|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque la cassa integrazion eè l'80% dello stipendio base, per me vorrebbe dire un 50-60% del mio stipendio attuale (se togli premi e superminimi) |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
....questa riforma non cozzerebbe in parte con il detassamento degli straordinari?...non si dovrebbero avere le idee piu' chiare in questi tempi e sopratutto molta piu' lungimiranza?...
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
|
guarda che anche in germania il 100% è riferito allo stipendio base, senza i premi.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
|
Se il provvedimento è valido, ben venga, che ce frega se lo copiamo dai teteski, anzi speriamo almeno di copiarlo bene
![]() Al limite sarà incazzato un pò tVemonti, che fino a qualche settimana fa diceva che le misure anticrisi adottate dal governo sarebbero state l'esempio al quale avrebbero guardato con ammirazione tutti gli altri paesi del mondo ![]() Comunque grande burlesconi, s'è fatto votare promettendo che avrebbe detassato TUTTI gli straordinari e i premi di produzione, la gente ha abboccato, poi sono stati tassati al 10% solo quelli sotto i 30k, ha regalato i soldi dell'isci a chi poteva pagarla, ha regalato i soldi nostri ad alitaGLia, ha detto che avrebbe abolito le province e invece stanno sempre li, ha nascosto i tagli a scuola e sanità sotto un generico "prenderemo misure impopolari", adesso che è stato votato ed è presidente col programma SUO ci fa i coriandoli:
Ultima modifica di Trabant : 22-12-2008 alle 12:07. |
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vuole copiare il sistema tedesco .. ma mi pare che li gli spiendi siano + alti
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Boh. Non m'intendo molto di macroeconomia ma gli ultimi provvedimenti mi lasciano perplesso.
Secondo me, in un momento di crisi, i fondi pubblici dovrebbero servire: 1) Per fare investimenti in infrastrutture e sostegno a vari comparti economici (sgrafi fiscali, etc...) per rimettere in moto il motore dell'economia. 2) Aiutare le fasce più deboli, cioè quella parte della popolazione che proprio non ce la può fare con le proprie forze a superare la fase buia. Invece io sento di strani provvedimenti atti a: -) Finanziare le banche nel caso di rischio di fallimento (e fin qui va bene, ma le banche che sono mal gestite che fanno? Si mangiano i soldi pubblici? Boh) -) Pagare col denaro pubblico parte dei mutui delle case. Boh. Quindi uno che la casa manco ce l'ha con le sue tasse contribuisce a pagare la casa degli altri? -) Diminuire l'orario lavorativo integrando lo stipendio con cassa integrazione e ammortizzatori vari. Bello ma da dove arrivano i soldi per tutti questi ammortizzatori? Li coltivano piantando gli euri in un campo come dicevano il gatto e la volpe a pinocchio? Boh. Sono perplesso. Spero solo che non fallisca anche lo stato perché lì allora sono azzi amari veramente, altro che fondi pubblici e ammortizzatori. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ma dovresti provare ad avere uno sguardo meno provinciale. Non guardare solo al nostro paese. Pensa più in grande. Io ho parlato del fallimento dei neoliberisti, dei reaganiani e dei tacheriani. Ovvero i Tremonti, i Berlusconi e i Sacconi che hanno propinato anche al nostro paese quelle politiche li fino alla settimana scorsa. Speriamo che si ravvedano del tutto e presto, ma ho molti dubbi che questo possa accadere. Ultima modifica di John Cage : 22-12-2008 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente, vorrei che cominciassero a pensare seriamente all'economia reale e agli interessi del panettiere di cui parlavo prima. Della finanza creativa possiamo farne a meno. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
e non mi pare che se la passino un granchè bene. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
però abbiamo anche i lati positivi, abbiamo la carfagna, la carlucci, la prestigiacomo, la gelmini , e tra un po avremo pure la parietti ! meglio di così ...... vuoi avere lo stipendio assicurato ? una poltrona fissa alla quale incollarti ? candidati alle prossime elezioni, se trovi qualcuno che ti vota sei a posto per i prossimi decenni. e se poi non ti votano ? .... beh puoi barattare i tuoi voti con qualcun altro in cambio di un posto di lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi vuoi fare polemica a tutti i costi accomodati pure, ma la fai da solo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
io non ho problemi; dimmi quale governo (con almeno una 10na di milioni di cittadini, però) riscontra il tuo plauso e gradimento e farò le pulci a quello. più o meno come hai fatto tu finora, per intenderci. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso Blair era pro libero mercato quanto la Thatcher.... E per me è un merito. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, qui non si tratta di certo di fare le puci, perchè si tratta di fatti e questioni MACROSCOPICHE. |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
però, se una volta che il giocattolo si è rotto, andiamo a vedere come i vari paesi hanno cercato di porre rimedio... boh, finora non mi sembra che qui ci sia comportati meglio o peggio di altri. nessuno, finora, ha infatti dato risposte convincenti.... e non mi sembra che siano "discorsi generali" se di dice "fighi quelli, nerds noi"... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.