|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
L'uomo è parte della natura: non vuol dire niente che il "bianco non deve sostituirsi ai colori" come se fosse una cosa estranea ai colori.
Ripeto - perchè a quanto pare il concetto è incomprensibile - trattasi di scelte di buon senso: *se uno avrà la talassemia DI SICURO perchè entrambi i genitori ce l'hanno non vedo perchè non evitargliela *se uno avrà il 10% di probabilità di avere un tumore che gliela lascino pure, mica si deve intervenire sempre Ultima modifica di lowenz : 10-01-2009 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
guarda che la selezione funziona anche al contrario e l'intelligenza e la cultura non sempre sono fattore positivo dal punto di vista dell'altra metà del cielo. basta vedere scamarcio, costantino, i tokio hotel (morissero domani di emorroidi)
![]() |
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Se avessi figli (Cosa che non avrò probabilmente, essendo omosessuale) pensi che dovrei preoccuparmi più della natura che di prevenire di trasmettere questo mio tratto a un mio ipotetico figlio? L'uomo fa parte della natura!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Abbiamo già un sistema politico che permette di non imporre delle scelte di un gruppo a tutta la popolazione... se non succede è perchè si insiste a credere che il proprio punto di vista è sicuramente migliore di quello altrui ![]() Quote:
![]() I geni di solito portano solo al rischio verso determinate malattie. Questo non impedirà in futuro di selezionare pesantemente determinate varianti, ma quello che si può fare con lo screening genetico è limitato. Molte malattie e condizioni (ad esempio, obesità o disturbi cardiocircolatori) sono influenzate da moltissimi fattori genetici e anche ambientali, ed è molto difficile se non impossibile trovare i geni "sbagliati". L'epoca degli "umani perfetti", se mai ci sarà, è ancora ben lontana dall'essere possibile.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tutti vorrebbero la "mente di Dio" alla Tocqueville al governo, ma non si può ![]() Ultima modifica di lowenz : 10-01-2009 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
se tu avessi un figlio con il 10% di possibilità di avere un tumore gliela LASCERESTI???? io personalmente a mio figlio non lascerei neanche l'1% è per questo che cerco di far capire quanto il passo è + facile del previsto!! personalmente aprirei un catalogo e sceglierei le cose migliori per mio figlio...ed è questo che mi spaventa...nn credo di essere l'unico al mondo che farebbe questi pensieri!! me lo vedrei un medico Sig. Lowenz suo figlio nn avrà il tumore...sarà solo un po bassino...grassottello...pelato...nn sarà neanche una gran cima...che facciamo l'accendiamo????
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se poi non sarà una cima lo invidierò, essere cime è una dannazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anche se un giorno si potesse scegliere il colore dei capelli e degli occhi di proprio figlio che male ci sarebbe? Non è che si uccide un essere umano nato vivo con parametri differenti da quelli richiesti, si fa la scelta direttamente sull'embrione che solo i cattoestremisti possono considerare vita...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
Scegliere l'embrione senza l'espressione di 1 gene non vuol dire saper discriminare tra le migliaia di geni, senza considerare che pochissime malattie sono solo gene-dipendenti, ma la stra grande maggioranza è dovuta ad un gene e l'ambiente circostante che determina se la malattia si presentaerà o meno... se ho due nonni e il padre morto di infarto, ma io sono atletico, in forma, vegetariano senza vizi etc. ho ottime probabilità di non morire a 40 anni... se sono obeso, informatico sempre seduto, fumo come un turco allora darò l'ambiente giusto al gene per esprimersi in tutta la sua potenza distruttrice...
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
nemmeno alla malattie... vai vai, che sei primo!
chi era che disse che voleva vivere fino a 120 anni? e che malattia ha avuto?
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
la penso allo stesso modo... visto ceh nella loro infinita ignoranza i nostri dr frankenstein dicono che la stragrande lenorme MAGGIORANZA di corredo genetico che abbiamo è INUTILE, se non come in questo caso dannoso.... solo perchè son riusciti a capire solo una minima parte del meccanismo... bhè mi pare che siamo di qualche centinaio di anni in anticipo per permetterci di giocare al gioco dell'evoluzione umana fatta "ad minchiam" ... il tutto mi sa invece di grosso businness ... e notare che per quel che mi riguarda la ricerca scientifica deve essere liberissima, si libera da religioni MA ANCHE dai tornaconti delle lobbies farmaceutiche e sanitarie varie !!!!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 11-01-2009 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunque è soeprendente come dopo aver infilato per soldi composti cancerogeni in acua aria terra e cibo, spesso deliberatamente (vedi coloranti e conservanti alimenari) ...
ora non è che si torna indietro con 'sta m... no, come soluzione si gioca col dna umano, senza sapere cosa comporta non fra dieci anni questo, ma fra centinia di millenni .... ![]() ![]() ![]() ![]() come i bambini che giocano col la pistola del papà.
![]() |
#38 |
Bannato
|
Fil, occupati delle cose che sai, non sparare a zero sui genetisti, "i nostri dr frankenstein"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
l uomo deve fare il massimo possibile con le sue capacità , rispettando il più possibile la natura e allo stesso tempo garantendosi una vita tranquilla senza malattie di alcun genere , a questo dovrebbe dedicarsi la scienza medica. le religioni le fedi non aiutano niente e nessuno. magari a qualcuno possono dare speranza psicologica niente più. attorno a noi la gente muore e spesso soffrendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.