Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 11:27   #3761
Interista89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
è chiaro che la tele2 fa schifo però stiamo esagerando!
Ormai si può escludere che siano problemi tecnici perchè è da troppo tempo che la velocità del mitico padre eterno (....ma cambiare nick no! ) è a livelli penosi.
Ci starebbe una bella lettera di disdetta anticipata a causa dei continui problemi
Interista89 è offline  
Old 07-01-2009, 12:43   #3762
nico_83
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
Oggi la situazione sembra leggermente migliorata rispetto ai miei vecchi speedtest

Old 07-01-2009, 19:20   #3763
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
Siamo alla frutta:dopo le feste la situazione sta peggiorando....e pensare che tra pochi giorni sbarcherò sul famoso Playstation Network con un nick altrettanto ultraterreno.....e mi presenterò con tali valori....da inferno!!!
Old 07-01-2009, 20:56   #3764
Interista89
Senior Member

se riesci a entrare sul ps network aggiungimi!
ogni tanto a me lagga ma non so se sia la mia connessione o quella degli altri...secondo voi si può fare la connessione in fastpath con tele2? o è la barzelletta del secolo?
Interista89 è offline  
Old 07-01-2009, 21:31   #3765
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
ogni tanto a me lagga ma non so se sia la mia connessione o quella degli altri...secondo voi si può fare la connessione in fastpath con tele2? o è la barzelletta del secolo?
A me il tecnico di TELE2 che si prese in carico di studiare il mio profilo 7Mega in ADSL2+ una volta disse che non era nei piani dell'azienda ne' la IPTV ne' le connessioni in FAST, almeno non secondo il planning di sviluppo a breve/medio termine.

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 07-01-2009, 21:58   #3766
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
A me il tecnico di TELE2 che si prese in carico di studiare il mio profilo 7Mega in ADSL2+ una volta disse che non era nei piani dell'azienda ne' la IPTV ne' le connessioni in FAST, almeno non secondo il planning di sviluppo a breve/medio termine.

Caro Delta,
siamo alla frutta...
angelo68 è offline  
Old 07-01-2009, 22:19   #3767
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Caro Delta,
siamo alla frutta...
Ciao Angelo,

vedo... e me ne dolgo. Speravo che la situazione potesse cambiare, prima con l'avvento di VODA, poi con l'esplosione del mercato, poi con l'anno nuovo... Non voglio apparire lo sborone di turno, ma gia' da un pezzo la mia esperienza di navigatore incallito... dei threads mi aveva confermato che non sbagliavo quando dicevo che TELE2 non poteva che peggiorare.

E quando ho avvisato il buon interista che la di lui pacchia poteva non durare a lungo (ne riparliamo tra un paio di mesi... - dissi), non pensavo che potesse accadere subito. Anche lui mi pare abbia registrato dei cali prestazionali notevoli.

Per il resto come ti va? Appena avro' un po' di respiro ci sentiamo in PM o in chat. Stasera il "pupetto" mi ha lasciato i compiti da fare: disinfestare il suo nb con XP (grazie a Panda 2009 - Grazie DiabloFF! e' una meraviglia!!!) e poi installare Syberia2. Mentre finisco l'installazione, vi leggo un po'. E poi vado a nanna perche' sono a pezzi...

Delta

DeltaDirac è offline  
Old 07-01-2009, 22:49   #3768
Interista89
Senior Member

Il buon caro delta non ha la sfera di cristallo, ma ha esperienza (negativa) con tele2!
Non sbagliava infatti dicendo che la mia 7 mega non sarebbe durata tanto, infatti ho avuto un paio di giorni dove non si riusciva per niente a navigare. Ora la situazione sembra tornata alla normalità ma sul sito tele2 rimane un avviso datato 17/11 dove c'è scritto che nella mia zona si potrebbero registrare problemi di navigazione.
Non si sa quanto sia attendibile quell'avviso, comunque dal 5/1 la situazione sembra tornata normale.
Ho già fatto la disdetta e a settembre non sarò più cliente tele2. Penso di fare il profilo tutto incluso voce 7 mega di telecom dove si pagano 22 euro al mese + 16 di canone + lo scatto per ogni chiamata.

notte a tutti

Interista89 è offline  
Old 08-01-2009, 10:02   #3769
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da Interista89 Guarda i messaggi
Ho già fatto la disdetta e a settembre non sarò più cliente tele2. Penso di fare il profilo tutto incluso voce 7 mega di telecom dove si pagano 22 euro al mese + 16 di canone + lo scatto per ogni chiamata.
E secondo me hai fatto benissimo

DeltaDirac è offline  
Old 08-01-2009, 11:24   #3770
Interista89
Senior Member

ho pingato il sito maya.ngi.....guardate che risultati! come si spiegano secondo voi?

http://www.fileqube.com/file/hyUtax164416?view=1

Ho fatto poi un paio di test della velocità e secondo me il sito speedtest.net non è più affidabile per il momento, il server di brescia mi dice cha vado ai 600kbps mentre in america ottengo una 5 mega...
Meglio il test di my-speed per adesso!

Last Result:
Download Speed: 6128 kbps (766 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 399 kbps (49.9 KB/sec transfer rate)
Latency: 58 ms

http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm

Ultima modifica di Interista89 : 08-01-2009 alle 11:43.
Interista89 è offline  
Old 08-01-2009, 11:56   #3771
nico_83
Member

Ho confrontato anche io i valori degli test da speedtest.net dal server consigliato (nel mio caso Roma) e quelli di my-speed (come fatto notare da interista89) e mi trovo che con quest'ultimo ho questi valori:

premetto di aver effettuato più volte i test e di avere valori molto simili uno dall'altro

Download Speed: 1942 kbps (242.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 239 kbps (29.9 KB/sec transfer rate)
Latency: 104 ms

mentre con l'altro:

Old 08-01-2009, 14:16   #3772
Interista89
Senior Member

infatti...è come se speedtest.net in questo periodo fosse un pò rallentato. Te hai la 2 mega?
Interista89 è offline  
Old 08-01-2009, 14:31   #3773
nico_83
Member

si ho tele2 2 mega e sono distaccato completamente da telecom.
Old 08-01-2009, 21:19   #3774
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Quote:
ogni tanto a me lagga ma non so se sia la mia connessione o quella degli altri
Certoerò va detto che con la connessione di schifo che mi ritrovo,penso che avrò notevoli difficoltà a giocare on line...te che ne pensi??
Old 08-01-2009, 21:23   #3775
Interista89
Senior Member

mah...io con la 640 della telecom giocavo bene. Non è importante la banda disponibile, te ne hai abbastanza per giocare bene, però se hai il ping medio sopra i 100ms allora potresti avere problemi di lag...cioè ti ritrovi tutto a scatti mentre giochi!
Interista89 è offline  
Old 08-01-2009, 21:49   #3776
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Quote:
però se hai il ping medio sopra i 100ms allora potresti avere problemi di lag...
Appunto:il mio ping è costantemente sopra i 100ms.....(insomma mi preparo a bestemmiare nuovamente contro il Maligno)

p.s.cmq a tal proposito,ti mando un p.m. per alcune info sui vari modem router wireless...mi faresti un gran favore se mi risponderessi stasera stesso,domani faccio l'acquisto
Old 08-01-2009, 21:54   #3777
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

TELE2 CESSO

Ecco, come va stasera TELE CESSO nel Gran Ducato di Toscana:
NGI Speed Test alle 21:45 del 8/1/2009
Download Speed: 237 Kbps (29.6 KB/sec)
Upload Speed: 187 Kbps (23.4 KB/sec)
Proporrei un nuovo logo per la compagnia cantante: Che ne dite? Mi pagano se glielo mando?

Ave!

DeltaDirac è offline  
Old 08-01-2009, 22:41   #3778
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Quote:
Ecco, come va stasera TELE CESSO nel Gran Ducato di Toscana:

Proporrei un nuovo logo per la compagnia cantante: Che ne dite? Mi pagano se glielo mando?

Ave!
Grande Delta,
un po' troppo di lusso però come cesso...
angelo68 è offline  
Old 08-01-2009, 22:52   #3779
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Quote:
Originariamente inviato da angelo68 Guarda i messaggi
Grande Delta,
un po' troppo di lusso però come cesso...
Hai ragione, ma la turca un la trovavo.
Questa rende meglio l'idea??

DeltaDirac è offline  
Old 08-01-2009, 23:08   #3780
angelo68
Senior Member

L'Avatar di angelo68

Quote:
Hai ragione, ma la turca un la trovavo.
Questa rende meglio l'idea??

Caspita, complimenti x il campionario di foto,
sei proprio un gran "ricercatore" di "c_ _ _ _i" !
angelo68 è offline  
 Discussione Chiusa

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian