|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Tranquillo che cmq il discorso lo puoi estendere alle MILIONI di persone che hanno reso il mondo migliore...o che hanno lasciato qualcosa ad altri. Stesso discorso vale per chi ha reso il mondo peggiore...stranamente sembra che tutti si ricordino, si lamentino di e pensino solo a questi (la famosa società) ponendoli come scusa per mandare a fanculo il mondo. Quote:
Fermorestando che, credo, tu ti riferisca alla società propinataci dai media (Il che implichi gente che ha il cosidetto "potere" e i signorotti) e non certamente a tutto il mondo in quanto massa, perché altrimenti questa conversazione non avrebbe proprio senso di esistere...e non potrebbe neanche esistere... Quote:
Certamente l'umanità non è tutta quella che descrivi tu, e questo te lo dico per certo. Poi dipende se te ne vuoi autoconvincere in base alle tue esperienze di vita (che non sono certo migliori delle mie e di riflesso non lo sono le mie stesse). convincitene, se ti fa stare meglio.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fai un po di volontariato
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
ci credo...
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Pipistr3llo FTW!
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 07-01-2009 alle 09:07. |
||
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Perdonami, ma ricordo un tuo thread in cui si parlava di altro.
|
|
|
#88 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
...e quando si tratta di sopravvivere alla gente fotte eccome.... Quote:
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se era questo che ti interessava....
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Va beh, l'importante è l'impressione che ne hai ricavato tu: io ricordo un thread molto sofferto, in tutti i sensi... ma non mi pare il caso di parlarne qui.
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Certo, ma non cambia il nostro destino di essere mortali... e, se potessimo, sarebbe la prima cosa che influenzeremmo nella nostra vita: solo che non possiamo, e allora ci diamo un senso in altri modi. Io credo che, in fondo, ognuno di noi vorrebbe essere immortale, per il semplice motivo che non siamo neppure in grado di concepire una realtà nella quale noi non esistiamo, nella quale neppure osserviamo lo svolgersi degli eventi.
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mia sorella ha avuto dolori come una discreta sciatalgia, ci sono ammalati cronici che ci metterebbero la firma per finire nella condizione di mia sorella. Mia madre con la sua dialisi, i suoi 7 interventi, il parkinsonismo e una terribile scoliosi soffre molto ma molto di più. Quote:
Fra l'altro grazie all'ingegneria genetica nulla osta supporre che le generazioni future potranno essere in grado di non invecchiare e non morire; già oggi rispetto al passato l'età media si è allungata di parecchio.
|
|
|
|
#93 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#94 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prima si moriva a 60-70 anni, in africa l'età media è 40-45 anni. Qualche amico mio se n'è andato anche molto prima di raggiungere l'età di mia sorella. A quelli che ci metterebbero la firma alludevo appunto agli ammalati cronici e/o terminali....informati sui dolori che si provano coi tumori del colon retto, anche riguardo alla terapia è migliorata ma non fa miracoli alla fine ci si assuefa e i dolori si sentono cmq....ecco perchè dicevo che era fortunata ad essersene andata all'inizio della terapia. Quote:
Prima si moriva tranquillamente pure per un influenza, la mortalità natale e prenatale era molto più alta. Una volta si pensava che era fantascienza andare sulla luna o su marte, entro una 20ina d'anni potrebbero andarci gli uomini sul pianeta rosso. Non ci sono effetti speciali ma solo tanto lavoro di ricerca, se pensi che l'internet che conosciamo nei primi anni 90 era solo utopia non puoi affatto escludere che già nei prossimi 30anni potremmo anche raddoppiare la durata della vita.....o estinguerci
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Giannola, sei bravissimo perchè la metti tutta e sempre sul relativo: di questo passo siamo tutti fortunatissimi perchè non siamo nati nel Terzo Mondo, oppure perchè non siamo nati con la spina bifida etc... ragionando così non si arriva da nessuna parte, avrai sempre ragione tu, ma non è produttivo.
Io la pianto qui, dicendo che la firma per finire come tua sorella non la metto e non la metterei mai da nessuna parte: altri che hanno seguito quel thread potranno stabilire autonomamente se è stata così fortunata o meno.
|
|
|
#96 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
E...si siamo fortunatissimi perchè siamo nati senza grossi problemi di nutrizione e cura rispetto al terzo mondo...vuoi mettere di farti 40km solo per andare a prendere l'acqua e portartela a mano ? Quote:
![]() Quote:
Mi basta solo che tu legga testualmente, non c'è bisogno che ti inventi cose che non ho detto.... Cmq tutto questo c'entra in effetti coi problemi mentali della nostra società....perchè in africa avendo la preoccupazione di cosa mangiare non stanno certo a farsi venire la depressione.
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Nulla di quanto si può dire in questo thread è produttivo, su scala globale: nel nostro piccolo, ognuno di noi può trovare le consolazioni che vuole alle disgrazie della vita, e renderle più o meno produttive per la propria serenità, motivazione etc... come fai tu, che ti consoli pensando che tua sorella è morta giovane (si, giannola, molto giovane: o vuoi che ti ricordi quando vivono in media le donne italiane al giorno d'oggi? E' un dato oggettivo, questo, oppure no?), ma che, vista la natura del tumore, poteva soffrire di più... poi non venirmi a dire che non la metti sul relativo, perchè questa ne è la palese dimostrazione.
Tutto questo, però, non cambia la realtà: ovverosia, che sono solo consolazioni... perchè, se avessi potuto scegliere, tua sorella sarebbe qui con te, magari con noi in questo thread, a parlare della fortuna che ha avuto a guarire, della seconda chanche che Nostro Signore le ha concesso... e invece, purtroppo, non è andata così.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 07-01-2009 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo però se lei avesse sofferto come la maggioranza degli ammalati non avrei potuto essere contento; è naturale che avrei preferito averla vicino in questa vita (anche se alla resurrezione tanto ci rincontriamo e possiamo riabbracciarci per cui nemmeno sono tanto triste). Poteva, certo, non essere colpita da tumore; come tanti altri bambini potrebbero non morire investiti da qualche ubriaco...ma accade. D'altro canto però mia sorella partecipando a chemio sperimentali ha involontariamente contribuito ad accumulare dati che aiuteranno altri nella lotta al tumore. Senza contare che la sua morte ha cambiato molti comportamenti di coloro che le stavano vicino, alcune cose in meglio...tipo il rapporto (prima inesistente) tra me e mio padre: sperare che mia sorella fosse ancora qui significherebbe automaticamente rinunciare ad un altro familiare a cui tengo molto....e onestamente tra i due affetti non so decidermi. Gli eventi potrano spesso ad incastri che noi non immaginiamo.
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
il bastone ha sempre due estremità.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non volevo entrare nel merito per rispetto verso tua sorella, ma questa considerazione fa rabbrividire piu' delle mie elucubrazioni sul sangue e la merda. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

(
)