazione viene allenato a riconoscere le differenze proprie di quel determinato fenotipo, mentre le differenze di altri fenotipi che non sono oggetto di esperienza diretta non ricadono, ovviamente, nell'esperienza e quindi non vengono allenate.
Old 13-01-2009, 11:15   #239
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Però gli psicologi parlano di "fase anale", stai a vedere che sono gay e progressisti anche loro, quindi per forza di cose sono tutte menzogne!
Fase anale ed orale non sono cose assolutamente trascendenti soprattutto se pensi che alla fine della fiera siamo costruiti intorno all'apparato digerente che inizia con la bocca e termina con l'ano.

Però si fa finta di no.....perchè non è "nobile" come concetto.
Vedi Adamo ed Eva che si vergognano perchè si sentono nudi quando prendono coscienza della nudità.....a Dio questo non interessava però pur sapendolo: giustamente lui è un tantino più avanti di loro.

E' il progressismo al contrario, se nel progressismo (shambleriano) non si parla di cose tradizionali perchè sono tabù, nel conservatorismo non si parla delle cose "non nobili" come appunto l'apparato digerente, perchè sono tabù.

Meglio riempirsi la testa con tanti concetti idealistici.....MA ARRIVERANNO LE EMORROIDI UN BEL GIORNO! ECCOME SE ARRIVERANNO!

Ultima modifica di lowenz : 13-01-2009 alle 11:21.
Old 13-01-2009, 13:27   #240
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Senza Fili, amico , spero di non dovere arrivare alle conclusioni di Lowenz.

Però lo ripeto solo una terza volta, perché non mi piace andare in loop.

Un aborigeno e uno svedese sono diversi, su questo non ci piove.

Ovvero ciò che sostengo io sin da inizio thread

Quote:
Ma "razza" è un criterio tassonomico che prevede la distinzione in compartimenti stagni che non esistono nella realtà.
Verosimilmente un aborigeno australiano sarà un australoide (il fatto che sia su un'isola aiuta), mentre un congolese sarà un congoide. Sembra chiaro.
Ma siccome gli esseri umani si spostano (e lo fanno dalla notte dei tempi) queste "razze" rappresentano idealtipi teorici che possono al massimo servire come orientamento, ma non descrivono la complessità della specie umana: il figlio di un aborigeno e di una congoide a che razza apparterrebbe? A nessuna, naturalmente.
Per questo la nozione di razza non viene più usata in zoologia e tantomeno riferita all'uomo e rimane solo in zootecnia.

Infatti il termine razza non indica compartimenti stagni, ma suddivisioni iniziali esistenti in natura: la tabella di Coon ti dice che di base esistono quelle razze "base", mica ti dice che quelle razze umane non sono interfeconde, o peggio, che si debbano tenere le razze separate in virtù di nonsisabenecosa: quello te lo dice chi è razzista e prende come pretesto le differenze tra razze per discriminare, ma sappiamo bene che per razzismo si intendono ormai anche molte altre discriminazioni che esulano dalla razza, ma prendono pretesto da altre caratteristiche (es. sesso, orientamento sessuale, religione, ecc.), il che fa capire che il problema non sono le razze o le altre differerenze tra le persone, ma chi attribuisce a tali differenze connotati negativi o vi prende pretesto per offendere e discriminare.
Quindi negare l'esistenza di differenze tra razze o di differenze tra le persone (anche su base non razziale) sperando di limitare gli atti di individui razzisti, è una grandissima stronzata, perchè una persona col cervellino piccolo, se vuole attaccare qualcuno per futili motivi, troverà comunque un pretesto.

Un esempio su tutti: i gay non si vergognano di avere un orientamento sessuale diverso rispetto ad altri, ma condannano chi discrimina in base all'orientamento, e chi ingiustamente da' connotati negativi alle persone di diversi gusti sessuali.

Siamo tutti diversi, negare le diversità non serve a nulla, il concetto che piuttosto dovrebbe essere recepito non è che siamo tutti gemelli, ma che ogni persona ha pari dignità rispetto alle altre, a prescindere dalle differenze di razza, religione, sesso, gusti sessuali, categoria sociale, ecc.

Ultima modifica di Senza Fili : 13-01-2009 alle 13:30.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian