Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 22:09   #1
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
[Ansia-Depressione]Official Thread

salve ho creato questo thread visto il perdiodo che sto passando per riuscire a riolvere assieme a voi questo problema che come altri ci affligge in modo purtroppo pesante, voi per cosa vi deprimete?e come cercare di risolverlo

31337
Old 20-12-2006, 22:15   #2
misantrophia
Member

L'Avatar di misantrophia

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
Risolverlo?........io mi iscrivo
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein)
misantrophia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:17   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da misantrophia
Risolverlo?........io mi iscrivo
si anche, riunire tutto in un unico thread....alla fine troveremmo gli stessi problemi...

31337
Old 21-12-2006, 00:29   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Non ho bisogno di deprimermi perche' sono da sempre infelice...

non sono ansioso...

ma forse vi potro' essere di aiuto...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:30   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Boh non lo so, so solo che ormai è anni che buona parte delle volte che mi corico per dormire, mi piglia una stretta allo stomaco, il cuore comincia a pompare come un disperato e mi viene paura. Non me ne sono mai fatto un problema, semplicemente ho imparato a conviverci prendendo il lettore cd/mp3 e lasciandolo suonare musica buona e sincera fino a che sopraggiunge il sonno.

Non so se considerarla ansia/panico, visto che mi viene solo, per quanto spesso, quando vado a letto. Cmq in quei momenti mi vien da pensare che sto male. A voi succede qualche volta?

Depressione? Non credo, cioè, son sempre giù, ma dio bono vorrei vedere chi non lo sarebbe con tutta la m...a che mi piove addosso costantemente

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:43   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Non so se considerarla ansia/panico, visto che mi viene solo, per quanto spesso, quando vado a letto. Cmq in quei momenti mi vien da pensare che sto male. A voi succede qualche volta?
E' un po' d'ansia... finché non è invalidante non farti grossi problemi, ma magari parlane col tuo medico.
Avrei tante cose da scrivere in merito, ma questo posto mi inibisce
Old 21-12-2006, 00:52   #7
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Avrei tante cose da scrivere in merito, ma questo posto mi inibisce
Scrivi scrivi...perche' ti inibisce?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 00:57   #8
Ela
Member

L'Avatar di Ela

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
L'idea di questo thread mi piace molto! Devo confessare di essere una persona molto ansiosa! Fortunatamente riesco a nascondere questa mia ansia, anche se le persone che mi conoscono bene mi scoprono subito!!!
Certe volte la sera ho talmente tanti pensieri che non riesco a dormire...la cosa che purtroppo si è accentuata con il tempo è la mia paura del buio!! Sarà grave?!
Ela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 02:16   #9
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
ansia e a volte attacchi di panico...

non sono quasi mai del tutto tranquillo..

ormai ci riesco a convivere discretamente..diciamo che se mi prende un attacco di panico non mi spavento più,capisco da me che non sverrò,che la tachicardia passerà dopo poco,che l'aria in realtà non mi manca..

sono sensazioni molto spiacevoli,e lo rimangono per quanto una persona abbia imparato ad accettarle..
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:31   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Ansia, presente.
Depressione, a periodi, da quando sono nata.
Fino a ieri stavo bene, oggi mi sa che no.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:35   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Non posso mancare in questo thread: sono depresso da sempre (diagnosticato e in cura), per motivi che sfuggono alla mia e altrui comprensione...
Old 21-12-2006, 10:37   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Non posso mancare in questo thread: sono depresso da sempre (diagnosticato e in cura), per motivi che sfuggono alla mia e altrui comprensione...
Io sono giunta a conclusione che così ci nasci.
Cioè, in condizioni normali, una bambina non potrebbe/dovrebbe essere depressa. Eppure io lo sono da quando ero piccolissima, eppure non mi è mai capitato nulla di traumatico.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 21-12-2006, 10:40   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Cioè, in condizioni normali, una bambina non potrebbe/dovrebbe essere depressa. Eppure io lo sono da quando ero piccolissima, eppure non mi è mai capitato nulla di traumatico.
Probabilmente c'è un tratto genetico che ci predispone (mio padre è depresso cronico e ha tentato più volte il suicidio, così come i suoi fratelli -uno morto suicida-, i genitori ecc.), ma forse anche l'ambiente familiare gioca il suo ruolo (vedi sopra: quando sei abituato ad avere a che fare con persone depresse e vedi farmaci ad ogni cassetto che apri, ti convinci che sia una cosa normale e ti adegui... ).
Old 21-12-2006, 10:44   #14
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Quoto, penso che si nasca predisposti, o forse è una questione genetica. Mia madre per anni si è curata - o meglio, ha tentato di curarsi - per eliminare la depressione.
Io da bambina scoppiavo a piangere di continuo e mi facevo venire mal di testa per essere considerata. Sono finita dal neurologo in cura per un po'...
Poi le cose sono migliorate,nel senso che attacchi di pianto incondizionati non ne ho praticamente più avuti, ma ho passato mesi a non dormire, insomma, manifestavo in altri modi. Non sono mai stata una persona tranquilla e serena, e forse dopo certe esperienze non c'è cura. Mi piace definirlo, come diceva Montale, "male di vivere", forse per rendere più poetica e leggera una cosa pesantissima.
Ora sto meglio, ma l'inquietudine di fondo non se ne andrà mai.
Old 21-12-2006, 10:48   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Però, c'è un che di romantico in tutto ciò: io mi sento una persona a tratti privilegiata, perchè più sensibile e capace di pensieri molto profondi, per quanto mortalmente tragici...
Certo che sentire l'ansia che ti prende lo stomaco e dover correre in bagno non è molto romantico...
Old 21-12-2006, 10:49   #16
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Quote:
Però, c'è un che di romantico in tutto ciò: io mi sento una persona a tratti privilegiata, perchè più sensibile e capace di pensieri molto profondi, per quanto mortalmente tragici...
Certo che sentire l'ansia che ti prende lo stomaco e dover correre in bagno non è molto romantico...
*
Old 21-12-2006, 10:52   #17
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Eppure io lo sono da quando ero piccolissima, eppure non mi è mai capitato nulla di traumatico.
Non che tu sappia: e il fatto che tu non sappia qualcosa, non vuol dire che non sia successo
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:54   #18
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Non che tu sappia: e il fatto che tu non sappia qualcosa, non vuol dire che non sia successo
Oddio, non me l'hanno mai detto, indi presumo. Spero.
Old 21-12-2006, 10:54   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
In effetti °_°
Old 21-12-2006, 10:56   #20
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Certo se i TG, ogni tanto, dessero anche spazio alle cose buone che accadono nel Mondo (e di sicuro ce ne sono tante) anzichè solo cronaca nera e la perdurante sfavorevole congiuntura economica, magari uno si sentirebbe un pò più speranzoso...
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian