Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 01:44   #801
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da hidrobooooos Guarda i messaggi
io non ho preso neancora niente ma se prendo una asus rapage xtreme 300£ 4g ram 140 £ E8400 130 £ tagan 600 110£ fa totale 680

asus p6t 250£ 3g ram 135£ tagan 600 110 £ core i7920 260£ totale 755

90 euro di differenza......e se metto fra un anno 2x280 è sempre meglio 8400 o core i7??????

ma se parliamo e risolviamo quella cazzo di discussione possiamo perlarne sia della discussione e sia per un eventuale guadagno .....io devo fare l'ordine a fine mese per queso sono nei forum è perche cerco da mesi di capirne qualche cosa è che senza di te mi sono trovato in merda e ho dovuto rimboccarmi le maniche ...pensaci
attendo una risposta grazie mille
per cortesia non inquinare il 3d con discussioni completamente ot e del tutto personali o vieni segnalato,per queste cose esiste il pvt
comunque sveglia,la rampage extreme non ti serve a nulla,per cio che devi fare tu basta molto meno...imho bisogna sempre fare delle scelte in base alle conoscenze che si hanno
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 01:46   #802
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io personalmente nn c'ho capito molto ...
tranqui K non c'e' nulla da capire,solamente ho fatto notare a hydroboooos che esiste il servizio dei messaggi privati appositamente per evitare di inquinare il 3d con discussione OT e personali che nulla possono interessare all'utenza del 3d , spero non si ripeta piu'
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 03:08   #803
hidrobooooos
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
tranqui K non c'e' nulla da capire,solamente ho fatto notare a hydroboooos che esiste il servizio dei messaggi privati appositamente per evitare di inquinare il 3d con discussione OT e personali che nulla possono interessare all'utenza del 3d , spero non si ripeta piu'
scusate non sapevo...
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 03:12   #804
hidrobooooos
Bannato

[quote=NOOB4EVER;25761028]tranqui K non c'e' nulla da capire,solamente ho fatto notare a hydroboooos che esiste il servizio dei messaggi privati appositamente per evitare di inquinare il 3d con discussione OT e personali che nulla possono interessare all'utenza del 3d , spero non si ripeta piu' [/QUOTE

va be allora mi aiuti te con il pc o mi lasci solo cosi....questo puoi scriverlo penso riguarda al pc.....ciao

ok ma allora pongo questa domanda..:io fra 2 mesi metto una gtx280X2 che pc mi ci vuole? cosa cavolo devo prendere ??qualcuno mi può scrivere i pezzi?? grazie

Ultima modifica di hidrobooooos : 09-01-2009 alle 03:21.
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 08:50   #805
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ciao,mhummm di vcore resto sempre inchiodato a 1,440 per i 4,2Ghz e 1,472 per i 4,3Ghz.Resto sempre una roccia però...ed è quella la cosa più importante (almeno per me).
Pienamente d'accordo... in certi casi ho visto perdere stabilità con nuove release di bios quindi come dici tu... l'importante é non peggiorare.
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
si, ho notato che i settaggi che prima utilizzavo per stare a 180x200 che non erano stabili a bassi voltaggi adesso lo sono
Interessante... ora provo a calare di uno step il Vcore e vedo perché gli altri voltaggi li tengo tutti al minimo già.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 09:54   #806
I soliti sospetti
Senior Member

Sto testando con Linx con Vcore a 1.296v contro i 1.312v di cui ho certezza di stabilità... che dire? Sono a 50 cicli e regge... se ne regge 100 direi che ci siamo.
Se un bios fa queste cose allora ha ragione chi "consiglia" ad Asus di farseli fare da qualche guru come fa DFI!
Old 09-01-2009, 10:47   #807
I soliti sospetti
Senior Member

Test finito:

... confermo la bontà di questo bios visto che sono sceso da 1.312v a 1.296v!!
Old 09-01-2009, 11:54   #808
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Sto testando con Linx con Vcore a 1.296v contro i 1.312v di cui ho certezza di stabilità... che dire? Sono a 50 cicli e regge... se ne regge 100 direi che ci siamo.
Se un bios fa queste cose allora ha ragione chi "consiglia" ad Asus di farseli fare da qualche guru come fa DFI!
Ciao, scusami, in attesa che mi arrivi tutto il materiale per assemblare il nuovo pc stò raccogliendo i vari software, potresti cortesemente indicarmi dove scaricare Linx? non riesco a trovarlo

grazie mille
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 12:09   #809
If6was9
Senior Member

L'Avatar di If6was9

Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Ciao, scusami, in attesa che mi arrivi tutto il materiale per assemblare il nuovo pc stò raccogliendo i vari software, potresti cortesemente indicarmi dove scaricare Linx? non riesco a trovarlo

grazie mille
LinX 0.5.5.1
Case: TT Xaser VI lcs ° Cpu: Intel Core i7 920 ° CpuCooler: Noctua NH-U12P SE ° Mobo: Asus Rampage II Extreme ° Ram: Corsair Dominator XMS3 6Gb 3x2GB DDR3 1600Mhz ° Vga: Gainward ATI HD4870x2 Rampage700 GS GLH ° Hdd: 2x WD 150 GB V.Raptor Raid0 + 2x Samsung 1TB 32MB ° Psu: Corsair 1000HXEU ° Monitor Tv: Lcd Sharp Lc 42x20E Full HD °
If6was9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:51   #810
kirk0101
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da If6was9 Guarda i messaggi
Grazie, gentilissimo
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:29   #811
congoplus
Member

Iscritto dal: Jun 2008
qualcuno sa dirmi cosa succede se metto un solo banco di ram nello zoccolo blu centrale?
perche se metto un solo blocco li il pc non mi parte!lo fa anche a voi o è rotto lo slot per la ram??

grazie
congoplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:18   #812
nanach
Member

Iscritto dal: Jan 2009
salve a tutti è da un pò che scrivo ma nessuno mi risponde. Ho acquistato i seguenti componenti rampage extreme 2 cpu i7 920, ram corsair dominator tc 1600 3gb 1.65v, vga xfx gtx260 216 black edition e alimentatore ATX 1000W BEQUIET Dark Power che parere mi potete dare. Grazie
nanach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:35   #813
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da congoplus Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi cosa succede se metto un solo banco di ram nello zoccolo blu centrale?
perche se metto un solo blocco li il pc non mi parte!lo fa anche a voi o è rotto lo slot per la ram??

grazie
No non è rotto, gli slot vanno riempiti con criterio, non puoi mettere i moduli dove vuoi, sul manuale trovi una sezione dedicata al tuo problema cmq devi mettere il modulo RAM sul primo slot Blù e non su quello centrale

Quote:
Originariamente inviato da nanach Guarda i messaggi
salve a tutti è da un pò che scrivo ma nessuno mi risponde. Ho acquistato i seguenti componenti rampage extreme 2 cpu i7 920, ram corsair dominator tc 1600 3gb 1.65v, vga xfx gtx260 216 black edition e alimentatore ATX 1000W BEQUIET Dark Power che parere mi potete dare. Grazie
per parere cosa intendi? se vuoi un giudizio complessivo, io l'avrei chiesto prima di fare compere, per il resto dipende molto dall'uso che ne fai.
Dicci a cosa ti serve e nei limiti del possibile ti possiamo dire alcuni settaggi o indicare altre soluzioni
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 17:54   #814
congoplus
Member

a pericolo scampato...no perche ho provato a metterlo un po su tutti gli slot e avevo notato che solo in qll risultava un problema...e allora mi stavo iniziando a preoccupare...
comunque ho visto la sezione del manuale che dici tu ma nel mio caso cioe 3x2gb consiglia di disporle negli slot blu.
io cosi ho fatto ma il pc non mi parte!mi si blocca al test ram!
è quello il motivo per cui chiedevo info sulla disposizione di un modulo solo...perche sto facendo prove varie per vedere cosa possa essere il problema!ma nn riesco proprio a risolvere!!!
Old 09-01-2009, 18:31   #815
evileon
Senior Member

L'Avatar di evileon

Iscritto dal: May 2008
Quote:
a pericolo scampato...no perche ho provato a metterlo un po su tutti gli slot e avevo notato che solo in qll risultava un problema...e allora mi stavo iniziando a preoccupare...
comunque ho visto la sezione del manuale che dici tu ma nel mio caso cioe 3x2gb consiglia di disporle negli slot blu.
io cosi ho fatto ma il pc non mi parte!mi si blocca al test ram!
è quello il motivo per cui chiedevo info sulla disposizione di un modulo solo...perche sto facendo prove varie per vedere cosa possa essere il problema!ma nn riesco proprio a risolvere!!!
provato a resettare il bios?
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 18:33   #816
nanach
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Grazie qualcuno c'è. Cmq prima di fare gli acquisti mi sono fatto un po di giri sul web. Il pc lo compro cosi perche voglio che mi duri abbastanza, pensa che l'ultimo lo avevo acquistato 5 anni fa e facendo solo qualche ritocco giocavo e ci lavoravo tranquillamente a tutto naturalmente con un pò di oc. Adesso volevo cambiare ed eccomi qui.

Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
No non è rotto, gli slot vanno riempiti con criterio, non puoi mettere i moduli dove vuoi, sul manuale trovi una sezione dedicata al tuo problema cmq devi mettere il modulo RAM sul primo slot Blù e non su quello centrale

per parere cosa intendi? se vuoi un giudizio complessivo, io l'avrei chiesto prima di fare compere, per il resto dipende molto dall'uso che ne fai.
Dicci a cosa ti serve e nei limiti del possibile ti possiamo dire alcuni settaggi o indicare altre soluzioni
nanach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:20   #817
congoplus
Member

se intendi con il tastino dietro(clr cmos) lho ftt tante volte!ma senza risultato!
ho anche l ultima release del bios ma non capisco perche non mi legge questa ram!
i moduli di ram funzionano al 100%...come posso testare se la scheda madre è completamente funzionante??
io sono sicuro che il modello della ram è funzionante e compatibile(come viene indicato nella scatola e nel manuale della mobo).
ho provato a sostituire alcuni valori(come cas,trcd....) nel bios ma senza alcun risultato...ho visto pero che ci sono molte cose da settare che non conosco neanche...potete aiutarmi in qualche modo??
Old 09-01-2009, 20:45   #818
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
se intendi con il tastino dietro(clr cmos) lho ftt tante volte!ma senza risultato!
ho anche l ultima release del bios ma non capisco perche non mi legge questa ram!
i moduli di ram funzionano al 100%...come posso testare se la scheda madre è completamente funzionante??
io sono sicuro che il modello della ram è funzionante e compatibile(come viene indicato nella scatola e nel manuale della mobo).
ho provato a sostituire alcuni valori(come cas,trcd....) nel bios ma senza alcun risultato...ho visto pero che ci sono molte cose da settare che non conosco neanche...potete aiutarmi in qualche modo??
Posta i settaggi e l'elenco dell'hardware che hai fatto e vediamo se vanno bene.
Old 09-01-2009, 20:53   #819
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Test finito:

... confermo la bontà di questo bios visto che sono sceso da 1.312v a 1.296v!!
ottime news Giulio ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 21:04   #820
congoplus
Member

grazie.allora:
rampageIIextreme
core i7 920
ram 3x2gb ocz gold edition ddr3 1600 mhz (l unico modello gold da 1600 in trichannel ottimizzata per x58/i7)
scheda v. hd4870x2

io ho impostato i settaggi che il sito della ocz indica per quel modello..quindi:

CL 8-8-8-24 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)

oltre ovvamente la frequenza a 1600 mhz

ho pero notato che nel bios ci sono molte piu impostazioni da settare ma sinceramente non saprei neanche dove ricavarle.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian