Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 20:33   #781
badkiller
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pdgiorgione Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio , mi dite le vostre impostazioni migliori che utilizzate per giocare con l'xbox 360 tramite cavo hdmi....tipo contrasto etc etc
poi ogni tanto quando per esempio lancio un gioco rimangono delle ombre della dashboard che spariscono appena compare l'immagine successiva, la stessa cosa capita quando esco da un gioco , o comunque quando deve visualizzare uno sfondo completamente nero che si notano le ombre della precedente immagine....da cosa puo dipendere???
EKKO LA STESSA COSA ACCADE ANCHE A ME!! SE QUALCUNO CI PUò RISPONDERE NE SAREI MOLTO FELICE!!!
Old 10-01-2009, 07:23   #782
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pdgiorgione Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio , mi dite le vostre impostazioni migliori che utilizzate per giocare con l'xbox 360 tramite cavo hdmi....tipo contrasto etc etc
poi ogni tanto quando per esempio lancio un gioco rimangono delle ombre della dashboard che spariscono appena compare l'immagine successiva, la stessa cosa capita quando esco da un gioco , o comunque quando deve visualizzare uno sfondo completamente nero che si notano le ombre della precedente immagine....da cosa puo dipendere???

Quote:
Originariamente inviato da badkiller Guarda i messaggi
EKKO LA STESSA COSA ACCADE ANCHE A ME!! SE QUALCUNO CI PUò RISPONDERE NE SAREI MOLTO FELICE!!!
ciao. io ho lo stesso monitor e stessa console ma l'ho collegata
in component (analogico) e non mi da questi problemi
solitamente il problema è causato dalla sorgente hdmi e non dal monitor.

qui ci sono dei suggerimenti riguardo al tuo/vostro problema Immagine “ ghosting" sul collegamento hdmi
http://support.microsoft.com/kb/937898/it
http://support.microsoft.com/kb/906663/it

prova tutte le impostazioni consigliate e vedi se la cosa migliora.
ricordati di farci sapere se funziona
se non funziona ancora ,ti consiglio (se non l'hai già fatto) di fare aggiornamento console in live con i nuovi avatar per intenderci ,non serve essere registrati o altro "bastano un paio di minuti" hanno fatto parecchie monifiche a riguardo, compreso il formato 16:10.
se la 360 è universale non mettere nessun gioco dentro al lettore (x non rischiare di essere bannato)."comunque l'aggiornamento su console universali resta sempre a tuo rischio"

io l'ho fatto e non ho avuto problemi

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 11-01-2009 alle 12:07.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:05   #783
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

anche secondo me non dipende dal monitor ma dalla fonte
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:44   #784
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mitsu82 Guarda i messaggi
Ottimo Sinoue, con questa combinazione riesco finalmente ad apprezzare il monitor anche con la PS3 appieno!

Grazie mille!
allora ti posto la mia configurazione definitiva

(monitor) impostazioni -> immagine:
rapp. d'aspetto: "solo ricerca"
mod. immagini: "gioco"

(PS3) impostazioni -> impostazini di visualizzazione:
Y Pc/Cb Pr/Cr superbianco (HDMI): "disattiva" (su attiva la qualità sembra migliorare ma non riesco a giocare perchè è tutto troppo scuro)
RGB gamma colore: "completa"
Filtro di riduzione della distorsione del colore: "attiva"
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:24   #785
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

visto che ci sono state varie richieste di settaggi e confronti delle varie impostazioni, potrei inserire nel primo post un elenco di settaggi consigliati e testati dai vari utenti x i diversi usi (console, tv ecc).
se qualcuno vuole comunicare/consigliare/sconsigliare i suoi lo faccia, così aggiungo un elenco completo
Old 11-01-2009, 14:59   #786
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
bella idea!!!
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:36   #787
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
visto che ci sono state varie richieste di settaggi e confronti delle varie impostazioni, potrei inserire nel primo post un elenco di settaggi consigliati e testati dai vari utenti x i diversi usi (console, tv ecc).
se qualcuno vuole comunicare/consigliare/sconsigliare i suoi lo faccia, così aggiungo un elenco completo
ottima idea anch'io ci stavo pensando
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:05   #788
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

allora postate i vostri parametri!
finora ho recuperato:

pc: leoneazzurro, krry

tv:krry

play: sinoue

non sono riuscita a trovare gli altri (ma ho avuto poco tempo x cercare). mi ricordo che curiosus aveva messo quelli della 360 e della tv, di sicuro anche altri utenti avevano inserito i loro... il thread è lungo
date il vostro contributo e scrivete i vostri settaggi per ogni uso così poi li aggiungo!!!!
Old 12-01-2009, 01:31   #789
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti... sono intenzionato a prendere questo Tv nella versione da 22" e collegarlo a una ATI ASUS 4670 con uscita hdmi nativa, e quindi appunto con l'hdmi.

sceglierei questa connessione al posto della dvi-d perchè avrei intenzione di mettere il tv a circa 4-5mt di distanza (come cavo, via "aerea" sono circa 3) e in teoria con l'hdmi ci sono meno problemi e soprattuto non devo tirare anche il cavo audio...

nel cercare i cavi in giro, vedo che l'hdmi ha 2 standard, il "vecchio" 1.1 e il nuovo 1.3... quale devo prendere? questa combinazione necessita di un cavo 1.3?

l'audio quindi passa dalla scheda video giusto? quindi la scheda audio del pc non serve più. o no?

grazie a tutti
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:53   #790
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
ciao a tutti... sono intenzionato a prendere questo Tv nella versione da 22" e collegarlo a una ATI ASUS 4670 con uscita hdmi nativa, e quindi appunto con l'hdmi.

sceglierei questa connessione al posto della dvi-d perchè avrei intenzione di mettere il tv a circa 4-5mt di distanza (come cavo, via "aerea" sono circa 3) e in teoria con l'hdmi ci sono meno problemi e soprattuto non devo tirare anche il cavo audio...

nel cercare i cavi in giro, vedo che l'hdmi ha 2 standard, il "vecchio" 1.1 e il nuovo 1.3... quale devo prendere? questa combinazione necessita di un cavo 1.3?

l'audio quindi passa dalla scheda video giusto? quindi la scheda audio del pc non serve più. o no?
grazie a tutti

Ciao ,ho fatto una ricerca ..
la versione del m2294d e hdmi 1.3

http://www.ebuyer.com/product/149990 "qui nelle caratteristiche del monitor è specificato"

la versione hdmi 1,1 abbandonata nel 2006, non ha il protocollo hdcp usato anche da sky
http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP
"almeno, se ho capito bene "

4-5 metri? sono un pò troppi per un 22" non credi ? ti conviene almeno un 32" o 37" a quella distanza .

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 12-01-2009 alle 12:26.
Old 12-01-2009, 12:14   #791
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
anche se cambia la versione, cavo hdmi dovrebbe essere sempre lo stesso.
almeno credo...
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 12:40   #792
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da s1m0n3 Guarda i messaggi
anche se cambia la versione, cavo hdmi dovrebbe essere sempre lo stesso.
almeno credo...
a me risulta che ci siano i cavi hdmi "normali" e quelli 1.3... probabilmente è come il discorso dei cavi sata2, che sono gli stessi dei sata1...

probabilmente non è detto che tutti gli hdmi 1.1 riescano a "reggere" il flusso del 1.3...

spero mi basti il cavo da 4.5mt, xkè senno devo prendere quello da 7 che costa il doppio. qualkuno può indicarmi cortesemente un cavo hdmi 1.3 da 6mt?

ripropongo poi il mio dubbio: col cavo hdmi che parte dalla connessione nativa della asus 4670 non c'è bisogno del cavo audio giusto? o si?
Old 12-01-2009, 12:51   #793
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
a me risulta che ci siano i cavi hdmi "normali" e quelli 1.3... probabilmente è come il discorso dei cavi sata2, che sono gli stessi dei sata1...

probabilmente non è detto che tutti gli hdmi 1.1 riescano a "reggere" il flusso del 1.3...

spero mi basti il cavo da 4.5mt, xkè senno devo prendere quello da 7 che costa il doppio. qualkuno può indicarmi cortesemente un cavo hdmi 1.3 da 6mt?

ripropongo poi il mio dubbio: col cavo hdmi che parte dalla connessione nativa della asus 4670 non c'è bisogno del cavo audio giusto? o si?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
questi "sotto" sono certificati hdcp
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

ti conviene non prendere cavi economici ,visto la lunghezza del cavo ,o avrai sicuramente problemi.
le sorgenti hdmi di solito veicolano anche l'audio oltre al video , ma non so se la scheda video "tua" lo fa.

Ultima modifica di curiosus : 12-01-2009 alle 13:03.
Old 12-01-2009, 14:27   #794
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

non volevo stare sugli economici, ho letto in giro che i lindy vanno bene...

come faccio a capire se la 4670 veicola l'audio?
Old 12-01-2009, 15:30   #795
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
non volevo stare sugli economici, ho letto in giro che i lindy vanno bene...

come faccio a capire se la 4670 veicola l'audio?
prova a fare quella domanda qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1822222

Ultima modifica di curiosus : 12-01-2009 alle 15:53.
Old 12-01-2009, 17:15   #796
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

a quella distanza con quella vga non si vedrà molto... chissà se il monitor riuscirà a fare ugualmente la sua figura: tienici informati, è quasi un esperimento in condizioni estreme ma lo usi per vedere cosa?
(per avere l'audio in genere bisogna collegare la vga alla mobo o alla scheda audio se il pc ne ha una. mi sembra però che le ati delle ultime serie abbiano già una sorta di scheda audio integrata).
Old 12-01-2009, 23:52   #797
Capitan Biglio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
ciao a tutti.

mi interessa molto questo monitor ma... non faranno una versione da 24"??
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:06   #798
mcluso
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi ho letto che alcuni di voi hanno visto l' M2294D-PZ a 260 euro in delle grosse catene commerciali...potrei sapere quali anche con un messaggio privato?
Grazie in anticipo
mcluso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 18:10   #799
Giuliobi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da mcluso Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto che alcuni di voi hanno visto l' M2294D-PZ a 260 euro in delle grosse catene commerciali...potrei sapere quali anche con un messaggio privato?
Grazie in anticipo
Beh, anch'io sarei interessato. Si può giocare telematicamente a fuoco, fuochino, acqua?

Grazie a chi ci starà

Giulio
Giuliobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:59   #800
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

i prezzi variano continuamente, a seconda del periodo e delle offerte. vi conviene tenere d'occhio trovaprezzi
ad esempio, in questo momento, i prezzi segnalati sono questi
nei negozi fisici in genere costa un po' di più ma basta avere un po' di pazienza e controllare le catene che interessano sul loro sito...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian