|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E mi dici dove l'ho detto? E perchè parli col "voi"? |
|
|
|
|
|
|
#242 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
diciamo che sei poco chiaro quando esponi il tuo pensiero,cioè non si capisce se credi che esiste Dio,non è chiaro se credi che abbiamo un'anima immortale,non è chiara la tua posizione su Gesù,se credi che esiste una vita dopo la morte.Troppe parole difficili che non aiutano a capire quello in cui credi realmente |
||
|
|
|
|
|
#243 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Oddio, non è che per tutti sia così. Anche qui sul forum. Ma questo non è il luogo giusto per rispondere a sé stessi, si spera che ognuno abbia pensato in privato e abbia potuto trarre le sue conclusioni. Che sia ateo, cristiano, agnostico o di altre confessioni religiose.Quote:
|
|
|
|
#244 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Credo che l'unica vera base solida dell'etica sia l'utile, e che il progresso umano sia possibile solo grazie alla razionalità umana, del quale non bisogna essere schiavi, ma che è necessaria per poter dibattere su tutto ciò che comporta la relazione con il prossimo Non credo nella creazione, ma solo nell'eterna trasformazione Ma sarebbe lungo da spiegare nel dettaglio Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#245 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Qui la scienza non c'entra molto, non ti preoccupare: è più una questione di logica e filosofia. Quote:
Bene, e a questo punto la domanda sorge spontanea: se esistono uomini senz'anima che possono nascere, crescere, vivere e morire, ma soprattutto PENSARE, allora... a che serve l'anima? Anche qui, la scienza non c'entra.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

Che io ricordi (dal corso di bioetica) anche nella Chiesa ci sono posizioni NON ufficiali (ovviamente) che non concordano con quella ufficiale su questa questione. Ma questa forse è un'altra storia.
Oddio, non è che per tutti sia così. Anche qui sul forum. Ma questo non è il luogo giusto per rispondere a sé stessi, si spera che ognuno abbia pensato in privato e abbia potuto trarre le sue conclusioni. Che sia ateo, cristiano, agnostico o di altre confessioni religiose.