|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Per il resto preferisco non esprimermi, mi piacerebbe avere dei dati seri alla mano, perchè nella mia esperienza ho visto solo donne cornute e mazziate, mollate dal marito per un po' di carne più fresca e lasciate a smazzarsi la prole mentre lui insegue una riprova di virilità. Patetici. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
La responsabilità del fammilimento del matrimonio(e il tradimento "potrebbe" assurgere a causa di fallimento) incide sì sulle conseguenze patrimoniali dello scioglimento,ma solo per quanto attiene al rapporto tra i coniugi,e non anche al rapporto tra genitori e figli; con la conseguenza che il giudice potrebbe risparmiare al marito il fardello del mantenimento della moglie, o degli alimenti verso la stessa, ma , designata lei come assegnataria dei figli, non potrebbe non condannarlo al mantenimento di questi. Ovviamente il discorso è di massima, ma è quello che succede nella stragrande maggioranza dei casi. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ad ogni modo qualunque cosa abbia fatto il coniuge tradito, e per quanto possano essere forti la rabbia o la sofferenza niente giustificherebbe un gesto simile. Mai. Ma c'è anche bisogno di dirlo? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
O vorresti dirmi che il tradimento di un coniuge assolve l'altro dall'obbligo di mantenimento della prole? No, dico, ma... scherzate o siete seri? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non è insolito che la ex moglie ospiti occasionalmente nella casa coniugale proprio l'amante galeotto, senza che ciò possa automaticamente servire a toglierle l'affidamento dei figli,o a ridefinire l'assetto post-divorzio; Chi è in questi casi il cornuto e mazziato ? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi? |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Andiamo su...sono sicuro che comprendi quanto sia diverso; magari inevitabile nell'interesse dei figli, ma profondamente diverso.
Immagina se tu dovessi mantenere un uomo che, affidatario dei tuoi 2bambini,riceve da te mensilmente un assegno di 700 euro, che gli viene recapitato all'indirizzo della magnifica casa per cui "stai!" scontando un mutuo trentennale con rate che, unitamente agli altri obblighi , ti dissanguano il conto in banca,e ,più dolorosamente ancora, lo spirito; immagina se , in preda ad una delle sempre più frequenti nevrosi post-sentenza, una notte tu decida di passare fuori casa tua(ora sua!) per sentirti un pò vicina alle tue creature, così, giusto per dare uno sguardo furtivo e placare per qualche istante la rabbia del tuo istinto materno; e...immagina che proprio in quel momento tu veda,proprio sulla porta di casa, la magnifica bionda che era quel giorno assieme a lui, il giorno dal quale non vi siete più parlati... Magnifico, vero..? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciò che ho vissuto è anche peggio di così. E ti assicuro che sono arrivata molto vicina alle mani anche io, perchè oltre al resto della faccenda la tipa si è anche permessa di VIETARMI di entrare nella mia casa per prendere le ultime cose di mio figlio, che è rimasto con me. Quindi? Posso anche capire che un cazzotto se becchi la tua metà in flagrante sia una reazione quantomeno umana, ma darsi all'inseguimento per picchiare a sangue entrambi rimane da bestie. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
ovviamente picchiare ANCHE la consorte (ex ? ),e l'inseguimento alla poliziesca,sono azioni deprecabili,e giustamente,ti fanno perdere la dignità.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Siccome io non metterei mai le corna a mia moglie, pretendo da lei altrettanta serieta' e rispetto.Se lei mi mette le corna tutto finisce, senza possibilita' di ritorno. Se un altro uomo insidia la mia compagna, e' mio diritto/dovere occuparmene. Uno non puo' andare sempre nella direzione dove punta l'uccello. Se per questo motivo va nella direzione sbagliata, peggio per lui. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.