|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
P.S. per compressione intendo, un rafforzamento o attenuazione di una determinata gamma, che poi con l'innalzamento o l'arretramento, ne detrmina il comportamento, rispetto alle altre. è si perchè come nei diffusori, il cabinet con le sue dimensioni, forma e condotto di uscita, ha altrettanto valore quanto i driver che contiene, alla buona riuscita del prodotto infatti es. le SE210 con il loro condotto lungo di soli 2.5mm di diametro, raggiungono in profondità il condotto uditivo, migliorano l'attenuazione dall'esterno, diminuendo l'interferenza di rumori esterni, e la possibile cancellazione, o sovrapposizione, di alcune frequenze audio, oltre a favorire l'efficenza, delle mediobasse e medioalte. le semi in-ear col loro condotto da 6mm di diametro, non riuscendo a raggiungere l'orecchio in profondità, hanno lo svantaggio di avere una attenuazione minore, ma hanno il vantaggio (a seconda dei pareri
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#3102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Arrivate le IE8!
|
|
#3103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Bene ci faccia sapere
Posso sapere se le hai acquistate dal teutonico MP3 pl...... come "zerotre (IE7)" che è stato molto soddisfatto del trattamento ? Grazie
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 31-12-2008 alle 10:33. |
|
|
|
|
#3104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3105 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
OK! Chiarissimo Ti ripeto quindi la domanda precedente ....è possibile quindi aldilà dei gusti personali ottenere con un solo driver la qualità di più driver in uno spazio limitato come quello di un auricolare ? Quote:
Quote:
Quote:
Non vorrei essere noioso Ed inoltre, perchèmai mi pare che la Sennheiser non specifica sul proprio libretto d'istruzioni che le IE7/8 hanno necessità di un rodaggio di un centinaio di ore per raggiungere la piena efficenza (secondo quanto dicono tutti gli utenti di Head-Fi) ? Certamente alla prova dei fatti quando ti arriveranno le "incriminate" le 3 o le 4 Top, potrai confrontarle e sicuramente avremo delle considerazioni "toccate con orecchio" Grazie
|
|
|
#3106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi ma che vuol dire che le shure se530 hanno il "roll off" sulle alte frequenze? Sono poco nitide? Discorcono ad alti volumi? Sembra sia la lamentela principale per queste cuffie, che poi sono generalmente bene apprezzate.
|
|
|
|
|
#3107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi sono arrivate le cx500, non mi sembrano di molto superiori alle creative ep630, comunque fra poco posto delle foto.
Edit: ![]() ![]() ![]() ![]() Secondo me sono false
Ultima modifica di jurytech : 31-12-2008 alle 13:56. |
|
|
|
|
#3108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non siano originali? Non hai qualche amico,conoscente che le ha per confrontarle ? Lasciale girare x qualche giorno e poi fai un confronto nuovamente con le ep630
|
|
|
#3109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche 50 anni fà la tecnologia per miniaturizzare i driver non esisteva, è cosa assai recente, e sopratutto divenuta abbordabile, solo da pochi anni (sempre che 400 o 500€ siano abbordabili) e sopratutto meglio progettabili singolarmente che nel loro complesso. comunque perchè progettare driver unici, quando si può farli separati, beh prova ad ascoltare delle casse Tannoy Westminster Royal SE progettate molto tempo fà quando i potenti ampli di oggi non esistevano queste casse enormi utilizzavano un driver woofer+ tweeter concentrico il tutto caricato a tromba, il tweetre cal cono del woofer ed quest'ultimo dalla costruzione a tromba del mobile e mi dirai se funziona bene o no e poi Sennheiser ancora non ha svelato come faccia lavorare questo fantomatico unico driver (bisognerebbe svitare quella vitina.... )ci hanno detto che è un singolo driver...Vedremo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#3110 |
|
Senior Member
|
dalle immagimi sembrano originali
|
|
|
|
#3111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione perchè se sviti quella....vitina..... non hai più i bassi Metti in dubbio la buona fede della Sennheiser ?
|
|
|
#3112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo..hai trovato le Westone3 , ed un'ultima domanda se me lo permetti Auguroni, x uno splendidomusicalauricolare 2009 !!!!
|
|
|
#3114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il cosiddetto roll off delle SE530 è una diminuzione di volume sulle frequenze particolarmente alte (dai 13 ai 18-19 Khz). Questo non implica assolutamente un suono poco nitido, nè alcuna distorsione. Le SE530 restano nitide e ben definite anche a volume estremamente alto. Il roll off dà alle 530 una caratteristica sonora bene precisa, ovver pone medi e bassi in primo piano e gli alti leggemente in secondo. Immagina di essere ad un concerto: con le SE530 sentiresti il cantante, il pianoforte, le chitarre, il basso praticamente in faccia, col cantante al centro e gli altri strumenti ai lati; i piatti della batteria, gli archi ed in parte i fiati puoi percepirli leggermente più indietro (intendo proprio come posizione nella scena musicale) rispetto agli altri strumenti citati. Le Shure tentano di riprendere questa impostazione delle posizioni, riuscendoci in gran parte. Tuttavia, molto dipende dalla qualità registrazione. Se l'incisione ha già gli alti deficitari, con le SE530 questo difetto si accentua maggiormente. E' qui che torna utile una buona equalizzazione, che permette di riequilibrare quello che talvolta manca. Col D2 non dovresti avere problemi, a causa di 2 punti: 1 - il Cowon ha gli alti già un po' accentuati di suo; 2 - è presente una eccellente sezione di equalizzazione.
|
|
|
#3115 |
|
Senior Member
|
Provate le IE8 un 30 secondi. Non sono affatto male, per ora sono ancora un po' cupe ma assolutamente paragonabili alle sennheiser hd555, soprattutto a livello soundstage: assolutamente notevole.
Sono realmente curioso di vedere come evolveranno. Ah, le ho già "moddate" ovvero non le indosso "over the ear" ma in modo tradizionale. In questa maniera offrono una migliore isolazione. Per indossarle in tal modo bisogna invertire l'auricolare destro con quello sinistro: ovviamente ho invertito anche i cavi, in modo da mantenere il giusto assetto.
|
|
#3116 | ||
|
Senior Member
|
Stavo "mollando" temporaneamente il forum ma quando leggo queste cose, non posso andarmene
Quote:
Grazie Quote:
|
|
|
#3117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Trovo che le AKG abbiano una bilanciamento assolutamente perfetto: un po' più alti, stessi medi delle Shure, bassi corposi (stessa quantità e volume) ma meno definiti delle 530. Il rovescio della medaglia del suono monitor delle K240 è che per lunghe sessioni di ascolto, specie con registrazioni con alti accentuati, possono essere un po' faticose rispetto alle Shure. Ma le apprezzo e sono soddisfatto di entrambe, non le cambierei.
|
|
|
#3118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ultima modifica di jurytech : 31-12-2008 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#3119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Maaa... dove le hai prese?
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#3120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro,......migliorano con l'uso in modo evidente pensa che , se ho tempo e mi ricordo, attaccco le 240 mezz'ora prima di appoggiarle sulla mia capoccia, al dac con uscita x cuffie, prima di inserire il jack nel D2 per poter muovermi liberamente..ottime veramente. E' una mezzoretta "toccasuono" E' vero, gli alti sono al limite, ma per i miei generi musicali, non ho notato sibili fastidiosi ..per ora . Ti ringrazio per le tue considerazioni, in effetti vorrei regalarmi un nuovo paio di in-ear, sono molto tentato dalle tue,... le SE530, nello stesso tempo vorrei "testare " le ultime della Sennheiser IE/7 o 8 di cui parlano molto bene del soundstage ,ampio e ben definito. Non che io ,non sia soddisfatto del palcoscenico delle 240 ma lo vorrei ..più lontano, come se fossi in una zona di ascolto ,virtualmente ipotetica , meno a ridosso dei musicisti, e nello stesso tempo apprezzare il dettaglio e le sfumature . Probabilmente un paio di in-ear non potranno mai offrirmi questa sensazione, che invece un paio di cuffie tipo HD 650 potrebbero regalarmi, non certo con il D2 comunque (aldilà dei vari ampli ......portafoglio permettendo... Vediamo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

)