Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 19:53   #21
gabriele852000
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Con la frase sul seasonic ti riferisci sempre al fatto che sono rimarchiati o perchè sai di qualcosa non perfetto sui seasonic stessi?

Cmq hai un link che mostra l'efficienza maggiore del tagan di cui parli? Se poi c'è proprio un confronto con il corsair di cui sopra tanto meglio

Grazie
Mi riferisco al fatto che sono rimarchiati... ma vai tranquillo in ogni caso; è ovvio che ognuno abbia la propria filosofia ed idee diverse com'è giusto che sia. Ad ogni modo sono entrambi certificati 80+ e questi sono i test di entrambi:

Per il tagan: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...600-Report.pdf

Per il corsair: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...0HX-REPORT.pdf

La differenza è a basso carico. ciao.
gabriele852000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 20:42   #22
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Purtroppo credo proprio che per nonperdere i soldi dovrò riprendere qualcosa presente in quello shop, e questa marca non c'è (oltre che mi è sconosciuta, ma questo vuol dir poco )

Il link era solo per il modello di aly
Per la seconda affermazione pensa che alcuni modelli famosi di altre marche sono fatti da loro e poi rimarchiati
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:01   #23
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gabriele852000 Guarda i messaggi
Mi riferisco al fatto che sono rimarchiati... ma vai tranquillo in ogni caso; è ovvio che ognuno abbia la propria filosofia ed idee diverse com'è giusto che sia. Ad ogni modo sono entrambi certificati 80+ e questi sono i test di entrambi:

Per il tagan: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...600-Report.pdf

Per il corsair: http://www.80plus.org/manu/psu/psu_r...0HX-REPORT.pdf

La differenza è a basso carico. ciao.
grazie, mi sono dato un occhio ai valori e ai grafici (limitatamente a quanto ne posso capire io cmq).

Da questo test cmq il corsair sotto sforzo sembrerebbe paurosamente stabile se non sbaglio

http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page32.php

Certo poi devo sempre sperare di non prendere quello fallato come col modu

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per la seconda affermazione pensa che alcuni modelli famosi di altre marche sono fatti da loro e poi rimarchiati
Si si avevo capito ma i forton nel negozio in cui ho preso l'enermax non ci sono per cui credo che siano da escludere a priori
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:33   #24
gabriele852000
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come ad esempio?
Old 04-01-2009, 21:37   #25
gabriele852000
Member

Quote:
grazie, mi sono dato un occhio ai valori e ai grafici (limitatamente a quanto ne posso capire io cmq).

Da questo test cmq il corsair sotto sforzo sembrerebbe paurosamente stabile se non sbaglio

http://www.matbe.com/articles/lire/3...ons/page32.php

Certo poi devo sempre sperare di non prendere quello fallato come col modu

Si si avevo capito ma i forton nel negozio in cui ho preso l'enermax non ci sono per cui credo che siano da escludere a priori
Come stabilità siamo là; alla fine vedi prima il negozio cosa dice perchè può anche essere che non lo cambiano con uno di marca diversa. Se invece accettano, scegline uno; la qualità c'è in entrambi... anche se io sceglierei il tagan come già detto. Facci sapere. ciaooooooooo.
Old 04-01-2009, 21:38   #26
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Come ad esempio?
Gli ocz dei bei tempi andati
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 22:05   #27
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Come stabilità siamo là; alla fine vedi prima il negozio cosa dice perchè può anche essere che non lo cambiano con uno di marca diversa. Se invece accettano, scegline uno; la qualità c'è in entrambi... anche se io sceglierei il tagan come già detto. Facci sapere. ciaooooooooo.
Si infatti devo prima di tutto vedere cosa mi dicono.

Vi terrò sicuramente aggiornati cmq!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 05-01-2009, 03:12   #28
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
non so come siano gli enermax ma ti posso dire che dopo aver avuto un oem da 600 watt come fornello,avendo preso un corsair tx750 in offerta sembra la mano di dio dopo due sbalzi di tensione e un black out.quindi ti consiglierei vivamente il corsair 625 che dicevi
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:00   #29
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Segnalo un articolo un po' vecchiotto sugli alimentatori, in particolare la pagina su "chi produce per chi".

http://www.matbe.com/articles/lire/3...ions/page1.php
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 14:34   #30
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
non so come siano gli enermax ma ti posso dire che dopo aver avuto un oem da 600 watt come fornello,avendo preso un corsair tx750 in offerta sembra la mano di dio dopo due sbalzi di tensione e un black out.quindi ti consiglierei vivamente il corsair 625 che dicevi
Grazie anche a te per il tuo parere

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Segnalo un articolo un po' vecchiotto sugli alimentatori, in particolare la pagina su "chi produce per chi".

http://www.matbe.com/articles/lire/3...ions/page1.php
do subito una letta

EDIT
L'avevo gia visto
Avevo postato i risultati del corsair di quest'analisi poco sopra. Grazie cmq!!
Old 05-01-2009, 15:22   #31
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
E beh, questo accade con tutti gli ali di marca che montano componenti di qualità!

Stessa cosa per il mio enermax, mancata la luce per una decina di volte e tutto apposto, nessun problema a nessun componente!

Cali di tensione, il pc sempre acceso, mentre tv si spegnevano e riaccedevono..

Io penso che signo abbia solo preso un modello sfortunato e sfigato da fabbrica, questo può accadere per ogni marca e per tutto le cose elettroniche.

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 17:00   #32
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
E beh, questo accade con tutti gli ali di marca che montano componenti di qualità!

Stessa cosa per il mio enermax, mancata la luce per una decina di volte e tutto apposto, nessun problema a nessun componente!

Cali di tensione, il pc sempre acceso, mentre tv si spegnevano e riaccedevono..

Io penso che signo abbia solo preso un modello sfortunato e sfigato da fabbrica, questo può accadere per ogni marca e per tutto le cose elettroniche.

io lo so bene dopo aver cambiato due mobo p5n-d sfortunate e la terza che andava da dio, sai mica se il monitor si puo collegare al psu del pc? o bisogna x forza un ups?
Old 05-01-2009, 22:36   #33
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
io lo so bene dopo aver cambiato due mobo p5n-d sfortunate e la terza che andava da dio, sai mica se il monitor si puo collegare al psu del pc? o bisogna x forza un ups?
I monitor di una volta avevo la presa er collegarlo all'alimentatore, ad oggi no!

Quindi non penso che si possa fare, cmq o prendi un ups dove collegare le varie periferiche oltre al pc, o una ciabatta che filtra con dentro il fusibile, in alcuni casi riesce a tenere uno sbalzo di tensione..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 05-01-2009 alle 23:18.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 22:39   #34
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

ah ok,grazie
Old 06-01-2009, 11:13   #35
gabriele852000
Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
I monitor di una volta avevo la presa er collegarlo all'alimentatore, ad oggi no!

Quindi non penso che si possa fare, cmq o prendi un ups dove collegare le varie periferiche oltre al pc, o una ciabatta che filtra con dentro il fusibile, in alcuni casi riesce a tenere uno sbalzo di tensione..
Oggi gli alimentatori con quella presa in più per il monitor non vengono fabbricati perchè non sono più a norma; attenzione al tipo di ups che compri se dev'essere collegato vicino ad un alimentatore con pfc attivo. ciao.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian