Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2009, 16:08   #1
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
estendere il wireless in casa

Salve a tutti!
Vivo in una casa a 2 piani ed ho 1 laptop ed 1 desktop da collegare alla rete internet tramite wireless.
Il laptop si trova al primo piano in una posizione un po' "defilata" della casa, mentre il desktop si trova al piano terra con collegato il router wi-fi.
Stranamente il segnale arriva sino al secondo piano, ma non arriva nella stanza dove ho il laptop (vuoi x la posizione + defilata, vuoi x i maggiori muri presenti)

Purtroppo col mio router wireless (un abbastanza tarocco Aolynk WDR834g) non riesco proprio ad avere il segnale nella stanza dove solitamente tengo il laptop, lo perdo una decina di metri prima.

Quindi ho pensato; o metto un access point a metà strada in modo da potenziare il segnale oppure mi fornisco di una scheda pci da inserire nel desktop e porto il router a metà strada.

Voi che dite? Io propenderei x la soluzione + economica e che non abbia problemi di compatibilità (ci possono essere problemi x via del mio router?).

In caso, potete consigliarmi un buon access point/scheda pci economici?

Ho letto anche di soluzioni powerline che usano le prese della corrente, ma è una soluzione + costosa, e poi sinceramente non ho queste grandi distanze da coprire.
Old 08-01-2009, 10:31   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
La soluzione non può esserti data in maniera infallibile in quanto ogni installazione fa storia a se.
Ci sono 1000 motivi per i quali un collegamento wireless può decadere, per esempio: i telefoni cordless, i forni a micro onde, altre WLAN, ostacoli, muri, solai, distanze, qualità degli apparati.

Intanto io farei una prova.
Posiziona il router a metà strada, mettiti con il laptop a fianco del fisso e controlla se arriva il segnale.
Poi riporta il laptop nella posizione originale e controlla anche lì se arriva il segnale.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 13:55   #3
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

Città: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Grazie tutmosi3.
Ho fatto come hai detto, il segnale arrivava quindi ho preso unsa scheda PCI wi-fi della sitecom WL-151 w1.

Ho posizionato il router a metà strada.
Ottimo. Il laptop prende la connessione e pure il fisso (anche se non con un segnale di qualità elevata).

Unico problema: ho XP sul fisso con 3 account. Se mi loggo con il mio username di amministratore il pc vede la linea wi-fi e si connette, se invece si logga qualche altro mio familiare il pc non vede la linea.

Quindi ad ora l'unica cosa da fare è loggarmi prima io x poi sconnettermi e far connettere qualcun'altro con un altro account.
Un po' macchinoso no? Che dovrei fare? Forse devo installare i driver della scheda PCi x ogni account. possibile?
Old 12-01-2009, 14:12   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Immagino che gli altri utenti non siano amministratori.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 14:30   #5
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

si infatti.
quindi devo installare i driver x tutti gli account? mi sembra strana come cosa.
Old 14-01-2009, 15:59   #6
jegger
Senior Member

L'Avatar di jegger

uppete!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian