Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 18:20   #5941
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
non saprei io con la sapphire ho problemi tuttora xke non riesco a trovare un bios...
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:23   #5942
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
non saprei io con la sapphire ho problemi tuttora xke non riesco a trovare un bios...
Credo che se vai sul trhead ufficiale della 4870 ne troverai a bizzeffe di bios in prima pagina.
Old 11-01-2009, 20:13   #5943
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
radeon hd3850

Ragazzi scusate,
se c'è qualcuno che come me ha un precessore dual core da 2,6 circa, 2 gb di ram e una ATI HD3850 512 DDR3, si faccia sentire per favore, così magari possiamo discutere se quali impostazioni si devono settare per farlo girare almeno decentemente...per adesso non sono ancora riuscito a renderlo giocabile..50 euro buttati.
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 20:42   #5944
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Hemm...ho appena installato GTA IV su imac Windows Vista ma non va...dopo la prima schermata mi appare il classico messaggio"Ha smesso di funzionare".
Qualche suggerimento?
Dipende forse dalla scheda video (ati hd 2600 xt)?

Graaaazie
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:05   #5945
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Hemm...ho appena installato GTA IV su imac Windows Vista ma non va...dopo la prima schermata mi appare il classico messaggio"Ha smesso di funzionare".
Qualche suggerimento?

Graaaazie
hai installato la patch?
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 21:09   #5946
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
Qualche suggerimento?

Graaaazie
vista ha gli aggiornamenti???
alegiullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:44   #5947
MrBungle74
Member

L'Avatar di MrBungle74

Iscritto dal: Mar 2007
Pazzesco, il gioco è andato liscio per tutta la durata della storyline principale e ora all'ultima missione mi vien fuori questo bug che mi impedisce di finire il gioco!!!

Dunque la situazione è questa:

Spoiler:

Nella scelta "$" o "revenge" scelgo i $$$ , quindi l'ultima missione è quella dove vado alla fabbrica ad uccidere Dimitri. Mi accordo con Jacob, seguo la macchina, arrivo alla cascina, faccio fuori le guardie, inseguo Dimitri (che ha appena ucciso Pegorino), mi aggrappo al suo elicottero, cado in acqua, prendo il motoscafo, lo inseguo, afferro al volo l'elicottero di JACOB arrivato in mio soccorso e qui viene il bello:

una volta afferrato la base dell'elicottero vien fuori la scritta "premere SPACE ripetutamente per salire sull'elicottero"(come nella missione in cui dovevi rimanere aggrappato al camion). Io premo, premo, rapidamente, forsennatamente ma non succede nulla!!! Cioè quando premo spazio cambia la visuale in continuazione!!!! Ho provato 6 volte a rifare la missione ma accade sempre questo, al massimo se continuo a premere alla fine mi fa salire, ma è troppo tardi e Dimitri è già scappato....

Qualcuno di voi ha avuto la stessa "sorpresa", e come l'ha risolta???

Premetto che

a) non ho rimappato nessun tasto

b) lo sto giocando solo con tastiera e mouse

c) il gioco è originalissimo e non ho mai usato nessun nodvd per avviarlo

Ultima modifica di MrBungle74 : 11-01-2009 alle 23:47.
MrBungle74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 23:49   #5948
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Originariamente inviato da MrBungle74 Guarda i messaggi
Pazzesco, il gioco è andato liscio per tutta la durata della storyline principale e ora all'ultima missione mi vien fuori questo bug che mi impedisce di finire il gioco!!!

Dunque la situazione è questa:

Spoiler:

Nella scelta "$" o "revenge" scelgo i $$$ , quindi l'ultima missione è quella dove vado alla fabbrica ad uccidere Dimitri. Mi accordo con Jacob, seguo la macchina, arrivo alla cascina, faccio fuori le guardie, inseguo Dimitri (che ha appena ucciso Pegorino), mi aggrappo al suo elicottero, cado in acqua, prendo il motoscafo, lo inseguo, afferro al volo l'elicottero di JACOB arrivato in mio soccorso e qui viene il bello:

una volta afferrato la base dell'elicottero vien fuori la scritta "premere SPACE ripetutamente per salire sull'elicottero"(come nella missione in cui dovevi rimanere aggrappato al camion). Io premo, premo, rapidamente, forsennatamente ma non succede nulla!!! Cioè quando premo spazio cambia la visuale in continuazione!!!! Ho provato 6 volte a rifare la missione ma accade sempre questo, al massimo se continuo a premere alla fine mi fa salire, ma è troppo tardi e Dimitri è già scappato....

Qualcuno di voi ha avuto la stessa "sorpresa", e come l'ha risolta???

Premetto che

a) non ho rimappato nessun tasto

b) lo sto giocando solo con tastiera e mouse

c) il gioco è originalissimo e non ho mai usato nessun nodvd per avviarlo
mi viene da dirti allena il dito ,scusa...
Spoiler:
comunque no io ho passato quel pezzo una volta mi hanno tirato giu' col bazzuca mentre salivo
Old 11-01-2009, 23:58   #5949
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho una 8800 gts 512 quali sono i migliori driver per questo gioco?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:03   #5950
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ho una 8800 gts 512 quali sono i migliori driver per questo gioco?
metti i 181.20
Old 12-01-2009, 00:06   #5951
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
a me vanno bene anke i 185.20
alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:12   #5952
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da alex2006 Guarda i messaggi
cioe' ci guadagnavo 10 fps con lo sli e per conferma gli indicatori visivi dello sli erano attivi quindi era in funzione, come tutti saprete lo sli viene gestito dai driver grafici non dal gioco, secondo me chi non ne ha benefici e' perke' troppo cpu limited, hai un quad tu?
Ti posso assicurare che con tutti i driver aggiornati (ultimi per Nforce 790i Ultra e 181.20 quelli grafici), Vista Ultimate SP1 64 Bit Originale + Tutte le Patch e aggiornamenti + Gioco originale (con patch ovviamente) ho fatto diversi test e se su Alto e Massimo con distanza dettagli 100 e distanza visuale 40 faccio circa 55-56 FPS nel test performace senza attivare lo SLI (senza modificare o aggiungere voci al comamndline.txt o al l'eseguibile e giocando collegato ONLINE).
Attivando lo SLI ripetendo il test nelle stesse identiche condizioni faccio 45 FPS circa cioè 10 FPS di media in meno !!!

Mia configurazione:

Cool Master Real Power 1000W
Asus Striker 2 Extreme (790i Ultra)
4 Gb (2x2Gb DDR3) Gskill 7-7-7-18 (1600Mhz)
Intel QuadCore 9550 E0 @ 3 Ghz
SLI XFX GTX 260 216 Black Edition
Raptor SATA2 16Mbyte 150 Gbyte
Windows Vista 64 Ultimate + SP1 + Aggiornamenti
GTA 4 + Patch
Driver Video Nvidia 181.20 Ufficiali
Driver Nforce ultimi

P.s.: In Stalker Clear Sky lo SLI mi raddoppia o quasi (80-90 %) le prestazioni rispetto alla singola scheda, segno che è attivo (anche GPU-Z e Everest Professional me lo segnalano Enable).
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G

Ultima modifica di sgksgk : 12-01-2009 alle 00:16.
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:19   #5953
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk Guarda i messaggi
Ti posso assicurare che con tutti i driver aggiornati (ultimi per Nforce 790i Ultra e 181.20 quelli grafici), Vista Ultimate SP1 64 Bit Originale + Tutte le Patch e aggiornamenti + Gioco originale (con patch ovviamente) ho fatto diversi test e se su Alto e Massimo con distanza dettagli 100 e distanza visuale 40 faccio circa 55-56 FPS nel test performace senza attivare lo SLI (senza modificare o aggiungere voci al comamndline.txt o al l'eseguibile e giocando collegato ONLINE).
Attivando lo SLI ripetendo il test nelle stesse identiche condizioni faccio 45 FPS circa cioè 10 FPS di media in meno !!!
si ci credo a me succedeva con tomb raider under world, se mettevo tutto a palla mi andava meno con lo SLI, non so cosa dirti prova a chiedere a blade nella guida avanzata alla configurazione SLI magari lui ti sa dire di piu', comunque come ti dicevo lo sli viene attivato dal pannello di controllo invidia nei profili 3d di ogni singola applicazione ma mi sa che l' hanno configurato male,o meglio sulle 9600 gt va bene sulle 260 black no
Old 12-01-2009, 00:22   #5954
sgksgk
Senior Member

Quote:
si ci credo a me succedeva con tomb raider under world, se mettevo tutto a palla mi andava meno con lo SLI, non so cosa dirti prova a chiedere a blade nella guida avanzata alla configurazione SLI magari lui ti sa dire di piu', comunque come ti dicevo lo sli viene attivato dal pannello di controllo invidia nei profili 3d di ogni singola applicazione ma mi sa che l' hanno configurato male,o meglio sulle 9600 gt va bene sulle 260 black no
Il bello è che ho provato anche a forzarlo per GTA4 e incredibile va più lento. Vedrò se trovo in giro qualche info e posterò qui se mai.
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
Old 12-01-2009, 00:23   #5955
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
Il bello è che ho provato anche a forzarlo per GTA4 e incredibile va più lento. Vedrò se trovo in giro qualche info e posterò qui se mai.
come hai provato a forzarlo? era gia' attivo nei profili 3d fai una prova metti i 180.84 che sono sicuro erano funzionanti ma non toccare nulla delle impostazioni
Old 12-01-2009, 00:33   #5956
MrBungle74
Member

L'Avatar di MrBungle74

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da alegiullare Guarda i messaggi
mi viene da dirti allena il dito ,scusa...
Ma no, si vede che è proprio un BUG, ti dico che invece di salire premendo SPACE mi cambia l'inquadratura! E poi ho premuto ad una velocità disumana...
MrBungle74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:34   #5957
sgksgk
Senior Member

Quote:
come hai provato a forzarlo? era gia' attivo nei profili 3d fai una prova metti i 180.84 che sono sicuro erano funzionanti ma non toccare nulla delle impostazioni
Nel senso che prima ho fatto i test attivando lo SLI ma non toccando niente nei profili (solo che non rilevava GTA 4), e quindi dopo l'ho aggiunto manualmente nei profili attivando lo SLI ma non cambiava niente.
Old 12-01-2009, 00:35   #5958
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma perchè i 181 essendo usciti dopo i 185 hanno una numerazione inferiore?Quali sono da considerare migliori e più aggiornati?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 00:35   #5959
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Quote:
Nel senso che prima ho fatto i test attivando lo SLI ma non toccando niente nei profili (solo che non rilevava GTA 4), e quindi dopo l'ho aggiunto manualmente nei profili attivando lo SLI ma non cambiava niente.
hai provato i 180.84?
Old 12-01-2009, 00:39   #5960
sgksgk
Senior Member

Quote:
hai provato i 180.84?
Ad essere sinceri no 180.84 ora rimedio
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian