Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2009, 14:04   #41
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Cioè vuoi dire che se la moglie ti fa le corna e chiedi il divorzio, comunque tu Uomo devi dare casa, figli e assegno di mantenimento?!?!?!?! Non ci credo!
manco per sogno. Esiste una cosa chiamata "divorzio per colpa".
Per il resto preferisco non esprimermi, mi piacerebbe avere dei dati seri alla mano, perchè nella mia esperienza ho visto solo donne cornute e mazziate, mollate dal marito per un po' di carne più fresca e lasciate a smazzarsi la prole mentre lui insegue una riprova di virilità. Patetici.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:04   #42
Picarus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Cioè vuoi dire che se la moglie ti fa le corna e chiedi il divorzio, comunque tu Uomo devi dare casa, figli e assegno di mantenimento?!?!?!?! Non ci credo!
La scelta del genitore affidatario va fatta avendo riguardo unicamente all'interesse dei figli, e siccome l'infedeltà non è, come dicevo, automaticamente assunta a prova di inadeguatezza genitoriale, e considerando che la madre è ancora confermata in giurisprudenza come genitore di elezione per l'affidamento dei figli in età preadolescenziale, tenendo infine conto che l'assegnazione della casa familiare è conseguenza dell'affidamento della prole, direi che è poco probabile che il tizio in questione possa sottrarsi ad un futuro simile.
La responsabilità del fammilimento del matrimonio(e il tradimento "potrebbe" assurgere a causa di fallimento) incide sì sulle conseguenze patrimoniali dello scioglimento,ma solo per quanto attiene al rapporto tra i coniugi,e non anche al rapporto tra genitori e figli; con la conseguenza che il giudice potrebbe
risparmiare al marito il fardello del mantenimento della moglie, o degli alimenti verso la stessa, ma , designata lei come assegnataria dei figli, non potrebbe non condannarlo al mantenimento di questi.
Ovviamente il discorso è di massima, ma è quello che succede nella stragrande maggioranza dei casi.
Picarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 14:06   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Un pò semplicistica come soluzione,
magari l'uomo non era andato all'estero a far carriera per restarle vicino,
magari s'è sacrificato facendo un mutuo per farla vivere meglio,
Eggià, m'hai tradito, vabbè, una pacca sulla spalla e via...come no.
Cuore di ghiaccio ti chiamano?
Si vabbè, sempre la storia dell'uomo martire...

Ad ogni modo qualunque cosa abbia fatto il coniuge tradito, e per quanto possano essere forti la rabbia o la sofferenza niente giustificherebbe un gesto simile. Mai.

Ma c'è anche bisogno di dirlo?
Old 07-01-2009, 14:08   #44
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Picarus Guarda i messaggi
La scelta del genitore affidatario va fatta avendo riguardo unicamente all'interesse dei figli, e siccome l'infedeltà non è, come dicevo, automaticamente assunta a prova di inadeguatezza genitoriale, e considerando che la madre è ancora confermata in giurisprudenza come genitore di elezione per l'affidamento dei figli in età preadolescenziale, tenendo infine conto che l'assegnazione della casa familiare è conseguenza dell'affidamento della prole, direi che è poco probabile che il tizio in questione possa sottrarsi ad un futuro simile.
La responsabilità del fammilimento del matrimonio(e il tradimento "potrebbe" assurgere a causa di fallimento) incide sì sulle conseguenze patrimoniali dello scioglimento,ma solo per quanto attiene al rapporto tra i coniugi,e non anche al rapporto tra genitori e figli; con la conseguenza che il giudice potrebbe
risparmiare al marito il fardello del mantenimento della moglie, o degli alimenti verso la stessa, ma , designata lei come assegnataria dei figli, non potrebbe non condannarlo al mantenimento di questi.
Ovviamente il discorso è di massima, ma è quello che succede nella stragrande maggioranza dei casi.
e ci mancherebbe altro!
O vorresti dirmi che il tradimento di un coniuge assolve l'altro dall'obbligo di mantenimento della prole?

No, dico, ma... scherzate o siete seri?
Old 07-01-2009, 14:17   #45
Picarus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e ci mancherebbe altro!
O vorresti dirmi che il tradimento di un coniuge assolve l'altro dall'obbligo di mantenimento della prole?

No, dico, ma... scherzate o siete seri?
No, non ho espresso alcun giudizio di valore, rispondevo solo a chi si stupiva che l'affidamento della prole non tenesse conto della responsabilità del fallimento del matrimonio, a meno che, ed è questa l'unica eccezione, la responsabilità che si fa valere non attenga proprio al rapporto con i figli ( in giudizio si adduce che si chiede il divorzio perchè il coniuge usa violenza sui bambini, ed affini..).
E comunque non è insolito che la ex moglie ospiti occasionalmente nella casa coniugale proprio l'amante galeotto, senza che ciò possa automaticamente servire a toglierle l'affidamento dei figli,o a ridefinire l'assetto post-divorzio; Chi è in questi casi il cornuto e mazziato ?
Old 07-01-2009, 14:31   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
No, non ho espresso alcun giudizio di valore, rispondevo solo a chi si stupiva che l'affidamento della prole non tenesse conto della responsabilità del fallimento del matrimonio, a meno che, ed è questa l'unica eccezione, la responsabilità che si fa valere non attenga proprio al rapporto con i figli ( in giudizio si adduce che si chiede il divorzio perchè il coniuge usa violenza sui bambini, ed affini..).
E comunque non è insolito che la ex moglie ospiti occasionalmente nella casa coniugale proprio l'amante galeotto, senza che ciò possa automaticamente servire a toglierle l'affidamento dei figli,o a ridefinire l'assetto post-divorzio; Chi è in questi casi il cornuto e mazziato ?
non è insolito nemmeno che il marito fedifrago si presenti davanti ai figli piccoli con la nuova fiamma appena lasciato il tetto coniugale.
Quindi?
Old 07-01-2009, 14:54   #47
Picarus
Senior Member

Andiamo su...sono sicuro che comprendi quanto sia diverso; magari inevitabile nell'interesse dei figli, ma profondamente diverso.
Immagina se tu dovessi mantenere un uomo che, affidatario dei tuoi 2bambini,riceve da te mensilmente un assegno di 700 euro, che gli viene recapitato all'indirizzo della magnifica casa per cui "stai!" scontando un mutuo trentennale con rate che, unitamente agli altri obblighi , ti dissanguano il conto in banca,e ,più dolorosamente ancora, lo spirito; immagina se , in preda ad una delle sempre più frequenti nevrosi post-sentenza, una notte tu decida di passare fuori casa tua(ora sua!) per sentirti un pò vicina alle tue creature, così, giusto per dare uno sguardo furtivo e placare per qualche istante la rabbia del tuo istinto materno; e...immagina che proprio in quel momento tu veda,proprio sulla porta di casa, la magnifica bionda che era quel giorno assieme a lui, il giorno dal quale non vi siete più parlati...
Magnifico, vero..?
Old 07-01-2009, 15:24   #48
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Si vabbè, sempre la storia dell'uomo martire...

Ad ogni modo qualunque cosa abbia fatto il coniuge tradito, e per quanto possano essere forti la rabbia o la sofferenza niente giustificherebbe un gesto simile. Mai.
Ma c'è anche bisogno di dirlo?
Io l'ho detto ma tu non l'hai capito
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:55   #49
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Andiamo su...sono sicuro che comprendi quanto sia diverso; magari inevitabile nell'interesse dei figli, ma profondamente diverso.
Immagina se tu dovessi mantenere un uomo che, affidatario dei tuoi 2bambini,riceve da te mensilmente un assegno di 700 euro, che gli viene recapitato all'indirizzo della magnifica casa per cui "stai!" scontando un mutuo trentennale con rate che, unitamente agli altri obblighi , ti dissanguano il conto in banca,e ,più dolorosamente ancora, lo spirito; immagina se , in preda ad una delle sempre più frequenti nevrosi post-sentenza, una notte tu decida di passare fuori casa tua(ora sua!) per sentirti un pò vicina alle tue creature, così, giusto per dare uno sguardo furtivo e placare per qualche istante la rabbia del tuo istinto materno; e...immagina che proprio in quel momento tu veda,proprio sulla porta di casa, la magnifica bionda che era quel giorno assieme a lui, il giorno dal quale non vi siete più parlati...
Magnifico, vero..?
Non ho bisono di immaginare proprio nulla.
Ciò che ho vissuto è anche peggio di così.
E ti assicuro che sono arrivata molto vicina alle mani anche io, perchè oltre al resto della faccenda la tipa si è anche permessa di VIETARMI di entrare nella mia casa per prendere le ultime cose di mio figlio, che è rimasto con me.
Quindi?

Posso anche capire che un cazzotto se becchi la tua metà in flagrante sia una reazione quantomeno umana, ma darsi all'inseguimento per picchiare a sangue entrambi rimane da bestie.
Old 07-01-2009, 16:09   #50
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:

Posso anche capire che un cazzotto se becchi la tua metà in flagrante sia una reazione quantomeno umana
, ma darsi all'inseguimento per picchiare a sangue entrambi rimane da bestie.
e li si voleva arrivare.

ovviamente picchiare ANCHE la consorte (ex ? ),e l'inseguimento alla poliziesca,sono azioni deprecabili,e giustamente,ti fanno perdere la dignità.
Old 07-01-2009, 16:50   #51
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Posso anche capire che un cazzotto se becchi la tua metà in flagrante sia una reazione quantomeno umana, ma darsi all'inseguimento per picchiare a sangue entrambi rimane da bestie.
Secondo me e' piu' da bestie mettere le corna.

Siccome io non metterei mai le corna a mia moglie, pretendo da lei altrettanta serieta' e rispetto.Se lei mi mette le corna tutto finisce, senza possibilita' di ritorno.
Se un altro uomo insidia la mia compagna, e' mio diritto/dovere occuparmene.
Uno non puo' andare sempre nella direzione dove punta l'uccello.
Se per questo motivo va nella direzione sbagliata, peggio per lui.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian