|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Purtroppo il campo fotografico per il momento non mi interessa... mi sa che opterò per l m2294 visto e considerando che cmq lo userò probabilmente anche come monitor!
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
|
senza scartare l opzione del 23 pollici!
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Queste comunque sono le impostazione che ho io con la PS3: "Y Pc/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI)" su DISATTIVA, "RGB gamma completa" su LIMITATA e "Filtro di riduzione della distorsione del colore" su DISATTIVA in "Impostazioni di visualizzazione" sotto "Impostazioni". In Menù -> Immagine del Monitor/TV ho impostazione la modalità di default "Gioco". Ciao a tutti e BUON 2009! Ultima modifica di Sinoue : 02-01-2009 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
voi che ne dite? ripeto io vorrei usarlo principalmente per lavorarci, e in secondo luogo vederci la tv; ha qualche contro per uso lavorativo? non vorrei acquistare un monitor e dopo scoprire che la tv si vede benissimo, però dopo ha qualche problema nel lavoro quotidiano. altro dubbio, ma questo ha il digitale terrestre incorporato? cioè basta che ci attacco l'antenna, oppure è come il samsung che ti devi comprare un altra cosa da una 70 di € per vedere il digitale terreste? |
|
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pc , ha tutte le caratteristiche di una tv, secondo me devi passare ad una risoluzione più bassa , un 1920x1080 dovrebbe avere almeno 26" per lavorare comodamente.. però se lavori in fotografia ,il discorso cambia. per la scrittura ti consiglio un monitor con pixel 0.28 mm o 0,27 al massimo. questo monitor ha la digitale terrestre +slot "cam opzionale" Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
|
io non sono d'accordo. sulla base di cosa lo consideri superiore? la risoluzione lo è, il monitor nel suo complesso no. non è un caso che quella risoluzione di solito sia su monitor dai 24" in su...
avere lo slot per la cam non significa essere compatibili: infatti moltissime tv dell'anno scorso (di fascia alta o altissima, di molto superiori ai monitor di cui stiamo parlando), pur essendo predisposte con slot annessi e connessi non funzionano, e creano gravi disagi a chi ha speso 2000 e passa euro pochi mesi fa ed ora si trova con una tv a cui deve attaccare un ricevitore esterno. personalmente, preferisco prendere un prodotto nuovo con tutte le caratteristiche "regolari" che mi garantisce una funzionalità al 100%. la risoluzione certo è importante, ma è un'arma a doppio taglio. un esempio? i divx, che sul fullhd non si possono vedere. tra l'altro anche la televisione normale si vede generalmente peggio sul full hd rispetto all'hd ready, a meno che la tv non sia di fascia alta e sia dotata di un ottimo scaler (cosa che quel monitor di sicuro non ha). inoltre per apprezzare un'immagine hd dovete guardarlo a distanza ravvicinata... a cosa serve avere un full hd di 22"? lo tenete sul cuscino? sono pochissimi i casi in cui quella risoluzione serve e può essere sfruttata, moltissimi quelli in cui crea problemi o semplicemente è inutile... nella visione della tv di sicuro disturba, i divx non si vedono, nell'uso con il pc bisogna avere come minimo una scheda video con i controattributi e un sistema che non ne limiti la funzionalità... e tutto nell'incertezza visto che è un prodotto di cui non si sa nulla (non ho trovato nemmeno un forum che ne parli, qualcuno ha letto "testimonianze" di utenti che ce l'hanno? recensioni?) per dire che è un monitor valido bisogna provarlo, assicurarsi che funzioni con la cam, usarlo con diverse fonti, lavorarci per ore fissando il monitor ecc. figuriamoci se lo si può definire addirittura superiore ad un altro senza averlo mai visto! (che poi non si è mai vista un'azienda che produce un monitor superiore e meraviglioso, ma poi orienta la produzione su un modello inferiore su cui decide di puntare, dimenticandosi quello così bello e perfetto... se fosse stato questo gran prodotto come mai non ha fatto concorrenza al samsung? dov'è stato in tutti questi mesi? e perché i nuovi modelli sono figli dell'altra linea produttiva, e quella da 1920x1080 è stata abbandonata?) va bene dire che ha una risoluzione che attira (anche se ha le sue controindicazioni, sul 22" è ridicola e nella maggior parte dei casi è addirittura un problema), ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di un vecchio 22"... quindi occhio a non prendere fregature! gli unici monitor tv consigliabili di sicuro, ora come ora, per le caratteristiche che hanno e perché testati dagli utenti, sono il T220HD e l'M2294D (che è più tv, quindi più indicato per chi lo vuole usare principalmente come tv). ad una risoluzione maggiore ci sono il T240HD e il T26HD. la situazione cambierà e speriamo tutti che arrivino nuovi modelli ancora più belli, ma per ora non ci sono molte alternative se si vuole un prodotto "certo"... |
|
|
|
|
|
#709 |
|
Junior Member
|
sto passando un venerdì sera in casa per documentarmi, ma mi avete convinto: domattina volo a comprare il M2094D-PZ (il 20", anche perché il 22" da U€ non c'è, almeno online e comunque lo userei soprattutto come monitor pc e per guardarmi qualche divx/dvd da letto). costa 249, un po' ci patisco che c'è gente che ha preso quello superiore a un prezzo inferiore...
però se il prezzo scendesse ancora...che voi sappiate fanno i saldi anche i megastore dell'elettronica? poi, ho una radeon X1300, niente di che. la sto usando con VGA su un vecchio 17" LCD, ma a questo punto dovrò comprarmi un cavo DV-I o conviene anche investire in una scheda video con uscita HDMI? io fondamentalmente non ci capisco nulla. edito: trovato in un altro megastore a 229. corro ancora più velocemente! Ultima modifica di ingemar : 02-01-2009 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
#710 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
idem, mi sto documentendo perchè domani vorrei comprarmi questo benedetto monitor, e anche io fondamentalmente non ci capisco niente.
mi consigliate voi un buon monitor, a questo punto anche non tv, per uso lavorativo web, video, fotografia ecc, sui 22 - 24 pollici. vi ringrazio in anticipo! |
|
|
|
|
|
#711 |
|
Senior Member
|
@ingemar: non conosco le ati, quindi lascio che ti consigli qualcuno più esperto di me.
@mp1985: dacci qualche indizio, altrimenti ti si può cosigliare di tutto di più! questo è un monitor tv, va benissimo se vuoi un monitor che faccia anche da tv (hai letto il primo post del thread? dovrebbe toglierti qualche dubbio). se vuoi un monitor solo monitor puoi spendere MOLTO meno, e puoi sceglierlo in base alle tue esigenze: se non giochi e non fai grafica a livello professionale, praticamente uno vale l'altro, se hai invece esigenze particolari devi scegliere il monitor più adatto. prova a farti consigliare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932 buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
|
krry,l'm227wd io non lo prenderei mai per usarlo come monitor , ma come tv si (mi pare di averlo detto + volte).visto da 2,5 metri , lo so da solo che non serve fullhd su un 22" ,ma "hd ready" non c'è.(almeno a prezzi ragionevoli)
quello che mi piace di+ e il formato 16:9 e sai il perchè. poi,intendevo superiore nella risoluzione per i monitor non scenderei mai sotto i 0.27mm gia faticoso avevo un 0.25mm l'ho rivenduto subito..non vedo molto bene da vicino e da lontano non riuscivo a leggere per via dei caratteri troppo piccoli. sullo scaler invece non sono della tua opinione ,monitor troppo piccoli per accorgersi di qualcosa.poi basta lavorare con "nitidezza" se propio vedi qualche imperfezione. anche LG M2394D a pixel 0.26mm troppo piccoli per uso monitor PC non trovi? (che comprerei subito se ne avessi la possibilità per uso esclusivo tv ,visto il suo formato.) o LG M2094D che ha adirittura 0.25mm Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#713 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
HEELP!!
Ho bisogno di un monitor Tv per collegare macbook e PS3. LG M2294D-PZ oppure SAMSUNG T220HD??? Per la qualità di contrasto maggiore (20000:1) sarei più propenso all'acquisto dell'LG, però non sono proprio convinto... Vi prego autatemi a capire! |
|
|
|
|
|
#714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pozzallo (RG)
|
Quote:
al negozio visti vicino, l'LG mi è sembrato più luminoso e come uso tv è superiore al samsung. alla fine ho preso l'LG, anche se io ero già partito per acquistare il samsung (dato che l'LG non mi ha mai colpito!!); ma fidati dal mio punto di vista l'ho trovato migliore al samsung.
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider. |
|
|
|
|
|
|
#715 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
229 euro...
...si intende, per il 20"?
Ci sono notizie di sconti per il 22"? Ah: Buon Anno, Buona Epifania e quant'altro. |
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Senior Member
|
pensa che a me invece piacciono di + i pixel piccoli, infatti se ti ricordi in passato avevo suggerito di prendere il 20" per uso pc e il 22" per uso tv perché secondo me è una visione più confortevole
però è una cosa soggettiva, dipende da come uno vede e anche da quello a cui è abituato |
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma allo stesso tempo rimpicciolisce i caratteri ,affaticando la vista.. non ho mai detto che si vede male. non tutti hanno il 100% della vista guarda che abbiamo tutti due ragione. Ultima modifica di curiosus : 03-01-2009 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.