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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 09-01-2009, 21:03   #10141
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Posso dirne una cattiva senza che nessuno si inc...?
Sempre meglio che seppellirle nel deserto del New Mexico

immagino che molti qui coglieranno il riferimento, vero?

cmq magari oggi se lo trovo a 29,9 me lo prendo.....
cioè? che è questa storia del new mexico?
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Old 09-01-2009, 21:09   #10142
Crisa...
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cioè? che è questa storia del new mexico?
uno dei piu grossi fail della storia dei videogame che porto' praticamente al fallimento dell'atari nell'82-83

dicesi E.T. il videogioco per atari2600
http://it.wikipedia.org/wiki/E.T._(videogioco)

25 milioni di dollari(nei primi anni 80) pagati per una licenza... e poco piu' di un mese dato ad un singolo programmatore per svilupparlo per farlo uscire entro natale
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Old 09-01-2009, 21:37   #10143
RoBeRtO_93
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uno dei piu grossi fail della storia dei videogame che porto' praticamente al fallimento dell'atari nell'82-83

dicesi E.T. il videogioco per atari2600
http://it.wikipedia.org/wiki/E.T._(videogioco)

25 milioni di dollari(nei primi anni 80) pagati per una licenza... e poco piu' di un mese dato ad un singolo programmatore per svilupparlo per farlo uscire entro natale
ah ok XD! grazie!
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Old 09-01-2009, 21:45   #10144
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oeheheh sapevo che qui qualcuno avrebbe colto subito

ovviamente era una battuta, non sono minimamente paragonabili....
Ci mancherebbe, LBP è un piccolo capolavoro
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Old 10-01-2009, 01:31   #10145
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Beh, dai, quello però era una cagata pazzesca (cit.), oltretutto prodotto in un numero di copie superiore al numero di console vendute
Il genio che ha partorito quella mossa l'avranno crocefisso in sala mensa (ri-cit.)
In realtà, ET era stato prodotto in numero di copie ben inferiore alle console vendute (4 milioni, di cui poi han venduto 1.5 milioni). Quello che era stato prodotto in quantità eccessiva era Pac-Man, con 12 milioni di unità prodotte a fronte di 10 milioni di Atari 2600 venduti fino a quel momento. Anche se ne hanno venduti ben 7 milioni di unità (!!!!), i restanti 5 milioni hanno dovuto segnarli come perdite, col risultato che è stato un insuccesso - giusto per dimostrare che un gioco può anche vendere un sacco ed essere ugualmente un fallimento, se i produttori sono stupidi abbastanza.

Anche Pac-Man è stato parte del crash del 1983, ET è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
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Old 10-01-2009, 10:48   #10146
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In realtà, ET era stato prodotto in numero di copie ben inferiore alle console vendute (4 milioni, di cui poi han venduto 1.5 milioni). Quello che era stato prodotto in quantità eccessiva era Pac-Man, con 12 milioni di unità prodotte a fronte di 10 milioni di Atari 2600 venduti fino a quel momento. Anche se ne hanno venduti ben 7 milioni di unità (!!!!), i restanti 5 milioni hanno dovuto segnarli come perdite, col risultato che è stato un insuccesso - giusto per dimostrare che un gioco può anche vendere un sacco ed essere ugualmente un fallimento, se i produttori sono stupidi abbastanza.

Anche Pac-Man è stato parte del crash del 1983, ET è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
certo che se è vero quanto dice wikipedia, ovvero che atari ci ha smenato 500 e passa milioni di dollari.....sti cazzi....non credevo che già ai tempi girassero simili cifre nel mercato dei vg
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Old 10-01-2009, 11:43   #10147
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certo che se è vero quanto dice wikipedia, ovvero che atari ci ha smenato 500 e passa milioni di dollari.....sti cazzi....non credevo che già ai tempi girassero simili cifre nel mercato dei vg
a quei tempi i costi erano tutti affondati, ovvero, il grosso della spesa non era lo sviluppo, che gli costava quanto 2-3 stipendi per n mesi disviluppo, ma soprattutto i costi di produzione e distribuzione delle cartucce che erano fisicamente costose.
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Old 10-01-2009, 12:00   #10148
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della serie facciamo gli sboroni :

Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia, ha dichiarato: “In Italia, da luglio a dicembre 2008 abbiamo ottenuto un aumento delle vendite del 163% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, superando costantemente PS3”.
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Old 10-01-2009, 12:24   #10149
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della serie facciamo gli sboroni :

Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia, ha dichiarato: “In Italia, da luglio a dicembre 2008 abbiamo ottenuto un aumento delle vendite del 163% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, superando costantemente PS3”.
le dichiarazioni di questo tipo fatte da un qualsiasi manager 99 volte su 100 sono false...

questo non significa che l'xbox vada male eh, ma che non debbono essere nemmeno prese in considerazione certe uscite, fatte solo per attirare investimenti e far contenti gli azionisti... quasi sempre gonfiando le cifre
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Old 10-01-2009, 12:51   #10150
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che brutta bestia il marketing ....
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Old 10-01-2009, 14:44   #10151
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le dichiarazioni di questo tipo fatte da un qualsiasi manager 99 volte su 100 sono false...

questo non significa che l'xbox vada male eh, ma che non debbono essere nemmeno prese in considerazione certe uscite, fatte solo per attirare investimenti e far contenti gli azionisti... quasi sempre gonfiando le cifre
in genere non sono queste le affermazioni false...anche perchè altrimenti lo sputtanano in un secondo dati alla mano
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Old 10-01-2009, 15:17   #10152
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le dichiarazioni di questo tipo fatte da un qualsiasi manager 99 volte su 100 sono false...

questo non significa che l'xbox vada male eh, ma che non debbono essere nemmeno prese in considerazione certe uscite, fatte solo per attirare investimenti e far contenti gli azionisti... quasi sempre gonfiando le cifre
No, queste informazioni sono sempre vere - anche perchè altrimenti, come dice tecnologico, li possono fregare in qualsiasi momento non appena hanno dei dati.

Piuttosto, c'è da stare attenti perchè bisogna vedere a quale situazione si sta confrontando. Dice ad esempio, "aumento di vendite del 163%". Ma prima come andavano? Giocare con le percentuali è bello, ma senza altri punti di riferimento è solo un gioco di stile, fatto principalmente per confondere le idee e far pensare cose diverse dalla realtà.
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Old 10-01-2009, 16:17   #10153
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No, queste informazioni sono sempre vere - anche perchè altrimenti, come dice tecnologico, li possono fregare in qualsiasi momento non appena hanno dei dati.

Piuttosto, c'è da stare attenti perchè bisogna vedere a quale situazione si sta confrontando. Dice ad esempio, "aumento di vendite del 163%". Ma prima come andavano? Giocare con le percentuali è bello, ma senza altri punti di riferimento è solo un gioco di stile, fatto principalmente per confondere le idee e far pensare cose diverse dalla realtà.
infatti loro giocano sulle percentuali, che messe così non hanno senso
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Old 10-01-2009, 17:09   #10154
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infatti loro giocano sulle percentuali, che messe così non hanno senso
mah veramente nell'articolo si parla di vendite aumentate del 130% nella stagione natalizia rispetto alla precedente. cioè del natale 2007. quello che non capisco è che per esempio vgchartz dice l'esatto contrario... come fanno a dire una cosa del genere? chi dei due ha ragione?
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Old 10-01-2009, 20:02   #10155
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mah veramente nell'articolo si parla di vendite aumentate del 130% nella stagione natalizia rispetto alla precedente. cioè del natale 2007. quello che non capisco è che per esempio vgchartz dice l'esatto contrario... come fanno a dire una cosa del genere? chi dei due ha ragione?
non so a che dato di vgacharts ti riferisci, ma la dichiarazione che ho postato riguarda il solo mercato Italia
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Old 10-01-2009, 20:53   #10156
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non so a che dato di vgacharts ti riferisci, ma la dichiarazione che ho postato riguarda il solo mercato Italia
chiedo scusa devo aver quotato male. io parlavo di ps3 e dell'articolo di hardware upgrade, ma voi parlavate della 360...
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Old 11-01-2009, 13:17   #10157
mt_iceman
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ma questa l'avevate postata?

http://news.vgchartz.com/news.php?id=2759

Quote:
Sony spin in overdrive: PS3 cheaper than 360

08th Jan 2009, Sony, 25,423 views

Oh, how the mighty have fallen. The King of the last two generations now has to resort to these tactics.

My jaw dropped when I saw the most recent e-mail from Sony's press department. No big new games, no pricecut (yeah I know they can't afford that), no convincing reason to buy a PS3. No instead of that all Sony sent an e-mail with a table comparing, of all things, their price with that of its competitors.

Now, I am no PR specialist, but I think you have to make considerably more effort than this one to really convince people that your weakest point is actually, really your strongest. In the e-mail Sony claims that the Arcade model of the Xbox360 is actually $449-499 against a $399 PS3. Now it's definitely true that a 360 Arcade with the mentioned features will cost something like that, however someone that buys an Arcade model very likely doesn't want those features anyway. I also invite the writer of this press release for a limited match of Mario Kart online or to check some of my limited VC games.

Now the point is not that this is all completely false, the point is that it's totally ridiculous that Sony, in a time where they appear to be in major financial trouble and have lost momentum with the PS3 in the all important holiday months, resorts to these kind of very strange PR tactics, instead of making a real effort of selling the PS3.

Pointing to the flaws of the competition often is some kind of last resort and to be honest it sounds very immature. Strangest thing of it all is that they basically advertise Wii as the cheapest machine! Maybe they really don't consider it a competitor.


Official press release:

Keeping Gaming and Entertainment Simple

The 2008 holiday season was an exciting time for video gaming and the Blu-ray side of the interactive entertainment industry, and 2009 promises to follow suit. As consumers continue to invest in their entertainment needs this new year, the feature sets of the three multi-functional gaming systems -- PLAYSTATION 3, Xbox 360 and Wii -- become that much more important to consider.

PLAYSTATION 3 has always been about streamlining the gaming and entertainment experience by giving consumers the most features and functionality out of the box, there is no immediate need to upgrade anything to get a rich entertainment experience, as the console comes standard with:

* Built in Blu-ray drive for HD movies and mind-blowing games
* Built in Wi-Fi for wireless gaming and Internet access
* Huge hard drives for storing games, movies, music photos and more
* Free online gaming and entertainment access through PSN
* Ten year's of value with a future-proof system via firmware updates that offer new services and features


The Xbox 360 and Wii offer a set of features in their own right. However, when you take a look at the feature offerings side by side, there is only one true winner in delivering total value and price.

We’ve compared the lowest entry points from each manufacturer -- PS3 80GB - $399, Xbox 360 Arcade - $199, Wii - $249.

The PS3 is the perfect example of a product featuring superior technology and a sophisticated design creating an ideal all-in-one entertainment product. The Xbox 360 requires additional money, multiple upgrades and additional external devices, putting a burden on the wallet and adds clutter to the entertainment center. And the Wii’s lack of enhanced features comes at the expense of a comprehensive entertainment solution. So as PS3 continues to evolve without the need for additional parts or expenses, expect the competition to continue peddling add-ons in an effort to keep up with the Jones’.
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Old 11-01-2009, 15:20   #10158
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sono alla frutta se arrivano a mandare mail del genere ...
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Old 11-01-2009, 15:26   #10159
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Qualcuno che traduce ?
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Old 11-01-2009, 15:29   #10160
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Qualcuno che traduce ?
Una 360 con tutti i extra costa di piu' della ps3 (che ha gli extra inclusi).

Nulla di troppo speciale, se ne e' gia' parlato. Ognuno ha neccessita' diverse quindi puo' essere vero per alcuni ma influente per altri.
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