|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
w98 e wme non sarebbero stabili, quindi diciamo che o w2k o wxp pro o w2k3. escludiamo wxp pro, che su un p2 scatta (a me non va decentemente nemmeno su un duron600, quindi assumo che su un p2 400 vada ancora peggio.. inoltre guardando sul sito ms il minimo richiesto è un processore con 300 mhz e 128 mb di ram, sappiamo bene che per usarlo decentemente bisogna quasi raddoppiare...). Idem per w2k3 rimane w2k... o w2k pro o advc server : scarto il secondo, dato che la licenza costa $3,999.00, da sito ms. rimane il primo... 319 $ di licenza = mi ci rifaccio il pc, da p2 400 passo a un tbird 1,33 e ci metto sopra linux Il problema è secondo me che troppa gente non fa i conti con le license... Per Tabbozzo: valuta tu se mettere linux e godere del free speech e perchè no anche del free beer, o se pagare $1,199.00 per comprare win2003.... sarò maligno io, ma ho dei dubbi... John
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
devo ancora installare Linux sul portatile e per ora devo dire che non ne sento assolutamente la mancanza...
secondo me Linux è ottimo per imparare qualcosa in più sui sistemi operativi e ha il vantaggio di essere open source. direi che più che il sistema operativo (voglio vedere chi si mette a modificare il kernel) è bello avere applicazioni gratuite e modificabili. è una filosofia vincente che io appoggio in pieno però Linux significa anche sbattimento. a un certo punto mi sono detto: ma perché devo perdere tempo a configurare la scheda tv, lo scanner, la scheda sonora, ecc ecc quando ho windows che lo fa immediatamente? Linux è bello da usare ma palloso da configurare. un paio di mesi fa eravamo in laboratorio e non vi dico la perdita di tempo per riuscire a installare una pirlata (ora non ricordo cosa fosse) dato che richiedeva la libreria x, la quale richiedeva la y, la quale .... alla fine sono giunto alla conclusione di utilizzare Linux solo per scopi didattici o quando non è possibile farne a meno. per il resto rimango con il mio caro Windows che è: - stabile - veloce - comodo il tempo degli smanettamenti, almeno per me, è finito. ormai la mia filosofia nel campo informatico è "poca fatica se non serve" quindi w Java, w Windows e abbasso le cose che mi fanno dannare per niente... btw: la mia prossima tesi la svilupperò quasi di sicuro su Linux, non pensate che io detesti il pinguino |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ELLOSAPEVO che arrivavi a questa conclusione.. ecco perchè dico 'Montate Distro FACILI....' La mia Suse la trovo : Stabile Veloce Comoda Questo perchè è già ben configurata dall'inizio .... ed ha un ottimo supporto Hardware...... Dal mio ufficio: Scanner Hp6000c Scheda audio ... Integrata Ac97 mouse e tastiera Wireless Logitech... Materizzatore Hp SCSI ... esterno ... Monitor LCD 17'' Scheda rete integrata su piastra P4 Asus credo... Tutto configurato alla prima botta... nessun problema... Quindi tutto sto sbattimento non lo vedo. Lo sbattimento l'ho avuto quando ho montato Knoppix 3.3 Gentoo 1.4 Debian woody Ma solo per alcune cosine risolvibili in 30 minuti massimo. (Oddio la gentoo 30 minuti non proprio ...)
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: Windows o Linux
Quote:
installa xp, partendo da una domanda del genere non sapresti che fartene sia di 2003 che di Linux. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Il resto del discorso è imho condivisibile,solo quest'ultima cosa non ha molto senso..voglio dire: il fatto che linux non possa far girare games win NON è imputabile come difetto! Anche a me piacerebbe ma..è semplicemente un OS nato con altri obiettivi,oltre i quali si sta comunque espandendo velocissimamente! Credo che nessuno possa negare i passi da gigante fatti realmente in poco tempo(una manciata di anni)..no?
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
qui trovi tutte le iso che vuoi http://www.linuxiso.org/
per terminare il discorso in maniera più civile di come lo ho iniziato... a parte i giochi (che comunque sono sempre di più quelli disponibili anche nativamente su lin ) e programmi di cad non vedo dove linux sia inferiore. la compatibilità con office è ottima (mai avuto problemi), senza contare che non è necessario che tutto sia compatibile con office. se in un ufficio viene usato solo openoffice non vedo come possa fregare a qualcuno degli impiegati che sia compatibile con un altro programma che non useranno mai. è vero che non ha acces, ma ci sono database ben più versatili e potenti di acces in giro per il mondo, e praticamente tutti vanno su linux. il problema secondo me è tutto nella mentalità di non voler cambiare, o di avere tutto pronto e facile da usare. poco importa per molti se un log di errori di win xp arriva a 1mb dopo nemmeno un mese (non sono numeri a caso secondo me 2 mesi con linux sono troppo pochi io ho iniziato a usarlo "seriamente" a inizio estate e ci sono ancora molte cose che devo imparare cero, è configurato abbastanza bene da funzionare, ma per avere un sistema che tenda alll'essere configurato perfettamente c'è ancora tempo (parlo di sicurezza e ottimizzazione). c'è anche la questione dei soldi, ma linux non si riduce solo a essere gratis, sarebbe un insulto a tutti coloro che hanno aiutato linux a crescere per il resto... ciascuno scelga il suo sistema, non sono di certo io che obbligherò qualcuno a usare linux al massimo lo posso consigliare ciao |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
2)E perchè con linux sei nato imparato? 3)non ho ben capito , i 3 desk remoti son 3 sessioni diverse di x? 4)Scusa ma non mi pare che lo swap su linux sia una parola sconosciuta , ci devi pure dedicare una partizione
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
Quote:
se tutto il dialogo di cui sei capace sono faccine e filosofare su un errore di battitura, siamo messi piuttosto male a dialogo, dimmelo che smetto volentieri anche di risponderti... perciò, se ti interessa la discussione e vuoi discutere bene... altrimenti nessun problema. Quote:
Quote:
Bada bene, non ti sto dicendo che linux è meglio, ti sto dicendo che in questo caso non c'è NESSUN motivo per mettere win, come nella stragrande maggioranza dei casi imho, ma mi sa che c'è poca volontà... John John
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Adesso lato client ho utilizzato anche win Xp e ho notato dei bei miglioramenti rispetto a 98 (non che ci volesse molto!), ma siccome sotto linux mi trovo meglio, so cosa devo fare, so che tutto quello che mi serve c'e', non mi sono nemmeno posto la domanda se fare il server con win o linux... ti pare? Quote:
sono "solamente" 3 sessioni vnc contemporanee (praticamente se mi attacco alla rete col mio portatile (un 486) in cui sono riuscito a far girare X mi attacco direttamente al server tramite vnc (praticamente uso il 486 come terminale stupido) e uso il server per fare tutto (navigare e mail, niente di piu')... le altre 2 sono utilizzate da altri 2 utenti... che hanno bisogno di far girare alcuni programmi con interfaccia grafica 24 ore su 24... (mi sa che le mie spiegazioni fanno un po schifo! per capire meglio cosa e' vnc vai qui: www.realvnc.com ) Quote:
Io vedo che sotto XP con un mozilla firebird e un thunderbird aperti mi sta ciucciando circa 200Mb! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. Ultima modifica di Hrc211v : 30-10-2003 alle 18:22. |
||
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#53 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
Quote:
e comunque lo faccio solo quando mi attacco con il portatile e solo per sfizio (anche se e' un portatile con un 486 a 20MHz, senza pile con monitor in B/W !... non vorrai mica che lo lasci inutilizzato!!!) Ciao! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che manca la voglia più che il tempo. se linux mi desse sul serio qualche vantaggio allora mi darei da fare ma al momento, escludendo la didattica, non vedo perché scegliere linux piuttosto che windows |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
curiosità intellettuale? voglia di cambiare? configurabilità? aggiornamenti costanti del software? possibilità di scegliere? fai tu... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiornamenti del sw non è un buon motivo: basti pensare che il free agent che uso è del 1999 e che riguardo ai programmi sono abbatanza "abitudinario". cmq non pensare che io sia linux repellente o incapace di usarlo: nel 2000 per almeno 7/8 mesi (forse di più) linux è stato il SO che usavo il 90% del tempo. se sono tornato a windows evidentemente avevo i miei buoni motivi. ogni tanto la voglia di cambiamento mi viene e se avessi meno roba da studiare e più tempo libero probabilmente utilizzerei linux più spesso. stavo pensando di installarlo sul portatile uno di questi giorni ma poi finirà che lo userò 1 giorno si e 10 no... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Era un banco di RAM che stava salendo verso i Verdi Pascoli... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Solo che per future (e inevitabili) questioni lavorative, mi sa che tempo & voglia dovro` trovarle |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.