Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 14:51   #1
zapotechi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Toshiba Satellite A300-1Q4

Ciao a tutti sono Massimo e vi leggo da qualche mese (cioe' da quando ho deciso di acquistare un portatile )

Ho adocchiato il seguente modello

Descrizione Prodotto

Toshiba SATELLITE A300-1Q4
Processore Intel Core 2 Duo P8400 2,26 GHz
RAM 4 GB
Disco rigido 250 gb
Sistema operativo Vista Home Premium + Office Ready
Controller grafico ATI Radeon HD 3470 Memoria Dedicata 256 mb
Memorizzazione ottica Numero unità 1
Schermo 15,40 pollici WXGA LCD Matrice Attiva (TFT) 16:9
Lettore di schede Numero Formati 5
Uscita audio Scheda Audio Integrata, Microfono Integrato
Peso 2,72 kg
Telecom Modem
Networking Ethernet 10/ 100
Batteria Numero celle 6
Wireless NIC 802.11g + Bluetooth
Webcam integrata, Megapixel 1,30
Dimensioni (LxPxH) 36,20 cm x 26,70 cm x 3,45 cm

costo: 749.00 euro

Cosa dite toshiba è una buona marca? In giro non ho visto molte recensioni su questo -1Q4, ma in compenso tutti consigliano la serie A300.
HELP
zapotechi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:02   #2
supernanni
Member

Iscritto dal: Oct 2008
la serie A300 ha molte configurazioni che differiscono magari per un unico componente. per esempio io possiedo un A300-1GC che differisce dal 1Q4 solo per le dimensioni del disco e la scheda video, il resto sono dettagli.
è per questo che non si trovano recensioni specifiche per le varie configurazioni che per di più spuntano come funghi a seconda delle esigenze.
in ogni caso io sono molto soddisfatto del mio acquisto, anche perchè ho avuto la fortuna di prenderlo a 699€ in super offerta.
guardati bene in giro e magari riesci a trovare qualche configurazione diversa a prezzi più convenienti.
un'altro vantaggio da non sottovalutare dei Satellite A300 è la distribuzione da parte di Toshiba dei drivers per Xp per tutti i modelli.
Old 02-12-2008, 16:33   #3
zapotechi
Junior Member

wow, un'offertona. ma quando e come?!
Old 02-12-2008, 20:03   #4
zapotechi
Junior Member

ragazzi qualche altra opinione sul prodotto suddetto e più in generale su Toshiba?
Old 02-12-2008, 21:04   #5
supernanni
Member

Quote:
Originariamente inviato da zapotechi Guarda i messaggi
wow, un'offertona. ma quando e come?!
un mese fa online, hanno esaurito i notebook in 48 ore.
Old 02-12-2008, 23:01   #6
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Un modello simile il TOSHIBA Satellite A300-1IH si trova presso la nota catena di negozi di informatica Tron* a €699 in questi giorni.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876290

Ultima modifica di nemodark : 02-12-2008 alle 23:05.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 11:45   #7
kokalos
Junior Member

Ottimo

Un saluto a tutti, questo è il mio primo post su questo forum.
L'ho acquistato anch'io, ottimo prodotto.
Io, forse, l'ho pagato un pò di più rispetto a quanto dite, esattamente 820 euro (con borsa toshiba in regalo).
Già che ci sono, volevo chiedervi (sicuramente siete più esperti di me) se è possibile in questo portatile affiancare un Hard Disk interno per aumentare la capienza; non sostituire quello istallato, ma metterne un altro (tipo da 320 gb), c'è lo spazio?
E ancora...
Posso creare una partizione su cui istallare il S.O. XP mantenendo anche il Vista? senza compromettere nulla?

Grazie
kokalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:08   #8
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Città: Bari
Sarà mio domani pomeriggio.

Eh sì, sarà mio al prezzo di 669 euro.
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:53   #9
Ste11
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da supernanni Guarda i messaggi
un'altro vantaggio da non sottovalutare dei Satellite A300 è la distribuzione da parte di Toshiba dei drivers per Xp per tutti i modelli.

davvero Toshiba rilascia i driver per Xp?
Ste11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:40   #10
Black Empress
Senior Member

L'Avatar di Black Empress

Città: Bari
Comprato!
[PC DESKTOP] CPU: E8500 E0 - MOBO: P5Q - RAM: Corsair XMS2 800MHz - VGA: XFX GTX 260 Black Edition - ALI: Enermax Pro82+ 625W - HDD: Seagate 500Gb Sata II 32MB - CASE: Thermaltake Armor+ MX - DISSI: Thermaltake X5 Orb FX II - MONITOR: SyncMaster 2032BW - O.S. - Windows Seven x86
Black Empress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:47   #11
Mokele
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti, che voi sappiate si può cambiare la tastiera di questo PC? se sì, a che prezzo?
Mokele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian