|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Fatto totalmente diverso la patologia seria, quella che non è provocata da un delusione passeggera ma dal disturbo serio e oggettivamente riconoscibile. Mia opinione, ancora una volta. Per il resto i protocolli sono quelli, non si può mica prendere e decidere di ribaltarli prescrivendo farmaci assurdi; si basano su esperienze e su efficacia comprovata e non sul desiderio momentaneo del medico psichiatra. Esempio? Mia nonna necessitava evidentemente di promazina (non sono psichiatra) e lo psichiatra dopo la visita quello ha prescritto (ci siamo fatti una chiacchierata ma non l'ho assolutamente influenzato nella scelta), ciò dimostra che i farmaci sono pochi per determinate patologie e al momento sono relativamente sicuri e prevedibili. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Quote:
ora ti sei spiegata meglio ma nei post precedenti la pasticca c'era sempre e non facevi tutta sta distinzione e non sono l'unico che l'ha fatto notare Quote:
Quote:
neanche il "mago" degli psicoterapeutici nei primi mesi può prevedere se a lungo termine un determinato paziente sarà assuefatto psicologicamente. Sono però d'accordo che i nuovi farmaci creano meno dipendenza fisica.
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
...paroxetina 20mg tutta la vita...
...un tenero ovattamento di percezioni ed emozioni e tutto si fa più sopportabile...
|
|
|
#145 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
grazie mille ciao
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non c'entra niente col caffè, che pure è naturale Ma TUTTO è naturale, pure i farmaci (almeno, a me risulta sian stati prodotti con elementi presenti in natura! Anche perchè se no non dovrebbero esistere!)
|
|
|
|
#148 | |
|
Bannato
|
Quote:
Di norma ci sono principi di sintesi e principi di origine naturale, ciò non toglie che l'omeopatia diluisca i principi a livello "acqua fresca". |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Nel tuo caso, un corso di comprensione del testo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
L'esempio dei Copelandia calzava perchè si tratta di semplici funghi che hanno indiscutibilmente un effetto piuttosto forte, ma evidentemente per te se li spremo, li diluisco, li metto in flaconi e li etichetto e classifico come "farmaco omeopatico che ti fa fare quattro risate con gli amici" allora diventa solo ACQUA. ![]() Se invece ti do un cucchiaino di principio attivo probabilmente ti ammazzo. Anche se tutto arriva direttamente dalla natura (ma anche dalla sintesi), un conto è mangiare un papavero da oppio di 5 grammi, altra cosa sarà farsi 5 grammi di morfina. Quello che voglio dire è che Gnomo84 si è fatto un cocktail di chissà cosa classificato come omeopatico che l'ha tirato su, non mi pare abbia detto che un grave malessere si risolva così. Se invece avesse detto solo il principio attivo che ha assunto senza parlare di "omeopatia" allora non avrebbe sollevato il polverone e nessuno gli avrebbe chiesto di parlare di concentrazione. Poi dice di avere problemi del genere e di non parlarne dall'esterno, per cui non mi permetto di dirgli che dice cretinate con troppa leggerezza. Chissà se a sto giro mi sono spiegato.
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La regola della maggior diluizione per potenziare il farmaco non suona neanche a me, ma quando compri un flacone di rimedio omeopatico è già così diluito o la concentrazione la fai tu successivamente? EDIT...lo chiedo perchè mi pareva ci fosse un tot di diluizione extra discrezionale quando lo assumi, ma che all'acquisto non sia già massacrato come dici tu.
Ultima modifica di danello : 23-12-2008 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Una DH corrisponde a un processo di diluizione di 10 a 1, una CH a un processo 100 a 1. Ogni CH o DH rappresenta un nuovo processo, quindi 10CH vuol dire diluizione di 100^10=10^20 volte. Tieni a mente che il numero di Avogadro (numero di molecole per una quantità di massa pari in grammi al peso molecolare della sostanza) è "solo" 6*10^23, quindi la probabilità di trovare anche una sola molecola di principio attivo in un prodotto omeopatico a 20CH è veramente molto bassa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però un farmaco a 1DH o 2DH sarà diluito "solo" 10 o 10^2 volte, per cui le probabilità cambiano. Adesso mi dirai che non esistono prodotti omeopatici così poco diluiti.
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciò non toglie che a mio parere siano ottimi placebo per chi ci crede e risparmia in salute evitando i farmaci. A volte giocare sul fatto che la gente sia facilmente influenzabile fa molto bene alla loro salute, buon per chi ci guadagna vendendo goccine sciacquate e per il paziente che evita il farmaco. Esempio? Chi crede nell'omeopatia dorme con due goccine di acqua mentre la persona acculturata si imbottisce di benzodiazepine. Sembra un contro senso, vero? Eh, il simile cura il simile e se non dormi loro ti danno sciacquatura contente COFFEA CRUDA mica il lorazepam |
|||
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
io intendevo che si prescrivono sempre i farmaci, non che si danno sempre gli stessi
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il farmaco poi è giusto come da protocollo non mi importa, il farmaco non serve a niente senza terapia, anzi nel 75-80% dei casi non serve mai !!!!!
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY Ultima modifica di bebeto : 24-12-2008 alle 00:07. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Deriva dal fatto che sono stato in analisi e di persone rovinate dai farmaci ne ho viste tante, portate a spasso da psichiatri che non facevano terapia (una seduta a settimana e non facevano neanche quella di gruppo).
Poi se casomai non potevi permetterti € 100-150 a seduta allora saltano le sedute e gli rimanevano solo i farmaci. BEL PROTOCOLLO
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.