Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2009, 16:46   #2001
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti.
Mi ripeto: nessuno avrebbe avuto da ridire se gli ebrei avessero continuato a trasferirsi singolarmente e autonomamente (sobbarcandosi, ovviamente, tutta la solita trafila burocratica che tocca a chi vuole stabilirsi in uno stato straniero) in Palestina.
ommioddio.....ma dai....

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_...aba_(1936-1939)

Quote:
La Rivolta fu mossa essenzialmente dall'ostilità araba nei confronti dell'autorizzazione della Gran Bretagna all'immigrazione ebraica (Dichiarazione Balfour (1917)) e delle vendite di terre da parte dei latifondisti arabi agli immigrati.
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:02   #2002
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
Già che ci piace la Wiki, leggiamoci anche questo allora:
Quote:
Mandato britannico della Palestina
Il Mandato britannico della Palestina fu un'istituzione storica, frutto degli Accordi Sykes-Picot del 1916, che permise al Regno Unito di governare la Palestina tra il 1920 e il 1948.

L'intento espresso del mandato era quello di aiutare delle popolazioni considerate "incivili", a svilupparsi, in previsione di un abbandono da parte del governo colonialista. Per quanto riguarda la Palestina la definizione della situazione era singolare, poiché essa faceva parte non di un impero coloniale, ma del moribondo impero ottomano.
E quella in grassetto è già la prima cazzata (ricorda molto certe "esportazioni di democrazia").
Quote:
L'area del Mandato Britannico
Nella mezzaluna fertile quasi tutti i Paesi nominalmente governati dagli ottomani erano in realtà già da qualche tempo sottoposti a protettorato da parte della Francia e del Regno Unito. Nel primo dopoguerra gli Stati arabi rispecchiavano nella loro forma istituzionale l'ordinamento delle potenze che li controllavano: repubbliche dal lato francese e regni dal lato britannico. L'Egitto (seguito più tardi da altri Paesi della regione) costrinse la Gran Bretagna a dichiarare la propria indipendenza il 28 febbraio 1922.
In Palestina la questione fu più difficile. Col principio dei Mandati ci si sarebbe dovuto aspettare che le comunità non musulmane passassero dalla loro inferiorità a uno stato di comune uguaglianza, cosa che in effetti in parte accadde. Ma lo scontento pervadeva le popolazioni, e il Regno Unito non migliorava le cose.
I britannici avevano promesso la Palestina agli arabi come paese indipendente, per l'aiuto prestato con la Rivolta Araba nella lotta contro l'impero Turco-Ottomano, e agli ebrei come "casa nazionale" ("National Home"). Contemporaneamente avevano pattuito coi francesi che sarebbe stata internazionalizzata e finirono per tenersela sotto forma di Mandato.
« Il governo di Sua Maestà vede con benevolenza l'istituzione in Palestina di un National Home per il popolo ebraico e farà del suo meglio perché tale fine possa essere raggiunto, rimanendo chiaro che niente deve essere fatto che possa pregiudicare i diritti civili e religiosi delle comunità non ebraiche esistenti in Palestina.(Lord Arthur J. Balfour, 1917) »
Seconda cazzata (in nome di chi e di cosa si promettono territori altrui?)
Quote:
Nel periodo del Mandato l'immigrazione ebraica nella zona subì una netta accelerazione, mentre l'Agenzia Ebraica operò alacremente per l'acquisto di terreni in cui insediare i nuovi coloni. Il risultato fu quello di portare la popolazione ebraica in Palestina dalle 83.000 unità del 1915, alle 84.000 unità del 1922 (a fronte dei 590.000 arabi e 71.000 cristiani), alle 175.138 del 1931 (contro i 761.922 arabi e i quasi 90.000 cristiani), alle 360.000 unità della fine degli anni trenta (quando ancora non era completamente nota alla pubblica opinione internazionale la dimensione delle misure repressive adottate contro gli ebrei dalla Polonia e, in modo assai più marcato, dalla Germania nazista), ai 905.000 del 1947.
La forte immigrazione, in una terra dalle risorse limitate, unita ad un incremento della disoccupazione tra la popolazione araba (dovuto principalmente alle politiche di assegnazione di numerose terre fertili ai coloni ebrei, spesso effettuata con vincoli che non permettevano l'ulteriore affitto o anche la semplice lavorazione da parte di non-ebrei), portarono a numerosi scontri tra la maggioranza araba e i coloni, scontri che colpirono anche insediamenti ebraici preesistenti rispetto all'ondata migratoria di quegli anni.
E qui comincia a palesarsi la volontà dei sionisti: non semplicemente vivere in Palestina, ma farla propria e comandare. (poi ci si stupisce che gli arabi si incazzino).
Quote:
Gli anni '30 iniziarono in una condizione di elevata tensione dovuta agli strascichi dei moti dell'aprile 1920 e maggio 1921 e soprattutto dei moti dell'agosto 1929, durante i quali era stata massacrata ed espulsa la secolare comunità ebraica di Hebron e alla fine dei quali la commissione britannica presieduta da Sir Walter Russell Shaw aveva fortemente condannato gli attacchi iniziali della popolazione araba contro i coloni ebraici e le loro proprietà, giustificato le rappresaglie da parte dei coloni ebrei contro gli insediamenti arabi come una "legittima difesa" dagli attacchi subiti, ma aveva anche individuato nel timore della creazione di uno stato ebraico il motivo scatenante della rivolta. Nel 1930 la commissione Hope Simpson, nata sulla scia delle conclusioni della commissione Shaw, rilevò ufficialmente i problemi di carenza delle risorse e di elevata disoccupazione tra la popolazione araba e i conseguenti rischi per la stabilità della regione nel caso di un loro aggravarsi, sostenendo anche che, dati i sistemi di coltura dei coloni e tradizionali della popolazione araba, non vi erano più terre fertili disponibili da assegnare ai nuovi coloni.
La situazione precipitò nuovamente a metà degli anni '30, dopo uno sciopero generale di sei mesi indetto dal Comitato Supremo Arabo, che chiedeva la fine del Mandato e dell'immigrazione ebraica, e che diede il via a tre anni di guerra civile, conosciuta col nome di Grande Rivolta Araba. Alla fine della rivolta, nel marzo del 1939, i caduti arabi assommavano a 5.000, quelli ebraici a 400 e quelli britannici a 200; più di 120 Arabi furono condannati a morte e circa 40 impiccati e i principali capi arabi furono arrestati o espulsi.
In questi scontri parteciparono anche diversi gruppi sionisti, i primi dei quali erano nati a partire dagli scontri degli anni '20 (per proteggere gli insedimanti dei coloni), che col tempo si erano organizzati in strutture militari, come l'Haganah e il Palmach, e paramilitari, quali l'Irgun e la più estremistica "Banda Stern" alcuni dei quali agli scopi originali avevano affiancato il sostegno dell'immigrazione clandestina e anche gli attacchi diretti contro la popolazione araba e i diplomatici britannici, causando diverse centinaia di morti tra la popolazione.
Tutto quel che segue (e che ci porta direttamente all'oggi), è una conseguenza di questa assurda e ingiustificata politica colonialista.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:06   #2003
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
Gaza. Fonte medica: Cecchino Hamas ha sparato su convoglio Onu
Dubbi sulla dinamica dell'incidente di ieri
postato 3 ore fa
ARTICOLI A TEMA

* gaza/ fonte medica: cecchino hamas ha…
* gaza, onu: "crisi umanitaria si aggrava…
* gaza/ consiglio sicurezza onu approva…
* Altri

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

http://notizie.alice.it/notizie/top_...,17494021.html
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:10   #2004
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Già che ci piace la Wiki, leggiamoci anche questo allora:

E quella in grassetto è già la prima cazzata (ricorda molto certe "esportazioni di democrazia").

Seconda cazzata (in nome di chi e di cosa si promettono territori altrui?)

E qui comincia a palesarsi la volontà dei sionisti: non semplicemente vivere in Palestina, ma farla propria e comandare. (poi ci si stupisce che gli arabi si incazzino).

Tutto quel che segue (e che ci porta direttamente all'oggi), è una conseguenza di questa assurda e ingiustificata politica colonialista.
1) cosa c'entra il mandato britannico con israele? avrebbero dovuto attaccare l'inghilterra....

2) la maggior parte dei territori è stata VENDUTA, come postato poco sopra, se poi chi ha comprato decideva che farne...beh che problemi ci sono???????

3) ma cosa palesi???



e cmq tutto cozza con quello che hai scritto sopra...ovvero che avrebbero tutti accettato l'arrivo degli ebrei PRIMA della creazione di un vero e proprio stato...
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:18   #2005
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
2) la maggior parte dei territori è stata VENDUTA, come postato poco sopra, se poi chi ha comprato decideva che farne...beh che problemi ci sono???????
Sì, certo, come gli americani hanno "comprato" le terre dai nativi, salvo poi sterminarli quasi fino all'ultimo.
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
e cmq tutto cozza con quello che hai scritto sopra...ovvero che avrebbero tutti accettato l'arrivo degli ebrei PRIMA della creazione di un vero e proprio stato...
Gli ebrei già c'erano da secoli in Palestina, numerosi, senza creare contrasti particolari.

Da quando hanno cominciato ad organizzarsi per accaparrarsi territori in funzione di un'immigrazione di massa e della creazione del futuro Stato di Israele (il problema è tutto qui), sono cominciati i casini.

Spiegami, per favore, per quale motivo non potevano rimanere semplici "cittadini palestinesi di fede ebraica" (esattamente come sono gli ebrei italiani, quelli americani, ecc...)
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 09-01-2009 alle 17:21.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:21   #2006
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sì, certo, come gli americani hanno "comprato" le terre dai nativi, salvo poi sterminarli quasi fino all'ultimo.

Gli ebrei già c'erano da secoli in Palestina, numerosi, senza creare contrasti particolari.

Da quando hanno cominciato ad organizzarsi per accaparrarsi territori in funzione di un'immigrazione di massa e della creazione del futuro Stato di Israele (il problema è tutto qui), sono cominciati i casini.

Spiegami, per favore, per quale motivo non potevano rimanere semplici "cittadini palestinesi di fede ebraica".
che c'entrano gli americani?????

cittadini PALESTINESI presuppone uno stato palestinese...che ancora non c'è!!!!
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:24   #2007
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

http://notizie.alice.it/notizie/top_...,17494021.html
Mi permetto di dubitare dell'attendibilità della fonte.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:26   #2008
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Gaza. Fonte medica: Cecchino Hamas ha sparato su convoglio Onu
Dubbi sulla dinamica dell'incidente di ieri
postato 3 ore fa
ARTICOLI A TEMA

* gaza/ fonte medica: cecchino hamas ha…
* gaza, onu: "crisi umanitaria si aggrava…
* gaza/ consiglio sicurezza onu approva…
* Altri

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

http://notizie.alice.it/notizie/top_...,17494021.html
Se lo dice la stampa israeliana riportando il racconto di un israeliano anonimo deve essere sicuramente vero
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:29   #2009
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
cittadini PALESTINESI presuppone uno stato palestinese...che ancora non c'è!!!!
Ma che avrebbe dovuto esserci dal momento stesso in cui l'ultimo inglese lasciava quel territorio.
Uno stato unico, la Palestina, dove potesse vivere chiunque lo volesse, senza accampare pretese di "sovranità" legate a motivi etnico/religiosi.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:31   #2010
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ma che avrebbe dovuto esserci dal momento stesso in cui l'ultimo inglese lasciava quel territorio.
Uno stato unico, la Palestina, dove potesse vivere chiunque lo volesse, senza accampare pretese di "sovranità" legate a motivi etnico/religiosi.
di stati ce ne dovevano essere 2

gli israeliani si sono fatti il loro

i palestinesi no.

PERCHé??
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:31   #2011
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ti pare poco credibile la fonte o la dinamica dei fatti?
La fonte: un giornale israeliano che riporta la dichiarazione di un medico israeliano che, a sua volta, riporta il racconto fattogli da alcuni militari israeliani.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:33   #2012
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ti rispondo in maniera logica

secondo te se non ci fosse lo stato di israele gli ebrei sarebbero lasciati in pace?

cioè la guerra degli arabi è contro L'ISTITUZIONE dello STATO di israele o contro gli ebrei che lo compongono?

pensi che non viva nessun arabo in israele?
Le due che seguono sono nell’ordine le dichiarazioni di Baruch Kaplan, un Rabbino a capo della Bais Yaakov School For Girls di NYC che ha vissuto e studiato a Nablus negli anni ’20 e la testimonianza del Rabbino Capo Yosef Tzvi Dushinsky, rilasciata il 16/07/1947 alllo Speciale Comitato delle Nazioni Unite sulla Palestina.

«Gli arabi furono sempre assai amichevoli, e noi ebrei condividevamo la vita con loro a Hebron secondo relazioni di buona amicizia [...] Sono a conoscienza di una lettera del Gran Rabbino del Gerrer Hassidim di allora, il polacco Avraham mordechai Alter, che riguardava un suo viaggio nella Terra Santa ai tempi in cui si parlava di emigrare laggiù. Lo scopo del viaggio era stato capire che tipo di persone erano i palestinesi, così da poter dire alla sua gente se andarci o no. Nella lettera scrisse che gli arabi erano un popolo assai amichevole e apprezzabile»

«Non vi fu mai un momento nell’immigrazione degli ebrei ortodossi europei in Palestina nel quale gli arabi abbiano opposto resistenza alcuna. Al contrario, quegli ebrei erano i benvenuti per via dei benefici economici e del progresso che ricadevano sugli abitanti locali, che mai temettero di essere sottomessi. Era risaputo che quegli ebrei giungevano solo per motivi religiosi e non ebbero diffioltà a stabilire rapporti di fiducia e di vera amicizia con le comunità locali [...] Noi avevamo sperato che il vero scopo del Mandato britannico fosse di fornirci una Casa dove gli ebrei della Diaspora avrebbero potuto tornare per viverci secondo i Comandamenti dell’Onnipotente. Fu solo con la comparsa dei sionisti come entità politica che l‘idea della fondazione di uno Stato ebraico in Terra Santa fu per la prima volta ventilata. Sarebbero stati evitati molti guai e un infinito spargimento di sangue se il Mandato fosse stato gestito secondo gli intendimenti degli ebrei ortodossi [...] il colossale massacro di milioni di noi per opera dei nazisti avrebbe potuto essere evitato in larga misura, poiché molte delle vittime avrebbero avuto la possibilità di vivere pacificamente in Terra Santa, dato che non vi sarebbero state giustificazioni di nessun tipo per i limiti imposti all’immigrazione di ebrei, come invece accadde nella scorsa decade»
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:33   #2013
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Questa non è una guerra, è un massacro di civili che è stato voluto e iniziato da Israele.
Hamas, che ha sempre dichiarato di essere disposta a interrompere le operazioni militari in caso di un ritorno ai confini stabiliti dal diritto internazionale, non ha rotto la tregua, ma ha deciso di non rinnovarla visto che Israele in questi anni non ha mantenuto gli accordi presi continuando con l'espansione degli insediamenti e la pratica delle esecuzioni extra-giudiziarie, tutte cose avvenute ripetutamente ben prima dei recenti lanci di razzi.
E Hamas, che Israele in origine ha sostenuto per indebolire l'OLP, non è la causa di questa situazione ma è la conseguenza della disperazione causata da decenni di occupazione militare delle terre palestinesi e dal terrorismo di stato israeliano.
Quali confini? Quelli pre-48 o quelli della linea armistiziale pre-67?
Uno stato palestinese non è mai esistito, quindi di che confini sta parlando?
Non ci sono confini internazionalmente riconosciuti.
Hamas mantiene nel suo statuto l'obiettivo di distruggere ISraele e vuole tutta la palestina, quindi non capisco di che stai parlando.
Hamas è uno dei tanti partiti milizia islamisti..c'è il Fis in Algeria, i martiri di al-aqsa nella West-Bank, i salafisti stragisti nel maghreb, abu-sayaf nelle Filippine, Hezbollah in Libano, i talebani in afghanistan e chi più ne ha ne metta.
Negoziaci tu con i macellai.

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Travaglio ha un concetto di democrazia tutto suo.
Israele è nato dal terrorismo (Irgun, Haganah, HELI, ecc.) e ha praticato il terrorismo di stato da sempre nei confronti dei propri vicini ed ha agito aldilà di qualsiasi giurisdizione sia in Palestina che nel resto del mondo.
La costruzione del muro è avvenuta su territori internazionalmente riconosciuti come palestinesi e oltre a creare disagi enormi alla popolazione araba (centri abitati divisi in due, case abbattute, coltivazioni distrutte, impossibilità di spostamenti, ecc.) ha permesso di inglobare nuovi terreni e costruire nuovi insediamenti israeliani a scapito dei palestinesi, se veramente volevano edificarlo per difendersi avrebbe dovuto entro i propri confini.
Gli attentati suicidi non sono la causa del conflitto ma la conseguenza di anni di occupazione militare ed dell’espansionismo israeliano che continua a colonizzare terreni palestinesi, siriani e libanesi.
Poi Travaglio, invece di ripetere i soliti luoghi comuni e idealizzare Israele, dovrebbe chiedersi e soprattutto capire perché gli arabi e gli ebrei della Palestina, avevano vissuto in pace e senza problemi prima dell'arrivo dei sionisti, mentre da quel momento in poi le cose non hanno fatto che peggiorare.
Certo perchè finchè stai buono buonino sotto la sharia, sei tollerato come dhimmi..se formi uno stato guerre e martiri suicidi ad ondate.


Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mettila pure come vuoi, ma l'esistenza stessa dello Stato israeliano è la principale causa dell'esistenza di Hamas.
Un pò come l'esistenza dei gioiellieri è la principale causa dei furti dei ladri nelle gioiellerie. E cmq anche senza Israele Hamas se la sarebbe presa con quelli di Fatah.

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Invece di prendere per oro colato le versioni del governo e dell’esercito israeliano bisognerebbe informarsi con un minimo di spirito critico.
Israele ha imposto un blocco militare a tutta la striscia di Gaza in seguito al successo elettorale di Hamas.
Israele ha imposto un embargo perchè quelli di Hamas sono dei terroristi pagati dall'Iran e dalla Siria per fare guerra su procura contro Israele, terroristi che si rifiutano di riconoscere l'esistenza dello stato di Israele.


Quote:
È interessante vedere come prima si vogliano le elezioni e poi, nonostante si siano svolte regolarmente, le si rinneghino perché non hanno dato il risultato voluto
Hamas può governare a vita su Gaza vessando e massacrando democraticamente i suoi abitanti, ma non deve accumulare missili e armi per lanciarli su Israele.

Quote:
Non è sorprendente che Hamas abbia vinto visto il suo impegno nel sociale e la sua ferma opposizione all’occupazione israeliana. Solo un illuso avrebbe potuto credere in una vittoria elettorale dei suo principali rivali, guidati da una banda di politici corrotti che a pochi giorni dalle elezioni si fanno finanziare dagli Stati Uniti, notoriamente i maggiori sostenitori politici, economici e militari di Israele, per milioni di dollari che vengono usati per tentare di comprare i voti con tardivi interventi in favore della popolazione.
Vedremo quali frutti raccoglieranno i palestinesi della striscia a seguire gli interessi iraniani e siriani.
Quale aiuto stanno ricevendo dalla Siria e dall'Iran?
Questi due paesi sono forse in grado di fermare Israele?
Dopo l'appoggio a Saddam, un'altra minchiata...evidentemente pensano che quei due paesi saranno loro di aiuto.


Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ti sei scordato la parte prima, quella dove gli israeliani fanno gli attentati terroristici a danni del protettorato inglese e alla popolazione araba:
Vanno distinte le milizie volte alla tutela degli interessi e della sicurezza ebraici nella palestina mandataria ai movimenti che attuarono politiche volte a colpire i civili. Al King David cmq l'irgun e la banda stern telefonarono, un pò come fa abitualmente l'eta.
E cmq il territorio (in assenza di monopolio statale della violenza legittima ) lo si difende col fucile e il mitra, quindi finiamola con sta ipocrisia buonista.

Quote:
La nazioni arabe fecero ricorso alla Corte Internazionale di Giustizia, sostenendo la non competenza dell'assemblea delle Nazioni Unite nel decidere la ripartizione di un territorio andando contro la volontà della maggioranza dei suoi residenti, ma il ricorso fu respinto.
Certo volevano che gli ebrei vivessero da schiavi sotto uno stato islamico.
Cor cazzo.
...

Quote:
. Gruppi ebraici più estremisti, come l'Irgun e la Banda Stern, la rifiutarono, essendo contrari alla presenza di uno Stato arabo in quella che era considerata "la Grande Israele" e al controllo internazionale di Gerusalemme (il giorno seguente Menachem Begin, comandante dell'Irgun, proclama: "La divisione della Palestina è illegale. Gerusalemme è stata e sarà per sempre la nostra capitale. Eretz Israel verrà reso al popolo di Israele, in tutta la sua estensione e per sempre").
Ben Gurion invece accettò e l'Irgun fu smantellato.
Lo faccio presente, così potrai apprezzare la diff. tra un Arafat e uno statista.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:33   #2014
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
doppio.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:34   #2015
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ti pare poco credibile la fonte o la dinamica dei fatti?
Entrambe.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:34   #2016
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
di stati ce ne dovevano essere 2

gli israeliani si sono fatti il loro

i palestinesi no.

PERCHé??
L'unico motivo per fare 2 stati invece di uno, era soddisfare le assurde pretese di sovranità dei sionisti.
Tutto il casino nasce da questo clamoroso errore.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:35   #2017
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14073
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Se lo dice la stampa israeliana riportando il racconto di un israeliano anonimo deve essere sicuramente vero
Alle vaccate che racconta l'altra parte però abbocchi subito..strano.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:37   #2018
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'unico motivo per fare 2 stati invece di uno, era soddisfare le assurde pretese di sovranità dei sionisti.
Tutto il casino nasce da questo clamoroso errore.
ma cosa stai dicendo???

c'erano delle terre...alcune terre sono state VENDUTE...

i palestinesi non hanno mai voluto uno stato...proprio in quel momento bisognava costruirne uno e uno solo...

ma c'è un motivo? e se lo trovi me lo vuoi dire?
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:38   #2019
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1874
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Certo volevano che gli ebrei vivessero da schiavi sotto uno stato islamico.
Cor cazzo.
Eh già, meglio che siano gli arabi a vivere da schiavi sotto uno stato ebraico.
__________________
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:39   #2020
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Eh già, meglio che siano gli arabi a vivere da schiavi sotto uno stato ebraico.
si parlava di 2 stati....davvero non capisco come faccia a non esserti chiaro!!!!!

sei tu che proponi 1 stato....palestinese
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
La Russia presenta le CPU Irtysh per dat...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v