Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2008, 20:26   #681
chcjck
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha utilizzato l'uscita digitale ottica del televisore? E' di buona qualità? Dato che ho sia pc che console collegati al monitor in hdmi, stavo valutando la possibilità di acquistare un nuovo set di casse con ingresso ottico, per sfruttare l'uscita ottica del televisore, dato che l'uscita audio analogica delle cuffie non sembra essere all'altezza.
Io utilizzo questo monitor come TV con impianto 2.1 con ingresso ottico. Ho collegato i due con cavo ottico apposito ed effettivamente si sente molto meglio che con uscite cuffie. Il volume però non può più essere controllato dal telecomando del monitor ma solo da quello dell'impianto, perciò per comodità sono ritornato al collegamento delle cuffie.
chcjck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 11:21   #682
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Iscritto dal: Sep 2008
BUON 2009 A TUTTI!!!
krry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 12:38   #683
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da krry Guarda i messaggi
interessante! le differenze sembrano essere solo la risoluzione, la possibilità di appenderlo e il design (bruttino, ma è l'ultima cosa che importa in un monitor).
sarà che sono influenzata dal mio giudizio sull'M228WD (e questo si chiama M227...), però io non lascerei la strada certa dell' M2294D (anche se ammetto che quella risoluzione attira parecchio!)
si sa la data di uscita di quel monitor? e se è certificato x la cam? (se ti serve come tv anche questo ha la sua importanza). altra cosa fondamentale: quanto costa?
poi ovviamente se lo prendi facci sapere tutto!

Anzitutto buon anno a tutti

Riguardo il monitor è gia in vendita in alcuni shop online il prezzo e di 250 euro! Nel sito della lg italia pero sinceramente non lho ancora trovato... riguardo al nome m227 sembra quasi che sia un modello precedente al m2294d o mi sbaglio??? riguardo la risoluzione piu alta il mio dubbio e sempre quello di pensare che la risoluzione piu alta possa ingigantire i difetti dei filmati di qualità inferiore
Per la cam e tutto il resto non so nulla non lo ho nemmeno visto dal vivo ma solo online; come tralaltro anche l m2294d.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 17:40   #684
micky1978
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti e buon anno! Giusto per informazone, la CAM Samsung sul mio M2294D-PZ funziona perfettamente!
micky1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 19:51   #685
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Anzitutto buon anno a tutti

Riguardo il monitor è gia in vendita in alcuni shop online il prezzo e di 250 euro! Nel sito della lg italia pero sinceramente non lho ancora trovato... riguardo al nome m227 sembra quasi che sia un modello precedente al m2294d o mi sbaglio??? riguardo la risoluzione piu alta il mio dubbio e sempre quello di pensare che la risoluzione piu alta possa ingigantire i difetti dei filmati di qualità inferiore
Per la cam e tutto il resto non so nulla non lo ho nemmeno visto dal vivo ma solo online; come tralaltro anche l m2294d.
credo anch'io che sia precedente, anche perché su tutti i siti lg si presenta l'M2294D come "modello di punta". non l'hai visto dal vivo ma se vai in qualsiasi catena lo trovi in tutti i formati, l'M227 invece non so se sia presente in italia. l'unico dubbio serio che ho è la compatibilità con la cam, quindi prima di prenderlo assicurati che funzioni! (considera che l'M2294D online costa 270 spese incluse)
Old 01-01-2009, 21:14   #686
barnetta
Member

Iscritto dal: Oct 2008
ciao e buon 2009 a tutti!
sto meditando sull'acquisto di un monitor-tv di 22".
prima di prendere una decisione volevo avere un paio di chiarimenti, forse su argomenti che avete già trattato in questa discussione visto gli innumerevoli messaggi, ma preferisco chiedere..

essendo 16:10 come si comporta quando viene utilizzato come televisore
per visualizzare immagini che non saranno sicuremente di questo formato ma saranno in 4:3 o 16:9?

immagino varie possibilità:
a)potrebbero esserci sempre delle bande nere verticali o orizzontali
b)visualizza l'immagine nel formato originale, senza bande, ma perdendo un pezzo dell'immagine lateralmente o sopra e sotto
c)adatta a tutto schermo e deforma le immagini (non sarebbe il massimo..)
barnetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 21:43   #687
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

in 4:3 le immagini sono perfette ma ci sono le bande nere verticali laterali come in tutti i televisori. in 16:9 deforma leggerissimamente (molto meno del plasma 42" della mia vicina che deforma in modo impressionante!), ed è come tutti i televisori che ho visto. in 14:9 le immagini sono perfette, e si perde mezzo cm sopra e sotto (cosa praticamente impercettibile).
io tengo sempre su 14:9 e mi trovo benissimo con tutto, comunque dipende molto anche dalla fonte che usi (puoi sempre cambiare al bisogno).
la differenza tra una tv vera e propria in 16:9 e questa io non la sento (discorso a parte x le console, visto che non mappa perfettamente 1:1, ma anche qui si parla di qualcosa che si nota solo con cerchi perfetti e immobili...)
Old 01-01-2009, 23:25   #688
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

ragazzi ho trovato il link del monitor da me prima citato e ve lo linko qui... datemi le vostre opinioni perchè io non ne capisco molto... riguardo la cam credo di vedere lo slot nella foto ma non ne sono certo.

http://uk.lge.com/products/model/det..._m227wd.jhtml#
Old 02-01-2009, 01:40   #689
mp1985
Member

Iscritto dal: Jan 2008
salve a tutti, volevo anche io prendere questo Monitor TV LCD LG M227WD, volevo sapere se qualcuno lo conosce, e sa se è buono.
dal link riportato da stecco222 mi sembra buono, no?
è possibile vedere anche le foto ad alta risoluzione per vedere effettivamente le entrate di dietro.
io principalmente ci dovrei lavorare con programmi di grafica e web, ma una volta che devo fare un acquisto, pensavo di prendere anche la tv incorporata, quindi avrei optato per questo monitor, che ne dite? è indicato?

tra questo e un questo Samsung Syncmaster 22" T220hd voi quale mi consigliereste?
mi sa che samsung come monitor vince sempre no?
mp1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 02:03   #690
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
sembra molto bello e credo sia valido, è anche fullhd anche se su un 22" non sò quanto sia positivo per i programmi di videoscrittura e la navigazione. Per un fullhd io opterei almeno per un 26".
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 08:18   #691
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da mp1985 Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo anche io prendere questo Monitor TV LCD LG M227WD, volevo sapere se qualcuno lo conosce, e sa se è buono.
dal link riportato da stecco222 mi sembra buono, no?
è possibile vedere anche le foto ad alta risoluzione per vedere effettivamente le entrate di dietro.
io principalmente ci dovrei lavorare con programmi di grafica e web, ma una volta che devo fare un acquisto, pensavo di prendere anche la tv incorporata, quindi avrei optato per questo monitor, che ne dite? è indicato?

tra questo e un questo Samsung Syncmaster 22" T220hd voi quale mi consigliereste?
mi sa che samsung come monitor vince sempre no?
fra M227WD e t220hd ,sicuramente il primo (non sono propio paragonabili) come dire "meglio canalis o luxuria" non di cervello è chiaro
è un 16:9 fullhd (1920x1080 come le tv "vere") quindi non ha nessun bisogno di bande nere per mantenere le proporzioni (schermo panoramico) ,per grafica "fotoritocco" direi eccellente,più i pixel sono piccoli meglio è 0.24mm contro 0,28 del m2294d
solo che i caratteri risulteranno un pò piccoli.(se hai problemi di vista non è il massimo e dovrai abbassare risoluzione perdendo in definizione.)
non so se è un prodotto recentissimo.anche se le caratteristiche puntano su recentissimo (ho mi è sfuggito )
ripeto. io stesso farei cambio all'istante con il mio m2294d anche se è un ottimo monitor.
non farti influenzare dal contrasto dinamico 20000:1 del m2294d che dopo va disabilitato(altrimenti lampeggia)

;
--------m227wd------------------- m2294d

si vede anche dalle foto che ha un formato 16:9 (rarissimo nei monitor ,praticamente tutti 16:10)
nb: è il primo 22" 1920x1080 che ho visto in giro sul web

alla domanda: mi sa che samsung come monitor vince sempre no?
per uso esclusivo monitor i samsung sono un gradino sopra ma per uso tv 5 gradini sotto.

io ho samsung 2233bw come monitor è lo preferisco al LG. m2294d che uso come tv.

Ultima modifica di curiosus : 02-01-2009 alle 11:16.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 09:28   #692
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Se no ci sarebbe la possibilità di prendere la versione 23 pollici del m2294 ovvero l m2394 che pero e piu difficile da reperire... non so perchè e credo costi anche 100 euro in piu rispetto al m227 :|
Old 02-01-2009, 09:44   #693
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Se no ci sarebbe la possibilità di prendere la versione 23 pollici del m2294 ovvero l m2394 che pero e piu difficile da reperire... non so perchè e credo costi anche 100 euro in piu rispetto al m227 :|
lo so ,ma parlando di 22" l'm227wd non bisogna farselo scappare.
costa meno di 300€

Ultima modifica di curiosus : 02-01-2009 alle 10:57.
Old 02-01-2009, 10:03   #694
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Sicuramente, pero io lo dovrei usare maggiormente come tv, e dalle vostre opinioni l m2294 e un ottima tv... l m227 non lo so perchè non ho nessun info in merito; e solo questo il mio dubbio!
Old 02-01-2009, 11:28   #695
krry
Senior Member

L'Avatar di krry

Quote:
Sicuramente, pero io lo dovrei usare maggiormente come tv, e dalle vostre opinioni l m2294 e un ottima tv... l m227 non lo so perchè non ho nessun info in merito; e solo questo il mio dubbio!
e resterà un'incognita fino a quando non lo proverai di persona...
a parte il dubbio sull'hd (non so se lo scaler interno è all'altezza, e la resa su un 22 sarebbe da vedere prima dell'acquisto), rimane la compatibilità cam incerta. però puoi lanciarti nell'acquisto e stupirci tutti con una risoluzione da paura
insomma, sulla carta sembra buono, ci sono solo dubbi sulla parte tv (ed è proprio quella che ti interessa...)
comunque non è l'unico 22" con quella risoluzione: ce ne sono altri, ma sono poco diffusi.

@curiosus: guarda che anche il nostro costa meno di 300€, si trova a 260... (è meglio non pensare al fatto che io l'ho pagato molto di +... )

la soluzione ideale sarebbe: stecco lo prende, se non gli piace lo baratta con l'M2294D di curiosus che invece è lanciatissimo (scherzo ovviamente!)
Old 02-01-2009, 11:41   #696
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si 329€ l'ho pagato se ricordo bene , sono soddisfatto del mi m2294d anche se devo ammettere che m227wd mi piace moooolto,in + e full hd e mappa 1:1 costando particamente uguale

http://uk.lge.com/prodcompareprint.d..._models=M2294D

stesso contrasto "reale" ha + connessioni come rca(solo input però) e si può appendere (forse)
non vedo differenze nella cam "almeno nella comparazione"

manca solo VEDERLO dal vivo,,le carte c'è l'ha tutte!!

Ultima modifica di curiosus : 02-01-2009 alle 12:17.
Old 02-01-2009, 12:06   #697
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Restando nel campo tv e riproduzione filmati in dvd divx secondo voi e meglio avere una risoluzione piu alta e un 16:9 puro????
Old 02-01-2009, 12:22   #698
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Restando nel campo tv e riproduzione filmati in dvd divx secondo voi e meglio avere una risoluzione piu alta e un 16:9 puro????
si, se la risoluzione del film e scadente comuque esiste la sfocatura pixel "nitidezza" devi abbassarla in maniera che i quadratini provocati dall bassa risoluzione del film risultino meno marcati
Old 02-01-2009, 12:25   #699
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Pero in altri forum ho visto che sconsigliano questa risoluzione su un 22 pollici.. non ho ben capito il perchè, ma credo perchè le scritte risulterebbero troppo piccole (ovviamente usandolo come monitor)
Old 02-01-2009, 12:33   #700
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Pero in altri forum ho visto che sconsigliano questa risoluzione su un 22 pollici.. non ho ben capito il perchè, ma credo perchè le scritte risulterebbero troppo piccole (ovviamente usandolo come monitor)

si, concordo , ma se lo usi in campo fotografico è tuttaltra cosa.
le fotografie fatte con canon nikon su monitor lcd 0.24mm
sembrano vere.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian