|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
2) Le mie motivazioni sulla fine della tregua sono motivazioni di carattere politico-strategico, non di carattere morale (buoni vs cattivi). 3) Le motivazioni UFFICIALI di Hamas sono irrilevanti proprio perchè è la natura stessa di Hamas che rende impossibile una tregua definitiva (con Gaza sotto embargo è ovvio che Hamas tenti il tutto per tutto, come è ovvio che Israele non può in alcun modo scegliere Hamas come interlocutore ufficiale, screditando Abu Mazen) con la controparte. 4) Dialogaci tu con Hamas, se ne sei in grado. Neanche il Fatah (che agnellini non sono) ci è riuscito a dialogare (governo di unità nazionale fallito dopo il golpe a Gaza, nonostante la mediazione saudita), pensa un pò- Illudersi poi di poter raggiungere una pace definitiva con i bombaroli di Hamas (pace che loro stessi negano in primis), significa avere una visione quantomeno edulcolorata della realtà. Chissà poi quale sarebbe il vantaggio per Israele di avere una pace (o anche solo una tregua) con dei soggetti che, a due anni dal ritiro di 9000 coloni dalla striscia, hanno trasformato Gaza in una base di lancio per missili artigianali. Ultima modifica di zerothehero : 27-12-2008 alle 23:16. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Cmq visto che Fides ci tiene a saperlo...
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=89660 L'accordo per il cessate-il-fuoco prevedeva la fine degli attacchi di tutte le milizie palestinesi per sei mesi; mentre a Israele era richiesto di porre fine alle operazioni militari nella Striscia, abolire il blocco imposto al territorio e riaprire progressivamente i valichi di frontiera con Gaza. Ci ho azzeccato, spiacente. Altre dichiarazioni del motorino di Hamas: Non c'è una sola possibilità di rinnovare la tregua con Israele che scade il 19 dicembre", ha dichiarato Barhoum, un portavoce del movimento integralista islamico. "Il nemico sionista l'ha distrutto e vi ha messo fine. Noi, Hamas, abbiamo il diritto di replicare a qualsiasi aggressione sionista contro il popolo palestinese. Questo è un dovere nazionale". Ha tuttavia sottolineato che Hamas agirà "conformemente alla situazione sul terreno", alludendo a un'eventuale operazione militare israeliana portata nella striscia di Gaza, accusando "l'occupazione sionista" di "avere la responsabilità di tutto". In base alle dichiarazioni del portavoce di Hamas, per la cronaca la crisi economica è dovuta alle Lobby ebraiche..riporto, perchè magari le fini argomentazioni di Hamas a qualcuno potrebbero interessare molto
Ultima modifica di zerothehero : 27-12-2008 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io nukkerei entrambi....nn se puo senti...sembra quasi un film di fantascienza...
..."tanto tempo fa' due popoli entrarono inconflitto in una guerra che durò per mille anni..." perchè è ovvio nn finirà mai. |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Per tornare IT:
Piuttosto che sulla strisca di gaza, gli israeliani avrebbero dovuto buttare un po' di bombe quando i guertriglieri di hamas si riunivano per i loro festeggiamenti dell'anniversario della loro fondazione ![]() ![]() Link: http://blog.foreignpolicy.com/node/2674 come enne altri che si possono trovare googleggiando un po'... NeroCupo |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
Infatti... però ovviamente Israele è ingessato dal rispetto dei diritti umani, dal non eccedere nell'esercizio della forza ecc ecc ecc.
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
dantes ma te sei israeliano per caso?
ti ho visto sempre molto preso a difenderne la causa... |
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
09:07 Vittime palestinesi sono 271 secondo fonti mediche
Fonti mediche hanno riferito oggi che i morti tra i palestinesi nelle ultime 24 ore a causa dei raid israeliani sono 271. I feriti sono almeno 620. "Abbiamo contato 271 morti e 620 feriti da ieri. Sei sono i morti negli ultimi attacchi", ha detto Nouawiya Hassanein, responsabile dei servizi di emergenza della Striscia di Gaza. 09:11 Ministro difesa Israele: "Possibile operazione terrestre a Gaza" Una operazione terrestre contro Hamas a Gaza è possibile. Lo ha detto stamani il ministri israeliano della Difesa, Ehud Barak, in una dichiarazione riferita da un portavoce del suo ministero. 09:50 Presidente Abu Mazen: "Palestinesi potevano evitare massacro" "I palestinesi avrebbero potuto evitare i massacri in corso a Gaza". Lo ha affermato il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen, esponente di Al Fatah, partito rivale di Hamas. 09:59 Per ministro difesa Barak "operazioni non saranno brevi" Il ministro della Difesa israeliano Barak ha avvertito che le operazioni militari non saranno di breve durata e nemmeno facili e Israele dovrà dare prova di fermezza. Fonti informate riferiscono intanto di un limitato richiamo alle armi di unità di riservisti e di movimenti di blindati in direzione del confine con la striscia di Gaza. Bene speriamo che ci sia un bel bagno di sangue così qualcuno è contento ....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House Ultima modifica di alex10 : 28-12-2008 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma che si estinguano a vicenda.
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
Io non me la sento di difendere Israele a spada tratta perchè credo che la colpa sia da entrambe le parti e allora sono cattocomunista ???? Perchè ???
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per me son da condannare entrambi a volte + uno a volte + l'altro....poi è una cosa che va avanti da eoni....qualcuno per semplice saggezza dovrebbe smettere e invece no. poi senti io ho parlato con gente di entrambe le parti...nn ci stanno con il cervello^^ sembrano veramente uscito da un film "zion vs federazione". |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io do un'accezione diversa di cattocomunista da quella comunemente usata: intendo tutti quelli che predicano la pace ed il bene senza se e senza ma, verso criminali e terroristi vari... senza capire che fanno loro solo un favore dato che così si indebolisce il fronte che li combatte. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#119 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Bisognerebbe avere il coraggio di osservare obbiettivamente i fatti e prendere posizione. Quote:
Bello parlare da dietro una tastiera....si si |
||
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Auguro a tanti di voi di rinascere palestinese...
Infami merdacce!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

mi chiedo perche' mai sostieni che non leggo quando invece leggo benissimo. tu mi hai fornito la tua interpretazione e la tua opinione quando io ti ho chiesto qual era la posizione ufficiale di hamas.