Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 17:26   #21
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Io sinceramente aspetto prima il nuovo anche perchè non vorrei fosse peggio di quello che già ho, anche se a guardare dalla caratteristiche su internet è anche resistente agli urti oltre che bello da vedere
Così se arriva rotto pure questo fai un'unica spedizione di entrambi.
Sto scherzando... spero ti arrivi buono.

Quote:
Per quanto riguarda la spedizione mi sembra sempre più palese che io non dovrei pagare un centesimo
Dov'è scritto? Perché sarebbe palese?

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Comunque non e' il caso di fare i furbi, te lo stanno sostituendo, perche' andare a fregarli quando ti hanno fatto un servizio comunque positivo.
Giusto. E aggiungo pure che lo stanno sostituendo con un modello migliore di quello acquistato.
Io penso comunque che orgoglio in fondo lo voglia restituire e che abbia chiesto più che altro per curiosità: la domanda di dove gli verrebbe addebitato l'hard disk che non torna loro indietro è pur sempre legittima e avrebbe suscitato curiosità anche in me.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:42   #22
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Così se arriva rotto pure questo fai un'unica spedizione di entrambi.
Sto scherzando... spero ti arrivi buono.

Dov'è scritto? Perché sarebbe palese?

Giusto. E aggiungo pure che lo stanno sostituendo con un modello migliore di quello acquistato.
Io penso comunque che orgoglio in fondo lo voglia restituire e che abbia chiesto più che altro per curiosità: la domanda di dove gli verrebbe addebitato l'hard disk che non torna loro indietro è pur sempre legittima e avrebbe suscitato curiosità anche in me.
Si bravissimo anche perchè dall'etichetta non riesco a capirlo, se inserisco il numero di tracking presente sulla stessa etichetta sul sito UPS mi esce scritto pacco di 1 kg (e tanto pesa infatti) e su stato: "Info fattura ricevute".
Ho detto che mi sembrava palese perchè quando mandai l'email di lamentela ( scrissi espressamente che mi sembrava assurdo che dovessi pagare per altre spese di spedizione) per un hard disk nuovo già danneggiato mi aprirono subito l'rma avanzato e mi scrissero: "we have also arranged a UPS pickup of the defective drive" frase che non ho mai capito.

Rinnovo anche la domanda a CRL o anche a te bandicoot se c'è qualche sezione o qualcuno sul forum che potrebbe capire dalle sigle presenti sull'etichetta se già è prepagata, o magari stesso voi

siete gentilissimi
siamo il miglior forum del mondo
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 17:59   #23
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Ho detto che mi sembrava palese perchè quando mandai l'email di lamentela ( scrissi espressamente che mi sembrava assurdo che dovessi pagare per altre spese di spedizione) per un hard disk nuovo già danneggiato mi aprirono subito l'rma avanzato e mi scrissero: "we have also arranged a UPS pickup of the defective drive" frase che non ho mai capito.
Ah, ma allora ti hanno chiaramente detto che il corriere passerà a prendere l'hard disk. Letteralmente: "Abbiamo anche predisposto un ritiro UPS (che sarebbe il corriere) del drive difettoso".
Comincia a preparare il pacco.

Quote:
siamo il miglior forum del mondo

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-12-2008 alle 18:05.
Old 12-12-2008, 18:14   #24
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Orgoglio, a parte che a quella domanda ho gia' risposto, chi puo' saperlo meglio dell'UPS?

Ma chi vuoi che riconosca una spedizione da un codice? Va bene che siamo fortissimi, ma a sto punto non ci arriviamo.

Il punto e', dato che l'etichetta gia' indica che il peso sara' entro 1kg, probabilmente e' anche gia' fatturata alla wd, ma se vuoi averne la certezza solo l'ups puo' dirtelo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 19:04   #25
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Ah, ma allora ti hanno chiaramente detto che il corriere passerà a prendere l'hard disk. Letteralmente: "Abbiamo anche predisposto un ritiro UPS (che sarebbe il corriere) del drive difettoso".
Comincia a preparare il pacco.

Ma tu al posto mio bandicoot non proveresti prima il nuovo??
A limite posso chiedere al corriere se l'etichetta è prepagata e poi lo porto io ad un centro nella mia città indicato anche sul sito UPS.
Old 13-12-2008, 00:55   #26
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Ma tu al posto mio bandicoot non proveresti prima il nuovo??
A limite posso chiedere al corriere se l'etichetta è prepagata e poi lo porto io ad un centro nella mia città indicato anche sul sito UPS.
Ah certo... potresti sempre provare a chiedere. Però cosa concludi provando prima il nuovo? Se non funziona anche questo, fai il terzo RMA e buonanotte. Ciò non toglie però che provandolo prima faresti un gesto magnanimo facendo risparmiare alla WD le spese per un'eventuale ulteriore ritorno in RMA in caso non funzionasse neanche questo.

...Ma perché mi chiami per cognome?
Old 13-12-2008, 09:41   #27
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Ah certo... potresti sempre provare a chiedere. Però cosa concludi provando prima il nuovo? Se non funziona anche questo, fai il terzo RMA e buonanotte. Ciò non toglie però che provandolo prima faresti un gesto magnanimo facendo risparmiare alla WD le spese per un'eventuale ulteriore ritorno in RMA in caso non funzionasse neanche questo.

...Ma perché mi chiami per cognome?
e come ti devo chiamare????
Old 13-12-2008, 14:27   #28
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
e come ti devo chiamare????
Havanaloco, per gli amici Havana.
Old 30-12-2008, 00:31   #29
havanalocobandicoot
Senior Member

Com'è finita?
Mi ritrovo anch'io a dover spedire un hard disk WD nuovo nuovo, e vogliono che lo spedisco in Francia! Ma non esistono centri WD in Italia?
Qualcuno sa come potrei spedirlo? Le tariffe postali sono esagerate (30 euro!).
Old 30-12-2008, 18:11   #30
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
havana, fai un pacco normale per l'estero
o la raccomandata per l'estero, che ha un peso maggiore rispetto alla raccomandata nazionale....

vedi un po' sul sito delle poste

cmq non ho capito perchè in 30 post, orgoglio non ha mai chiamato la ups per informarsi...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 01:01   #31
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
havana, fai un pacco normale per l'estero
o la raccomandata per l'estero, che ha un peso maggiore rispetto alla raccomandata nazionale....

vedi un po' sul sito delle poste
La raccomandata per la Francia costa dai 3.45 ai 12 euro, in base al peso:
http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml

...però WD raccomanda di inviare l'hard disk in un imballo adeguato, in cartone ondulato, e l'imballo che può essere fatto mantenendosi nei 5 cm della raccomandata potrebbe non essere sufficiente per WD (anch'io lo riterrei inadeguato).

Occorre quindi optare per un pacco, e qui si parte dai 25.25 euro (a salire) del Paccocelere Internazionale:
http://www.poste.it/online/pacchi_es...vati/index.php

...o dai 28.80 del servizio Internazionale EMS:
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/tariffe.shtml

...sempre in base al peso.

Chiedevo pertanto se esiste qualche corriere che offre un servizio più economico per spedire pacchi all'estero.
Chiedo inoltre anche a me stesso perché non spedirlo al negozio online italiano dove l'ho acquistato.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 31-12-2008 alle 01:05.
Old 31-12-2008, 15:24   #32
Zerawok
Member

L'Avatar di Zerawok

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
La raccomandata per la Francia costa dai 3.45 ai 12 euro, in base al peso:
http://www.poste.it/postali/raccoman...i_estero.shtml

...però WD raccomanda di inviare l'hard disk in un imballo adeguato, in cartone ondulato, e l'imballo che può essere fatto mantenendosi nei 5 cm della raccomandata potrebbe non essere sufficiente per WD (anch'io lo riterrei inadeguato).

Occorre quindi optare per un pacco, e qui si parte dai 25.25 euro (a salire) del Paccocelere Internazionale:
http://www.poste.it/online/pacchi_es...vati/index.php

...o dai 28.80 del servizio Internazionale EMS:
http://www.poste.it/postali/pacchi_estero/tariffe.shtml

...sempre in base al peso.

Chiedevo pertanto se esiste qualche corriere che offre un servizio più economico per spedire pacchi all'estero.
Chiedo inoltre anche a me stesso perché non spedirlo al negozio online italiano dove l'ho acquistato.
Spediscilo al negozio se sei entro i due anni di garanzia...sono loro che devono darti la garanzia...
Zerawok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 16:27   #33
Orgoglio
Senior Member

Havana a me è andata benissimo adesso ho un hard disk della western digital nuovo anche di un modello migliore di quello che loro mi avevano mandato (uguale al mio ) già danneggiato dopo il primo RMA, quest'ultimo l'ho spedito con una ricevuta elettronica UPS prepagata dalla western , quindi senza spendere nulla , l'ho mandato in germania solo per mia onestà visto che il nuovo RMA Avanzato me l'avevano creato loro senza chiedermi il numero di carta di credito; ed aveva solo un cluster danneggiato che io ero riuscito ad isolare con un partizionamento.
Adesso spiegami la tua situazione ormai sono diventato un esperto in spedizioni e RMA
Old 31-12-2008, 17:10   #34
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zerawok Guarda i messaggi
Spediscilo al negozio se sei entro i due anni di garanzia...sono loro che devono darti la garanzia...
E' appena acquistato.

Quote:
...
Adesso spiegami la tua situazione ormai sono diventato un esperto in spedizioni e RMA
Grazie del supporto.
Ho acquistato il disco in un negozio online, l'ho testato con WD Data LifeGuard Diagnostics per DOS e mi ha dato errore:

TEST COMPLETED WITH ELEMENT FAILURE DUE TO HANDLING
ERROR/STATUS CODE: 0008

Risultato finale:

DRIVE FAILED THE DST
ERROR/STATUS CODE: 0222

Testandolo invece con WD Data LifeGuard Diagnostics per Windows non mi dà alcun errore, il che mi spiazza.

Ora non so se spedirlo al negozio o direttamente alla WD, e sono anche titubante vista la discordanza delle diagnostiche dei due programmi.

Qui ho anche creato una discussione in cui trovi qualche dettaglio in più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25651269
Old 31-12-2008, 17:27   #35
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
se l'hai comprato entro 7 o 10 giorni

hai sempre il diritto di recesso
nel negozio in cui l'hai acquistato...
e in quel caso paghi spedizione normale...

cmq un mio amico spedi un disco proprio lla wd, tramite raccomandata internazionale, avvolgendolo in due o tre strati di carta con le bolle... e facendo un pacco di cartone, che andava preciso come dimensioni (in modo da non avere spazi vuoti,per eventuali sbalzi etc....

e non ci furono problemi....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 02:48   #36
Orgoglio
Senior Member

Quote:
E' appena acquistato.

Grazie del supporto.
Ho acquistato il disco in un negozio online, l'ho testato con WD Data LifeGuard Diagnostics per DOS e mi ha dato errore:

TEST COMPLETED WITH ELEMENT FAILURE DUE TO HANDLING
ERROR/STATUS CODE: 0008

Risultato finale:

DRIVE FAILED THE DST
ERROR/STATUS CODE: 0222

Testandolo invece con WD Data LifeGuard Diagnostics per Windows non mi dà alcun errore, il che mi spiazza.

Ora non so se spedirlo al negozio o direttamente alla WD, e sono anche titubante vista la discordanza delle diagnostiche dei due programmi.

Qui ho anche creato una discussione in cui trovi qualche dettaglio in più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25651269
Per maggiore sicurezza fai un "Error scan" con il software "hdtune" che è infallibile e vedi se esce qualche quadratino rosso.
Può durarare anche molto tempo il controllo (dipende dalla grandezza del disco) ma dopo sei sicuro se è integro al 100% oppure no.
Old 01-01-2009, 18:03   #37
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Per maggiore sicurezza fai un "Error scan" con il software "hdtune" che è infallibile e vedi se esce qualche quadratino rosso.
Può durarare anche molto tempo il controllo (dipende dalla grandezza del disco) ma dopo sei sicuro se è integro al 100% oppure no.
In questi giorni di test con i vari dischi ne ho fatti tanti (ne ho anche altri con dei problemi), e se non sbaglio l'ho pure fatto con esito positivo. Questo però dà la sola informazione sull'integrità della superficie del disco; informazione confermata peraltro dalla seconda parte del test esteso di Data LifeGuard Diagnostics per DOS.
Tutto questo non esclude però problemi meccanici.

In ogni caso, anche se probabilmente potrebbe essere utilizzato senza correre grossi rischi, è un disco appena acquistato, ed è giusto che se c'è qualche problema alla meccanica non imputabile a me (ma probabilmente al trasporto) mi venga sostituito.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 01-01-2009 alle 18:05.
Old 01-01-2009, 23:59   #38
Orgoglio
Senior Member

Quote:
In questi giorni di test con i vari dischi ne ho fatti tanti (ne ho anche altri con dei problemi), e se non sbaglio l'ho pure fatto con esito positivo. Questo però dà la sola informazione sull'integrità della superficie del disco; informazione confermata peraltro dalla seconda parte del test esteso di Data LifeGuard Diagnostics per DOS.
Tutto questo non esclude però problemi meccanici.

In ogni caso, anche se probabilmente potrebbe essere utilizzato senza correre grossi rischi, è un disco appena acquistato, ed è giusto che se c'è qualche problema alla meccanica non imputabile a me (ma probabilmente al trasporto) mi venga sostituito.
Avana hai perfettamente ragione ma se i test sono positivi penso che puoi stare tranquillo. Se poi ha superato anche hdtune error scan esteso senza cluster difettosi è il massimo.
A me quando feci il primo rma il mio hard disk mi dava 10 cluster rossi e 2 verdi (buoni), arrivato quello nuovo c'era un solo cluster rosso su 500 gb ma me lo sono fatto cambiare lo stesso visto che la testina quando ci finiva sopra faceva un brutto rumore e poi doveva essere nuovo no??
Adesso ho il terzo (un WDH1U5000E) che fortunatamente è integro anche se ho qualche dubbio se possa stare verticale (anche se nelle foto sta sempre verticale), perchè penso che la testina debba fare uno sforzo maggiore, anzi approfitto per chiedere un parere tecnico su questo a chiunque ne sappia qualcosa
Avana a me facevano dei brutti rumori all'interno che spiegavano di come la testina aveva difficoltà a leggere delle parti dell'hard disk problema che mi è sempre stato confermato dai test ed in particolar modo da Hdtune.
Quindi ti dico che puoi stare tranquillo.

p.s: te lo dice uno che sente ogni piccolo rumoretto all'interno dell'hard disk e di rumoretti ne fa tanti credimi
Old 02-01-2009, 00:05   #39
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Avana hai perfettamente ragione ma se i test sono positivi penso che puoi stare tranquillo. Se poi ha superato anche hdtune error scan esteso senza cluster difettosi è il massimo.
I test non sono tutti positivi: il test per antonomasia di WD, e cioè WD Data LifeGuard Diagnostics per DOS restituisce errore, e consiglia di sostituire il disco... ci sarà un perché.
HD Tune testa solo la superficie dei piatti, ma un disco non è fatto solo dai piatti: c'è anche tutto il resto (testine, parti meccaniche ed elettroniche varie), che HD Tune non verifica.
Old 02-01-2009, 14:10   #40
Orgoglio
Senior Member

Quote:
I test non sono tutti positivi: il test per antonomasia di WD, e cioè WD Data LifeGuard Diagnostics per DOS restituisce errore, e consiglia di sostituire il disco... ci sarà un perché.
HD Tune testa solo la superficie dei piatti, ma un disco non è fatto solo dai piatti: c'è anche tutto il resto (testine, parti meccaniche ed elettroniche varie), che HD Tune non verifica.
Il perchè consiglia di sostituirlo nessuno lo può sapere, bisognerebbe aprirlo e vedere acceso che comportamenti ha all'interno ma questo lo può fare solo chi conosce alla perfezione la sua meccanica e può accorgersi di eventuali comportamenti anomali.
Io parlo dei problemi più comuni, quelli che poi ti fanno perdere dati all'improvviso o ti impediscono di fare un semplice copia-incolla restituendoti errore.
Se non ti convince apri un RMA standard e mandalo con la posta assicurata estera (io spesi 15 euro) all'indirizzo che ti viene fornito in RMA, poi ci vuole un bel pò ti tempo che lo ricevono , lo inseriscono nel sistema e te ne mandano uno sostitutivo con il corriere.
Ma se l'hai comprato da poco vai al negozio e fattelo cambiare da loro direttamente senza che passa un mese....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian