Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2009, 12:38   #701
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
si, concordo , ma se lo usi in campo fotografico è tuttaltra cosa.
le fotografie fatte con canon nikon su monitor lcd 0.24mm
sembrano vere.
Purtroppo il campo fotografico per il momento non mi interessa... mi sa che opterò per l m2294 visto e considerando che cmq lo userò probabilmente anche come monitor!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:03   #702
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Purtroppo il campo fotografico per il momento non mi interessa... mi sa che opterò per l m2294 visto e considerando che cmq lo userò probabilmente anche come monitor!
ottima scelta
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 13:15   #703
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

senza scartare l opzione del 23 pollici!
Old 02-01-2009, 13:16   #704
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
senza scartare l opzione del 23 pollici!
ti invidio
Old 02-01-2009, 15:07   #705
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mitsu82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono anch'io un felice possessore di questo monitor da qualche mese ormai e devo dire che è un ottimo prodotto per quanto riguarda il video sia in modalità TV che Monitor, l'audio lascia un po' a desiderare ma non ci si può lamentare visto il prezzo superfavorevole.

Ho però un grosso problema, del tutto identico a quello di cui parla Sinoue nelle pagine 19~21 di questo topic; ovvero: quando visualizzo immagini scure con una PS3 collegata tramite HDMI la lampada dello schermo sembra andare in risparmio energetico e l'immagine diventa scurissima.
Il problema non sarebbe neanche troppo fastidioso sui videogame, solitamente basta guardare in un punto molto luminoso che tutto torna alla normalità, ma sui film la cosa diventa moooolto fastidiosa.
Ieri sera sono impazzito a tentare di guardare il cavaliere oscuro in BD... tantissime scene buie e la luminosità che spariva per 5 minuti... tremendo

Sapete se ci sono delle novità su questo fronte? Non ho visto altri interventi di Sinoue in merito e volevo sapere se aveva risolto il problema... e se si come?

Grazie ed auguri anche se in ritardo
per risolvere questo inconveniente devi impostare il "Contrasto aggiornato" e "Colore aggiornato" (di sicuro il primo) su SPENTO nel Menù -> Immagine -> Controllo avanzato del Monitor/TV.
Queste comunque sono le impostazione che ho io con la PS3: "Y Pc/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)" su DISATTIVA, "RGB gamma completa" su LIMITATA e "Filtro di riduzione della distorsione del colore" su DISATTIVA in "Impostazioni di visualizzazione" sotto "Impostazioni". In Menù -> Immagine del Monitor/TV ho impostazione la modalità di default "Gioco".

Ciao a tutti e BUON 2009!

Ultima modifica di Sinoue : 02-01-2009 alle 15:22.
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:27   #706
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
http://uk.lge.com/prodcompareprint.d..._models=M2294D

stesso contrasto "reale" ha + connessioni come rca(solo input però) e si può appendere (forse)
non vedo differenze nella cam "almeno nella comparazione"

manca solo VEDERLO dal vivo,,le carte c'è l'ha tutte!!
visto il link qui sopra sembra davvero che le carte le abbia tutte, mi sembra anche che sia meglio del M2294D, o sbaglio? (premetto che non ne capisco molto).
voi che ne dite?

ripeto io vorrei usarlo principalmente per lavorarci, e in secondo luogo vederci la tv; ha qualche contro per uso lavorativo?
non vorrei acquistare un monitor e dopo scoprire che la tv si vede benissimo, però dopo ha qualche problema nel lavoro quotidiano.

altro dubbio, ma questo ha il digitale terrestre incorporato? cioè basta che ci attacco l'antenna, oppure è come il samsung che ti devi comprare un altra cosa da una 70 di € per vedere il digitale terreste?
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 19:43   #707
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
visto il link qui sopra sembra davvero che le carte le abbia tutte, mi sembra anche che sia meglio del M2294D, o sbaglio? (premetto che non ne capisco molto).
voi che ne dite?

ripeto io vorrei usarlo principalmente per lavorarci, e in secondo luogo vederci la tv; ha qualche contro per uso lavorativo?
non vorrei acquistare un monitor e dopo scoprire che la tv si vede benissimo, però dopo ha qualche problema nel lavoro quotidiano.

altro dubbio, ma questo ha il digitale terrestre incorporato? cioè basta che ci attacco l'antenna, oppure è come il samsung che ti devi comprare un altra cosa da una 70 di € per vedere il digitale terreste?
questo monitor secondo me,non è stato progettato per un uso esclusivo
pc , ha tutte le caratteristiche di una tv, secondo me devi passare ad una
risoluzione più bassa , un 1920x1080 dovrebbe avere almeno 26" per lavorare comodamente.. però se lavori in fotografia ,il discorso cambia.
per la scrittura ti consiglio un monitor con pixel 0.28 mm o 0,27 al massimo.
questo monitor ha la digitale terrestre +slot "cam opzionale"

Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 01:35.
Old 02-01-2009, 22:45   #708
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

io non sono d'accordo. sulla base di cosa lo consideri superiore? la risoluzione lo è, il monitor nel suo complesso no. non è un caso che quella risoluzione di solito sia su monitor dai 24" in su... inoltre è un modello più vecchio dell'M2294D (che al momento è quello su cui punta l'azienda, e questo direi che dovrebbe far riflettere...).
avere lo slot per la cam non significa essere compatibili: infatti moltissime tv dell'anno scorso (di fascia alta o altissima, di molto superiori ai monitor di cui stiamo parlando), pur essendo predisposte con slot annessi e connessi non funzionano, e creano gravi disagi a chi ha speso 2000 e passa euro pochi mesi fa ed ora si trova con una tv a cui deve attaccare un ricevitore esterno.
personalmente, preferisco prendere un prodotto nuovo con tutte le caratteristiche "regolari" che mi garantisce una funzionalità al 100%. la risoluzione certo è importante, ma è un'arma a doppio taglio. un esempio? i divx, che sul fullhd non si possono vedere. tra l'altro anche la televisione normale si vede generalmente peggio sul full hd rispetto all'hd ready, a meno che la tv non sia di fascia alta e sia dotata di un ottimo scaler (cosa che quel monitor di sicuro non ha). inoltre per apprezzare un'immagine hd dovete guardarlo a distanza ravvicinata... a cosa serve avere un full hd di 22"? lo tenete sul cuscino? insomma, questo monitor tv sembra il classico esempio di "passo più lungo della gamba", che non solo è inutile ma crea anche problemi. poi se uno si innamora e lo vuole prendere comunque fa benissimo a seguire la voglia del momento, ma deve aver ben presente quali sono i rischi a cui va incontro altrimenti ha buttato dei soldi e si ritrova con un prodotto che non riesce ad usare.
sono pochissimi i casi in cui quella risoluzione serve e può essere sfruttata, moltissimi quelli in cui crea problemi o semplicemente è inutile... nella visione della tv di sicuro disturba, i divx non si vedono, nell'uso con il pc bisogna avere come minimo una scheda video con i controattributi e un sistema che non ne limiti la funzionalità... e tutto nell'incertezza visto che è un prodotto di cui non si sa nulla (non ho trovato nemmeno un forum che ne parli, qualcuno ha letto "testimonianze" di utenti che ce l'hanno? recensioni?)
per dire che è un monitor valido bisogna provarlo, assicurarsi che funzioni con la cam, usarlo con diverse fonti, lavorarci per ore fissando il monitor ecc. figuriamoci se lo si può definire addirittura superiore ad un altro senza averlo mai visto! (che poi non si è mai vista un'azienda che produce un monitor superiore e meraviglioso, ma poi orienta la produzione su un modello inferiore su cui decide di puntare, dimenticandosi quello così bello e perfetto... se fosse stato questo gran prodotto come mai non ha fatto concorrenza al samsung? dov'è stato in tutti questi mesi? e perché i nuovi modelli sono figli dell'altra linea produttiva, e quella da 1920x1080 è stata abbandonata?)
va bene dire che ha una risoluzione che attira (anche se ha le sue controindicazioni, sul 22" è ridicola e nella maggior parte dei casi è addirittura un problema), ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un vecchio 22"... quindi occhio a non prendere fregature!
gli unici monitor tv consigliabili di sicuro, ora come ora, per le caratteristiche che hanno e perché testati dagli utenti, sono il T220HD e l'M2294D (che è più tv, quindi più indicato per chi lo vuole usare principalmente come tv). ad una risoluzione maggiore ci sono il T240HD e il T26HD. la situazione cambierà e speriamo tutti che arrivino nuovi modelli ancora più belli, ma per ora non ci sono molte alternative se si vuole un prodotto "certo"...
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:18   #709
ingemar
Junior Member

sto passando un venerdì sera in casa per documentarmi, ma mi avete convinto: domattina volo a comprare il M2094D-PZ (il 20", anche perché il 22" da U€ non c'è, almeno online e comunque lo userei soprattutto come monitor pc e per guardarmi qualche divx/dvd da letto). costa 249, un po' ci patisco che c'è gente che ha preso quello superiore a un prezzo inferiore...
però se il prezzo scendesse ancora...che voi sappiate fanno i saldi anche i megastore dell'elettronica?
poi, ho una radeon X1300, niente di che. la sto usando con VGA su un vecchio 17" LCD, ma a questo punto dovrò comprarmi un cavo DV-I o conviene anche investire in una scheda video con uscita HDMI?
io fondamentalmente non ci capisco nulla.

edito: trovato in un altro megastore a 229. corro ancora più velocemente!

Ultima modifica di ingemar : 02-01-2009 alle 23:44.
ingemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 23:33   #710
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
idem, mi sto documentendo perchè domani vorrei comprarmi questo benedetto monitor, e anche io fondamentalmente non ci capisco niente.
mi consigliate voi un buon monitor, a questo punto anche non tv, per uso lavorativo web, video, fotografia ecc, sui 22 - 24 pollici.
vi ringrazio in anticipo!
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 00:11   #711
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

@ingemar: non conosco le ati, quindi lascio che ti consigli qualcuno più esperto di me. però su questa risoluzione io andrei almeno di 4850 (ati) o 9800gtx+ (nvidia). poi ovviamente dipende tutto da quello che ci devi fare, se non giochi anche schede più scarsine bastano

@mp1985: dacci qualche indizio, altrimenti ti si può cosigliare di tutto di più!
questo è un monitor tv, va benissimo se vuoi un monitor che faccia anche da tv (hai letto il primo post del thread? dovrebbe toglierti qualche dubbio). se vuoi un monitor solo monitor puoi spendere MOLTO meno, e puoi sceglierlo in base alle tue esigenze: se non giochi e non fai grafica a livello professionale, praticamente uno vale l'altro, se hai invece esigenze particolari devi scegliere il monitor più adatto. prova a farti consigliare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
buona fortuna!
Old 03-01-2009, 01:17   #712
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

krry,l'm227wd io non lo prenderei mai per usarlo come monitor , ma come tv si (mi pare di averlo detto + volte).visto da 2,5 metri , lo so da solo che non serve fullhd su un 22" ,ma "hd ready" non c'è.(almeno a prezzi ragionevoli)

quello che mi piace di+ e il formato 16:9 e sai il perchè.
poi,intendevo superiore nella risoluzione e che altro se no? m227wd ha solo la risoluzione superiore al m2294d ( in effetti ,rileggendo ,sembrava un altra cosa quel --superiore--che ho tolto..non era riferito alla prima affermazione di "mp1985")
per i monitor non scenderei mai sotto i 0.27mm gia faticoso
avevo un 0.25mm l'ho rivenduto subito..non vedo molto bene da vicino e da lontano non riuscivo a leggere per via dei caratteri troppo piccoli.
sullo scaler invece non sono della tua opinione ,monitor troppo piccoli per accorgersi di qualcosa.poi basta lavorare con "nitidezza" se propio vedi qualche imperfezione.
anche LG M2394D a pixel 0.26mm troppo piccoli per uso monitor PC non trovi? (che comprerei subito se ne avessi la possibilità per uso esclusivo tv ,visto il suo formato.)
o LG M2094D che ha adirittura 0.25mm

Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 11:41.
Old 03-01-2009, 02:04   #713
fede.caiulo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
HEELP!!

Ho bisogno di un monitor Tv per collegare macbook e PS3.

LG M2294D-PZ oppure SAMSUNG T220HD???

Per la qualità di contrasto maggiore (20000:1) sarei più propenso all'acquisto dell'LG, però non sono proprio convinto...

Vi prego autatemi a capire!
fede.caiulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 08:06   #714
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
Quote:
Originariamente inviato da fede.caiulo Guarda i messaggi
HEELP!!

Ho bisogno di un monitor Tv per collegare macbook e PS3.

LG M2294D-PZ oppure SAMSUNG T220HD???

Per la qualità di contrasto maggiore (20000:1) sarei più propenso all'acquisto dell'LG, però non sono proprio convinto...

Vi prego autatemi a capire!
anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi.
al negozio visti vicino, l'LG mi è sembrato più luminoso e come uso tv è superiore al samsung.
alla fine ho preso l'LG, anche se io ero già partito per acquistare il samsung (dato che l'LG non mi ha mai colpito!!); ma fidati dal mio punto di vista l'ho trovato migliore al samsung.
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:26   #715
Giuliobi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
229 euro...

...si intende, per il 20"?
Ci sono notizie di sconti per il 22"?

Ah: Buon Anno, Buona Epifania e quant'altro.
Giuliobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 11:45   #716
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da Giuliobi Guarda i messaggi
...si intende, per il 20"?
Ci sono notizie di sconti per il 22"?

Ah: Buon Anno, Buona Epifania e quant'altro.
si,ma se hai intenzione di usarlo come monitor pc ,te lo sconsiglio il 20" ha pixel piccolissimi 0.25mm (quindi molto faticoso) ,altrimenti compralo

Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 12:01.
Old 03-01-2009, 12:00   #717
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

pensa che a me invece piacciono di + i pixel piccoli, infatti se ti ricordi in passato avevo suggerito di prendere il 20" per uso pc e il 22" per uso tv perché secondo me è una visione più confortevole
però è una cosa soggettiva, dipende da come uno vede e anche da quello a cui è abituato
Old 03-01-2009, 12:00   #718
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quote:
si,ma se hai intenzione di usarlo come monitor pc ,te lo sconsiglio il 20" ha pixel piccolissimi 0.25mm (quindi molto faticoso) ,altrimenti compralo
http://it.lge.com/products/model/det...2094dpz.jhtml#
intendi il 20 o il 22?
Old 03-01-2009, 12:03   #719
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
intendi il 20 o il 22?
il 20"=0.25mm
il 22"=0.28mm
quindi il 20"
Old 03-01-2009, 13:05   #720
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
pensa che a me invece piacciono di + i pixel piccoli, infatti se ti ricordi in passato avevo suggerito di prendere il 20" per uso pc e il 22" per uso tv perché secondo me è una visione più confortevole
però è una cosa soggettiva, dipende da come uno vede e anche da quello a cui è abituato
si,certo + il dotpitc e piccolo meglio è definita l'immagine ,non ci sono dubbi,
ma allo stesso tempo rimpicciolisce i caratteri ,affaticando la vista..
non ho mai detto che si vede male.
non tutti hanno il 100% della vista
guarda che abbiamo tutti due ragione.

Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 13:08.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian