Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 19:27   #881
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma tu le guardi le slide AMD ufficiali o no?

Infatti in alcuni test il 15% lo ha superato, no? Lo sai meglio di me che i "commerciali" quando parlano del progresso dei proci parlano sempre del meglio, come in fin dei conti Intel aveva parlato del nehalem come un qualche cosa di soprannaturale...
Appunto, che senso ha allora guardare le slide ufficiali? Danno indicazioni sicuramente più precise delle fudzillate, ma spesso sono ancora lontane dalla verità, che va verificata sul campo...

Ora, come puoi mettere la mano sul fuoco su un +5% come media su tutte le applicazioni, se poi scrivi post in cui sembri dire che con ottime DDR2 siamo lì?

Quote:
Dov'è? Ma se non ci arriva manco in OC quasi? Però permettilo che sei un po' strano Vediamo Phenom II AM2+ a 3GHz a 125W, poi li vediamo a 3GHz a 95W, vediamo mobo AM3 (riferite quindi solo a Phenom II) dichiarate compatibili per proci a 140W TDP (e quindi di clock superiore) tu non lo vedi questo e vedi clock a 4Ghz per il Nehalem? LOL
Ok, mettiamo che i 920 più fortunati arrivino ad aria a 3.8 GHz RS?
Per pareggiare la potenza un PII dovrebbe arrivare in OC, RS, aria, a 4.5 GHz, ammettendo che scalino alla stessa maniera (e non è certamente così).
Ora come ora mi sembra un obiettivo irraggiungibile anche dalle CPU più fortunate... è plausibilissimo che le AM3 siano superiori, ma arrivare a 4.8-5.0 GHz ad aria, così da distanziare nettamente Nehalem in tutti i campi, non mi sembra un obiettivo realistico.

Per il resto, mi sembra che di quello che scrivo leggi solo quello che ti pare... adesso sono strano perché ho detto che oltre a salire di MHz, per contrastare Nehalem bisogna salire anche di core...

Come detto da altri, il fatto che le mobo AM3 siano 140W-ready è condizione necessaria ma non sufficiente ad affermare con certezza che entro qualche settimana saranno buttati fuori esa-core o FX da 4.4 GHz!

Stessa cosa per i 95W del 945... più volte il Capitano ha ricordato che è da confermare, anche se una riduzione dei consumi con il nuovo step è più che logica.

Quote:
Ok, ma basta un attimo valutare. Nehalem ha un TDP superiore al Deneb, consuma di più, scalda di più. Quante volte ho detto questo? Dimmi come fai a pensare razionalmente, a fronte di innumerevoli OC dove il Deneb straccia il Nehalem, credere che il Nehalem poteva arrivare a 4GHz ad aria ed il Deneb non arrivarci. Mica c'è bisogno di avere un Nehalem o un Deneb per sfoltire i vari commenti, o no?
Qui andiamo da te che dici che la quasi totalità dei Nehalem non arrivano stabilmente ad aria a 4 GHz, e ci posso anche credere cecamente (specie quando tornerà il caldo) a gente che, seppur a liquido, dice di esserci anche con voltaggi di 1.25V o molto meno.

Io, in buona fede, ho pensato che dipende molto dalla fortuna.
Però credo sempre di più che i confronti sulla stabilità siano quasi irrealizzabili fra vari utenti, perché ci sono molti fattori a condizionarli, non ultimo il fatto che ognuno ha una propria ricetta per la stabilità (leggi: la stabilità è un concetto piuttosto relativo).

Quote:
Il Nehalem è un gran procio... ma cosa vuoi che inventi Intel sul silicio?
Si mette a fare la litografia ad immersione?
Si butta sul SOI?
Intel ha riservato la litografia ad immersione per i 32nm, e non è la prima volta che sento parlare di un SOI proprietario.

Quote:
Il resto lo ha già fatto... il 45nm Intel lo ha tirato e stirato da più di un anno...che voi che tira fuori? il coniglio dal cappello? La strada per il Nehalem è il 32nm.
Escludere totalmente uno step intermedio prima dei 32nm non mi sembra obiettivo. Lo hanno fatto con i 65nm, non capisco perché sarebbe impossibile farlo con i 45nm.
Al contrario, se si buttano a capofitto sui 32nm, è ragionevole pensare che cercheranno di lanciarli quanto prima.

Mi sembra difficile, insomma, che da novembre 2008 rimangano paralizzati per quasi un anno e mezzo... anzi, se in AMD ragionassero così, potrebbero cadere di nuovo nell'errore di "rilassarsi" e lasciare corda a Intel... e sappiamo bene quanto può essere "pericoloso".
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:28   #882
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Vero capitano... però...
Il problema della recensione di Tom's è che arrivano a 85° a 3,8 ghz... e poi scendono a valori umani a 3,64 ghz.. mi sembra che fino a quel punto, di certo, il problema non era affatto l'OS... semmai era lo sproposito di tensione imposta (inutile) e il dissipatore scrauso utilizzato in confronto all'i7...
OS 64bit non è un problema in linea generale, ma è un problema per le CPU nell'overclock in quando soffrono molto e non raggiungono gli stessi risultati degli OS a 32bit.
Ora come ho già detto prima un conto è usare un OS per verificare le prestazioni generali della CPU contro un altra, un conto è usare un OS a 64bit per una prova comparativa sull'overclock...
In questo caso è come tentare di fare il record di salto con l'asta con un maglio appeso ai maroni...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:31   #883
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
OS 64bit non è un problema in linea generale, ma è un problema per le CPU nell'overclock in quando soffrono molto e non raggiungono gli stessi risultati degli OS a 32bit.
Ora come ho già detto prima un conto è usare un OS per verificare le prestazioni generali della CPU contro un altra, un conto è usare un OS a 64bit per una prova comparativa sull'overclock...
In questo caso è come tentare di fare il record di salto con l'asta con un maglio appeso ai maroni...
immagine interessante (e dolorosa) quella del maglio...
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:40   #884
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Appunto, che senso ha allora guardare le slide ufficiali? Danno indicazioni sicuramente più precise delle fudzillate, ma spesso sono ancora lontane dalla verità, che va verificata sul campo...

Ora, come puoi mettere la mano sul fuoco su un +5% come media su tutte le applicazioni, se poi scrivi post in cui sembri dire che con ottime DDR2 siamo lì?

.
Ciao! Dico la mia e poi taccio per sempre, non voglio prendere le parti di nessuno. Secondo me il 5% di media nelle applicazioni si ha non con le DD3 e basta, ma con DDr3 ed un sano clock del N.B, che controlla mhc e L3.
Quindi magari quel 5% può essere anche inteso cosi.
Scusatemi dell'interruzione del vostro discorso.
Old 12-01-2009, 19:42   #885
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Mi riquoto di nuovo in attesa di risposta XD
Si può essere GPU limited? Perchè ho il dubbio che il phenom II (che compro tra 2 mesi) venga limitato dalla HD3850 512M.
Inoltre il mio ali da 650W coolermaster regge il phenom II?
Quote:
Se per "overclock" intendi tentare di trovare il record della massima frequenza a cui fare un validate di cpuz, allora hai ragione tu. Ma io sono più interessato a sapere a quale frequenza potrò lavorare con la mia prossima cpu. Ed in questo caso anzi secondo me ha più senso fare prove su OS a 64 bit, dato che è con le applicazioni a 64bit che i phenom 2 lavorano meglio.
Nel mio caso poi io sono interessato unicamente ai SO a 64 bit, dato che ho 8 gb di ram, e sarebbe una follia installare un OS a 32bit per me...
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:45   #886
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
tornando (solo per questo post) al discorso sollevato da bjt2, sapevo che l'avere molte linee da 12v era solo un fattore di sicurezza. Ma se una linea chiedeva più potenza allora si poteva sforare questo limite dando pure gli ampere di altre linee. Leggevo appunto che ormai tra monorail e multirail la differenza è pressoché nulla, e lo leggevo nel forum di johnnyguru se non erro.

In ogni caso io dovrei essere apposto visto che ho 6 linee da 20A (sui 12V) le quali si possono unire (premendo un pulsante) su una sola linea da 72A
Allora tu sei il candidato ideale per le prove da overclock... Puoi postare la differenza tra con e senza unione dei rail...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 19:46   #887
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Beh, questo vale anche per le CPU Intel, le condizioni sono le stesse, ma da qui a dire che un i7 si clocka a 3.8 e un PhII no ce ne passa, e su Tom's sono bravissimi sono in questo: essere incapaci.
Quelli di Tom's o ci fanno o ci sono... non se ne esce... comunque, leggendo i test, in alcuni punti viene da ridere.

Sulla questione 64 bit vs 32, la cosa strana è che gli OC maggiori con Athlon x2 io li ho ottenuti sempre su XP64... in XP32 sono comunque più instabile... vedrò di approfondire meglio...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:01   #888
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Quelli di Tom's o ci fanno o ci sono... non se ne esce... comunque, leggendo i test, in alcuni punti viene da ridere.

Sulla questione 64 bit vs 32, la cosa strana è che gli OC maggiori con Athlon x2 io li ho ottenuti sempre su XP64... in XP32 sono comunque più instabile... vedrò di approfondire meglio...
A me hanno fatto sempre ridere, per poi culminare un paio di anni fa con un test di overclock di un athlon x2 con una Asrock streusa. Riuscirono a salire di pochissimo e le conclusioni furono che "il processore non si overclocca molto bene", con la postilla "ma forse è colpa della scheda madre, non lo sappiamo"...
Da allora tom's (specie la redazione italiana) è finito nel dimenticatoio.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:04   #889
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Io stavo parlando di slide ufficiali AMd, di Fudzilla l'hai tirato fuori tu.
Quote:
Perché, il Nehalem è il 20-25% in tutte le applicazioni? Stiamo parlando di medie...
Semplicemente perché io ho parlato di DDR2 a 1200MHz (che io ho) paragonandole alle DDR3 a 1333MHz ma con timing più alti.
Quote:
Ok, mettiamo che i 920 più fortunati arrivino ad aria a 3.8 GHz RS?
Per pareggiare la potenza un PII dovrebbe arrivare in OC, RS, aria, a 4.5 GHz, ammettendo che scalino alla stessa maniera (e non è certamente così).
In questo caso se mi permetti io guardo il mio procio con un kit a liquido. Al momento, l'unico OC a liquido mi è stato riferito a 4,2GHz. Io non conosco chi me lo ha postato ma non lo metto in dubbio, comunque credo che sia un procio fortunato. Io in rete ho visto OC a liquido di 940 a 4,8GHz, RS o meno non lo so, ma fammi vedere qualche screen di Nehalem a 4,8 liquido, ripeto, anche solo screen. Vedremo quando mi arriveranno (ne ho ordinati 2 e mi arrivano per il 16 LI VADO A PRENDERE)
Quote:
Ora come ora mi sembra un obiettivo irraggiungibile anche dalle CPU più fortunate... è plausibilissimo che le AM3 siano superiori, ma arrivare a 4.8-5.0 GHz ad aria, così da distanziare nettamente Nehalem in tutti i campi, non mi sembra un obiettivo realistico.
Scusa... ma si era parlato di 20-25% da recuperare (2,666GHz +20% = 3,2GHz, come fai ad arrivare a 5GHz? )
Quote:
Per il resto, mi sembra che di quello che scrivo leggi solo quello che ti pare... adesso sono strano perché ho detto che oltre a salire di MHz, per contrastare Nehalem bisogna salire anche di core...
Come detto da altri, il fatto che le mobo AM3 siano 140W-ready è condizione necessaria ma non sufficiente ad affermare con certezza che entro qualche settimana saranno buttati fuori esa-core o FX da 4.4 GHz!
Scusa... siamo coerenti... secondo te da una situazione in cui i produttori facevano mobo per il B2/B3 che non avevano la potenza di alimentazione adeguata (per guadagnarci) arriviamo al fatto che ora fanno mobo da 140W per applicarci l'adesivo? Va beh, per te fino ad agosto 2009 (o forse fino al Nehalem a 32nm) AMD non butterà fuori proci a clock superiori ai 3GHz (con un tdp di 95W). Vedremo.
Quote:
Stessa cosa per i 95W del 945... più volte il Capitano ha ricordato che è da confermare, anche se una riduzione dei consumi con il nuovo step è più che logica.
Ma travisi? Riduzione più che logica è come un 9950 da 140W che arriva a 125W, non un procio da 125W che arriva a 95W e, tra parentesi, neanche nella catena, quindi che miglioramenti ha avuto in lavoro facendo? In tutta la vita dei B2-B3 che diminuzioni di TDP hai avuto? in 18 mesi si parla del 9850 da 125W a 95W, ma 18 mesi e con le catene in produzione. Qui si parla di 4 mesi di differenza e per di più senza avere la catena desktop attiva. Non ti fa pensare ad uno step ulteriore?
Quote:
Qui andiamo da te che dici che la quasi totalità dei Nehalem non arrivano stabilmente ad aria a 4 GHz, e ci posso anche credere cecamente (specie quando tornerà il caldo) a gente che, seppur a liquido, dice di esserci anche con voltaggi di 1.25V o molto meno.
Io, in buona fede, ho pensato che dipende molto dalla fortuna.
Però credo sempre di più che i confronti sulla stabilità siano quasi irrealizzabili fra vari utenti, perché ci sono molti fattori a condizionarli, non ultimo il fatto che ognuno ha una propria ricetta per la stabilità (leggi: la stabilità è un concetto piuttosto relativo).
Se guardi la mia firma, io a 3,4GHz ci arrivo a Vcore def e se voglio postare uno screen con il 9950 a 3,7GHz o anche 3,8GHz lo posso fare. Però io in firma ho messo RS a 3,3Ghz. Ognuno può fare e dire quello che vuole. L'RS lo scopriremo quando faremo i bench di confronto, aria con aria e liquido con liquido. Spero che non ci siano i furbi che diranno che sono ad aria ed invece sono a gas.
I proci ci sono fortunati e meno fortunati, su questo non vi sono dubbi.
Ma io ho sentito 3 utenti differenti di cui 2 hanno postato qui, che i 3,6GHz sono per daily ed i 3,8Ghz si è sugli 80°. Ora... possibile che vi possono esistere proci che da 3,6GHz a liquido a 80° e a 4GHz a 60°. Tra parentesi, il dissi-stock è caldamente consigliato di cambiarlo anche in caso di non occarlo... poi fai tu.
Quote:
Escludere totalmente uno step intermedio prima dei 32nm non mi sembra obiettivo. Lo hanno fatto con i 65nm, non capisco perché sarebbe impossibile farlo con i 45nm.
Che io sappia ne hanno fatti già 2 dall'uscita... AMD ancora deve uscire
Quote:
Al contrario, se si buttano a capofitto sui 32nm, è ragionevole pensare che cercheranno di lanciarli quanto prima.
Adesso non incominciare a dire che il 32nm Intel lo butta fuori tra 3 mesi... il tic-toc è su base annuale. Il Nehalem è uscito a novembre per desktop e a marzo uscirà per server. Bene che andrà sarà novembre 2009, ma comunque avevo sentito già di gennaio 2010.
Quote:
Mi sembra difficile, insomma, che da novembre 2008 rimangano paralizzati per quasi un anno e mezzo... anzi, se in AMD ragionassero così, potrebbero cadere di nuovo nell'errore di "rilassarsi" e lasciare corda a Intel... e sappiamo bene quanto può essere "pericoloso".
Ma perché aumenti sempre i dati? Siamo a gennaio 2009? gennaio 2010 è fra 12 mesi o 18? Io conto 12....

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-01-2009 alle 20:20.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:05   #890
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Toms ormai va bene solo per farsi quattro risate, niente di più.
Molto buona invece mi è sembrata quella di hardwarecanucks.com, anche se sempre fatta con mobo Gigabyte con 790GX
Mi piacerebbe vedere qualche prova di overclock approfondita con M3A79-T o DFI 790FXB-M2RS
Paolo.oliva, quando ti arriva il procio pensaci tu, sennò mi sa che non le vediamo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:09   #891
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Se per "overclock" intendi tentare di trovare il record della massima frequenza a cui fare un validate di cpuz, allora hai ragione tu. Ma io sono più interessato a sapere a quale frequenza potrò lavorare con la mia prossima cpu. Ed in questo caso anzi secondo me ha più senso fare prove su OS a 64 bit, dato che è con le applicazioni a 64bit che i phenom 2 lavorano meglio.
Nel mio caso poi io sono interessato unicamente ai SO a 64 bit, dato che ho 8 gb di ram, e sarebbe una follia installare un OS a 32bit per me...
io ho appena acquistato Vista 64bit Business e se tutto va bene mi prendo un bel Triple core 720 sapendo che non avrò il massimo in overclock.
Se riesco a raggiungere i 3.20Ghz Vcore default farò i salti di gioia ma non passerò più ( tranne in casi particolari ) al 32bit...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:14   #892
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Toms ormai va bene solo per farsi quattro risate, niente di più.
Molto buona invece mi è sembrata quella di hardwarecanucks.com, anche se sempre fatta con mobo Gigabyte con 790GX
Mi piacerebbe vedere qualche prova di overclock approfondita con M3A79-T o DFI 790FXB-M2RS
Paolo.oliva, quando ti arriva il procio pensaci tu, sennò mi sa che non le vediamo
2 in arrivo per il 16.
Io posso fare i test su queste mobo:

M3A32-MVP-WIFI
M3A78-T
M3A79-T
790FXb-M2RSH

Sono tutte con liquido e Arkangel come ALI.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:20   #893
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
2 in arrivo per il 16.

M3A32-MVP-WIFI
M3A78-T
M3A79-T
790FXb-M2RSH

Grandissimo!
Riusciresti anche a fare una prova "particolare" tirando solo due core e, volendo, abbassando gli altri 2 ? Si può fare ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:34   #894
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Beh, questo vale anche per le CPU Intel, le condizioni sono le stesse, ma da qui a dire che un i7 si clocka a 3.8 e un PhII no ce ne passa, e su Tom's sono bravissimi sono in questo: essere incapaci.
no quelli di tom's sono anche dei bravi overclocker
ma anche dei bravi contabili considerando quanto ci stanno guadagnando a forza di mazzette intel
Old 12-01-2009, 20:42   #895
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
2 in arrivo per il 16.

M3A32-MVP-WIFI
M3A78-T
M3A79-T
790FXb-M2RSH

Ciao Paolo, ma poi lo hai preso il Nehalem? Se non sbaglio avevi detto che con il nuovo anno l'avresti comperato...
Redorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:44   #896
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per caso qualcuno di voi ha novità riguardo quel software che si era visto durante i primi OC sotto azoto fatti dal team finland e dagli OCers di amd, e che serviva a modificare i pstate della cpu? Sarebbe molto utile poterlo usare anche per noi comuni mortali.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 20:51   #897
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
non dire cosi dai,visto che pure io l ho ordinato da prok@@
vime76amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:22   #898
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
2 in arrivo per il 16.

M3A32-MVP-WIFI
M3A78-T
M3A79-T
790FXb-M2RSH

li passi a prendere qui a Roma?
se passi fammi sapere che ci si vede e si va insieme!
Old 12-01-2009, 21:45   #899
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Vero capitano... però...
Il problema della recensione di Tom's è che arrivano a 85° a 3,8 ghz... e poi scendono a valori umani a 3,64 ghz.. mi sembra che fino a quel punto, di certo, il problema non era affatto l'OS... semmai era lo sproposito di tensione imposta (inutile) e il dissipatore scrauso utilizzato in confronto all'i7...
quoto !! e' come fanno i test che sembra che facciano i tost.
1.6 ROTFLVolt quando altre rece si fermano 2mhz sotto Vcore def...
E ci credo che consuma di piu' dell i7 .. se dai 440V scaldicchia....

Ripeto... sono capaci !! non sono errori !! sono voluti.

PS. tra l' altro.. una considerazione che aveva fatto PAOLO OLIVA sul costo del sistema.
Hanno usato una mobo che viene sui 230€ ( e sti cazzi ..) ma non e' top di gamma.
Per occare il i7920 dato che consumicchia se overvoltato per salire a 4 gigi serve una top di gamma e siamo gia' oltre i 260€ se non 300.

Non c'e' paragone con AM2+ pur buone... ( che poi come visto con 130€ si va su e tanto )
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:52   #900
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
imho qui ci voleva un leonida D'uopo.
maporca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian