Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 22:44   #81
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
vedo che predominano gli schizzinosi verso i fazzoletti di stoffa...
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte... eggià, quelli di carta sono più igienici.... ma andate a cagare

ps: ma non va più di moda usare il polsino del maglione?
"aperto"?? Ma come lo usate sto fazzoletto?
Old 11-01-2009, 00:05   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna

io uso questi, li trovo ottimi, sono gli unici fazzoletti che ho provato ad avere un balsamo che aiuta davvero a respirare, e sono morbidissimi
E soprattutto non hanno un odore particolarmente irritante, tipo al mentolo o alla fragola
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 01:49   #83
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte... eggià, quelli di carta sono più igienici.... ma andate a cagare

A parte l'educazione

Non so che genere di persone frequenti, ma non ho mai visto gente che buca il fazzoletto ritrovandosi il tutto in mano

Riguardo all'igiene, c'è poco da dire, quello di carta dopo 3 volte che riesci ad usarlo lo butti, quello di stoffa te lo tieni in tasca colmo di moccolo fino a quando non arrivi a casa per sbatterlo in lavatrice, penso che la differenza sia evidente!

Ultima modifica di Setzuko : 11-01-2009 alle 01:51.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 02:23   #84
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
A parte l'educazione

Non so che genere di persone frequenti, ma non ho mai visto gente che buca il fazzoletto ritrovandosi il tutto in mano

Riguardo all'igiene, c'è poco da dire, quello di carta dopo 3 volte che riesci ad usarlo lo butti, quello di stoffa te lo tieni in tasca colmo di moccolo fino a quando non arrivi a casa per sbatterlo in lavatrice, penso che la differenza sia evidente!
Da piccina ne avevo una collezione infinita di fazzoletti di stoffa; li conservo per ricordo ma davvero non riesco a ricordarmi quando ne facevo uso.
Fortunatamente non soffro di allergie e i raffreddori forti mi costringono a letto, così da salvaguardare la sensibilità altrui in quei momenti.
Odio soffiarmi il naso in pubblico e fare la trombetta che fa girare tutti... Capita solo a me o a tutti quelli col naso grosso?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:16   #85
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Da piccina ne avevo una collezione infinita di fazzoletti di stoffa; li conservo per ricordo ma davvero non riesco a ricordarmi quando ne facevo uso.
Fortunatamente non soffro di allergie e i raffreddori forti mi costringono a letto, così da salvaguardare la sensibilità altrui in quei momenti.
Odio soffiarmi il naso in pubblico e fare la trombetta che fa girare tutti... Capita solo a me o a tutti quelli col naso grosso?
Ma alla fine io davo solo il mio parere personale, seondo me sono poco igienici...poi se uno li preferisce a quelli di carta sono affari suoi, ci mancherebbe!

Anche a me da fastidio soffiare il naso in pubblico, ma sono solo paranoie femminili
Old 11-01-2009, 10:25   #86
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
A parte l'educazione

l'andare a cagare non era in senso dispregiativo-insultativo, ma era un gentile invito ad andare a riutilizzare i fazzoletti di carta (in tema con i 3d) nella nobile arte di cagare e pulirsi il deretano

boh, io non sò come fate voi, ma io devo soffiare forte per soffiarmi il naso, e un fazzoletto di carta la distruggo al primo colpo...
in effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto, come diavolo fanno quelli che vedo, donne soprattuto, a soffiare come fanno loro, piano piano, che neanche fanno rumore
io se non soffio @trombone è come non l'avessi fatto
Old 11-01-2009, 10:28   #87
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

si ma se compri quelli taroccati cinesi da 20cents confezione da 100

a me non si bucano ed ho una bella canapia !

poi vabbeh anche io preferisco quelli in stoffa , ma quando sono raffreddato per 3-4 mesi di fila è impraticabile il loro uso...

C.àaùà.z.ùàa
Old 11-01-2009, 10:29   #88
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

io uso questi, li trovo ottimi, sono gli unici fazzoletti che ho provato ad avere un balsamo che aiuta davvero a respirare, e sono morbidissimi
E soprattutto non hanno un odore particolarmente irritante, tipo al mentolo o alla fragola
mai visti... boh proverò a cercarli ...

Cà.aà.zà.a
Old 11-01-2009, 10:47   #89
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Anch'io uso sempre questi. Ottimi.

Però io non sento nessuno odore ... no balsamo, no mentolo, no fragola.

@ cirano: trovi questi fazzoletti nei discount tipo eur***in.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:48   #90
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
l'andare a cagare non era in senso dispregiativo-insultativo, ma era un gentile invito ad andare a riutilizzare i fazzoletti di carta (in tema con i 3d) nella nobile arte di cagare e pulirsi il deretano

boh, io non sò come fate voi, ma io devo soffiare forte per soffiarmi il naso, e un fazzoletto di carta la distruggo al primo colpo...
in effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto, come diavolo fanno quelli che vedo, donne soprattuto, a soffiare come fanno loro, piano piano, che neanche fanno rumore
io se non soffio @trombone è come non l'avessi fatto
Abitudini ed esigenze diverse.
Old 11-01-2009, 11:52   #91
windsofchange
Bannato

Quote:
Ma alla fine io davo solo il mio parere personale, seondo me sono poco igienici...poi se uno li preferisce a quelli di carta sono affari suoi, ci mancherebbe!

Anche a me da fastidio soffiare il naso in pubblico, ma sono solo paranoie femminili
Mi fa sentire una troglodita in effetti
Old 11-01-2009, 11:58   #92
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Anch'io uso sempre questi. Ottimi.

Però io non sento nessuno odore ... no balsamo, no mentolo, no fragola.

@ cirano: trovi questi fazzoletti nei discount tipo eur***in.
ah ecco grassie
l'eurocoso sta a mille km da casa mia quindi nisba proverò a vedere al dpiù se li becco ...

C.àa.ààz.a
Old 11-01-2009, 12:02   #93
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
...........
ma produci muco o acido muriatico?

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma se compri quelli taroccati cinesi da 20cents confezione da 100
*

Quote:
Quote:
Quote:
Mi fa sentire una troglodita in effetti
Ma io me ne frego allegramente, se mi devo soffiare il naso me lo soffio anche se faccio rumore... magari giro la testa dall'altro lato, ma mica posso stare col naso che gronda
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:17   #94
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
eccerto, quello di stoffa fa schifo, non quello di carta, in cui ad alcuni non entra nemmeno il naso, o che per farcelo entrare va aperto, e quando è aperto alla prima soffiata lo buchi e ti ritrovi il muco in mano e/o in faccia a chi ti sta difronte...
In merito alla questione citata io consiglio di evitare i fazzoletti Coccinella

sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:03   #95
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Quote:
No no si usa ancora tranquillo... è come la storia del Carabiniere...

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
'stardo

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Apocalise_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:05   #96
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
perchè ora sei grande?

trombetta ROFL... basta contenersi... fai 2 riprese loloolloollo
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 18:04   #97
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Io ad es sono uno di quelli che quando soffia il naso si sente lontano un Km, tipo tromba acustiva della motonave di Fantozzi

D'altronde che ci posso fare?
Ho il naso bello grosso (seppur dritto e tutto sommato presentabile... se però fosse storto e gibboso francamente non mi farebbe ne caldo ne freddo) e me lo soffio frequentemente... saranno i 14 anni di pallacanestro con l'infinità di pallonate, contrasti e gomitate subiti, sarà la deviazione catastrofica del setto nasale che ho e mi tengo (preferisco russare a vita e morire di raffreddore cronico piuttosto che farmi ricoverare per un intervento così traumatico...), sta di fatto che quando me lo soffio faccio un fracasso che metà basta...
In più soffro di frequenti allergie (che solitamente in primavera si evolvono nella classica bronchite asmatica che mi mette ko per una settimana tutti gli anni) e ho raffreddore quasi sempre, direi che se c'è una cosa di cui non posso fare a meno è il fazzoletto
Old 11-01-2009, 18:58   #98
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
perchè ora sei grande?

trombetta ROFL... basta contenersi... fai 2 riprese loloolloollo

Sono ancora piccina in effetti...

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io ad es sono uno di quelli che quando soffia il naso si sente lontano un Km, tipo tromba acustiva della motonave di Fantozzi

D'altronde che ci posso fare?
Ho il naso bello grosso (seppur dritto e tutto sommato presentabile... se però fosse storto e gibboso francamente non mi farebbe ne caldo ne freddo) e me lo soffio frequentemente... saranno i 14 anni di pallacanestro con l'infinità di pallonate, contrasti e gomitate subiti, sarà la deviazione catastrofica del setto nasale che ho e mi tengo (preferisco russare a vita e morire di raffreddore cronico piuttosto che farmi ricoverare per un intervento così traumatico...), sta di fatto che quando me lo soffio faccio un fracasso che metà basta...
In più soffro di frequenti allergie (che solitamente in primavera si evolvono nella classica bronchite asmatica che mi mette ko per una settimana tutti gli anni) e ho raffreddore quasi sempre, direi che se c'è una cosa di cui non posso fare a meno è il fazzoletto
Il mio è diritto (più o meno) ma relativamente lungo: secondo me è quello che fa la trombetta.
Mai preso un colpo sul nasino in effetti, anche il setto è a posto (non russo! ).

belle le scimmiette, vero?
Old 11-01-2009, 19:04   #99
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma produci muco o acido muriatico?
non è un problema di COSA evacuo dal mio nasino, ma di COME
è la putenza che mi frega con i fazzoleti di carta, e no, non compro quelli cinesi, quelli si incendierebbero del tutto
Old 11-01-2009, 19:20   #100
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Città: Kendermore
Quote:
Il mio è diritto (più o meno) ma relativamente lungo: secondo me è quello che fa la trombetta.
Mai preso un colpo sul nasino in effetti, anche il setto è a posto (non russo! ).
Non avevo dubbi da una così soave fanciulla
(ricordati che sono ancora il tuo tacchinatore ufficiale eh! )

Pensa che io invece nonostante tutti i problemi che ho al naso non russo... BARRISCO
In campeggio ero il ricercato numero uno, ero la garanzia di notti insonni per un raggio di 300m, una autentica piaga biblica
Mio fratello che dorme in camera con me ha sviluppato un apposito callo ai timpani che cresce la notte e si sgonfia di giorno
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian