Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 12:04   #21
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
l'uomo non si deve sostituire alla NATURA!!!
L'uomo è parte della natura: non vuol dire niente che il "bianco non deve sostituirsi ai colori" come se fosse una cosa estranea ai colori.

Ripeto - perchè a quanto pare il concetto è incomprensibile - trattasi di scelte di buon senso:

*se uno avrà la talassemia DI SICURO perchè entrambi i genitori ce l'hanno non vedo perchè non evitargliela
*se uno avrà il 10% di probabilità di avere un tumore che gliela lascino pure, mica si deve intervenire sempre

Ultima modifica di lowenz : 10-01-2009 alle 12:06.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:15   #22
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Ci ho pensato anch'io.

Ma del resto anche scegliere di uscire con una splendida fanciulla intelligente e simpatica, anziché con una chiattona antipatica, brufolosa e ottusa come una capra è l'inizio di una selezione...
"le persone sono come i cristalli: sono i difetti che le rendono interessanti" (cit)

guarda che la selezione funziona anche al contrario e l'intelligenza e la cultura non sempre sono fattore positivo dal punto di vista dell'altra metà del cielo.
basta vedere scamarcio, costantino, i tokio hotel (morissero domani di emorroidi)
Old 10-01-2009, 12:18   #23
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

quanto è distante il passo dallo scegliere il colore dei capelli che va di moda?
C'è ne parecchio, per una persona sana di mente

Quote:
anche la tua famiglia è + portata di altre verso un determinato tipo di morte...prova a vedere di cosa sono morti i bisnonni...i nonni...ecc ecc
Io per esempio sono più portato a morire per problemi cardiovascolari.
Se avessi figli (Cosa che non avrò probabilmente, essendo omosessuale) pensi che dovrei preoccuparmi più della natura che di prevenire di trasmettere questo mio tratto a un mio ipotetico figlio?

Quote:
L'uomo fa parte della natura!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:25   #24
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La democrazia le garantisce, come anche che vengano imposte a tutti col principio di maggioranza.....si è voluta la democrazia, si tengano questi effetti collaterali
Povero Locke
Abbiamo già un sistema politico che permette di non imporre delle scelte di un gruppo a tutta la popolazione... se non succede è perchè si insiste a credere che il proprio punto di vista è sicuramente migliore di quello altrui

Quote:
l'anno dopo non nasce + nessuno con NESSUN cancro...(perchè solo quello al seno?)
l'anno dopo eliminiamo altre malattie mortali...
Fosse così facile
I geni di solito portano solo al rischio verso determinate malattie. Questo non impedirà in futuro di selezionare pesantemente determinate varianti, ma quello che si può fare con lo screening genetico è limitato. Molte malattie e condizioni (ad esempio, obesità o disturbi cardiocircolatori) sono influenzate da moltissimi fattori genetici e anche ambientali, ed è molto difficile se non impossibile trovare i geni "sbagliati".
L'epoca degli "umani perfetti", se mai ci sarà, è ancora ben lontana dall'essere possibile.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:28   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Banus Guarda i messaggi
Povero Locke
Abbiamo già un sistema politico che permette di non imporre delle scelte di un gruppo a tutta la popolazione... se non succede è perchè si insiste a credere che il proprio punto di vista è sicuramente migliore di quello altrui
Beh è la democrazia REALE il problema fatta da persone REALI che volendo possono cambiare tutto e sovvertire le cose (anche la parte sulla non-imposizione a tutti )

Tutti vorrebbero la "mente di Dio" alla Tocqueville al governo, ma non si può

Ultima modifica di lowenz : 10-01-2009 alle 12:31.
Old 10-01-2009, 14:07   #26
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

*se uno avrà la talassemia DI SICURO perchè entrambi i genitori ce l'hanno non vedo perchè non evitargliela
*se uno avrà il 10% di probabilità di avere un tumore che gliela lascino pure, mica si deve intervenire sempre
se tu avessi un figlio sicuramente con la talassemia gliela vorresti evitare?

se tu avessi un figlio con il 10% di possibilità di avere un tumore gliela LASCERESTI????

io personalmente a mio figlio non lascerei neanche l'1%

è per questo che cerco di far capire quanto il passo è + facile del previsto!!

personalmente aprirei un catalogo e sceglierei le cose migliori per mio figlio...ed è questo che mi spaventa...nn credo di essere l'unico al mondo che farebbe questi pensieri!!

me lo vedrei un medico

Sig. Lowenz suo figlio nn avrà il tumore...sarà solo un po bassino...grassottello...pelato...nn sarà neanche una gran cima...che facciamo l'accendiamo????
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:10   #27
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
http://www.imdb.com/title/tt0119177/
Old 10-01-2009, 14:11   #28
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
se tu avessi un figlio sicuramente con la talassemia gliela vorresti evitare?

se tu avessi un figlio con il 10% di possibilità di avere un tumore gliela LASCERESTI????

io personalmente a mio figlio non lascerei neanche l'1%

è per questo che cerco di far capire quanto il passo è + facile del previsto!!

personalmente aprirei un catalogo e sceglierei le cose migliori per mio figlio...ed è questo che mi spaventa...nn credo di essere l'unico al mondo che farebbe questi pensieri!!

me lo vedrei un medico

Sig. Lowenz suo figlio nn avrà il tumore...sarà solo un po bassino...grassottello...pelato...nn sarà neanche una gran cima...che facciamo l'accendiamo????
Se ha un 10% di rischio non è certo giustificato l'intervento (non conta minimamente che sia o non sia mio figlio, è nei limiti fisiologici, non è un outlier), quindi è giusto che se lo tenga come ce lo teniamo tutti

Se poi non sarà una cima lo invidierò, essere cime è una dannazione
Old 10-01-2009, 14:23   #29
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche se un giorno si potesse scegliere il colore dei capelli e degli occhi di proprio figlio che male ci sarebbe? Non è che si uccide un essere umano nato vivo con parametri differenti da quelli richiesti, si fa la scelta direttamente sull'embrione che solo i cattoestremisti possono considerare vita...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:45   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Diciamo, a parte che non e' la prima bimba senza quel gene che predispone una piu' alta probabilita' di cancro al seno perche' ne nascono per fortuna milioni.
Semplicemente grazie ad uno screening, hanno selezionato tra tutti i possibili embrioni fecondati in vitro, uno di quelli che non avesse quel gene (sorto lo ricordiamo a seguito di semplice casualita' dovuta a ricombinazione genetica sbagliata = evoluzione/involuzione/Darwin), per liberare quella famiglia dallo spettro del tumore che l'affliggeva gia' da almeno 3 generazioni.

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ro-londra.html

In Italia non si puo' fare.
Il tumore e' un dono di Dio.
E' eugenetica. Nazisti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 20:59   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Diciamo, a parte che non e' la prima bimba senza quel gene che predispone una piu' alta probabilita' di cancro al seno perche' ne nascono per fortuna milioni.
Semplicemente grazie ad uno screening, hanno selezionato tra tutti i possibili embrioni fecondati in vitro, uno di quelli che non avesse quel gene (sorto lo ricordiamo a seguito di semplice casualita' dovuta a ricombinazione genetica sbagliata = evoluzione/involuzione/Darwin), per liberare quella famiglia dallo spettro del tumore che l'affliggeva gia' da almeno 3 generazioni.

Fondamentale passo per il progresso dell'uomo, la selezione naturale procede troppo lentamente da tempo, poi nella nostra società si è proprio arrestata completamente, ormai tutti sono in grado di arrivare all'età adattata a prolificare e lo fanno pure, da qui la necessità di fare lo sporco lavoro della selezione e del perfezionamento della specie per adattarci meglio al nostro "ambiente"
Old 10-01-2009, 21:14   #32
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

cosi disse una santa[ quando ancora non lo era e sguazzava felice nel dolore[degli altri] a un malato di cancro.. anzi per la precisione, il tumore e' un bacio di dio.. il malato le disse che non voleva baci da dio...
Old 10-01-2009, 21:17   #33
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
premettiamo che nn mi interessa dei discorsi della chiesa...dato che nn credo...

volevo solo fare un discorso + generale.

ok hanno fatto lo screening e hanno preso un embrione senza quel gene..

ma lo screening su quali altri geni l'hanno fatto? se sono tutti diversi potrebbe non avere quel gene ma averne magari un altro....

che si fa? si fa lo screening su tutto e si sceglie solo l'embrione PERFETTO? chi decide che questo gene non ci dev'essere...ma anche se ce n'è uno meno importante va bene lo stesso?

in natura (che non c'entra niente con la chiesa RICORDATELO) non esiste l'embrione PERFETTO...se no non ci sarebbero quelli imperfetti...non trovate?

ma la cosa che ancora mi turba di +...quanti di noi hanno avuto genitori/nonni/bisnonni ecc ecc morti di qualche strana malattia FACILMENTE eliminabile dal gene perfetto?

ergo...

QUANTI DI NOI SAREBBERO QUI AL MOMENTO???
Chissà quanti dei morti di peste sarebbero qui se avessero avuto le medicine attuali
Old 10-01-2009, 21:37   #34
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
è una bella cosa!!!

ma è pur sempre un inizio di selezione!

quanto è distante il passo dallo scegliere il colore dei capelli che va di moda?
Forse perchè quello che dici tu è pura utopia... irrealizzabile...

Scegliere l'embrione senza l'espressione di 1 gene non vuol dire saper discriminare tra le migliaia di geni, senza considerare che pochissime malattie sono solo gene-dipendenti, ma la stra grande maggioranza è dovuta ad un gene e l'ambiente circostante che determina se la malattia si presentaerà o meno...

se ho due nonni e il padre morto di infarto, ma io sono atletico, in forma, vegetariano senza vizi etc. ho ottime probabilità di non morire a 40 anni... se sono obeso, informatico sempre seduto, fumo come un turco allora darò l'ambiente giusto al gene per esprimersi in tutta la sua potenza distruttrice...
Old 10-01-2009, 21:46   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
nemmeno alla malattie... vai vai, che sei primo!
chi era che disse che voleva vivere fino a 120 anni? e che malattia ha avuto?
Old 11-01-2009, 10:46   #36
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
premettiamo che nn mi interessa dei discorsi della chiesa...dato che nn credo...

volevo solo fare un discorso + generale.

ok hanno fatto lo screening e hanno preso un embrione senza quel gene..

ma lo screening su quali altri geni l'hanno fatto? se sono tutti diversi potrebbe non avere quel gene ma averne magari un altro....

che si fa? si fa lo screening su tutto e si sceglie solo l'embrione PERFETTO? chi decide che questo gene non ci dev'essere...ma anche se ce n'è uno meno importante va bene lo stesso?

in natura (che non c'entra niente con la chiesa RICORDATELO) non esiste l'embrione PERFETTO...se no non ci sarebbero quelli imperfetti...non trovate?

ma la cosa che ancora mi turba di +...quanti di noi hanno avuto genitori/nonni/bisnonni ecc ecc morti di qualche strana malattia FACILMENTE eliminabile dal gene perfetto?

ergo...

QUANTI DI NOI SAREBBERO QUI AL MOMENTO???

la penso allo stesso modo...

visto ceh nella loro infinita ignoranza i nostri dr frankenstein dicono che la stragrande lenorme MAGGIORANZA di corredo genetico che abbiamo è INUTILE, se non come in questo caso dannoso....

solo perchè son riusciti a capire solo una minima parte del meccanismo...
bhè mi pare che siamo di qualche centinaio di anni in anticipo per permetterci di giocare al gioco dell'evoluzione umana fatta "ad minchiam" ...

il tutto mi sa invece di grosso businness ...

e notare che per quel che mi riguarda la ricerca scientifica deve essere liberissima, si

libera da religioni MA ANCHE dai tornaconti delle lobbies farmaceutiche e sanitarie varie !!!!!!

Ultima modifica di Fil9998 : 11-01-2009 alle 11:01.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 11:04   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
comunque è soeprendente come dopo aver infilato per soldi composti cancerogeni in acua aria terra e cibo, spesso deliberatamente (vedi coloranti e conservanti alimenari) ...

ora non è che si torna indietro con 'sta m...
no, come soluzione si gioca col dna umano, senza sapere cosa comporta non fra dieci anni questo,

ma fra centinia di millenni ....

come i bambini che giocano col la pistola del papà.
Old 11-01-2009, 11:10   #38
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Fil, occupati delle cose che sai, non sparare a zero sui genetisti, "i nostri dr frankenstein"
Old 11-01-2009, 11:16   #39
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
l uomo deve fare il massimo possibile con le sue capacità , rispettando il più possibile la natura e allo stesso tempo garantendosi una vita tranquilla senza malattie di alcun genere , a questo dovrebbe dedicarsi la scienza medica. le religioni le fedi non aiutano niente e nessuno. magari a qualcuno possono dare speranza psicologica niente più. attorno a noi la gente muore e spesso soffrendo..
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:24   #40
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
La sofferenza avvicina a Dio?
Allora chi maltratta il prossimo è degno di lode, giacché espone la sua vittima ad "avvicinarsi a Dio" tramite la sofferenza inflittagli....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian