|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Sto scherzando... spero ti arrivi buono. Quote:
Quote:
Io penso comunque che orgoglio in fondo lo voglia restituire e che abbia chiesto più che altro per curiosità: la domanda di dove gli verrebbe addebitato l'hard disk che non torna loro indietro è pur sempre legittima e avrebbe suscitato curiosità anche in me.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho detto che mi sembrava palese perchè quando mandai l'email di lamentela ( scrissi espressamente che mi sembrava assurdo che dovessi pagare per altre spese di spedizione) per un hard disk nuovo già danneggiato mi aprirono subito l'rma avanzato e mi scrissero: "we have also arranged a UPS pickup of the defective drive" frase che non ho mai capito. Rinnovo anche la domanda a CRL o anche a te bandicoot se c'è qualche sezione o qualcuno sul forum che potrebbe capire dalle sigle presenti sull'etichetta se già è prepagata, o magari stesso voi siete gentilissimi siamo il miglior forum del mondo |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comincia a preparare il pacco.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-12-2008 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Orgoglio, a parte che a quella domanda ho gia' risposto, chi puo' saperlo meglio dell'UPS?
Ma chi vuoi che riconosca una spedizione da un codice? Va bene che siamo fortissimi, ma a sto punto non ci arriviamo. Il punto e', dato che l'etichetta gia' indica che il peso sara' entro 1kg, probabilmente e' anche gia' fatturata alla wd, ma se vuoi averne la certezza solo l'ups puo' dirtelo. - CRL -
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A limite posso chiedere al corriere se l'etichetta è prepagata e poi lo porto io ad un centro nella mia città indicato anche sul sito UPS. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...Ma perché mi chiami per cognome?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Havanaloco, per gli amici Havana.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Com'è finita?
Mi ritrovo anch'io a dover spedire un hard disk WD nuovo nuovo, e vogliono che lo spedisco in Francia! Ma non esistono centri WD in Italia? ![]() Qualcuno sa come potrei spedirlo? Le tariffe postali sono esagerate (30 euro!).
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
havana, fai un pacco normale per l'estero
o la raccomandata per l'estero, che ha un peso maggiore rispetto alla raccomandata nazionale.... vedi un po' sul sito delle poste cmq non ho capito perchè in 30 post, orgoglio non ha mai chiamato la ups per informarsi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml ...però WD raccomanda di inviare l'hard disk in un imballo adeguato, in cartone ondulato, e l'imballo che può essere fatto mantenendosi nei 5 cm della raccomandata potrebbe non essere sufficiente per WD (anch'io lo riterrei inadeguato). Occorre quindi optare per un pacco, e qui si parte dai 25.25 euro (a salire) del Paccocelere Internazionale: http://www.poste.it/online/pacchi_es...vati/index.php ...o dai 28.80 del servizio Internazionale EMS: http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/tariffe.shtml ...sempre in base al peso. Chiedevo pertanto se esiste qualche corriere che offre un servizio più economico per spedire pacchi all'estero. Chiedo inoltre anche a me stesso perché non spedirlo al negozio online italiano dove l'ho acquistato.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 31-12-2008 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Havana a me è andata benissimo adesso ho un hard disk della western digital nuovo anche di un modello migliore di quello che loro mi avevano mandato (uguale al mio ) già danneggiato dopo il primo RMA, quest'ultimo l'ho spedito con una ricevuta elettronica UPS prepagata dalla western , quindi senza spendere nulla , l'ho mandato in germania solo per mia onestà visto che il nuovo RMA Avanzato me l'avevano creato loro senza chiedermi il numero di carta di credito; ed aveva solo un cluster danneggiato che io ero riuscito ad isolare con un partizionamento.
Adesso spiegami la tua situazione ormai sono diventato un esperto in spedizioni e RMA |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho acquistato il disco in un negozio online, l'ho testato con WD Data LifeGuard Diagnostics per DOS e mi ha dato errore: TEST COMPLETED WITH ELEMENT FAILURE DUE TO HANDLING ERROR/STATUS CODE: 0008 Risultato finale: DRIVE FAILED THE DST ERROR/STATUS CODE: 0222 Testandolo invece con WD Data LifeGuard Diagnostics per Windows non mi dà alcun errore, il che mi spiazza. Ora non so se spedirlo al negozio o direttamente alla WD, e sono anche titubante vista la discordanza delle diagnostiche dei due programmi. Qui ho anche creato una discussione in cui trovi qualche dettaglio in più: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25651269
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
se l'hai comprato entro 7 o 10 giorni
hai sempre il diritto di recesso nel negozio in cui l'hai acquistato... e in quel caso paghi spedizione normale... cmq un mio amico spedi un disco proprio lla wd, tramite raccomandata internazionale, avvolgendolo in due o tre strati di carta con le bolle... e facendo un pacco di cartone, che andava preciso come dimensioni (in modo da non avere spazi vuoti,per eventuali sbalzi etc.... e non ci furono problemi....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può durarare anche molto tempo il controllo (dipende dalla grandezza del disco) ma dopo sei sicuro se è integro al 100% oppure no. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo non esclude però problemi meccanici. In ogni caso, anche se probabilmente potrebbe essere utilizzato senza correre grossi rischi, è un disco appena acquistato, ed è giusto che se c'è qualche problema alla meccanica non imputabile a me (ma probabilmente al trasporto) mi venga sostituito.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 01-01-2009 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me quando feci il primo rma il mio hard disk mi dava 10 cluster rossi e 2 verdi (buoni), arrivato quello nuovo c'era un solo cluster rosso su 500 gb ma me lo sono fatto cambiare lo stesso visto che la testina quando ci finiva sopra faceva un brutto rumore e poi doveva essere nuovo no?? Adesso ho il terzo (un WDH1U5000E) che fortunatamente è integro anche se ho qualche dubbio se possa stare verticale (anche se nelle foto sta sempre verticale), perchè penso che la testina debba fare uno sforzo maggiore, anzi approfitto per chiedere un parere tecnico su questo a chiunque ne sappia qualcosa Avana a me facevano dei brutti rumori all'interno che spiegavano di come la testina aveva difficoltà a leggere delle parti dell'hard disk problema che mi è sempre stato confermato dai test ed in particolar modo da Hdtune. Quindi ti dico che puoi stare tranquillo. p.s: te lo dice uno che sente ogni piccolo rumoretto all'interno dell'hard disk e di rumoretti ne fa tanti credimi |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HD Tune testa solo la superficie dei piatti, ma un disco non è fatto solo dai piatti: c'è anche tutto il resto (testine, parti meccaniche ed elettroniche varie), che HD Tune non verifica.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo dei problemi più comuni, quelli che poi ti fanno perdere dati all'improvviso o ti impediscono di fare un semplice copia-incolla restituendoti errore. Se non ti convince apri un RMA standard e mandalo con la posta assicurata estera (io spesi 15 euro) all'indirizzo che ti viene fornito in RMA, poi ci vuole un bel pò ti tempo che lo ricevono , lo inseriscono nel sistema e te ne mandano uno sostitutivo con il corriere. Ma se l'hai comprato da poco vai al negozio e fattelo cambiare da loro direttamente senza che passa un mese.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.