|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
bastava seguire la ricetta del sito che hai usato per l'immagine proverò
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
è normale che in 8 mesi passati in Cina di pollo al limone non ne abbia mai visto? (e diciamo che ho mangiato più di una volta in ristoranti cinesi
)E comunque nei ristoranti italiani il pollo non è mai pollo ![]() ![]() una cosa che non ho capito della ricetta di gemma : ma la marinata la butti in padella dove ancora c'è l'olio usato per cuocere il pollo o prima l'olio lo butti Olio di semi o d'oliva?
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
provata ieri sera
comunque buono!
|
|
|
#25 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
L'olio fa parte della marinata, non va messo in padella. Quote:
Magari non extravergine, che copre col suo sapore |
|||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Puoi anche aggiungere olio... Il mio difficilmente sa troppo di limone. Ma si sa, la prima volta le cose non vengono mai perfette. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
allora ho spremuto due limoni per 5 fettine di petto di pollo, 4 cucchiai di zucchero, pizzico di sale e filo di olio, a salsina preparata.....ho aggiunto e lasciato insaporire il pollo per 10 minuti.
Ho versato un altro filo d'olio nella padella ed ho messo il pollo precedentemente scolato, l'ho lasciato "tostare" ed ho aggiunto altra salsa(ma non tutta ERA TROPPA :S ) alla fine ho agginto una manciata di mandorle per cercare di smorzare il limone
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
io avevo detto uno per ogni petto intero L'olio è meglio non metterlo nella padella prima per un motivo molto semplice: la padella da sola puoi lasciarla arrivare ad una temperatura più alta e quando la butti la carne "chiude" subito. Se metti l'olio fai solo un fritto e rischi di avere a scelta o l'olio bruciato o la padella non calda abbastanza. Ultima modifica di Gemma : 08-01-2009 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
lo so benissimo che il cinese in Italia non è il cinese vero (ben prima di venire in Cina) ... la cosa triste è il cibo italiano qui in Cina Quote:
io davo per scontato che nella padella ci fosse dell'olio per cuocere il pollo mentre da quanto mi pare di capire è sufficiente il condimento che rimane attaccato ai bocconcini di pollo (io non ho mai cucinato più di una frittata o di un piatto di spaghetti alla carbonara in vita mia )In ogni caso sembra veramente buona... quando torno a casa mi sa che provo a farla
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
ma non avendo fatto scolare in maniera pignola, il pollo era bello CARICO di salsa quindi nella paddella di fritto non vi era traccia!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

proverò 
lo so benissimo che il cinese in Italia non è il cinese vero (ben prima di venire in Cina) ... la cosa triste è il cibo italiano qui in Cina
)