|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6301 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Cacchi Bovirus, in due anni mi ero dimenticato di non aver mai settato gli indirizzi degli access point, quindi andavano in conflitto tra di loro. ora funziona tutto regolarmente, l'unico problema è che uno dei pc ha un ID basso sul mulo anche se ha un IP statico .1.4 e se su quell'IP le porte che uso sono aperte, quando era collegato direttamente al router era tutto ok, ora utorrent continua a darmi luce verde ma il mulo no. avete idee in merito? se testo le porte via web mi dice che sono aperte. Flavio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6302 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
|
è da un po che nn posto ed ho una domanda sul suddetto router, siccome nn mi sono mai posto il problema, ora mi son deciso di aggiornarlo, ieri allora ho seguito una procedura trovata qui sul forum, ma per sbaglio, nel momento che mi chiede di scegliere il file del firmware (ho scaricato il firmw DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124 che sono 2 file, un img e un bin se non sbaglio) ho prima messo il kernel o meglio il file .bin e me lo ha installato senza problemi, poi son andato ad installare il file img, il problema che è scappato fuori è che è stato mezz'ora a dirmi aggiornamento del router in corso, a quel punto ho preso e ho chiuso il browser, però il router continua a funzionare senza problemi, ora però vorrei sapere se si è installato correttamente o meno il nuovo firmware.
poi altra cosa, ho visto che c'è un firmware piu recente che è il DSL-G624T_Dlink_3.10B01T02.EU_20070924 però nn so se è il firmware francese che riduce qualche capacità che nn ho ben capito del router, sempre sul suddetto firmware ho notato che quest'ultimo è un file .exe e volevo sapere quindi se va installato normalmente come applicazione oppure devo passare sempre tramite la pagine del router per aggiornare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6303 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, sapete per caso dove trovare una piccola guida per configurare il router in questione con prima connessione ALICE ADSL su sistema operativo Vista?
Dalla A alla Z.... se possibile.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6304 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
1) Con una penna premi il tasto reset dietro al router mentre e' acceso e attendi di vedere spegnersi tutte le luci davanti per poi vederle accendere (procedura di reset) 2) Attacca il router alla presa, attacca il cavo telefonico opportunamente filtrato e collega il cavo di rete dal router al PC 3) Imposta all'interno delle proprieta' della tua scheda di rete l'IP e i DNS assegnati in automatico (tramite dhcp) Magicamente dovresti vedere un mondo affianco ai 2 computerini della rete e dovresti essere collegato in internet. Se cosi' non fosse... 1) Entra in "Centro connessioni di rete e condivisione" cliccando con il sx sopra ai famosi computerini della rete in basso a dx 2) Sulla sinistra seleziona "Configura connessione di rete" 3) Seleziona "Connessione a Internet" 4) Seleziona "Banda larga PPPoE" 5) Clicca su "Connetti" In questo modo si connettera' a internet. A questo punto vai nelle opzioni di Internet Explorer, sotto "Connessioni", e imposti di collegarsi sempre tramite la connessione remota predefinita che e' la connessione che hai appena creato. In alternativa ti tiri fuori il link alla connessione e ci clicchi sopra ogni volta, come quando si utilizza il loto router che crea l'icona "ALICE ADSL" rossa sul desktop che non e' nient'altro che una connessione remota cammuffata. Enjoy it! Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Username e password da mettere in internet explorer all'inizio sono la stessa parola admin. Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 05-01-2009 alle 08:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6306 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Grazie mille ragazzi, vi farò sapere, devo configurarlo per un amico!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
capita anche a voi con l'ultimo firmware che sparisce il segnale wireless e bisogna disattivarlo e riattivarlo per farlo andare ? è gia la seconda volta che mi capita in 2 giorni e mezzo che ho questo firmware...
![]() |
![]() |
#6308 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
A me capitava con un vecchio firmware. Prova a ricazzarlo su... al max ritorna a quello precedente. Ciauz Kamm
Il mio PC: Intel Core 2 Duo / 4Gb Dominator 1.066GHz / P5Q Deluxe / Asus 8800GT / Creative X-Fi Platinum / Raid 0 Maxtor 160Gbx2 / Samsung T220 / Logitech MX5500 / Thermaltake Soprano FX / Zalman 8700LED / Logitech X-540 - By Silen.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quando si aggiorna da altri firmware (soprattutto se di tipo diverso), è possibile che la MTD3 rimanga sporca e il wifi non funzioni regolarmente. Una volta aggiornato il firmware conviene fare un reset by default via interfaccia web ed eventualmente un reset prolungato (tasto reset premuto x 30sec con modem acceso). Il wifi con la versione 3.10 Dlink ufficiale funziona perfettamente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6310 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660026 trovi il fw più recente . Scompatta lo zip e lancia il file .exe. P.S: leggi le info su impostazione impostazione ip statico (indispensabile) e IP bootloader (consigliato se non lo hai mai fatto aggiornamento bootloader) prima di aggiornare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6311 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
avevo gia risolto x la configurazione del wireless proprio resettando il router, poi oggi ho risolto definitivamente i miei problemi comprando un linksys wag200g
![]() |
![]() |
#6312 |
Senior Member
|
Dai un'occhio al thread specifico ufficiale del WAG200G.
Ci trovi anche il nuovo fw 1.01.08(03) per linee "difficili" (consigliato x tutti). http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21593653
![]() |
![]() |
![]() |
#6313 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti.
ho dei problemi con la wireless del suddetto router. ho il dhcp attivato e ho provato sia ad assegnarmi l'ip statico sia a non assegnarlo ma il risultato è lo stesso:non mi si collega alla rete wifi. la rete è protetta ma non arriva nemmeno alla autenticazione:dopo pochi secondi che ho cliccato su "connetti" mi dice che "la connessione non è riuscita perchè la rete ha respinto la richiesta di associazione" il problema lo fa con 2 portatili su 3 che ho in casa..quindi funzionando perfettamente con uno vuol dire che non dovrebbero esserci problemi hardware.. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6314 |
Senior Member
|
verifica il fw installato sul modem. Se non è aggiornato aggiornalo.
I fw aggiornati li trovi al link della mia firma. Se il problema si presenta su 2 portatile su 3 vuol dire che è un problema o di driver del wireless del portatile o di sistema opartivo. I portatili usano tutti lo stesso sistema operativo? Prova usare la comunicazione non protetta e vedi su come si comportano.
![]() |
![]() |
![]() |
#6315 | |
Member
|
Quote:
ora un ultima cosa, ho un HD che supporta la condivisione di file multimediali via ethernet e volevo usarla per condividere file con la Xbox. sulla Xbox vedo le cartelle condivise tramite Windows media player se sono locali, ma non vedo quelle dell'hd esterno. può dipendere da qualche impostazione delle porte su router? credo di no perchè a livello di rete interna non credo che il router chiuda delle porte, ma non conosco bene le impostazioni per l'upnp. per la precisione ho un router al quale è attaccato uno switch a cui sono connessi 2 access point e l'hd mentre la xbox e il pc su cui gira windows media player sono connessi tramite gli access point via wifi. Flavio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6316 |
Senior Member
|
Il modem sicuramente non chiude sicuramente nessuna porta (nè penso gli AP).
Se tutti i componenti Wifi condividono le impostazioni (SSID, canale, etc) e i client/device lo stesso gruppo di lavoro credo sia un problema di condivisione file del sistema operativo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6317 |
Member
|
l'unica cosa nella XBox non posso settare il gruppo di lavoro.
per ora riesco a vedere cartelle sul pc con WMP ma non quelle remote montate come cartelle condivise in rete ne l'hd ethernet con condivisione file multimediali. quindi il router lo escludo dalle possibili cause? Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6318 |
Senior Member
|
Certamente sì.
![]() |
![]() |
![]() |
#6319 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Ciao a tutti...prima di procedere all'aggiornamento del firm (ho il V3.02B01T02.EU-A.20061124), che leggo andare meglio per Emule, vi volevo chiedere se qualcuno ha rilevato grossi problemi con questo programma. Problemi intesi come velocità Up/Down fortemente altalenanti, in continuazione e ad intervalli irregolari.
Le impostazioni del mulo sono a posto(connessioni, fonti, valori Up), Firewall e impostazioni router anche... Leggendo pagine indietro ho letto di problemi in generale, ma impedimenti grossi come nel mio caso no (anche perchè il segnale è ottimo...mai disconnessioni...l'Id è alto...tutto ok). Mi lascia basito il fatto che abbia preso a fare così da pochi mesi, prima tutto liscio, e anche provando a portare il pc dove ho la presa e collegango il router direttamente il problema persiste... Una curiosità è poi che talvolta tento una modifica (es. disattivo la criptatura o il firewall) e l'aggeggio torna ad andare liscio come l'olio...ma solo per un paio di giorni...dopo tutto come prima... ![]()
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 Ultima modifica di djdiegom : 07-01-2009 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6320 |
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di MTD3 sporca (per provare la pulizia tieni premuto il reset x 30 sec con il modem accesso - lascia il reset e reimposta ex novo il modem).
I valori di emule sono a posto ma quali valori hai impostato (porte / sorgenti / file)?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.